Pagina 4 di 5
Re: R: Piacerà a molti. Anche agli AMANTI DELLA SAAB 9-3
Inviato: giovedì 25 luglio 2013, 11:16
da legio
Ragazzi, sto valutando di rinnegare la mia famiglia: nel giro di pochi giorni ho dovuto sentir dire da mio padre che la Flavia è favolosa, mentre mia madre e mia sorella erano a dir poco entusiaste di quanto fosse bella la Cascada! Il mondo va al contrario..
Devo però ammettere che, pur ritenendola sproporzionata nelle forme, la Flavia fa girare parecchie teste quando passa nei centri abitati e molti, quando è parcheggiata, si soffermano ad ammirarla. Eppure a me non dice niente. Certo, se me la svendessero un pensierino lo farei, ma mai come sostituta della mia!
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Re: Piacerà a molti. Anche agli AMANTI DELLA SAAB 9-3
Inviato: giovedì 25 luglio 2013, 11:41
da Lucantropo
La Flavia nel suo piccolo è anche gradevole esteticamente, la Ca(s)cada invece la trovo orrenda, ma si sa, de gustibus...
L'unica cosa però sulla quale penso non si possa che concordare è che per quanto possano essere esteticamente piacevoli le altre... nessuna può pareggiare l'appeal di una Saab cabrio.
Re: Piacerà a molti. Anche agli AMANTI DELLA SAAB 9-3
Inviato: giovedì 25 luglio 2013, 13:06
da ZioTom
Lucantropo ha scritto:La Flavia nel suo piccolo è anche gradevole esteticamente, la Ca(s)cada invece la trovo orrenda, ma si sa, de gustibus...
L'unica cosa però sulla quale penso non si possa che concordare è che per quanto possano essere esteticamente piacevoli le altre... nessuna può pareggiare l'appeal di una Saab cabrio.
Mah la Flavia non si può dire che sia bruttissima.. in fondo è un macchinone abbastanza gradevole, e a 22 mila euro come la propongono ora ci si può pensare (col gpl)..
Non penso che abbia prestazioni molto diverse dalle varie C70 2.4 140/170cv - Audi A4 2.4 benzina che vendevano fino a poco tempo fa.. se uno vuole l'auto comoda, full full optional (navi, sedili ventilati, portabicchieri refriferati, impianto audio 10 casse,.. ) fa l'affare..
Però sa a cosa va in contro sul fronte prestazioni... è pur sempre una chrsysler...
Invece auto come la megane e la 308 sono la mestizia fatta automobile
Re: Piacerà a molti. Anche agli AMANTI DELLA SAAB 9-3
Inviato: giovedì 25 luglio 2013, 15:10
da Lucantropo
ZioTom ha scritto:è pur sempre una chrsysler...
Appunto..
e per quanto sia vero che l'Italiano medio è piuttosto superficiale automobilisticamente parlando, evidentemente non lo è fino a questo punto.. mentre Maglionne evidentemente pensava di si..

Re: Piacerà a molti. Anche agli AMANTI DELLA SAAB 9-3
Inviato: giovedì 25 luglio 2013, 15:13
da ZioTom
Lucantropo ha scritto:ZioTom ha scritto:è pur sempre una chrsysler...
Appunto..
e per quanto sia vero che l'Italiano medio è piuttosto superficiale automobilisticamente parlando, evidentemente non lo è fino a questo punto.. mentre Maglionne evidentemente pensava di si..

Ci sono delle semestrali con 10mila km sotto i 19mila euro però.. quasi quasi me la piglio come auto da sfondamento, ci metto il gpl e la rivendo (parolone) tra 500mila km

Re: Piacerà a molti. Anche agli AMANTI DELLA SAAB 9-3
Inviato: giovedì 25 luglio 2013, 15:14
da Lucantropo
evidentemente c'è chi non la vuole neanche regalata...
però concordo che piuttosto che comprare la Opel.. meglio la Flavia a 20,000€..

Re: Piacerà a molti. Anche agli AMANTI DELLA SAAB 9-3
Inviato: giovedì 25 luglio 2013, 15:16
da ZioTom
Ho avuto modo di provare invece la Thema, grazie ad un amico.. non è una serie 5, ma a trovare un km0 a 29mila euro la comprerei. Va forte, è comoda, e ha su di tutto e di più. I sedili ventilati sono una manna!
Certo, è un filo lunga

In fondo è il prezzo di una Golf... certo, se volevan combattere le crucche... ehm.. vabbè, next time

Re: Piacerà a molti. Anche agli AMANTI DELLA SAAB 9-3
Inviato: venerdì 2 agosto 2013, 16:41
da paperone75
ZioTom ha scritto:Ho avuto modo di provare invece la Thema, grazie ad un amico.. non è una serie 5, ma a trovare un km0 a 29mila euro la comprerei. Va forte, è comoda, e ha su di tutto e di più. I sedili ventilati sono una manna!
Certo, è un filo lunga

In fondo è il prezzo di una Golf... certo, se volevan combattere le crucche... ehm.. vabbè, next time

Se la mettiamo su questo piano....io avrei comprato la Lancia Thesis, se non fosse stata lunga quasi 5 metri!!!!
Re: Piacerà a molti. Anche agli AMANTI DELLA SAAB 9-3
Inviato: venerdì 2 agosto 2013, 16:51
da Lucantropo
ZioTom ha scritto:In fondo è il prezzo di una Golf... certo, se volevan combattere le crucche... ehm.. vabbè, next time

E non solo le crucche direi, perchè non faccio una battuta quando dico che ho visto in giro più 9-5NG che Thema.. il che è tutto dire..

Re: R: Piacerà a molti. Anche agli AMANTI DELLA SAAB 9-3
Inviato: domenica 4 agosto 2013, 14:21
da cerry83
legio ha scritto:la Flavia fa girare parecchie teste quando passa nei centri abitati
dall'altra parte!!!

Re: Piacerà a molti. Anche agli AMANTI DELLA SAAB 9-3
Inviato: domenica 4 agosto 2013, 14:26
da cerry83
ZioTom ha scritto:Lucantropo ha scritto:La Flavia nel suo piccolo è anche gradevole esteticamente, la Ca(s)cada invece la trovo orrenda, ma si sa, de gustibus...
L'unica cosa però sulla quale penso non si possa che concordare è che per quanto possano essere esteticamente piacevoli le altre... nessuna può pareggiare l'appeal di una Saab cabrio.
Mah la Flavia non si può dire che sia bruttissima.. in fondo è un macchinone abbastanza gradevole, e a 22 mila euro come la propongono ora ci si può pensare (col gpl)..
Non penso che abbia prestazioni molto diverse dalle varie C70 2.4 140/170cv - Audi A4 2.4 benzina che vendevano fino a poco tempo fa.. se uno vuole l'auto comoda, full full optional (navi, sedili ventilati, portabicchieri refriferati, impianto audio 10 casse,.. ) fa l'affare..
Però sa a cosa va in contro sul fronte prestazioni... è pur sempre una chrsysler...
Invece auto come la megane e la 308 sono la mestizia fatta automobile
I sedili ventilati sulla flavia? Ma sei sicuro? Sul sito non li menzionano..
Re: R: Piacerà a molti. Anche agli AMANTI DELLA SAAB 9-3
Inviato: domenica 4 agosto 2013, 16:51
da legio
Sì confermo, ho letto anche io che ha i sedili ventilati... Comunque ragazzi, non è bruttissima dal vivo. Sicuramente non ai livelli delle nostre cabrio, ma è comunque interessante. Ripeto poi che ho visto molte persone fermarsi ad ammirarla quando era parcheggiata al centro di Otranto.
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Re: R: Piacerà a molti. Anche agli AMANTI DELLA SAAB 9-3
Inviato: domenica 4 agosto 2013, 21:13
da Lucantropo
legio ha scritto:ho visto molte persone fermarsi ad ammirarla quando era parcheggiata al centro di Otranto.
Bisogna poi vedere se la comprano... perchè sono sicuro che si sarebbe fermata un sacco di gente a guardare anche se ci fosse stata una Punto dipinta di rosa..

Re: R: Piacerà a molti. Anche agli AMANTI DELLA SAAB 9-3
Inviato: domenica 4 agosto 2013, 23:55
da legio
Sì capisco, ma ritengo di essere in grado di distinguere se una persona (nel mio caso svariate) osserva un oggetto con ammirazione o con senso di disgusto. Poi, per carità, personalmente non me la comprerei, ma da qui a vederla come la Duna delle cabrio ce ne passa...
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Re: Piacerà a molti. Anche agli AMANTI DELLA SAAB 9-3
Inviato: lunedì 5 agosto 2013, 9:06
da velvet
Ormai mi pare assodato ed oggettivo che la Flavia non la vuole nessuno.... Da che è entrata sul mercato, io ne ho vista una. Ma se è per questo ho visto anche una Lancia-voyager.
Non so quanti esemplari abbiano piazzato, ma io credo si possa parlare di cifre più adatte ad una Maybach che ad una macchina da poco più di 20.000 euro.
Credo che i concessionari Lancia stiano già preparando delle buche in giardino per seppellirle.
Per curiosità:
di Thema da gennaio a luglio ne hanno immatricolate "ben" 536. Pensavo peggio.
Re: Piacerà a molti. Anche agli AMANTI DELLA SAAB 9-3
Inviato: lunedì 5 agosto 2013, 12:32
da GheSo
Considera che saran quasi tutti autonoleggi o ncc...
Re: R: Piacerà a molti. Anche agli AMANTI DELLA SAAB 9-3
Inviato: lunedì 5 agosto 2013, 20:11
da Lucantropo
legio ha scritto:Sì capisco, ma ritengo di essere in grado di distinguere se una persona (nel mio caso svariate) osserva un oggetto con ammirazione o con senso di disgusto. Poi, per carità, personalmente non me la comprerei, ma da qui a vederla come la Duna delle cabrio ce ne passa...
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Ma si dai, volevo fare un po' una battuta...
Comunque sta di fatto che il Topic verteva sul fatto che questa Cascada avesse/non avesse gli attributi per poter riempire il vuoto lasciato dalla Saab.
Re: Piacerà a molti. Anche agli AMANTI DELLA SAAB 9-3
Inviato: venerdì 9 agosto 2013, 22:42
da PILLO
Eccola in tutto il suo fulgore...chi vuole la vedra' a Francoforte
http://auto-moto.virgilio.it/auto/news/ ... -foto.html
Re: Piacerà a molti. Anche agli AMANTI DELLA SAAB 9-3
Inviato: venerdì 7 febbraio 2014, 16:03
da manu
Per la prima volta ho visto una Cascada dal vivo. Come linea non è male anche se un po' anonima. Cosa che non mi piace affatto, come del resto sulle altre Opel, gli pneumatici: sembrano quelli di una M5...sono abnormi per il tipo di auto

Re: Piacerà a molti. Anche agli AMANTI DELLA SAAB 9-3
Inviato: domenica 9 febbraio 2014, 3:53
da paperone75
Ma sono così larghi perchè optional, o sono proprio di serie??