Re: 9-3OG 2.0T - Costi impianto gpl ?
Inviato: giovedì 23 maggio 2013, 19:43
Giusta osservazione Luca, anche se io volevo dire altro.Visto che e venuta fuori vi raconto anche la storia del polmone..... .
Inizialmente(6-7 anni fa) mi aveva montato IG1 Turbo ( l'ho visto sul cert. di garanzia ), dopo un anno, sento puzza di gas....vado da lui e mi cambia il polmone in garanzia....senza dirmelo, per risparmiare e sapendo già che sulla mia con 150 cv non cambiava niente mia ha messo IG1 normale....infatti, la macchina andava come prima, nessuna differenza.
Passano altri 2 anni....di nuovo puzza di gas! Fuori garanzia, vado da lui e anche in altri 2 posti e mi dano tutti la stessa risposta : ....quanti km hai fatto ?
io: 100.000,.....AAAAAAAAAAAAA, ALLORA E DA BUTARE IL RIDUTTORE, ti costa 400 € uno nuovo.....io: come da buttare?....AAAAAAAA, SI E' COSI IL GAS BRUCIA TUTTO !
Sono andato via pensando....a si, e quando sono venuto a fare l'impianto pagando 1.600€ per che non me l'hai detto?
Torno a casa, mi metto in garage, smonto la parte bassa del riduttore, mi accorgo che una piccola guarnizione e spappolata, la cambio e vado avanti per altri 2 anni!
Di nuovo puzza di gas.....questa volta smonto tutto il riduttore e dentro trovo la guarnizione centrale cosi :



il bello e che si e "mangiato" (era tipo sabia) anche la parte in metallo.....quindi riduttore da buttare.....!
Se lo smontavo tutto ogni 40.000 km potevo vedere come era messo, eventualmente cambiare 20€ di guarnizione....!
La stessa storia con i MED.....tutto identico, ti accorgi al mattino con la macchina freda che strappa !
3 posti diversi, stesse risposte, iniettori da buttare visti i km......vado avanti da 50.000 km facendo da solo la pulizia iniettori ogni 7-8.000 km.
Quello che mi ha dato e mi da più fastidio a questo impianto Landi sono stati i consumi : 38-39 L GPL e facevo 250-250 km.....non è possibile li dico al installatore, ma si, cosi deve consumare....vado da un altro(molto conosciuto qui a Padova)...stessa risposta!
Mi scarico il software Lando, mi faccio il cavo, rifaccio la mappa in automatico...e....con 37-38 L faccio 300 Km!
Per questo non monterei mai un Landi !
Riduttore NUOVO e devi stringere tu viti e dadi, se no, dopo un pò perde gas......va v*********..........!!!!!!!!
Inizialmente(6-7 anni fa) mi aveva montato IG1 Turbo ( l'ho visto sul cert. di garanzia ), dopo un anno, sento puzza di gas....vado da lui e mi cambia il polmone in garanzia....senza dirmelo, per risparmiare e sapendo già che sulla mia con 150 cv non cambiava niente mia ha messo IG1 normale....infatti, la macchina andava come prima, nessuna differenza.
Passano altri 2 anni....di nuovo puzza di gas! Fuori garanzia, vado da lui e anche in altri 2 posti e mi dano tutti la stessa risposta : ....quanti km hai fatto ?
io: 100.000,.....AAAAAAAAAAAAA, ALLORA E DA BUTARE IL RIDUTTORE, ti costa 400 € uno nuovo.....io: come da buttare?....AAAAAAAA, SI E' COSI IL GAS BRUCIA TUTTO !
Sono andato via pensando....a si, e quando sono venuto a fare l'impianto pagando 1.600€ per che non me l'hai detto?
Torno a casa, mi metto in garage, smonto la parte bassa del riduttore, mi accorgo che una piccola guarnizione e spappolata, la cambio e vado avanti per altri 2 anni!
Di nuovo puzza di gas.....questa volta smonto tutto il riduttore e dentro trovo la guarnizione centrale cosi :



il bello e che si e "mangiato" (era tipo sabia) anche la parte in metallo.....quindi riduttore da buttare.....!
Se lo smontavo tutto ogni 40.000 km potevo vedere come era messo, eventualmente cambiare 20€ di guarnizione....!
La stessa storia con i MED.....tutto identico, ti accorgi al mattino con la macchina freda che strappa !
3 posti diversi, stesse risposte, iniettori da buttare visti i km......vado avanti da 50.000 km facendo da solo la pulizia iniettori ogni 7-8.000 km.
Quello che mi ha dato e mi da più fastidio a questo impianto Landi sono stati i consumi : 38-39 L GPL e facevo 250-250 km.....non è possibile li dico al installatore, ma si, cosi deve consumare....vado da un altro(molto conosciuto qui a Padova)...stessa risposta!
Mi scarico il software Lando, mi faccio il cavo, rifaccio la mappa in automatico...e....con 37-38 L faccio 300 Km!
Per questo non monterei mai un Landi !
Riduttore NUOVO e devi stringere tu viti e dadi, se no, dopo un pò perde gas......va v*********..........!!!!!!!!