Pagina 4 di 4

Re: vento di nostalgia anche in Fiat ?

Inviato: mercoledì 3 luglio 2013, 12:52
da velvet
Hai perfettamente ragione, non è che rinunciando a qualche "superfluo inutile" le cose cambierebbero granchè...Però a volte fa girare le balle parlare con il ragazzotto che si lamenta che non lavora, o lavora saltuariamente, che non guadagna ecc ecc ecc. e poi dalla tasca estrae un Iphone5 (a rate e tutto quello che volete...ma fa sempre girare le balle, almeno a me che giro con un telefono da 150 euro che mi sembrano fin troppi).

Cmq. è un discorso tremendamente compesso (ieri sera a cena con amici si ragionava proprio su questi argomenti, poi è finita in politica e manca poco che si arrivi alle mani :D ), posso solo aggiungere che, visto anni dopo, il processo di precarizzazione del lavoro iniziato 15/20 anni fa con la legge Biagi (che poi il povero Biagi l'aveva pensata molto meglio di come è stata orrendamente applicata) pare essere un meccanismo studiato a tavolino per far ritornare indietro di 50 anni la condizione del dipendente medio. E come diritti, e come pensione, e come salario. Si è demolita la classe media e si è creato un nuovo proletariato sfruttato e malpagato, mentre dall'altro lato i pochi "ricchi " sono diventati sempre più ricchi.

E, si badi bene, questo lo dico non da dipendente ma da datore di lavoro (ma non ricco, purtroppo)...

Re: vento di nostalgia anche in Fiat ?

Inviato: mercoledì 3 luglio 2013, 14:47
da GheSo
Riforma modifica e firmata dal allora ministro Treu

Re: vento di nostalgia anche in Fiat ?

Inviato: mercoledì 3 luglio 2013, 16:27
da velvet
Diciamo che è stato un concorso di colpa bipartisan. Ci hanno messo le mani tutti e il risultato è stata la catastrofe che vediamo oggi.

Re: vento di nostalgia anche in Fiat ?

Inviato: mercoledì 3 luglio 2013, 16:43
da Lucantropo
Avrei una domanda più interessante:

Come siamo finiti a parlare di questo, partendo dalla (ipotetica) riedizione della FIAT 127? :)) :D

Re: vento di nostalgia anche in Fiat ?

Inviato: mercoledì 3 luglio 2013, 16:50
da velvet
Sinceramente me lo sono chiesto anch'io :D

Re: vento di nostalgia anche in Fiat ?

Inviato: mercoledì 3 luglio 2013, 16:53
da manu
:D

Re: vento di nostalgia anche in Fiat ?

Inviato: mercoledì 3 luglio 2013, 18:58
da autoeconomo
Lucantropo ha scritto:Avrei una domanda più interessante:

Come siamo finiti a parlare di questo, partendo dalla (ipotetica) riedizione della FIAT 127? :)) :D
Siamo molto bravi ad andare OT (anche dal vivo...)

Re: vento di nostalgia anche in Fiat ?

Inviato: mercoledì 3 luglio 2013, 22:22
da forletto
Lucantropo ha scritto:Avrei una domanda più interessante:

Come siamo finiti a parlare di questo, partendo dalla (ipotetica) riedizione della FIAT 127? :)) :D
Forse perchè gira e rigira....... tutte le strade portano a Roma! :D :D

Re: vento di nostalgia anche in Fiat ?

Inviato: domenica 7 luglio 2013, 15:34
da NickStick
quote="NickStick"]...
Non a caso gli americani chiamavano le Fiat "Fix It Again Tony" (riparala DI NUOVO Tony), dove Tony era l'ipotetico meccanico[/quote]

Invece l'immagine del gruppo fiat in Australia sembra fosse nettamente diversa... (da swadeology dove si parla di Lancia)

"For those who are unfamiliar, the Beta is the car that killed Lancia thanks to rust issues. That old joke “on a quiet day you could hear them rusting at the dealership” applies."

:D

Re: vento di nostalgia anche in Fiat ?

Inviato: lunedì 8 luglio 2013, 0:03
da bananamobile
NickStick ha scritto:quote="NickStick"]...
Non a caso gli americani chiamavano le Fiat "Fix It Again Tony" (riparala DI NUOVO Tony), dove Tony era l'ipotetico meccanico
Invece l'immagine del gruppo fiat in Australia sembra fosse nettamente diversa... (da swadeology dove si parla di Lancia)

"For those who are unfamiliar, the Beta is the car that killed Lancia thanks to rust issues. That old joke “on a quiet day you could hear them rusting at the dealership” applies."

:D[/quote]
Fosse stata solo l'Australia avrebbero perso pure poche auto il problema e' che questa nomea se la sono fatta anche in Inghilterra dove non possono più' vendere e i modelli li importano come chrysler.