Pagina 4 di 12
Re: 9-3NG - Diffusore posteriore stile Hirsch
Inviato: martedì 21 gennaio 2014, 22:11
da AmuroV6
arrivato: è esattamente come da foto sull'inserzione. Nero lucido liscio, dietro si vede la trama della vetroresina. Ben imballato, consegna tramite corriere BRT. Fattura abbastanza buona, sembra fedele all'originale... bisogna vedere se calza bene e la resistenza alle sollecitazioni (bisogna fare tutti i buchi delle viti e dei rifrangenti).
Avrei pensato di verniciarlo con Plastidip o simili in nero opaco.
Per la spesa sostenuta, per ora sono soddisfatto.

Re: R: 9-3NG - Diffusore posteriore stile Hirsch
Inviato: martedì 21 gennaio 2014, 22:29
da Mouze69
Bene. Non vediamo l'ora di vederlo montato.
Re: 9-3NG - Diffusore posteriore stile Hirsch
Inviato: martedì 21 gennaio 2014, 22:41
da desertstorm
Adesso però non fare "inguacchi".
Vernicialo seriamente, e ricorda di usare l'aggrappante per plastica nel caso volessi verniciarlo tu

Re: 9-3NG - Diffusore posteriore stile Hirsch
Inviato: martedì 21 gennaio 2014, 22:54
da marcofinnista
Platidip ti permette anche di farlo con finitura carbon look

Re: 9-3NG - Diffusore posteriore stile Hirsch
Inviato: mercoledì 22 gennaio 2014, 2:07
da GheSo
AmuroV6 ha scritto:arrivato: è esattamente come da foto sull'inserzione. Nero lucido liscio, dietro si vede la trama della vetroresina. Ben imballato, consegna tramite corriere BRT. Fattura abbastanza buona, sembra fedele all'originale... bisogna vedere se calza bene e la resistenza alle sollecitazioni (bisogna fare tutti i buchi delle viti e dei rifrangenti).
Avrei pensato di verniciarlo con Plastidip o simili in nero opaco.
Per la spesa sostenuta, per ora sono soddisfatto.

Da quel che ho capito sono i fornitori dell'inserzionista di ebay postato poco tempo prima.
I buchi per i catarifrangenti si fanno senza troppi problemi, son curioso di vedere come si comporta quando si comincia a fissarlo nel paraurti...
Re: 9-3NG - Diffusore posteriore stile Hirsch
Inviato: mercoledì 22 gennaio 2014, 14:50
da AmuroV6
.... son curioso di vedere come si comporta quando si comincia a fissarlo nel paraurti...[/quote]
pure io!
Considerato che ho da 3 anni il kit originale dei sensori parking da montare, minimo datemi 6 mesi per questo!

Re: 9-3NG - Diffusore posteriore stile Hirsch
Inviato: mercoledì 22 gennaio 2014, 19:49
da desertstorm
Ragazzi scusate ma come si dovrebbe comportare?
Se le misure sono pari all'originale deve calzare per forza bene.
Magari per il fissaggio si usano degli accorgimenti tipo viti autofilettanti o con rondelle per una migliore presa.
Re: 9-3NG - Diffusore posteriore stile Hirsch
Inviato: mercoledì 22 gennaio 2014, 20:14
da Luca69
Se può servire
Edit ... non mi fa allegare le istruzioni perché il file è troppo grosso

Ok le metto sul Dropbox
https://dl.dropboxusercontent.com/u/383 ... ser_v3.pdf
Re: 9-3NG - Diffusore posteriore stile Hirsch
Inviato: mercoledì 22 gennaio 2014, 21:12
da GheSo
Si Luca, son quelle che trovi direttamente nel sito della H.
Agostino, il mio timore è che data la rigidezza del materiale, quando questo comincia a sposarsi con la vettura, man mano che si procede con i rivetti, cominci a cedere e crepare da qualche parte.
Ovviamente io parlo per ignoranza perché è la prima volta che maneggio vtr
Re: 9-3NG - Diffusore posteriore stile Hirsch
Inviato: mercoledì 22 gennaio 2014, 21:43
da desertstorm
Naaaa vai tranquillo.
Usa solo l'accorgimento di avvitarlo in modo simmetrico:
da sotto, prima una al centro, poi vite a dx poi a sx e cosi via ... avendo cura di non serrarle mai completamente, solo dopo averle messe tutte gli dai una stretta finale sempre rispettando le simmetrie.
Vedrai che calzerà perfettamente

Re: 9-3NG - Diffusore posteriore stile Hirsch
Inviato: mercoledì 22 gennaio 2014, 22:11
da AmuroV6
desertstorm ha scritto:Naaaa vai tranquillo.
Usa solo l'accorgimento di avvitarlo in modo simmetrico:
da sotto, prima una al centro, poi vite a dx poi a sx e cosi via ... avendo cura di non serrarle mai completamente, solo dopo averle messe tutte gli dai una stretta finale sempre rispettando le simmetrie.
Vedrai che calzerà perfettamente

Grazie a tutti x la preziosa collaborazione.
Gheso che fai gufi per caso? Ah brutta bestia l'invidia..

Re: 9-3NG - Diffusore posteriore stile Hirsch
Inviato: mercoledì 22 gennaio 2014, 22:12
da GheSo
Ehm... Non va serrato, va rivettato.
Anche se il procedimenti può esser lo stesso
Re: 9-3NG - Diffusore posteriore stile Hirsch
Inviato: mercoledì 22 gennaio 2014, 22:36
da desertstorm
Io gli metterei le autofilettanti/perforanti.
Molto più pratiche e veloci

Re: 9-3NG - Diffusore posteriore stile Hirsch
Inviato: giovedì 23 gennaio 2014, 0:39
da GheSo
AmuroV6 ha scritto:Ah brutta bestia l'invidia.. B-)B-)B-)
Chissà...

Re: 9-3NG - Diffusore posteriore stile Hirsch
Inviato: giovedì 23 gennaio 2014, 21:29
da AmuroV6
Re: 9-3NG - Diffusore posteriore stile Hirsch
Inviato: giovedì 23 gennaio 2014, 21:46
da Luca69
Le istruzioni le avevo messe come incoraggiamento non per spaventarti

Re: 9-3NG - Diffusore posteriore stile Hirsch
Inviato: giovedì 23 gennaio 2014, 21:55
da GheSo
È più semplice di quel sembra, fidati.
L'unico lavoro è riportare i fori dei cata e del fissaggio al paraurti. Meglio in due perché manovrare l'oggetto da soli è scomodo. Molto
Re: 9-3NG - Diffusore posteriore stile Hirsch
Inviato: venerdì 24 gennaio 2014, 13:38
da marcofinnista
desertstorm ha scritto:Io gli metterei le autofilettanti/perforanti.
Molto più pratiche e veloci

Qutone se sbagli di solo di un pelo con i rivetti sei fregato, quando li vai a togliere rovini inevitabilmente il foro che tendera' ad allargarsi, (anche di molto rovinando pure il contorno dello stesso se comincia a girarti la testa e la punta ti parte su uno dei lati

dipende molto da quanto resiste il rivetto). Con le viti hai molte piu' probabilita' di correggere senza complicazioni eccessive eventuali errori e picoli disallineamenti

Te lo dice uno che mette 20.000 rivetti al mese

Re: 9-3NG - Diffusore posteriore stile Hirsch
Inviato: martedì 11 marzo 2014, 18:31
da GheSo
Montato
Re: 9-3NG - Diffusore posteriore stile Hirsch
Inviato: martedì 11 marzo 2014, 19:01
da Mouze69
GheSo ha scritto:Montato
Finchè non vediamo non crediamo........ daii con qualche fotina!!!