Pagina 4 di 5
Re: AngeloYaris's SAAB 9000Turbo S... La storia
Inviato: mercoledì 9 aprile 2014, 19:30
da giuseppe122
non si può fare una mappatura "elettronica" (se funziona come per le C900)
Re: AngeloYaris's SAAB 9000Turbo S... La storia
Inviato: mercoledì 9 aprile 2014, 19:33
da AngeloYaris
giuseppe122 ha scritto:non si può fare una mappatura "elettronica" (se funziona come per le C900)
La lascio stock, al massimo ci metto un'aspirazione diretta, visto che ora con meno lana di vetro tira fuori un bel rumore.
Re: AngeloYaris's SAAB 9000Turbo S... La storia
Inviato: mercoledì 9 aprile 2014, 19:36
da giuseppe122
quella che comanda è sempre l'APC..........forse per farla rendera al massimo puoi usare una 100 ottani
Re: AngeloYaris's SAAB 9000Turbo S... La storia
Inviato: mercoledì 9 aprile 2014, 19:39
da GheSo
AngeloYaris ha scritto:La lascio stock, al massimo ci metto un'aspirazione diretta, visto che ora con meno lana di vetro tira fuori un bel rumore.
Senza ritoccare nulla rischi soli di peggiorare
Re: AngeloYaris's SAAB 9000Turbo S... La storia
Inviato: mercoledì 9 aprile 2014, 19:40
da AngeloYaris
Allora il " problema " arriva dai 4000 giri.
In prima si sente meno perchè a 4000 giri avrò tipo 140/145cv invece dei 160/165cv che dovrei avere, il problema è che dai 4000 giri la potenza rimane costante e la coppia cala di botto... e si verifica l'appiattimento, solo che dalla 2a marcia si avverte meglio perchè dai 2500 ai 4000 giri ti schiaccia sul sedile, poi sembra quasi un motore aspirato.
Nel momento in cui tirò tutta la 2a marcia mi ricordo che dai 30 km/h fino a 100 rimanevo schiacciato al sedile, certo dopo i 5000 un pò meno ma sempre incollato al sedile stavo.
Tra qualche minuto vi posto un video dal quale si evince proprio come da 4000 giri la spinta cali.
Re: AngeloYaris's SAAB 9000Turbo S... La storia
Inviato: mercoledì 9 aprile 2014, 19:41
da GheSo
giuseppe122 ha scritto:non si può fare una mappatura "elettronica" (se funziona come per le C900)
Qualcuno che ritocca le 900c c'è, anche le 9000.
Ma si cambiano proprio le centraline
Re: AngeloYaris's SAAB 9000Turbo S... La storia
Inviato: mercoledì 9 aprile 2014, 19:42
da giuseppe122
stai parlado con uno dei pochi (ssimi) del forum che ha fatto "di tuuto" al suo motore.....
anch'io ho un'APC Swedish dynamics ma i 15/20 cv in più che dà non mi bastano più da un bel pezzo!
adesso dovrei essere sui 250
Re: AngeloYaris's SAAB 9000Turbo S... La storia
Inviato: mercoledì 9 aprile 2014, 19:42
da AngeloYaris
Edit post doppio
Re: AngeloYaris's SAAB 9000Turbo S... La storia
Inviato: mercoledì 9 aprile 2014, 19:43
da AngeloYaris
Ok ragazzi.
Il filtro lo volevo mettere perchè in scarico fa un bel rumore, ma in aspirazione se ne sta zitta zitta ;)
Il resto lo lascio stock.
Ps: quando vado a ritirare la 175cv uso pista mi vado a fare un giro ( anche se pesa 300kg in meno della mia ) e vi riporto le differenze, quella ha la marmitta completamente vuota.
Re: AngeloYaris's SAAB 9000Turbo S... La storia
Inviato: mercoledì 9 aprile 2014, 19:44
da AngeloYaris
giuseppe122 ha scritto:stai parlado con uno dei pochi (ssimi) del forum che ha fatto "di tuuto" al suo motore.....
anch'io ho un'APC Swedish dynamics ma i 15/20 cv in più che dà non mi bastano più da un bel pezzo!
adesso dovrei essere sui 250
250CV su un b202l?
;)
Re: AngeloYaris's SAAB 9000Turbo S... La storia
Inviato: mercoledì 9 aprile 2014, 19:45
da giuseppe122
Re: AngeloYaris's SAAB 9000Turbo S... La storia
Inviato: mercoledì 9 aprile 2014, 19:48
da AngeloYaris
E quali sarebbero le modifiche da fare per portare la mia anche a 220cv in piena affidabilità? ;)
Re: AngeloYaris's SAAB 9000Turbo S... La storia
Inviato: mercoledì 9 aprile 2014, 20:03
da GheSo
Giuseppe, lo sai che ti odio vero?!!

Re: AngeloYaris's SAAB 9000Turbo S... La storia
Inviato: mercoledì 9 aprile 2014, 20:20
da giuseppe122
AngeloYaris ha scritto:
E quali sarebbero le modifiche da fare per portare la mia anche a 220cv in piena affidabilità? ;)
in piena affidabilità non esistono!
devi farla respirare meglio (aspirazione diretta), libera lo scarico, metti la 100 ottani ma, soprattutto, intervieni sull'APC sui due trimmer F e P. Meglio però non metterci le mani e cercare una APC già modificata da un preparatore
Re: AngeloYaris's SAAB 9000Turbo S... La storia
Inviato: mercoledì 9 aprile 2014, 20:22
da giuseppe122
Re: AngeloYaris's SAAB 9000Turbo S... La storia
Inviato: mercoledì 9 aprile 2014, 20:28
da AngeloYaris
giuseppe122 ha scritto:AngeloYaris ha scritto:
E quali sarebbero le modifiche da fare per portare la mia anche a 220cv in piena affidabilità? ;)
in piena affidabilità non esistono!
devi farla respirare meglio (aspirazione diretta), libera lo scarico, metti la 100 ottani ma, soprattutto, intervieni sull'APC sui due trimmer F e P. Meglio però non metterci le mani e cercare una APC già modificata da un preparatore
A Giusè, non per essere pigro ( ma sai dopo 2000 euro di macchina andare a guastare qualcosa so dolori ) , ma per caso hai fatto un tutorial su come intervenire sui trimmer e in che modo?
Aspirazione diretta e scarico libero sono fattibili senza andare incontro a possibili guasti?
Re: AngeloYaris's SAAB 9000Turbo S... La storia
Inviato: mercoledì 9 aprile 2014, 20:40
da GheSo
Ti ha scritto apposta di cercare quelle già modificate

Re: AngeloYaris's SAAB 9000Turbo S... La storia
Inviato: mercoledì 9 aprile 2014, 20:49
da marcofinnista
Per me se metti sotto un bell'intercooler maggiorato e monti un downpipe da 3" ottieni un ottimo miglioramento senza rischiare niente ed aumentando l'affidabilita'

Re: AngeloYaris's SAAB 9000Turbo S... La storia
Inviato: mercoledì 9 aprile 2014, 20:50
da AngeloYaris
marcofinnista ha scritto:Per me se metti sotto un bell'intercooler maggiorato e monti un downpipe da 3" ottieni un ottimo miglioramento senza rischiare niente ed aumentando l'affidabilita'

Link thanks ;)
Re: AngeloYaris's SAAB 9000Turbo S... La storia
Inviato: mercoledì 9 aprile 2014, 21:29
da AngeloYaris
Ecco il video.
Da 40 a 70 km h l'auto tira regolarmente, poi la potenza rimane costante e scende di botto la coppia.
Quando in realtà a 5300 giri dovrebbe spararmi 192cv e non i circa 150cv del video.
Tenete anche presente che la strada era piena di avvallamenti e in salita.