Pagina 4 di 24

Re: Regalo per il mio compleanno

Inviato: venerdì 4 aprile 2014, 16:40
da giuseppe122
ok, grazie

Re: Regalo per il mio compleanno

Inviato: venerdì 4 aprile 2014, 17:27
da Aldo Pascone
:) Dove posso trovare il Diamant plast?e secondo voi la crema Nivea liquida và bene per riammorbidire la pelle dei sedili?

Re: Regalo per il mio compleanno

Inviato: venerdì 4 aprile 2014, 17:29
da marcofinnista
Il Diamant Plast four lo trovi da La cura dell'auto mentre la nivea non l'ho mai usata, col Gliptone mi sono trovato sempre molto bene da 13 anni ad oggi :)

Re: Regalo per il mio compleanno

Inviato: venerdì 4 aprile 2014, 17:51
da GheSo
Mai usare nelle sellerie creme per la pelle umana!!

:wink:

Re: Regalo per il mio compleanno

Inviato: venerdì 4 aprile 2014, 17:55
da marcofinnista
Quoto l'avevo sentito dire da un esperto pellettiere di quarantennale esperienza :neutral:

Re: Regalo per il mio compleanno

Inviato: venerdì 4 aprile 2014, 18:12
da GheSo
Basta solo pensare alla diversa acidità.
La pelle conciata è più basica della nostra ( che è viva) oltre ad avere pigmenti e trattamenti perché si mantenga

Re: Regalo per il mio compleanno

Inviato: sabato 5 aprile 2014, 20:52
da marcofinnista
Oggi ancora dosi massicce di conditioner sui sedili, ancora una o due settimane che penetri in profondita' ed asciughi completamente e saranno pronti allo smontaggio ed al restauro :)
Poi mi sono dedicato al recupero del paraurti posteriore scartavetrandolo e levigandolo togliendo gran parte elle imperfezoni sulla superfice, eliminando lo strato superficiale di plastica cotta, credo proprio che per ripristinarne il colore usero' il Dlux facendo tornare a splendere la plastica originale, anche se dovessero venire meno perfetti come finitura rispetto ad un paraurti stuccato levigato e riverniciato sicuramente saranno originali e piu' duraturi nel tempo, specie in caso di "appoggio" :)
Stasera mia moglie controllando lo stato avanzamento lavori ha fatto una domanda alquanto preoccupante..."hai gia' comprato la tela della capote"?

Re: Regalo per il mio compleanno

Inviato: sabato 5 aprile 2014, 21:03
da vinsempre
Si, ma.......LE FOTO!!!!!! :furios: :furios: :furios: :furios: :furios: :furios: :furios: :furios: :furios: :furios: :furios: :furios: :furios: :furios: :furios: :furios: :furios: :furios: :furios: :furios: :furios: :furios: :furios: :furios: :furios: :furios: :furios: :furios: :furios: :furios: :furios: :furios: :furios: :furios: :furios:


Comunque mi sa che ti lascia la Talladega :guilty: :smart:

:D :D :D :D :D

Re: Regalo per il mio compleanno

Inviato: sabato 5 aprile 2014, 21:09
da marcofinnista
Keep calm :)
Visto che gli interni richiedono una certa attesa per lo stato delle pelli da portare ad un certo livello di morbidezza e lavorabilita', per reperire alcuni pezzi, e fare le dovute valutazioni su come intervenire, cosa restaurare e cosa sostituire, impieghero' il tempo a disposizione per sistemare l'esterno, cosa piu' semplice e rapida che mi dara' piu' appagamento alla vista per eseguire con piu' slancio il resto dei lavori.
A sistemazione ultimata postero' foto degli interventi, odio vedere le cose a meta' :))
La Talladega se la puo' tenere :D A confronto con la mia Aero e' un carretto trainato da un asino :D :D :D

Re: Regalo per il mio compleanno

Inviato: sabato 5 aprile 2014, 21:13
da vinsempre
Ah ok, così sì!!! Basta che ce le fai del prima e del dopo, di tutte le fasi e tutte le angolazioni :D :D :D :D :D :D

:) :) :)

Re: Regalo per il mio compleanno

Inviato: sabato 5 aprile 2014, 21:14
da marcofinnista
Guarda quelle del prima non ne servono molte. Ho quelle della mattina che sono andato a vederla che sono abbastanza imbarazzanti :D :D :D

Re: Regalo per il mio compleanno

Inviato: sabato 5 aprile 2014, 21:16
da vinsempre
E no!! Ogni elemento lo immortali con uno o più scatti, prima e dopo! :pirate: :pirate:


FALLOOOOOO!!!! :pirate: :pirate: :pirate: :pirate: :pirate: :pirate: :pirate:

Re: Regalo per il mio compleanno

Inviato: sabato 5 aprile 2014, 21:24
da marcofinnista
Vedremo che se po' fa' :)

Re: Regalo per il mio compleanno

Inviato: sabato 5 aprile 2014, 21:28
da GheSo
Che grana hai usato per levigare?
Hai levigato solo la parte superficiale o anche i graffi?

Scusami ma mi interessano tantissimo queste cose!
Indubbiamente sarà un topic che frequenterò ( povero te) spesso ( sempre)

Re: Regalo per il mio compleanno

Inviato: domenica 6 aprile 2014, 7:41
da marcofinnista
Ho usato inizialmente la 240 poi visto l'andazzo ho usato la 150 per sgrossare le parti piu' rovinate (tipo gli angoli), passando successivamente la 240. Per finire la preparazione daro' una passata con una grana ancora piu' fine . Il lavoro va fatto tutto mano avvolgendo la carta vetrata in un tampone di materiale espanso semirigido, richiede tempo e molto olio di gomito, i graffi piu' profondi purtroppo non si riesce a farli venire via pero' nel mio caso i graffietti piu' leggeri ed i vari segni sono spariti per un buon 80%, mi sembra un ottimo risultato. I paraurti stasera saranno pronti per la finitura ma la faro' nel corso della prossima settimana in quanto voglio prima lavarli con acqua e sapone in abbondanza, applicare i nuovi bordi cromati autoadesivi perchè una volta trattati avranno una superfice non idonea alla presa degli adesivi e dei collanti in genere, quindi i bordi cromati non si attaccherebbero come si deve :)
Aggiungo qualche foto, alcune parti le ho trattate col Diamant plast per avere un'idea di come verrebbero una volta finite, essendo chiara la plastica carteggiata non si riesce ad avere una buona percezione del possibile risultato a lavoro finito.

Re: Regalo per il mio compleanno

Inviato: domenica 6 aprile 2014, 8:19
da marcofinnista
Considerando che ero partito da cosi' .... credo di poter ben sperare sulla bonta' del risultato :) :

Re: Regalo per il mio compleanno

Inviato: domenica 6 aprile 2014, 8:48
da desertstorm
:beer: :beer: :beer:

Re: Regalo per il mio compleanno

Inviato: domenica 6 aprile 2014, 10:26
da giuseppe122
Io avevo montato i profili cromati autoadesivi sul paraurti posteriore ma li ho tolti perché l'effetto non è proprio" originale"


Sent from my iPhone using Tapatalk

Re: Regalo per il mio compleanno

Inviato: domenica 6 aprile 2014, 11:52
da marcofinnista
:D :D :D :D

Re: Regalo per il mio compleanno

Inviato: domenica 6 aprile 2014, 12:24
da giuseppe122
ti consiglio di non prenderli, sono diversi da quelli che hai sui fianchetti, sia come colore che come forma