Pagina 4 di 6
Re: Su quale "instant classic" puntereste?
Inviato: giovedì 11 settembre 2014, 8:53
da velvet
Sono d'accordo con zioTom, la 306 era brutta da nuova e ora fa lo stesso effetto della Astra cabriolet e della Megane cabrio: terribili.
La 850i è una gran macchina e neanche vistosa. Ma la sua manutenzione costa come quella di una Lamborghini.
@Nickstick se ha visto veramente una 130 Opera puoi giocartela al lotto. Mi risulta ne siano state costruite due.
Re: Su quale "instant classic" puntereste?
Inviato: giovedì 11 settembre 2014, 8:55
da AeroGT
E con 5000€ (il budget proposto dal topic) ci compri cerchi e gomme..

Re: Su quale "instant classic" puntereste?
Inviato: giovedì 11 settembre 2014, 8:59
da velvet
Forse neanche quelli.
Comunque ogni tanto su Autoscout faccio il gioco di stabilire un kilometraggio massimo, un intervallo di anni e un prezzo.
Vengono fuori sempre sorprese interessanti.
L'ultima volta una MB W124 fra le ultime prodotte, con 20.000 km che sembra appena uscita dal concessionario. Prezzo un po' altino, ma riuscendo a strappare un 30% d i sconto diventerebbe appetibile.
Certo, è un berlinotto crucco con cui è sconsigliabile andare a fi#a se non vuoi passare per tuo nonno, ma forse l'ultima MB costruita con criteri MB e ha il suo fascino.
Re: Su quale "instant classic" puntereste?
Inviato: giovedì 11 settembre 2014, 9:47
da marcofinnista
La W124 trovo che oltre alle indiscutibili doti di qualita' e robustezza rimanga una delle piu' belle berline di tutti i tempi che senza dubbio lascera' il suo segno nell'automobilismo classico e storico.
Poi dipende da quale prendi ...con una di queste
http://www.autoscout24.it/Details.aspx? ... c=st|sr,as puoi andarci a f*** di una certa eta' e classe, ci fai senza dubbio la tua bella figura, la donna e' molto sensibile alla coppia

Re: Su quale "instant classic" puntereste?
Inviato: giovedì 11 settembre 2014, 9:56
da velvet
A parte il prezzo doppio rispetto a quanto mi aspetterei di pagarla, è una bestiola interessante.
Questa è quella che mi solleticava, una banale 200 16v ma accessoriata di tutto punto e tenuta come un oracolo.
http://www.autoscout24.it/Details.aspx? ... asrc=st|as
Re: Su quale "instant classic" puntereste?
Inviato: giovedì 11 settembre 2014, 10:12
da ZioTom
Un amico di mio padre ha preso una CE 200 sport 7 anni fa, del 1991 mi pare... con 11mila kilometri

Blu interni ghiaccio, è praticamente come nuova, c'era ancora il cellophane sui battitacchi. Che poi lui ci farà 500km all'anno...
Il fratello ne ha una identica, ma verdone con interni beige e cambio automatico.. tenuta bene, ma con 140mila km, ed usata con più regolarità.
Son stati loro a mettermi il pallino della Saab

Re: Su quale "instant classic" puntereste?
Inviato: giovedì 11 settembre 2014, 10:24
da velvet
ZioTom ha scritto:Un amico di mio padre ha preso una CE 200 sport 7 anni fa, del 1991 mi pare... con 11mila kilometri

Blu interni ghiaccio, è praticamente come nuova, c'era ancora il cellophane sui battitacchi. Che poi lui ci farà 500km all'anno...
Il fratello ne ha una identica, ma verdone con interni beige e cambio automatico.. tenuta bene, ma con 140mila km, ed usata con più regolarità.
Son stati loro a mettermi il pallino della Saab

Per reazione?
Cmq. la CE è decisamente sgraziata. Il passo corto e le due porte non giovano a quella che è una linea nata per una berlina... La cabrio ancora peggio.
L'unica variante che mi concederei alla berlina è la T, IMHO molto bella.
Re: Su quale "instant classic" puntereste?
Inviato: giovedì 11 settembre 2014, 10:44
da ZioTom
velvet ha scritto:ZioTom ha scritto:Un amico di mio padre ha preso una CE 200 sport 7 anni fa, del 1991 mi pare... con 11mila kilometri

Blu interni ghiaccio, è praticamente come nuova, c'era ancora il cellophane sui battitacchi. Che poi lui ci farà 500km all'anno...
Il fratello ne ha una identica, ma verdone con interni beige e cambio automatico.. tenuta bene, ma con 140mila km, ed usata con più regolarità.
Son stati loro a mettermi il pallino della Saab

Per reazione?
Cmq. la CE è decisamente sgraziata. Il passo corto e le due porte non giovano a quella che è una linea nata per una berlina... La cabrio ancora peggio.
L'unica variante che mi concederei alla berlina è la T, IMHO molto bella.
Le due CE sono cabrio

Comunque non per reazione, ma perchè da un po' di tempo frullava in casa l'idea della cabrio, ma la Saab non se l'era filata nessuno... siamo andati a vederne una nel concessionario in cui era stata comprata una delle due CE.. da li è stato amore

Re: Su quale "instant classic" puntereste?
Inviato: giovedì 11 settembre 2014, 11:00
da velvet
Meno male che non sei tornato a casa anche tu con una CE... La balenottera scoperta...

Re: Su quale "instant classic" puntereste?
Inviato: giovedì 11 settembre 2014, 11:05
da ZioTom
velvet ha scritto:Meno male che non sei tornato a casa anche tu con una CE... La balenottera scoperta...

Come sei ingiusto nelle tue valutazioni

Certo, da un feticista delle manopoline ghghgh

Re: Su quale "instant classic" puntereste?
Inviato: giovedì 11 settembre 2014, 11:27
da manu
http://annunci.ebay.it/annunci/auto/tor ... m/34181310
tanto per vedere una storica tamarrata

anche se non dovrebbe speriamo non sia una milord
Re: Su quale "instant classic" puntereste?
Inviato: giovedì 11 settembre 2014, 11:45
da velvet
Neanche per 2500 euro, figuriamoci per 25.000. Che se la tenga bella calda.
Re: Su quale "instant classic" puntereste?
Inviato: giovedì 11 settembre 2014, 11:51
da manu
Gli andrebbero dati 25000 calci nel popò per aver rovinato così un mezzo del genere.
Re: Su quale "instant classic" puntereste?
Inviato: giovedì 11 settembre 2014, 15:45
da Guido9.3
Sicuramente sulla Toyota mr2 spyder (è tanto bella quanto rara) e sulla Nissan 200 sx Silvia. Entrambe hanno la trazione posteriore e si guidano come di deve...da non trascurare anche la Honda Integra Type_r che ha un allungo da urlo

Re: Su quale "instant classic" puntereste?
Inviato: giovedì 11 settembre 2014, 21:28
da Rick1991
Ragà scusate la 147 gta...3.2 di motore busso forse l'ultimo cavallo pazzo in giro italiano alfa...e non quello schifoso gm 3.2 che monta la brera oggi...secondo me oggi si trovano anche a 5000 ma in futuro si rivaluterà..prestazioni consumi e sound di una porsche!
Re: Su quale "instant classic" puntereste?
Inviato: giovedì 11 settembre 2014, 21:41
da ZioTom
5mila euro no, forse il doppio se è in ordine (ma anche la 156 GTA).
Effettivamente gran motore, libidine pura
Tra l'altro è assicurabile già storica...
Re: Su quale "instant classic" puntereste?
Inviato: giovedì 11 settembre 2014, 22:03
da marcofinnista
Rick1991 ha scritto:Ragà scusate la 147 gta...3.2 di motore busso forse l'ultimo cavallo pazzo in giro italiano alfa...e non quello schifoso gm 3.2 che monta la brera oggi...secondo me oggi si trovano anche a 5000 ma in futuro si rivaluterà..prestazioni consumi e sound di una porsche!
Con quello che costa mantenerla fra consumi e manutenzione onerosissima tanto vale prendere una Porche almeno ... e' una Porche

Re: Su quale "instant classic" puntereste?
Inviato: giovedì 11 settembre 2014, 22:06
da bananamobile
5000 proprio magari no ma con 7/8000 qualcosa di decente si trova il problema e' il passaggio di proprietà e il bollo annuo finché non diventa storica mi sembra che le prime siano del 2002!
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Re: Su quale "instant classic" puntereste?
Inviato: giovedì 11 settembre 2014, 22:18
da ZioTom
Sono già assicurabili come storiche, idem le 156GTA.
Re: Su quale "instant classic" puntereste?
Inviato: venerdì 12 settembre 2014, 12:27
da manu
Più che storiche come auto "da amatori" mi sa.