Pagina 4 di 10

Re: 9-3NG 2.8v6 - Info impianto GPL?

Inviato: martedì 16 febbraio 2016, 21:31
da Tex
.. oggi sono ritornato dal "LANDISTA" e mi ha illustrato i componenti che Landi Renzo ha
per i V6 e V8..dopo essersi relazionato direttamente con un tecnico con gli "attributi" della Landi di Reggio Emilia.
Riduttore SE 81 SIC Super Maggiorato: oltre 193 kW2 a 2 stadi con dispositivo di avviamento elettronico e minimo a pressione positiva..(sembrerebbe un gioiellino della tecnica :) ) per gli iniettori nessun problema, per la bombola da 70lt nemmeno... che faccio? BRC o Landi?
Scusa SABBONE, cos'è il variatore di anticipo? mi diresti per favore dove ti hanno montato il riduttore? Grazie

Re: 9-3NG 2.8v6 TurboX - Consumo Benzina & GPL - SUPERFRA

Inviato: martedì 16 febbraio 2016, 22:17
da Tex
SUPERFRA ha scritto:Ottimo prezzo! Si porta pure le foto nessun problema.
Ciao SUPERFRA...vorrei chiedere anche a te dove ti hanno montato il riduttore... hai una foto anche di questo componente?Grazie

Re: 9-3NG 2.8v6 - Info impianto GPL?

Inviato: mercoledì 17 febbraio 2016, 22:14
da SABBONE
Il mio riduttore è a fianco del duomo ant. dx

Re: 9-3NG 2.8v6 - Info impianto GPL?

Inviato: giovedì 18 febbraio 2016, 16:30
da Tex
scusa l'ignoranza SABBONE... io di duomo conosco quello di Siena , di Firenze e di Milano.. :D ... sarebbe per caso vicino all'ammortizzatore destro? sul parafiamma? Grazie . :)

.....MA SUPRFRA che fine ha fatto? non l'avrà mica già venduta :inpain:

Re: 9-3NG 2.8v6 - Info impianto GPL?

Inviato: giovedì 18 febbraio 2016, 17:02
da desertstorm
I duomi in una vettura sono corrispondono ai supporti strutturali (cioè del telaio) cui sono attaccate le teste degli ammortizzatori.
In un auto ce ne sono 4.

Re: 9-3NG 2.8v6 - Info impianto GPL?

Inviato: giovedì 18 febbraio 2016, 17:09
da SUPERFRA
SABBONE ha scritto:Il mio riduttore è a fianco del duomo ant. dx
Eccomi! Anche il mio :8

Re: 9-3NG 2.8v6 - Info impianto GPL?

Inviato: giovedì 18 febbraio 2016, 22:21
da Tex
AHHH...allora ci sei... non l'avrai mica già venduta la bestiolina...certo che quei pochi spazi disponibili, non sono molto comodi per metterci i componenti del gpl...
ma la centralina è dentro il vano batteria? da quanti Ah è la tua? nel mio vano non c'entra nemmeno un relè...

Re: 9-3NG 2.8v6 - Info impianto GPL?

Inviato: giovedì 18 febbraio 2016, 22:25
da Tex
desertstorm ha scritto:I duomi in una vettura sono corrispondono ai supporti strutturali (cioè del telaio) cui sono attaccate le teste degli ammortizzatori.
In un auto ce ne sono 4.
Grazie desertstorm.... tuttavia ci ero quasi arrivato... :D

Re: 9-3NG 2.8v6 - Info impianto GPL?

Inviato: venerdì 19 febbraio 2016, 0:17
da SUPERFRA
Tex ha scritto:AHHH...allora ci sei... non l'avrai mica già venduta la bestiolina...certo che quei pochi spazi disponibili, non sono molto comodi per metterci i componenti del gpl...
ma la centralina è dentro il vano batteria? da quanti Ah è la tua? nel mio vano non c'entra nemmeno un relè...
Io ho montato una batteria da 80Ah ma con le stesse dimensioni dell'originale ossia lunghezza 278mm e la centralina ci sta alla perfezione!

Re: 9-3NG 2.8v6 - Info impianto GPL?

Inviato: venerdì 19 febbraio 2016, 15:48
da Tex
SUPERFRA ha scritto:
SABBONE ha scritto:Il mio riduttore è a fianco del duomo ant. dx
Eccomi! Anche il mio :8
ma è quello in foto con il coperchio rosso? non credo, vero?

Scusami SUPERFRA, poichè infine ho deciso di installare il brc, mi sapresti dire che tipo di riduttore ti hanno montato? ma nella tua foto non si vede, vero?

Re: 9-3NG 2.8v6 - Info impianto GPL?

Inviato: martedì 22 marzo 2016, 9:14
da Tex
Auto ritirata con BRC mod. GENIUS MAX installato. A mio modesto parere , l'impianto è stato montato davvero bene curando molti aspetti estetici e funzionali.
Sino ad ora ci ho fatto solo 200km per cui è presto per giudicare in pieno, ma dalle prime impressioni devo dire che l'auto non soffre affatto della mancanza
di benzina! Va che è una meraviglia.... Il serbatoio l'ho voluto da 70lt come consigliatomi da SABBONE , e lo ringrazio molto per l'idea....speriamo bene nel tempo :)

Re: 9-3NG 2.8v6 - Info impianto GPL?

Inviato: martedì 22 marzo 2016, 11:56
da marcofinnista
:)

Re: 9-3NG 2.8v6 - Info impianto GPL?

Inviato: martedì 22 marzo 2016, 17:10
da SABBONE
Sicuramente ben riuscito dal punto di vista estetico, ultimamente vedo sempre più impianti senza tubo di compensazione sul rail iniettori, mi lascia un pò perlesso questa cosa, ma l importante è che funzioni a dovere.

Re: 9-3NG 2.8v6 - Info impianto GPL?

Inviato: martedì 22 marzo 2016, 17:27
da SUPERFRA
Ottima idea quella di tagliare il coperchio motore mi piace!

Re: 9-3NG 2.8v6 - Info impianto GPL?

Inviato: mercoledì 23 marzo 2016, 15:18
da Tex
SABBONE ha scritto:Sicuramente ben riuscito dal punto di vista estetico, ultimamente vedo sempre più impianti senza tubo di compensazione sul rail iniettori, mi lascia un pò perlesso questa cosa, ma l importante è che funzioni a dovere.

scusa SABBONE, e sarebbe? ... forse perchè questi iniettori sembrano essere di ultima generazione per cui si tratta di un tubo che è stato eliminato ?
che cosa compenserebbe?

Re: 9-3NG 2.8v6 - Info impianto GPL?

Inviato: venerdì 25 marzo 2016, 14:06
da Tex
inoltre, qualcuno sa dirmi dove reperire le griglie aperte ? le ho viste sull'area "galleria foto & video" di una 9-3 V6.... credo che un po di aria in più
nel vano motore non gli faccia male.... sembra un forno crematorio :D ... grazie.

Re: 9-3NG 2.8v6 - Info impianto GPL?

Inviato: venerdì 25 marzo 2016, 14:21
da SUPERFRA
Le aveva "ideate" Vinsempre! Devi tagliare le tue

Re: 9-3NG 2.8v6 - Info impianto GPL?

Inviato: venerdì 25 marzo 2016, 14:55
da Tex
Grazie SUPERFRA... sarà fatto.... :)... mi farò dire magari come le ha tagliate senza rovinarle....

Re: 9-3NG 2.8v6 - Info impianto GPL?

Inviato: venerdì 25 marzo 2016, 15:08
da Lucantropo
SABBONE ha scritto:Sicuramente ben riuscito dal punto di vista estetico, ultimamente vedo sempre più impianti senza tubo di compensazione sul rail iniettori, mi lascia un pò perlesso questa cosa, ma l importante è che funzioni a dovere.
Cosa sarebbe il tubo di compensazione ?

Ti riferisci forse al tubo che va al MAP esterno dedicato dell'impianto GPL che leggeva i valori di pressione di collettore e di rail ?

Se intendi quello, è stato sostituito dal sensore elettronico che vedi montato a sinistra degli iniettori.

Anche sulle mie due Saab c'è stata questa differenza generazionale, sulla Cabrio c'era ancora il sensore fisico separato, sulla Sedan invece c'è quello elettronico che in pratica legge solo il sensore di pressione del rail, mentre il valore del MAP viene preso direttamente dalla centralina quindi non è necessario un secondo MAP.

Re: 9-3NG 2.8v6 - Info impianto GPL?

Inviato: venerdì 25 marzo 2016, 19:37
da Tex
in effetti credo che SABBONE si riferisse ad un qualcosa che ,con l'avvento dei nuovi impianti gestiti completamente dall'elettronica, hanno fatto si che questo tubo di compensazione venisse eliminato. La gestione elettronica di questo impianto , che mi hanno venduto come di ultima generazione , fa impressione....il GPL credo abbia raggiunto delle performance davvero significanti...