Pagina 4 di 4
Re: 9-3 NG - scarico sdoppiato + diffusore posteriore
Inviato: sabato 14 maggio 2016, 18:39
da Daniele250389
Ragazzi spoiler montato...non è stata proprio semplice...in quanto lo spoiler non andava proprio preciso su misura quindi bisognava fare forza per farlo sovrapporre e prima tagliare a modo quasi tutto lo spoiler originale..angoli che toccavano di troppo ecc!!

risultato una piccola crepa vicino al catarifrangente per aver premuto troppo!!

piccolissima eh non si vede neanche..ma la vetro resina è veramente fragile!! Troppo! Ora manca da montare il doppio scarico completo della Maptun..domani se tempo meteo lo permette!!!!
Re: 9-3 NG - scarico sdoppiato + diffusore posteriore
Inviato: sabato 14 maggio 2016, 19:07
da Daniele250389
Ah dimenticavo...per fissarlo ho usato 4 rivetti..2 (1 per ogni lato sotto il catarifrangente..e altri 2 (1 per ogni lato sotto lo spoiler alla fine delle curve delle asole degli scarichi,c e il foro apposito comunque). Inoltre 4 viti autofilettanti con rondella sotto lo spoiler...per intenderci sotto l'auto "vicino" al serbatoio! Ovviamente prima di fissarlo con viti e rivetti l ho "riempito" all interno lo spoiler nei punti giusti di colla da carrozziere..ho trovato su Ebay un tubetto apposito per minigonne e spoiler! Ringrazio a tutti per i consigli precedenti!
Re: 9-3 NG - scarico sdoppiato + diffusore posteriore
Inviato: venerdì 20 maggio 2016, 21:30
da Daniele250389
Lavoro finito..scarico della MapTun installato...
Re: 9-3 NG - scarico sdoppiato + diffusore posteriore
Inviato: venerdì 20 maggio 2016, 21:37
da SABBONE
Bello mi piace!
Re: 9-3 NG - scarico sdoppiato + diffusore posteriore
Inviato: venerdì 27 maggio 2016, 23:28
da black
Re: 9-3 NG - scarico sdoppiato + diffusore posteriore
Inviato: domenica 13 novembre 2016, 13:46
da Seba9-3
Ci sto facendo un pensiero anch'io... ma volevo cambiare i due finali di scarico.
Re: 9-3 NG - scarico sdoppiato + diffusore posteriore
Inviato: domenica 13 novembre 2016, 14:07
da Daniele250389
Ovvero? Si può fare..nello scarico della Maptun che ho io non sono saldati in un tutt'uno con il silenziatore..quindi i terminali volendo si potrebbero cambiare con altri!!!
Re: 9-3 NG - scarico sdoppiato + diffusore posteriore
Inviato: domenica 13 novembre 2016, 20:33
da Seba9-3
La mia è gia AERO... e volevo sostituire i i finali con qualcosa di più nuovo.
Adesso indago su Maptun
Re: 9-3 NG - scarico sdoppiato + diffusore posteriore
Inviato: giovedì 1 dicembre 2016, 10:18
da Seba9-3
Proprio ieri sera è attivato il mio diffusore.
Bellissimo
Re: 9-3 NG - scarico sdoppiato + diffusore posteriore
Inviato: domenica 4 dicembre 2016, 14:53
da Seba9-3
Il pezzo è arrivato già verniciato di nero lucido.
E' necessario solamente farei i fori per il montaggio, comunque già segnati.
160 euro spedito a casa
Re: 9-3 NG - scarico sdoppiato + diffusore posteriore
Inviato: sabato 24 dicembre 2016, 18:30
da Seba9-3
Montato il diffusore posteriore... ho scelto di farlo in tinta con l'auto.
Può passare inosservato per i meno esperti.
Già che c'ero, ho tolto il silicone che avevo messo al posto della guarnizione del lunotto..la quale, ricordo, è prevalentemente estetica.
E ho fatto verniciare tutto di nero.
A breve le foto.
E chissà, prossimamente la griglia davanti.

Re: 9-3 NG - scarico sdoppiato + diffusore posteriore
Inviato: venerdì 30 dicembre 2016, 18:26
da Seba9-3
Diffusore montato!
Ecco le foto.
Ho montato anche l' antenna del CB al posto della pinna.. che si è tutta sgretolata.
Non è stato facile ma è andata.
Piuttosto, apro un post in merito.
Re: 9-3 NG - scarico sdoppiato + diffusore posteriore
Inviato: venerdì 30 dicembre 2016, 20:09
da marcofinnista
...piu' lo guardo sto diffusore e piu' mi piace... >:]
Re: 9-3 NG - scarico sdoppiato + diffusore posteriore
Inviato: sabato 31 dicembre 2016, 0:27
da SUPERFRA
... e lo dici a me? Peccato non ci sia per la TurboX
C'era una TurboXer che lo stava realizzando artigianalmente con la sagoma per scarichi della TurboX... spero che in futuro inizi a commercializzarlo

Re: 9-3 NG - scarico sdoppiato + diffusore posteriore
Inviato: sabato 31 dicembre 2016, 8:18
da desertstorm
A me il disegno del tuo piace di più!
Re: 9-3 NG - scarico sdoppiato + diffusore posteriore
Inviato: sabato 31 dicembre 2016, 12:24
da Seba9-3
Il prossimo passo, vorrei la griglia davanti.
Sto cercando in rete qualche tutorial... mi sembra di capire che per smontarle, forse non serve togliere il paraurto..sono semplicemente a pressione.
Può essere?
Re: 9-3 NG - scarico sdoppiato + diffusore posteriore
Inviato: mercoledì 4 gennaio 2017, 18:18
da Seba9-3