Pagina 4 di 4

Re: 9-3 NG - scarico sdoppiato + diffusore posteriore

Inviato: sabato 14 maggio 2016, 18:39
da Daniele250389
Ragazzi spoiler montato...non è stata proprio semplice...in quanto lo spoiler non andava proprio preciso su misura quindi bisognava fare forza per farlo sovrapporre e prima tagliare a modo quasi tutto lo spoiler originale..angoli che toccavano di troppo ecc!! :O risultato una piccola crepa vicino al catarifrangente per aver premuto troppo!! :@ piccolissima eh non si vede neanche..ma la vetro resina è veramente fragile!! Troppo! Ora manca da montare il doppio scarico completo della Maptun..domani se tempo meteo lo permette!!!!

Re: 9-3 NG - scarico sdoppiato + diffusore posteriore

Inviato: sabato 14 maggio 2016, 19:07
da Daniele250389
Ah dimenticavo...per fissarlo ho usato 4 rivetti..2 (1 per ogni lato sotto il catarifrangente..e altri 2 (1 per ogni lato sotto lo spoiler alla fine delle curve delle asole degli scarichi,c e il foro apposito comunque). Inoltre 4 viti autofilettanti con rondella sotto lo spoiler...per intenderci sotto l'auto "vicino" al serbatoio! Ovviamente prima di fissarlo con viti e rivetti l ho "riempito" all interno lo spoiler nei punti giusti di colla da carrozziere..ho trovato su Ebay un tubetto apposito per minigonne e spoiler! Ringrazio a tutti per i consigli precedenti!

Re: 9-3 NG - scarico sdoppiato + diffusore posteriore

Inviato: venerdì 20 maggio 2016, 21:30
da Daniele250389
Lavoro finito..scarico della MapTun installato...

Re: 9-3 NG - scarico sdoppiato + diffusore posteriore

Inviato: venerdì 20 maggio 2016, 21:37
da SABBONE
Bello mi piace!

Re: 9-3 NG - scarico sdoppiato + diffusore posteriore

Inviato: venerdì 27 maggio 2016, 23:28
da black
Good job :l :l :l

Re: 9-3 NG - scarico sdoppiato + diffusore posteriore

Inviato: domenica 13 novembre 2016, 13:46
da Seba9-3
Ci sto facendo un pensiero anch'io... ma volevo cambiare i due finali di scarico.

Re: 9-3 NG - scarico sdoppiato + diffusore posteriore

Inviato: domenica 13 novembre 2016, 14:07
da Daniele250389
Ovvero? Si può fare..nello scarico della Maptun che ho io non sono saldati in un tutt'uno con il silenziatore..quindi i terminali volendo si potrebbero cambiare con altri!!!

Re: 9-3 NG - scarico sdoppiato + diffusore posteriore

Inviato: domenica 13 novembre 2016, 20:33
da Seba9-3
La mia è gia AERO... e volevo sostituire i i finali con qualcosa di più nuovo.
Adesso indago su Maptun

Re: 9-3 NG - scarico sdoppiato + diffusore posteriore

Inviato: giovedì 1 dicembre 2016, 10:18
da Seba9-3
Proprio ieri sera è attivato il mio diffusore.
Bellissimo

Re: 9-3 NG - scarico sdoppiato + diffusore posteriore

Inviato: domenica 4 dicembre 2016, 14:53
da Seba9-3
Il pezzo è arrivato già verniciato di nero lucido.
E' necessario solamente farei i fori per il montaggio, comunque già segnati.
160 euro spedito a casa

Re: 9-3 NG - scarico sdoppiato + diffusore posteriore

Inviato: sabato 24 dicembre 2016, 18:30
da Seba9-3
Montato il diffusore posteriore... ho scelto di farlo in tinta con l'auto.
Può passare inosservato per i meno esperti.
Già che c'ero, ho tolto il silicone che avevo messo al posto della guarnizione del lunotto..la quale, ricordo, è prevalentemente estetica.
E ho fatto verniciare tutto di nero.
A breve le foto.
E chissà, prossimamente la griglia davanti.
:) :) :)) :)) :)) :)) :))

Re: 9-3 NG - scarico sdoppiato + diffusore posteriore

Inviato: venerdì 30 dicembre 2016, 18:26
da Seba9-3
Diffusore montato!
Ecco le foto.
Ho montato anche l' antenna del CB al posto della pinna.. che si è tutta sgretolata.
Non è stato facile ma è andata.
Piuttosto, apro un post in merito.

Re: 9-3 NG - scarico sdoppiato + diffusore posteriore

Inviato: venerdì 30 dicembre 2016, 20:09
da marcofinnista
...piu' lo guardo sto diffusore e piu' mi piace... >:]

Re: 9-3 NG - scarico sdoppiato + diffusore posteriore

Inviato: sabato 31 dicembre 2016, 0:27
da SUPERFRA
... e lo dici a me? Peccato non ci sia per la TurboX
C'era una TurboXer che lo stava realizzando artigianalmente con la sagoma per scarichi della TurboX... spero che in futuro inizi a commercializzarlo :l

Re: 9-3 NG - scarico sdoppiato + diffusore posteriore

Inviato: sabato 31 dicembre 2016, 8:18
da desertstorm
A me il disegno del tuo piace di più!

Re: 9-3 NG - scarico sdoppiato + diffusore posteriore

Inviato: sabato 31 dicembre 2016, 12:24
da Seba9-3
Il prossimo passo, vorrei la griglia davanti.
Sto cercando in rete qualche tutorial... mi sembra di capire che per smontarle, forse non serve togliere il paraurto..sono semplicemente a pressione.
Può essere?

Re: 9-3 NG - scarico sdoppiato + diffusore posteriore

Inviato: mercoledì 4 gennaio 2017, 18:18
da Seba9-3