Pagina 4 di 5
Re: 9-3NG pastiglie freni ceramiche
Inviato: mercoledì 11 gennaio 2017, 14:48
da SABBONE
Ciao puoi prenderli anche senza protezione. Io li ho presi con la protezione.
Puoi scegliere quella Black Gold e Silver mi pare
Io ho preso la black
Mi sembra di ricordare che sono 15 euro in più tutti e 4 i dischi.
Re: 9-3NG pastiglie freni ceramiche
Inviato: sabato 4 marzo 2017, 22:00
da marcofinnista
SABBONE aggiornaci un po sull'andazzo di questo setup ... i miei 308 Mintex pieni montati nuovi pochi mesi fa con pasticche Zimmermann li ho gia' storti, cominciano a generare vibrazioni a caldo ... e ancora devo trovare il tempo di far montare la TD04 con tutto il resto della robba che ho in magazzino....figuriamoci dopo...penso che a brevissimo urgera' un nuovo upgrade freni

Re: 9-3NG pastiglie freni ceramiche
Inviato: mercoledì 8 marzo 2017, 19:39
da SABBONE
Non so cosa intendi per vibrazioni comunque i miei baffati e forati mtec vanno alla grande , certo i baffi si sentono sul pedale quando tiri la frenata.
Però a m'è piacciono un sacco proprio per quella sensazione racing che danno.
Comunque mtec baffati e forati + redstuff gialle e fai un upgrade da paura! Con 4 soldi.
Venerdì cambio olio freni tubi in treccia già li ho .
Re: 9-3NG pastiglie freni ceramiche
Inviato: mercoledì 8 marzo 2017, 20:20
da marcofinnista
Re: 9-3NG pastiglie freni ceramiche
Inviato: domenica 12 marzo 2017, 21:52
da france92
occhio che ebc ultimamente ha calato tanto come qualità...
Re: 9-3NG pastiglie freni ceramiche
Inviato: martedì 21 marzo 2017, 13:48
da msaabtid93
Ciao , volevo sapere se qualcuno a provato le ebc redstuff con dischi originali , perché hanno un elemento in ceramica e non vorrei far fuori subito i dischi , se la uso qualche volta per girare in pista quali consigliate?
Re: 9-3NG pastiglie freni ceramiche
Inviato: martedì 21 marzo 2017, 14:18
da GheSo
Di cambiare anche i dischi
Re: 9-3NG pastiglie freni ceramiche
Inviato: martedì 21 marzo 2017, 14:35
da msaabtid93
Allora dici che non le reggono ,però non sono tutte in ceramica mi sembra kevlar una parte .se no metto le green per iniziare ?
Re: 9-3NG pastiglie freni ceramiche
Inviato: martedì 21 marzo 2017, 15:06
da GheSo
So che le rosse sono aggressive ( non come le gialle), ma sicuramente consumano prima i dischi originali.
Se le green vadano bene per la pista, non te lo so dire
Re: 9-3NG pastiglie freni ceramiche
Inviato: martedì 21 marzo 2017, 16:58
da msaabtid93
Tu quindi hai messo le Red e le hai usate anche in pista ? Ma anche le yellow sono in misto ceramica ? Altre marche ?ho letto le roesh forse.
Re: 9-3NG pastiglie freni ceramiche
Inviato: martedì 21 marzo 2017, 17:15
da GheSo
Mai usato Ebc e credo mai lo farò
I miei riferimenti son quanto letto qui nel forum che in altri
Di Roesch non posso che parlar bene
Però le ho usate su un auto immensamente più leggera
Re: 9-3NG pastiglie freni ceramiche
Inviato: martedì 21 marzo 2017, 19:17
da marcofinnista
Qui trovi un po di informazioni tecniche delle pasticche:
https://www.elaborare.com/2241-pastigli ... sa-grigia/
http://www.needforbraked.com/pasticche-freno
Come puoi vedere nell'ultima tabella temperature del secondo link capirai che per usare e sfruttare appieno le prestazioni delle EBC Redstuff e Yellowstuff servono dischi ad alte prestazioni, baffati e forati (o scanalati) con trattamenti termici adeguati perchè i dischi standard non riescono a resistere alle temperature di esercizio di queste pasticche essendo nati per lavorare a temperaure enormemente piu' basse.
Io ho avuto le Redstuff con dischi sempre EBC baffati e forati all'anteriore ed al posteriore e posso garantirti che l'impianto frenante e' quasi completamente esente da problemi di surriscaldamento anche stressandolo oltre misura, la frenata e' enormemente migliore, spazi di frenata sempre contenuti e costanti anche a caldo, molto caldo, robba che ora con i freni upgradati a 308mm dischi lisci e pasticche standard dopo una frenata decisa gli spazi si allungano di parecchio...senza contare che in 10.000km ho gia' svergolato i dischi anteriori che sono da buttare...figuriamoci se ci vai in pista coi dischi standard...

Morale la settimana prossima smonto tutto davanti e dietro e metto dei freni come si deve

Re: 9-3NG pastiglie freni ceramiche
Inviato: martedì 21 marzo 2017, 20:02
da msaabtid93
Grazie per info ,allora sti dischi standard sono proprio da cambiare se vuoi girare un po' in pista , io sarei tentato a provare le green ebc al massimo uso il freno motore e scalo una marcia aahhh ;)
Re: 9-3NG pastiglie freni ceramiche
Inviato: martedì 21 marzo 2017, 21:01
da marcofinnista
Re: 9-3NG pastiglie freni ceramiche
Inviato: martedì 21 marzo 2017, 21:33
da msaabtid93
Interessante il video ,avevano i dischi non originali però ,erano baffati .ma non ho capito che tipo di ebc testavano ,le rosse penso ? Sono davvero buone però .
Re: 9-3NG pastiglie freni ceramiche
Inviato: giovedì 6 aprile 2017, 22:29
da SAABTURBO
mantenendo i dischi originali baffati viggen, quali sono le pasticche (che frenano meglio delle originali) consigliate?
Re: 9-3NG pastiglie freni ceramiche
Inviato: venerdì 7 aprile 2017, 7:58
da marcofinnista
EBC Reststuff o Yellowstuff .
Re: 9-3NG pastiglie freni ceramiche
Inviato: venerdì 7 aprile 2017, 13:49
da SAABTURBO
Red o Yellow?
Re: 9-3NG pastiglie freni ceramiche
Inviato: venerdì 7 aprile 2017, 13:52
da marcofinnista
Yellow

Testate stamattina, fatto un 180/70 in spazio record per un camion uscito in sorpasso all'improvviso, veramente impressionate come fanno decellerare l'auto costantemente anche quando diventano roventi senza allungare

Con i vecchi dischi lisci e pasticche standard sarei stampato contro il paraurti del camion a quest'ora

Re: 9-3NG pastiglie freni ceramiche
Inviato: venerdì 7 aprile 2017, 14:14
da SAABTURBO
le yellow sono più racing delle red, giusto?
Anche con dischi originali posso montarle?