Pagina 4 di 5

Re: 9-3NG MY03 - Problema aria condizionata e ventola

Inviato: venerdì 23 ottobre 2020, 0:28
da autoeconomo
Mi sembra siano Automatico o Spento.

Re: 9-3NG MY03 - Problema aria condizionata e ventola

Inviato: domenica 25 ottobre 2020, 23:03
da showa68
Non so se andar fuori topic...ma con la ventola che cigolioventola come la mettiamo? :-

Re: 9-3NG MY03 - Problema aria condizionata e ventola

Inviato: domenica 25 ottobre 2020, 23:53
da GheSo
Eh si, staresti andando fuori tema

Se usi la funzione di ricerca del forum, troverai discussini inerenti già affrontate nel passato
Potresti continuare lì per favore?
Grazie

Re: 9-3NG MY03 - Problema aria condizionata e ventola

Inviato: lunedì 26 ottobre 2020, 8:43
da showa68
ok :))

Re: 9-3NG MY03 - Problema aria condizionata e ventola

Inviato: lunedì 26 ottobre 2020, 12:03
da mariw
La centralina dell'ACC dovrebbe fare un reset automatico dopo 5 spegnimenti del motore di durata superiore a 2 ore. E quando viene staccata la batteria naturalmente.

Quindi avrà già fatto reset su automatico più volte ormai se non è stato impostato manualmente AC OFF tutte le volte che si è messa in moto la macchina. Per cui sembra che si possa escludere sia l'impostazione base visto che è stata cambiata anche la centralina. Giusto?

Re: 9-3NG MY03 - Problema aria condizionata e ventola

Inviato: lunedì 26 ottobre 2020, 12:21
da mariw
Quanto appena detto sul reset è valido a meno che non il SID non sia imposto su AC OFF. Le impostazioni SID hanno precedenza in quel caso.
Ma di sicuro autoeconomo avrà controllato già mille volte che le impostazioni SID non blocchino la sequenza  :)  

Re: 9-3NG MY03 - Problema aria condizionata e ventola

Inviato: martedì 27 ottobre 2020, 7:09
da gsasanelli
Ci va un attimo a impazzire con quella impostazione... Personalmente ho speso 1 mese dietro prove e centraline (e reset vari) ma era solo quello. Una volta riportato su on tutto ha ripreso a funzionare magicamente

Re: 9-3NG MY03 - Problema aria condizionata e ventola

Inviato: martedì 27 ottobre 2020, 10:56
da autoeconomo
Si, ho controllato il SID, ho rimesso anche le impostazioni predefinite, ma niente.

Re: 9-3NG MY03 - Problema aria condizionata e ventola

Inviato: lunedì 11 gennaio 2021, 20:40
da showa68
Mi riallaccio al post,finalmente son in procinto di cambiar la ventola quale mi consigliate per la mia 9.3 cabrio my 2004?
su scandix ci son queste due alternative:
https://www.skandix.de/en/spare-parts/i ... ower/1052/  
https://www.skandix.de/en/spare-parts/i ... r/1035866/
con differenze di prezzo la prima valeo la seconda no Brand. ..che ne dite?  :unteeth:

Re: 9-3NG MY03 - Problema aria condizionata e ventola

Inviato: lunedì 11 gennaio 2021, 20:54
da showa68
Logico domani ricontrollo per bene fusibili e relè e poi vedremo se avvisarvi nell'impresa..prima ci voleva e poi click più nulla...

Re: 9-3NG MY03 - Problema aria condizionata e ventola

Inviato: lunedì 11 gennaio 2021, 20:58
da GheSo
showa68 ha scritto:
lunedì 11 gennaio 2021, 20:40

Mi riallaccio al post,finalmente son in procinto di cambiar la ventola quale mi consigliate per la mia 9.3 cabrio my 2004?
su scandix ci son queste due alternative:
https://www.skandix.de/en/spare-parts/i ... ower/1052/  
https://www.skandix.de/en/spare-parts/i ... r/1035866/
con differenze di prezzo la prima valeo la seconda no Brand. ..che ne dite?  :unteeth:


Che forse è meglio affidarsi al brand, anche se la differenza è veramente notevole

Re: 9-3NG MY03 - Problema aria condizionata e ventola

Inviato: lunedì 11 gennaio 2021, 21:05
da showa68
Quindi valeo?p.s e per il colore del regolatore di velocità nel caso non fosse la ventola?

Re: 9-3NG MY03 - Problema aria condizionata e ventola

Inviato: lunedì 11 gennaio 2021, 21:08
da Lucantropo
Io prenderei l'alternativa. Meno della metà del prezzo per una ruota di plastica con una tecnologia da due soldi che, pure "brand" (quella originale potrebbe anche essere Valeo, se Scandix la offre), si rompe comunque... Con lo stesso prezzo la cambi due volte se proprio.

Poi di solito Scandix, se offre ricambi alternativi, non mi pare che li proponga di qualità scandente. Per tanti ricambi infatti non ci sono quelli alternativi. Io mi fiderei, poi ognuno fa come si sente. :)

Re: 9-3NG MY03 - Problema aria condizionata e ventola

Inviato: martedì 12 gennaio 2021, 11:00
da showa68
CAPISCO speriamo siano o la ventola o il regolatore di velocita' gli incriminati.oggi li compro visto che una officina mi ha chiesto la bellezza di 900,00 euro...con 6 ore di lavoro  :@ ...a questo punto un Sabato e una Domenica 12 ore di lavoro lo faccio io

Re: 9-3NG MY03 - Problema aria condizionata e ventola

Inviato: martedì 12 gennaio 2021, 13:38
da autoeconomo
Quali sono i sintomi?
Ti consiglio di cambiarli entrambi in ogni caso.
Se si è rotta solo la ventola conviene comunque cambiare anche il regolare di velocità, non costa molto e comunque devi smontare la ventola per cambiarlo se si rompesse in futuro. Se invece si è rotto il regolare di velocità, quasi sicuramente è colpa della ventola che dopo tanti anni fa fatica a girare e quindi sforzando fa saltare il regolatore. 

Re: 9-3NG MY03 - Problema aria condizionata e ventola

Inviato: martedì 12 gennaio 2021, 18:20
da showa68
Guarda la ventola è durissima e non gira devo forzarla si sente un cli :sad: ck ma non va' e di conseguenza nemmeno il compressore credo proprio siano o entrambi o uno dei due...

Re: 9-3NG MY03 - Problema aria condizionata e ventola

Inviato: martedì 12 gennaio 2021, 19:27
da showa68
controllato tutti i fus compreso compressore e sono tutti ok,anche il maxi fus da 40 A interno..

Re: 9-3NG MY03 - Problema aria condizionata e ventola

Inviato: martedì 12 gennaio 2021, 19:31
da MarcoMaxi
Attenzione....... In questi casi consiglio caldamente la sostituzione di entrambi..... Esperienza personale, poi fate voi....

Re: 9-3NG MY03 - Problema aria condizionata e ventola

Inviato: martedì 12 gennaio 2021, 20:31
da showa68
MarcoMaxi ha scritto:
martedì 12 gennaio 2021, 19:31
Attenzione....... In questi casi consiglio caldamente la sostituzione di entrambi..... Esperienza personale, poi fate voi....


Che dici allora meglio la Valeo o la afertmarket su scandix? Idem per il regolatore originale o aftermarket?  :terryfyed:

Re: 9-3NG MY03 - Problema aria condizionata e ventola

Inviato: martedì 12 gennaio 2021, 22:27
da MarcoMaxi
Io resterei su Valeo. Ma è solo un mio consiglio, ovvio.