Pagina 4 di 4
Inviato: martedì 9 gennaio 2007, 12:21
da cerry83
Lucantropo ha scritto:Va beh, e come fai se vuoi legegre che temperatura c'è fuori!? voglio dire, il resto dei comandi non sono cose che si utilizzano in continuazione non so quante volte la gente modifichi la temperatura del clima durante un ipotetico viaggio medio lungo per esempio.. sicuramente non val la pena utilizzare il night panel durante i brevi spostamenti di città, anche perchè tanto fuori è illuminato talmente tanto che il night panel non ha più uno scopo...
Cmq si potrebbe anche fare che basta premere un pulsante spento qualsiasi di una zona per farla riaccendere temporaneamente(ovviamente questo pulsante non prende il comando al primo tocco quando è spento).. o comunque rendere tutto personalizzabile secondo le preferenze dei guidatori....
Ecco...se si potesse personalizzare ok...così siamo contenti tutti. Ma sai meglio di me che più si va avanti e meno spendono in queste cose...rendere il night panel personalizzabile gli potrebbe costare anche 30 euro...sono troppi!!

Inviato: martedì 9 gennaio 2007, 13:13
da tassoman
Secondo voi si può cipollare dall' ODB2, ho visto che quella diavoleria si può usare per resettare gli airbag e i km ( !!! ) forse può controllare il nightpanel sfruttando un bug! :P
Come si spiega che prima che l'assistenza mi mettesse le mani alla macchina le luci si spegnevano ed ora no. cioè, si comporta in maniera normale (secondo loro).
Sulla 2003 ha senso ok. Ma sulla 99 ad esempio no...! Mica c'è il navigatore lì (per ora).
Inviato: martedì 9 gennaio 2007, 13:56
da cerry83
In che senso resettare i km?????
Immagino che sul libretto di uso e manutenzione ci sia spiegato a cosa serve il night panel e cosa fa. Se si comporta in modo diverso vai là e fagli leggere!!
Inviato: martedì 9 gennaio 2007, 14:36
da tassoman
Su e-bay vendono gli OBD2 che permettono di abbassare i km e resettare gli allarmi.
Tempo fa chiamai l'assistenza chiedendogli quale fosse il comportamento corretto del NP, il tecnico ha risposto che non gli è mai capitata una saab col NP che spegne completamente il cruscotto. Quindi da per scontato che il comportamento corretto sia quello di lasciare i bottoni accesi. Scrissi qualche pagina fa su questo topic.
Io ipotizzo che se c'è la possibilità di agire sugli allarmi e sui dati kmetrici, si possa anche agire sul NP !? mah !? magari!
Inviato: domenica 14 gennaio 2007, 15:38
da Stefano
Per certe funzioni serve necessariamente il Tech2.
Inviato: domenica 14 gennaio 2007, 18:18
da tassoman
Cmq è presto svelato l'arcano mistero... ho letto sul manuale della maccchina, che indica esplicitamente che le luci strumenti rimangono accese, mentre i pannelli si spengono.
Quindi il "bug" è da attribuirsi alle 93 <=2000 uscite dalla fabbrica col NP che spegne tutto.
Inviato: domenica 14 gennaio 2007, 18:37
da cerry83
Nessun'altro ha una 9.3 pre 2000? Tanto per vedere se effettivamente è vero quel che dici oppure se è semplicemente un difetto della tua...
Inviato: giovedì 18 gennaio 2007, 20:50
da nellolo
Presente!
Ho una 9-3 del 1999, e confermo che si spegne la strumentazione ma NON i pulsanti.
Inviato: giovedì 18 gennaio 2007, 23:27
da viggen
si anche a me i bottoni attenuano la luce ma non si spengono!
Night panel 9-3 NG
Inviato: lunedì 2 novembre 2015, 21:06
da Seba9-3
In un viaggio di sera, ho apprezzato la
funzionalità del " night panel".
Impostato, si spegne tutto tranne il contachilometri fino a 140km/h ( da mia impostazione ).
Per un tratto, ho dovuto però superare la velocità per alcun chilometri orari ...ed ecco che si accende tutta la scala ( fino ai 260km/h ).
Rientrato alla velocità di crociera ( 130km/h )..dopo pochi secondi, ecco spegnersi la parte dai 140 ai 260km/h.
E che brava!
Ho fatto caso, che proprio spegne tutto..non è solo un fattore di luce. Viene scollegato parte del cruscotto.
Re: Night panel 9-3 NG
Inviato: lunedì 2 novembre 2015, 21:25
da drillo65
Io l'ho scoperto che il tachimetro s'illuminava tutto al primo ingresso in autostrada
in realtà il cruscotto non è "staccato", è solo quiescente.
Appena sorge un anomalia si "sveglia" per avvertire.
Prova ad andare in riserva mentre sei in modalità "night"

Re: 9-3 NG - Il Night Panel
Inviato: lunedì 2 novembre 2015, 21:51
da desertstorm
Ho spostato qui seba.
L'argomento esisteva gia.
Re: 9-3 NG - Il Night Panel
Inviato: martedì 3 novembre 2015, 7:52
da Seba9-3

devo imparare a usare la funzione " cerca" con più attenzione... in effetti, sì..adesso che leggo la sezione... avevo limitato la ricerca, solo sul modello e non su " tecnica generale".
E' preferibile metterla sempre su tutto.
Una curiosità....per chi ha il navigatore/radio non originale..in night panel il display rimane "luminoso"..o necessariamente richiama l'uso del tech per intervenire?
A primo ragionamento, sembrerebbe impossibile l'uso del night panel con accessori " esterni"di casa madre.