Pagina 4 di 4
Inviato: mercoledì 25 aprile 2007, 14:36
da cerry83
FedeTid ha scritto:cerry83 ha scritto:Non è che a elettronica si studino lampade allo xeno...o uno ci smanetta con ste cose (oppure lavora in quel campo) oppure non le si sa..
Quindi non può essere che se la tensione di batteria cala un po' anche quella che c'è in uscita ai ballast sia un po' più bassa del normale?
Capisco... Comunque sai perchè credo che non cambi la corrente in uscita dai ballast? Perchè tipo, con i fari accesi, se accendo il lunotto termico, o qualcos'altro che assorbe corrente, con i fari allo xeno non noto nessun calo di luminosità, con i fari normali invece si...
Ah giusto. Di sicuro (da me) si resetta il sistema di regolazione dell'altezza dopo aver acceso l'auto. Però magari quello non incide sulla durata dei fari, ma solo sulla durata dei motorini di inclinazione.
Comunque ho letto non so dove che in effetti ciò che rovina gli xeno sono le accensioni. Più volte li accendi e più si rovinano (cioé meno ore dureranno).
Inviato: mercoledì 25 aprile 2007, 14:57
da silverarrow
cerry83 ha scritto:FedeTid ha scritto:cerry83 ha scritto:Non è che a elettronica si studino lampade allo xeno...o uno ci smanetta con ste cose (oppure lavora in quel campo) oppure non le si sa..
Quindi non può essere che se la tensione di batteria cala un po' anche quella che c'è in uscita ai ballast sia un po' più bassa del normale?
Capisco... Comunque sai perchè credo che non cambi la corrente in uscita dai ballast? Perchè tipo, con i fari accesi, se accendo il lunotto termico, o qualcos'altro che assorbe corrente, con i fari allo xeno non noto nessun calo di luminosità, con i fari normali invece si...
Ah giusto. Di sicuro (da me) si resetta il sistema di regolazione dell'altezza dopo aver acceso l'auto. Però magari quello non incide sulla durata dei fari, ma solo sulla durata dei motorini di inclinazione.
Comunque ho letto non so dove che in effetti ciò che rovina gli xeno sono le accensioni. Più volte li accendi e più si rovinano (cioé meno ore dureranno).
Può darsi che soffrano il cambio di temperatura dell'accensione (più brusco che nello spegnimento).
Inviato: mercoledì 25 aprile 2007, 15:05
da cerry83
Boh può essere....tra l'altro i miei fari allo xeno fanno cose strane, fin da subito (quando l'abbiamo comprata). Se li spengo a motore acceso fanno degli strani LAMPI prima di spegnersi...sono brevissimi, 2 o 3. Mi han detto che il bruciatore (la lampadina in pratica) è lungo e quindi ci mette del tempo a spegnersi (e allora perché lo fanno solo se il motore è acceso??). Oltretutto le luci della palncia vanno a ritmo...cioé slampiano pure loro esattamente come i fari...a qualcuno è mai capitato? Io non credo che sia tanto normale! :§
Inviato: mercoledì 25 aprile 2007, 15:10
da FedeAero
cerry83 ha scritto:Boh può essere....tra l'altro i miei fari allo xeno fanno cose strane, fin da subito (quando l'abbiamo comprata). Se li spengo a motore acceso fanno degli strani LAMPI prima di spegnersi...sono brevissimi, 2 o 3. Mi han detto che il bruciatore (la lampadina in pratica) è lungo e quindi ci mette del tempo a spegnersi (e allora perché lo fanno solo se il motore è acceso??). Oltretutto le luci della palncia vanno a ritmo...cioé slampiano pure loro esattamente come i fari...a qualcuno è mai capitato? Io non credo che sia tanto normale! :§
Eh no, direi che non è normale... Nè i miei nè quelli della Sport Sedan di papà lo fanno...
Inviato: mercoledì 25 aprile 2007, 15:51
da cerry83
Ovviamente io evito di spegnerli a motore acceso e siamo apposto...però insomma...un po' mi rompe sta cosa!!!
Inviato: lunedì 30 aprile 2007, 20:09
da cerry83
Ho scoperto che la mia 9000 sto fusibile non ce l'ha...peccato!
Inviato: martedì 29 maggio 2007, 15:26
da nellolo
m****a ragazzi, corro subito a vedere se ho questo fusibile, e a fare i conseguenti esperimenti!
Inviato: mercoledì 30 maggio 2007, 18:00
da nellolo
Allora, il fusibile è sia sulla 900 che sulla 9-3.
Quello che non mi convince è il fatto che (dite voi) le luci restano accese ma con una intensità minore di quella "serale".
Secondo me restano accesi gli anabbaglianti a pieno regime...
Inviato: mercoledì 30 maggio 2007, 18:04
da cerry83
nellolo ha scritto:Allora, il fusibile è sia sulla 900 che sulla 9-3.
Quello che non mi convince è il fatto che (dite voi) le luci restano accese ma con una intensità minore di quella "serale".
Secondo me restano accesi gli anabbaglianti a pieno regime...
Sulle tue è così (mi pare). Le c900 (sulla 9000 il fusibile non l'ho trovato) avevano un sistema più furbo...diminuiva l'intensità e quindi anche il consumo.
Inviato: mercoledì 30 maggio 2007, 19:31
da mattomatte
cerry83 ha scritto:nellolo ha scritto:Allora, il fusibile è sia sulla 900 che sulla 9-3.
Quello che non mi convince è il fatto che (dite voi) le luci restano accese ma con una intensità minore di quella "serale".
Secondo me restano accesi gli anabbaglianti a pieno regime...
Sulle tue è così (mi pare). Le c900 (sulla 9000 il fusibile non l'ho trovato) avevano un sistema più furbo...diminuiva l'intensità e quindi anche il consumo.
Esatto, sulle C900 notavo una luminosità differente, mentre sulla 9-3 non cambia nulla