Pagina 4 di 7

Inviato: mercoledì 5 novembre 2008, 19:41
da cerry83
ah ecco...non avevo notato la posizione. Ma quindi irrigidire quella zona dell'auto garantisce anche per il resto da sola?

Inviato: giovedì 6 novembre 2008, 9:45
da cibonga75
Quindi ricapitolando per me che ho le sospensioni alla frutta potrei prendere in considerazione i seg. interventi
(calcolate che e' un aspirato, quindi le prestazioni me le scordo...)

1) molle e ammo (rimetto gli originali?)

2) boccole in poliuretano

3) barra a 6 punti

giusto?

chi c'e' di voi alla cena di venerdi che sarei curioso di provare una simile alla mia cosi' da vedere a che punto sono effettivamente le mie sospensioni?

ciao
claudio

Inviato: giovedì 6 novembre 2008, 9:54
da Lucantropo
Io ci sono.. certo i motori sono agli antipodi, ma i miei ammortizzatori hanno 18.000km e più o meno sono ancora praticamente come quando li avevo montati nuovi..

Comunque valuta il supporto della scatola guida più che le boccole in poliuretano.. a meno che le tue non siano proprio alla frutta..

Inviato: giovedì 6 novembre 2008, 10:07
da cibonga75
Lucantropo ha scritto:Io ci sono.. certo i motori sono agli antipodi, ma i miei ammortizzatori hanno 18.000km e più o meno sono ancora praticamente come quando li avevo montati nuovi..

Comunque valuta il supporto della scatola guida più che le boccole in poliuretano.. a meno che le tue non siano proprio alla frutta..
mmm.... forse e' meglio se tu provi la mia, se io provo la turbo poi mi girano troppo e vendo tutto...... :)

ciao

Inviato: giovedì 6 novembre 2008, 10:08
da Lucantropo
appunto!! anche perchè proveresti la Turbo con la T maiuscola.. >:] :D

Inviato: giovedì 6 novembre 2008, 10:14
da cibonga75
mi sa che non vengo venerdi, ho un appuntamento per vedere una Dacia Logan.....

Inviato: giovedì 6 novembre 2008, 10:30
da PILLO
Lucantropo ha scritto:appunto!! anche perchè proveresti la Turbo con la T maiuscola.. >:] :D
che sborone !!!! per 15 CV in piu' :D :D :D ..lascialo fare alla ciliegina cerry ..visto che AERO = THE BEST . :wink: :wink: :wink:

Inviato: giovedì 6 novembre 2008, 10:43
da cerry83
cibonga75 ha scritto:mi sa che non vengo venerdi, ho un appuntamento per vedere una Dacia Logan.....
:lol:

PS: quella di luk è praticamente un'aero..

Inviato: giovedì 6 novembre 2008, 11:01
da PILLO
cerry83 ha scritto:
cibonga75 ha scritto:mi sa che non vengo venerdi, ho un appuntamento per vedere una Dacia Logan.....
:lol:

PS: quella di luk è praticamente un'aero..
lecchino !!! :D :D

Inviato: giovedì 6 novembre 2008, 11:23
da Lucantropo
PILLO ha scritto:
Lucantropo ha scritto:appunto!! anche perchè proveresti la Turbo con la T maiuscola.. >:] :D
che sborone !!!! per 15 CV in piu' :D :D :D ..lascialo fare alla ciliegina cerry ..visto che AERO = THE BEST . :wink: :wink: :wink:
15cv, 20Nm e un intercooler diverso... perchè non la provi anche tu ? io davvero sono onesto, prima avevo la talladega che aveva il B204L e il B204R è migliore... non è che sia completamente stravolta la situazione, però riprende più velocemente e più corposamente ai bassi regimi, la spinta è leggermente superiore e l'allungo ai regimi alti, quindi oltre i 4500rpm, è più pieno fino alla fine.. queste sono le differenze reali.

Poi il rombo è un po' diverso... ma io ho anche il finale di scarico come quello della Aero, purtroppo però, cosa che rimpiango del B204L... il sibilo della turbina si sente meno e non è così accentuato.. immagino a causa del diverso intercooler visto che gli altri componenti sono tutti uguali.. :(

Inviato: giovedì 6 novembre 2008, 13:17
da Pietro7
cerry83 ha scritto:Ma quindi irrigidire quella zona dell'auto garantisce anche per il resto da sola?
Non ho capito cosa vuoi dire.

cibonga75 ha scritto:Quindi ricapitolando per me che ho le sospensioni alla frutta potrei prendere in considerazione i seg. interventi
(calcolate che e' un aspirato, quindi le prestazioni me le scordo...)

1) molle e ammo (rimetto gli originali?)

2) boccole in poliuretano

3) barra a 6 punti

giusto?
Io non metterei gli originali, ma cmq se decidi di montarli, puoi tenere le stesse molle che hai già. Secondo me i punti 1 e 2 sono la priorità,

Lucantropo ha scritto:Comunque valuta il supporto della scatola guida più che le boccole in poliuretano.. a meno che le tue non siano proprio alla frutta..
Su questo non sono d'accordo. Secondo me vengono prima le boccole, ma ne sarò più sicuro quando monterò il supporto della cremagliera.

Inviato: giovedì 6 novembre 2008, 13:55
da cerry83
Pietro7 ha scritto:
cerry83 ha scritto:Ma quindi irrigidire quella zona dell'auto garantisce anche per il resto da sola?
Non ho capito cosa vuoi dire.
intendevo dire che se irrigidisco la parte davanti, poi mi vanno via (o diminuiscono) anche gli scricchiolii dietro!

Inviato: giovedì 6 novembre 2008, 14:01
da forletto
cerry83 ha scritto:
Pietro7 ha scritto:
cerry83 ha scritto:Ma quindi irrigidire quella zona dell'auto garantisce anche per il resto da sola?
Non ho capito cosa vuoi dire.
intendevo dire che se irrigidisco la parte davanti, poi mi vanno via (o diminuiscono) anche gli scricchiolii dietro!
Mah, bisogna provare...ma ho qualche dubbio! Dipende dall'origine degli scricchiolii...

Inviato: giovedì 6 novembre 2008, 14:07
da AlexVE
cerry83 ha scritto:.. se irrigidisco la parte davanti, poi mi vanno via (o diminuiscono) anche gli scricchiolii dietro!
:D un pò osè come frase :D

Inviato: giovedì 6 novembre 2008, 14:11
da cerry83
:lol:

Inviato: giovedì 6 novembre 2008, 14:30
da PILLO
AlexVE ha scritto:
cerry83 ha scritto:.. se irrigidisco la parte davanti, poi mi vanno via (o diminuiscono) anche gli scricchiolii dietro!
:D un pò osè come frase :D
tu ne sai qualcosa ,vero ?? :D :D

Re:

Inviato: lunedì 7 febbraio 2011, 7:05
da marcofinnista
Pietro7 ha scritto:
cerry83 ha scritto:bello quel film!!!! Valerione è un mito!!!!

Cmq allora sta barra va messa davanti, in zona motore (sotto di esso), non in mezzo all'auto? Anche quello a 6 punti?

Viggen, perché invece di prendere quello di petro e basta non te lo fai "prestare" e lo copi artigianalmente in modo da poterlo realizzare anche per altri del forum (tipo me, ma anche altri immagino...) e venderlo?

Per fugare ogni dubbio.

Immagine

Farlo da se non dev'essere una passeggiata, cioè bisogna essere molto precisi: bastano 5 mm di tolleranza e non ti ritrovi con gli attacchi.

Cmq a disposizione!
Bello, molto interessante sto pezzo ma da quanto hai detto costa un po caro ed il trasporto qui incide un cifrone assurdo secondo me viste le dimensioni del pezzo, sommate pure le spese doganali...mi sa che si va un bel po in alto....
Per me farlo sto pezzo qua è un gioco da ragazzi, basta avere le quote dei fori del sottoscocca dove vanno imbullonati i bracci ed averne a disposizione uno originale per prendere le quote. Io con la macchina CNC posso tranquillamente fare la dima di riscontro per tenere tutti i pezzetti in posizione durante la saldatura sugli assi X, Y e Z, (a condizione che l'area del pezzo non superi i 1750x1280mm che è l'area utile di lavoro della mai macchina), le tolleranze non saranno un problema perchè la dima avra' una tolleranza di 1/100 di mm ogni 1500mm di corsa, gli occhielli si possono tenere imbullonati in dima in maniera tale che eventuali deformazioni del metallo in fase di saldatura saranno minime e compensabili facendo flettere un pelino tubi durante il montaggio.
Tanto è tutto d'alluminio giusto? (Se fosse in ferro sarebbe pure meglio e costerebbe molto meno rifarlo perchè il ferro è + facile e meno costoso da saldare, lo potrebbe fare pure il mio fabbro dietro l'angolo con la dima a disposizione).
Poi se c'è gente interessata a montarlo e si riuscisse a farne fare una decina si potrebbe spuntare un bel prezzo dandolo a fare ad un'officina meccanica di precisione a garanzia di una perfetta lavorazione.

Re: Doppia barra antirollio posteriore montata.

Inviato: lunedì 7 febbraio 2011, 11:38
da AeroGT
Se era parlato in un altro topic, ma poi è "tramontato" tutto.
Io ero interessato...... Ma nel frattempo ho venduto la macchina.
Se non ricordo male JPM e Stileitalia, erano gli altri interessati. Se vuoi prova a mandar loro un PM

Re: Doppia barra antirollio posteriore montata.

Inviato: lunedì 7 febbraio 2011, 11:42
da marcofinnista
Ok un po di interesse sembra esserci ma manca la materia prima...cioe' un pezzo originale da clonare... chi ce l'ha e ce lo noleggia per un paio d'ore ???

Re: Doppia barra antirollio posteriore montata.

Inviato: sabato 2 aprile 2011, 21:29
da marcofinnista
Dopo aver girato per un paio di giorni con la doppia barra di torsione posteriore (per gentile concessione di Pietro7) posso dire che sulla mia la differenza è grossa (forse tanto accentuata dal fatto che all'anteriore ne ho una da 26 ). Ha donato una stabilita' al retrotreno incredibile, non avrei mai immaginato una differenza cosi' netta ed importante, il risultato è che l'auto è piu' piatta e la percorrenza delle curve che faccio tutti i gironi aumenta mediamente di 10Km/h con una sensazione di maggior sicurezza e maggior confort perchè l'auto non ha + quella fastidiosa tendenza ad alzare lo spigolo della coda esterno alla curva. Oggi posso permettermi di allargare e stringere la traiettoria in piena curva con decisione su certe curve che 3 giorni fa mi ci sarei girato ! E pensa quando monto i powerflex co le molle corte!!! :)) :)) :)) :)) :)) :))