Pagina 4 di 4

Inviato: domenica 30 dicembre 2007, 17:25
da Lucantropo
Ma solitamente fai percorsi ad alte velocità? Perchè io la differenza di consumi l'ho notata solo in autostrada..

Inviato: domenica 30 dicembre 2007, 17:34
da cerry83
Lucantropo ha scritto:Ma solitamente fai percorsi ad alte velocità? Perchè io la differenza di consumi l'ho notata solo in autostrada..
ultimamente in effetti poco...
vedrò andando e tornando dalla montagna! Se noto qualcosa lo scrivo qui

Inviato: domenica 30 dicembre 2007, 17:46
da silverarrow
cerry83 ha scritto:beh il metano non è influenzato dal freddo come il gpl...
nel serbatoio di gpl tende sempre a rimanerci un po' di gas in più del solito d'inverno...e quindi ho un'autonomia ridotta, anche se di poco.
Ma per la benzina io non ho notato nulla...tra l'altro se consuma di più a benzina per uno dei motivi citati sopra, deve consumare di più anche a gas! E invece io non ho notato nulla..
Lo stesso fenomeno,ma inverso, avviene anche a metano. D'inverno ne mettono di più perchè essendo più freddo c'è meno pressione, e la carica arriva ad un limite di pressione.
Infatti io ho guardato più che altro il consumo km/kg di metano, che è stato molto migliore.
Lucantropo ha scritto:Ma solitamente fai percorsi ad alte velocità? Perchè io la differenza di consumi l'ho notata solo in autostrada..
Se dici a me..mm..non direi. Ho fatto lunghi tratti ai 100km/h. non così alta però.

Comunque sta storia dei consumi alti in autostrada è proprio strana! Saranno mica le gomme? boh :O

Inviato: domenica 30 dicembre 2007, 18:01
da mario55
[quote="Lucantropo"]accidenti non avevo pensato al fatto che l'aria fredda oppone più resistenza all'auto :O

Sì è vero,ma d'estate rallentiamo lo stesso per colpa dei moscerini/zanzare che si spiaccicano sul parabrezza :)) :)) :)) :)) :))

Se vai piano però ti spingono avanti :)) :)) :)) :)) :))


Auguroni a tutta la banda

Inviato: domenica 30 dicembre 2007, 19:41
da Lucantropo
silverarrow ha scritto:
Lucantropo ha scritto:Ma solitamente fai percorsi ad alte velocità? Perchè io la differenza di consumi l'ho notata solo in autostrada..
Se dici a me..mm..non direi. Ho fatto lunghi tratti ai 100km/h. non così alta però.

Comunque sta storia dei consumi alti in autostrada è proprio strana! Saranno mica le gomme? boh :O
Dicevo a cerry, ma vale per tutti.

Gomme? no le mie gomme sono perfette sia in battistrada che in pressione e ci ho fatto pochi km da quando ho preso la macchina, non sono di certo loro.. l'unica differenza di condizione l'ho trovata nella temperatura atmosferica...