Pagina 4 di 4

Inviato: giovedì 31 gennaio 2008, 14:25
da cerry83
carina!!! è ideale come pila da usare raramente, così non ti devi preoccupare di avere la batteria carica...

Inviato: giovedì 31 gennaio 2008, 14:40
da velvet
Seba9-3 ha scritto:....allora..io ho pagato complessivamente 510euro...ovvero tagliando completo con in aggiunta
-SOSTITUZIONE CAMBIO OLIO DEL CAMBIOAUTOMATICO
-rigenerazione condizionatore e pulizia stessa.
-Rimappatura aggiornamento centralina motore
-aggiornamento centralina per il cambioautomatico.
Senza quest'ultimi accorgimenti, sarebbe stato 430.
La differenza quindi sono 80 euro.
Non c'è scritto sul foglio di lavoro...presumo cmq,se non ho capito male, sui 15-20euro...(forse me l'hanno regalato)..
Mah, non mi spiegherò mai certi misteri di Saab...Da quello che ricordo il cambio venive dato per esente da manutenzione, e l'olio dovrebbe durare per tutta la vita dello stesso (anche se questa cosa mi sa di puro marketing).

Tant'è che per la 9-5 non mi pare siano previste (se non sbaglio) sostituzioni dell'olio del cambio per i primi 200.000km....

Anche gli aggiornamenti e le rimappature di cambio e motore...C'è chi mi dice che è buona cosa farli, altri (come in Saab) mi dicono "se va bene così non toccare nulla, è meglio". Mah. :O

P.S. la pila a manovella mi ha fatto venire in mente una vecchia canzone degli Squallor, quella in cui si parlava del portafortuna donato all'elettrotecnico dalla zia Woller: un piede di porco a pila. :)

Inviato: giovedì 31 gennaio 2008, 14:57
da PILLO
velvet ha scritto:[

Tant'è che per la 9-5 non mi pare siano previste (se non sbaglio) sostituzioni dell'olio del cambio per i primi 200.000km....

Anche gli aggiornamenti e le rimappature di cambio e motore...C'è chi mi dice che è buona cosa farli, altri (come in Saab) mi dicono "se va bene così non toccare nulla, è meglio". Mah. :O

:)
cambio: cosi' han detto anche a me quando ho chiesto il cambio olio cambio

rimappatura:boh a me non me ne hanno mai parlato di resetting.

Inviato: giovedì 31 gennaio 2008, 14:59
da PILLO
velvet ha scritto:
P.S. la pila a manovella mi ha fatto venire in mente una vecchia canzone degli Squallor, quella in cui si parlava del portafortuna donato all'elettrotecnico dalla zia Woller: un piede di porco a pila. :)
Mitici (titolo dell'LP: POMPA :D :D ) : all'elettrotecnico le venne una grande idea e si stese per terrae si fece camminare su da un camion con rimorchio,ma non si fece male ....... : :)) :))

quelli erano bei tempi Velvet!!!! :)

Inviato: giovedì 31 gennaio 2008, 15:22
da cerry83
grande la zia woller!!! Mio padre viene spesso fuori con la frase del piede di porco a pila!!! :D

Inviato: giovedì 31 gennaio 2008, 15:27
da PILLO
cerry83 ha scritto:grande la zia woller!!! Mio padre viene spesso fuori con la frase del piede di porco a pila!!! :D
:§ :§ :§ :§ :( :( :( :( :( :(

Inviato: giovedì 31 gennaio 2008, 15:35
da cerry83
:o( :O

Inviato: lunedì 4 febbraio 2008, 10:57
da Seba9-3
la pila,al di là di tutto...è una bellezza....con 3 led fa un sacco di luce..davvero.
Ma ritorniamo a noi....
si valuta un rientro...stiamo a vedere.
Intanto,si sono dimenticati di resettare la scritta del tagliando e ci devo ritornare...

Inviato: giovedì 14 febbraio 2008, 11:24
da Mouze69
Tornando all'argomento stemma rovinato, anche a me quelo anteriore si è scrostato, ovvero una sottilissima pellicola colorata si è tolta dallo stemma vero e proprio lasciandolo scoperto.
In concessionaria, sostituito, prezzo 20 euro!! speriamo che sia di qualità migiore.

Inviato: giovedì 14 febbraio 2008, 13:40
da Seba9-3
heyla!
Anche te di Mestre leggo!
Non ricordo bene quanto l'ho pagato lo stemma, ma siamo si sui 20 euro circa.
La qualità migliore, credo sia relativa....stesso modello, stesso stemma che hanno nei magazini...unica accortezza....che quando si lava l'auto, asciugarlo bene, altrimenti poi, in periodi freddi e ghiacciature, l'acqua che filtra dentro aumentando di volume perchè ghiaccia appunto lo stacca di netto. :=

Inviato: giovedì 14 febbraio 2008, 13:55
da LucasTl
Seba9-3 ha scritto:Non ricordo bene quanto l'ho pagato lo stemma, ma siamo si sui 20 euro circa.
La qualità migliore, credo sia relativa....stesso modello, stesso stemma che hanno nei magazini...unica accortezza....che quando si lava l'auto, asciugarlo bene, altrimenti poi, in periodi freddi e ghiacciature, l'acqua che filtra dentro aumentando di volume perchè ghiaccia appunto lo stacca di netto.
Ecco come... Esatto! Per me hai proprio ragione Seba, credo
siano stati questi sbalzi di temperatura...
Ci stavo ripensando oggi...
:o(

Il costo del pezzo anche a Monza è di 20 Euro...
:)

Inviato: giovedì 14 febbraio 2008, 14:44
da AlexVE
Seba9-3 ha scritto:heyla!
Anche te di Mestre leggo!
Non ricordo bene quanto l'ho pagato lo stemma, ma siamo si sui 20 euro circa.
La qualità migliore, credo sia relativa....stesso modello, stesso stemma che hanno nei magazini...unica accortezza....che quando si lava l'auto, asciugarlo bene, altrimenti poi, in periodi freddi e ghiacciature, l'acqua che filtra dentro aumentando di volume perchè ghiaccia appunto lo stacca di netto. :=

Mestre invade il club :D
PS: oggi al parcheggio dell'Auchan ho lasciato il bigliettino sul tergi di una 9.3 1° serie.. vedremo se ne riva n'altro

Inviato: giovedì 14 febbraio 2008, 15:21
da doppiafrattura
Lucantropo ha scritto:E' un classico dopo la 9000......... Il risparmio GM ha colpito anche la pellicola protettiva dello stemmino... :x :(
credo che il risparmio abbia anche toccato altre cose, per esempio la plancia, la mia dopo un mese, se esposta al sole con un colpetto si squamava, mi sono lamentato con il concessionario che almeno mi ha dato una plancia usata che mi sono fatto riverniciare dal carrozziere......

Inviato: giovedì 14 febbraio 2008, 15:30
da silverarrow
doppiafrattura ha scritto:
Lucantropo ha scritto:E' un classico dopo la 9000......... Il risparmio GM ha colpito anche la pellicola protettiva dello stemmino... :x :(
credo che il risparmio abbia anche toccato altre cose, per esempio la plancia, la mia dopo un mese, se esposta al sole con un colpetto si squamava, mi sono lamentato con il concessionario che almeno mi ha dato una plancia usata che mi sono fatto riverniciare dal carrozziere......
rabbrividiamo... :§

:(