Pagina 4 di 4

Inviato: venerdì 7 marzo 2008, 10:53
da viggen
SAABTURBO ha scritto:Viggen, una domanda: come mai hai messo i pistoni MY 2000? Sono diversi da quelli che monta la tua? Che differenza c'è?
si cambiano pistoni e bielle quest ultime sono tronconiche ed il pistone nell alllogiamento dello spinotto è fatto conico per allogiarle,cosi io ho dovuto lavorarle,.i pistoni li ho cambiati perche reggono di piu diciamo che era un aggiornamento per il mio motore.
mo se trovo qualche foto cela metto....

Inviato: venerdì 7 marzo 2008, 10:56
da SAABTURBO
Grazie viggen! Almeno ci fai capire meglio di cosa si tratta!!

Quindi le viggen dal 2000 in poi hanno questa "modifica" già di serie?
In poche parole hanno questa "modifica" le viggen con 230cv?o sbaglio!? :ù

Inviato: venerdì 7 marzo 2008, 11:30
da viggen
3onic ha scritto:Grazie Viggen e complimenti, bella lista di modifiche. Credo davvero che non viaggi male... :) e i 320 Cv sono possibili (non di piu) ma al limite per un 18T.
L'unica cosa che penso possa darti piu grattacapi che vantaggi é il filtro aria (immagino a cono) con l'eliminazione della scatola filtro. Potrebbe darti problemi al misuratore aria e fargli dare i "numeri".
Per il resto, niente male.

Ti ringrazio ancora

Saluti

3onic
be veramente la mitsu td04 18t con ingresso 6cm2 la danno come limite di utilizzo per 350cv.il vero limite so i pistoni che so saab co i wossner o je altri 20/30 cv se potrebbero spremere!!
per il filtro ho il jr a pannello e infatti non ho alcun problema,la macchina riprende da meno di 500g/m indicati fino ai quasi 7000 senza alcuno problema!!!

Inviato: venerdì 7 marzo 2008, 11:37
da viggen
SAABTURBO ha scritto:Grazie viggen! Almeno ci fai capire meglio di cosa si tratta!!

Quindi le viggen dal 2000 in poi hanno questa "modifica" già di serie?
In poche parole hanno questa "modifica" le viggen con 230cv?o sbaglio!? :ù
si praticamente si,per i 5cv era il tubo di imiissione turbo che nella precendente versione era sottodimensionato,infatti nel motore della 9.5 da 260cv è stato ridisegnato maggiorato isieme alla chiacciola della turbina!!
Immagine

Inviato: venerdì 7 marzo 2008, 11:39
da cerry83
la mia 9.5 ha il tubo sottodimensionato? Mi pare ne avessimo già parlato di questo tubo, ma non ricordo in che topic!

Inviato: venerdì 7 marzo 2008, 11:42
da 3onic
Scusa Viggen, ancora una domanda:

Le modifiche le fai da solo o hai un officina ( o preparatore) che ti consiglia?

Chiedo perché io a Roma non conosco nessuno che di SAAB ne capisca nulla, quindi sarei curioso...

Grazie

3onic

Inviato: venerdì 7 marzo 2008, 11:43
da viggen
cerry83 ha scritto:la mia 9.5 ha il tubo sottodimensionato? Mi pare ne avessimo già parlato di questo tubo, ma non ricordo in che topic!
be sottodimensionato non proprio cmq con quello maggiorato garantiscono tutti 10cv!!!

Inviato: venerdì 7 marzo 2008, 11:49
da cerry83
anche senza cambiare la turbina (cioé la chiocciola della turbina)?

Inviato: venerdì 7 marzo 2008, 11:51
da viggen
cerry83 ha scritto:anche senza cambiare la turbina?
CERTO con la tua tubina puoi arrivare a piu di 300cv con tutta tranquillità!!!

Inviato: venerdì 7 marzo 2008, 11:53
da viggen
3onic ha scritto:Scusa Viggen, ancora una domanda:

Le modifiche le fai da solo o hai un officina ( o preparatore) che ti consiglia?

Chiedo perché io a Roma non conosco nessuno che di SAAB ne capisca nulla, quindi sarei curioso...

Grazie

3onic
ho fatto tutto da solo!!cmq certo ho preso spunto da tutti i vari preparatori internazionali di saab,e cmq se ho qualche dubbio faccio domande a loro stessi ....

Inviato: venerdì 7 marzo 2008, 11:58
da 3onic
Tutto da solo? Quindi hai un'officina e ti smonti il motore e cose varie per conto tuo?

Inviato: venerdì 7 marzo 2008, 11:59
da cerry83
viggen ha scritto:
cerry83 ha scritto:anche senza cambiare la turbina?
CERTO con la tua tubina puoi arrivare a piu di 300cv con tutta tranquillità!!!
grazie!! buono a sapersi!!

Inviato: venerdì 7 marzo 2008, 11:59
da viggen
3onic ha scritto:Tutto da solo? Quindi hai un'officina e ti smonti il motore e cose varie per conto tuo?
si! :wink:

Inviato: venerdì 7 marzo 2008, 12:02
da 3onic
Quando sono a Roma ti vengo a trovare di sicuro se mi dici dove.... ;)

Inviato: venerdì 7 marzo 2008, 12:27
da viggen
3onic ha scritto:Quando sono a Roma ti vengo a trovare di sicuro se mi dici dove.... ;)
ok!! :)