Pagina 4 di 4
Inviato: venerdì 13 giugno 2008, 18:36
da forletto
Bollettino medico del 13/06/2008.
La mia 9-3 è stata tagliandata (Olio e filtri); Sono state sostituite le pastiglie dei freni.
Siamo in attesa dell'arrivo della valvola EGR nuova che, come segnalato anche da Manuel76 nei giorni scorsi, non è disponibile.
Ancora buio totale per quanto riguarda invece il volano.
Inviato: venerdì 13 giugno 2008, 19:10
da Gho57
Comunque cose del genere si dovrebbero risolvere in 24 massimo 48 ore, non è possibile aspettare così tanto...:ù
Inviato: venerdì 13 giugno 2008, 20:20
da ecodrive
In effetti mi sembra che ultimamente Saab sta facendo acqua da tutte le parti. E' come se fosse abbandonata a se stessa.
Di solito questo succede quando un'azienda sta per essere venduta...........
SONDAGGIONE:
http://www.saabway.org/forum/viewtopic.php?t=5862
Inviato: venerdì 13 giugno 2008, 22:10
da palla
velvet ha scritto:LucasTl ha scritto:PILLO ha scritto:LucasTl ha scritto:
g non immagino
nemmeno cosa pensino di una 900 in Saab/Gm....
:°

Credo non sappiano nemmeno che fosse una Saab.

Per GM le Saab cominciano solo dalla ng 900 e non stò scherzando. (provate a chiedere a un conce quando chiede info in Germania)

Inviato: venerdì 13 giugno 2008, 22:12
da autoeconomo
palla ha scritto:velvet ha scritto:LucasTl ha scritto:PILLO ha scritto:LucasTl ha scritto:
g non immagino
nemmeno cosa pensino di una 900 in Saab/Gm....
:°

Credo non sappiano nemmeno che fosse una Saab.

Per GM le Saab cominciano solo dalla ng 900 e non stò scherzando. (provate a chiedere a un conce quando chiede info in Germania)

Però i ricambi per le Classic esistono ancora.
Inviato: venerdì 13 giugno 2008, 22:14
da palla
autoeconomo ha scritto:palla ha scritto:velvet ha scritto:LucasTl ha scritto:PILLO ha scritto:
Credo non sappiano nemmeno che fosse una Saab.

Per GM le Saab cominciano solo dalla ng 900 e non stò scherzando. (provate a chiedere a un conce quando chiede info in Germania)

Però i ricambi per le Classic esistono ancora.
Ah Ah buona questa.... sei molto divertente! I ricambi vanno e vengono (vedi cambio) e i prezzi continuano a cambiare. Si vede che non hai una classic

Inviato: venerdì 13 giugno 2008, 22:17
da autoeconomo
palla ha scritto:autoeconomo ha scritto:palla ha scritto:velvet ha scritto:LucasTl ha scritto:
Per GM le Saab cominciano solo dalla ng 900 e non stò scherzando. (provate a chiedere a un conce quando chiede info in Germania)

Però i ricambi per le Classic esistono ancora.
Ah Ah buona questa.... sei molto divertente! I ricambi vanno e vengono (vedi cambio) e i prezzi continuano a cambiare. Si vede che non hai una classic

Non ancora...
Ma quindi esistono o no ricambi nuovi per le classic?
Inviato: venerdì 13 giugno 2008, 22:25
da palla
autoeconomo ha scritto:palla ha scritto:autoeconomo ha scritto:palla ha scritto:velvet ha scritto:
Però i ricambi per le Classic esistono ancora.
Ah Ah buona questa.... sei molto divertente! I ricambi vanno e vengono (vedi cambio) e i prezzi continuano a cambiare. Si vede che non hai una classic

Non ancora...
Ma quindi esistono o no ricambi nuovi per le classic?
Dipende cosa cerchi e dalla disponibilità dell'uterina GM. Per esempio i fari posteriori della C900 cabrio non erano più disponibili poi lo sono stati a prezzo dimezzato e ora non ci sono più........Il baule posteriore non esiste.....i pezzi del cambio erano spariti e ora, dopo 1 annon, alcuni sono tornati disponibili. Guarda la mia "disavventura" con il cielo della mia Aero full turbo...NON DISPONIBILE! Le altre case addirittura hanno hatelier per il restauro mentre Saab........

Inviato: venerdì 13 giugno 2008, 23:13
da velvet
Le portiere del cabrio non sono più disponibili da un pezzo....
Inviato: venerdì 13 giugno 2008, 23:19
da silverarrow
Per fortuna che c'è saabspecialist

Inviato: sabato 14 giugno 2008, 12:05
da forletto
Gho57 ha scritto:Comunque cose del genere si dovrebbero risolvere in 24 massimo 48 ore, non è possibile aspettare così tanto...:ù
Purtroppo ci vuol pazienza,.......

Inviato: martedì 17 giugno 2008, 18:16
da forletto
Dopo un pò di attesa, finalmente ho ritirato la macchina!!!
E' stato fatto il tagliando completo, sostituite le pastiglie freni anteriori e posteriori e montata la famosa valvola EGR modificata!
Ora devo dire che va molto bene, bella fluida....regolare e continua in erogazione. La trovo più pronta già ai bassi regimi, rispetto a prima.
Per quanto riguarda il rumore sinistro proveniente dalla meccanica, è stato appurato che probabilmente si tratta di un pò di gioco accumulato dal parastrappi appunto facente parte del volano, ma al momento non si presenta la necessità di sostituirlo; perdipù nei 30 Km che ho fatto attorno alla città per provare l'auto, il "CLUCK" che sentivo....non l'ho sentito affatto!!
Rimane da dire che a Parma sono il primo ad avere montato la EGR modificata; faccio da cavia!

Inviato: martedì 17 giugno 2008, 18:23
da PILLO
speriamo sia tutto ok...

Inviato: martedì 17 giugno 2008, 19:42
da forletto
Già, al momento sembra tutto ok....vediamo con i prossimi Km!
Inviato: martedì 17 giugno 2008, 19:43
da ecodrive
Hai sostituito il collettore?
Inviato: martedì 17 giugno 2008, 19:53
da forletto
No, quello era già stato fatto......per ora sembra essere a posto!