Pagina 4 di 4

Inviato: martedì 16 settembre 2008, 23:16
da velvet
Lucantropo ha scritto:

Se li leggete bene però, sono cose anche minuzione e sinceramente ho seri dubbi che tale tabella venga rispettata come da disposizioni della casa madre.
Questo è sicuro...
A me ad esempio dopo il tagliando di inizio Agosto mi hanno mandato in ferie con 2 elementi della batteria praticamente secchi: sono bastati 3 giorni di Corsica con l'aria condizionata a pallettone per metterla al tappeto: ripristinato il livello d'acqua è tornata in forma.. :)

Però se me l'avessero controllata in Saab (visto che l'ultima volta ci ho lasciato 500 e passa Euro di freni e cavolate varie) avrebbero fatto una figura migliore.

Inviato: mercoledì 17 settembre 2008, 8:39
da Lucantropo
autoeconomo ha scritto:
Se iniziano a fare tutti i controlli, anche quelli piu minuziosi, altro che 400 Euro a tagliando...
beh scusa ma questa non è una scusa per farsene ciulare 400 senza che questi vengano fatti.... il prezoz del tagliando secondo me dovrebbe essere forfettario... e dovrebbe comprendere tutto quanto previsto dalla casa madre. Se poi c'è qualcosa che esula dalle previsioni del tagliando che deve essere fatto allora va bene aggiungere degli importi, ma non è possibile che untagliando della stessa identica macchina in due officine autorizzate Saab diverse possa avere costi che si differenziano anche di 150-200€ !!

Inviato: mercoledì 17 settembre 2008, 8:40
da Lucantropo
velvet ha scritto:
Però se me l'avessero controllata in Saab (visto che l'ultima volta ci ho lasciato 500 e passa Euro di freni e cavolate varie) avrebbero fatto una figura migliore.
Chi? non ho caopito... perchè tu dai per scontato che in Saab ti avrebbero controllato lo stato di salute della batteria ?

Consiglio per tutti

Inviato: mercoledì 17 settembre 2008, 8:47
da manuel76
Ciao Ragazzi, Vi vedo spaventati per questi tagliandi " ufficiali".
Con lo sconto che avete sui filtri e l'olio ( parlo per quelli vicini alla nostra sede), non arrivatea spendere cifre paurose.....
Chiedeteci un preventivo, anche un messaggio privato, includendomi il numero di telaio e la Vs. mail ( cosi vi posso allegare il preventivo dettagliato).
Resto a disposizione per qualsiasi chiarimento.
Buon lavoro a tutti.
Manuel Torrisi
www.autofficinasonia.it

Inviato: mercoledì 17 settembre 2008, 9:14
da velvet
Lucantropo ha scritto:
Chi? non ho caopito... perchè tu dai per scontato che in Saab ti avrebbero controllato lo stato di salute della batteria ?
Hai ragione, sarebbe pretendere troppo. :)

Inviato: mercoledì 17 settembre 2008, 18:19
da autoeconomo
Lucantropo ha scritto:il prezoz del tagliando secondo me dovrebbe essere forfettario
Quoto, sarebbe più giusto farlo così, che no pagarlo ad ore.

Inviato: mercoledì 17 settembre 2008, 18:56
da SDEP
Scusate se mi ripeto... ma io penso che oltre ad essere forfettari i prezzi (mi chiedo come mai non ci abbiano pensato...) dovrebbe esserci anche un'assicurazione sul veicolo, piuttosto che una garanzia, sempre che si voglia essere seri e ineccepibili.
Comunque, io sarei già più tranquillo se il tagliando durasse di meno e se fosse consentito assistere alle operazioni....

Inviato: mercoledì 17 settembre 2008, 19:06
da manuel76
Sicuro!!!
Noi diamo la possibilità di assistere alle riparazioni ( ovviamente quelle brevi 1-2 ore).
Mi sembra una cosa più corretta e trasparente...........
Buona serata.
Manuel Torrisi

Inviato: mercoledì 17 settembre 2008, 19:10
da Lucantropo
c***o Manuel, se non avessi di mezzo 100km andata e 100 di ritorno e le Tangenziali di Milano fra me e voi, sarei sempre li !!!!!! :(

Inviato: mercoledì 17 settembre 2008, 22:00
da manuel76
Leggere Le Vs osservazioni, mi lasciano amareggiato, perchè secondo me, visto che l'auto è vostra, dovrebbe essere un Vs. diritto poterla seguire durante la manutenzione ordinaria.
Però mi rendo anche conto che, nella nostra realtà, dove in una struttura lavorano 3 persone ( io, mio fratello Roberto ( Saab Sonia) e Diego, è molto più semplice poter offrire questa possibilità a Voi clienti che non da un concessionario in cui lavorano 20-30 dipendenti!!!
Chi si assume la responsabilità di lavorare con persone che circolano all'interno dell'officina??
Comunque noi cerchiamo di accontentare questo tipo di esigenze, ovviamente nel limite del possibile ( Tagliandi, freni, carica climatizzatore, ecc.)
Vi auguro una buona serata.
Manuel Torrisi
www.autofficinasonia.it

Inviato: mercoledì 17 settembre 2008, 22:31
da SDEP
Queste di Manuel sono parole che meritano apprezzamento, perchè oneste. E' fondamentale che il cliente per un qualsivoglia motivo non abbia la sensazione di essere stato fregato (badate bene, parlo di sensazione...)...

Inviato: giovedì 18 settembre 2008, 0:35
da Lucantropo
manuel76 ha scritto: che non da un concessionario in cui lavorano 20-30 dipendenti!!!
Non ti preoccupare che tanto in officina sono sempre in 3 anche nelle concessionarie....... :e con liste di attesa anche di oltre una settimana solo per vedere la macchina.. x