Pagina 4 di 5

Re: Tuning planning

Inviato: martedì 9 giugno 2009, 13:42
da DoctorViggen
Sfinge ha scritto:Scusate l'OT (mica poi troppo), ma qualcosa mi ricorda quando da bambino osservavo una Fiat 850 coupè con doppia antenna a frusta e coda di coniglio appiccicata sulla punta.
Aaaaaaaaaah che sciccheria :D
ot: Ma la tua ss e' autocarro? :O

Re: Tuning planning

Inviato: mercoledì 10 giugno 2009, 9:39
da Gianluca
Sfinge ha scritto:Scusate l'OT (mica poi troppo), ma qualcosa mi ricorda quando da bambino osservavo una Fiat 850 coupè con doppia antenna a frusta e coda di coniglio appiccicata sulla punta.
Aaaaaaaaaah che sciccheria :D

http://www.modifiedcars.com/cars/Saab/22049.htm


:D :D :D

Re: Tuning planning

Inviato: giovedì 11 giugno 2009, 0:00
da Sfinge
ML59 ha scritto:
Sfinge ha scritto:Scusate l'OT (mica poi troppo), ma qualcosa mi ricorda quando da bambino osservavo una Fiat 850 coupè con doppia antenna a frusta e coda di coniglio appiccicata sulla punta.
Aaaaaaaaaah che sciccheria :D
Cheffai, sfotti? :pissedoff:
Urka, non dirmi che hai messo anche tu la coda di coniglio... :O

Re: Tuning planning

Inviato: giovedì 11 giugno 2009, 0:02
da Sfinge
DoctorViggen ha scritto:
Sfinge ha scritto:Scusate l'OT (mica poi troppo), ma qualcosa mi ricorda quando da bambino osservavo una Fiat 850 coupè con doppia antenna a frusta e coda di coniglio appiccicata sulla punta.
Aaaaaaaaaah che sciccheria :D
ot: Ma la tua ss e' autocarro? :O
Per i vetri o per la forma? E' solo l'effetto della fotografia, distorta dal grandangolo nella fotocamera, circa i vetri dal vero sono più chiari...

Re: Tuning planning

Inviato: giovedì 11 giugno 2009, 9:56
da DoctorViggen
Perche' fa tanto stacco da dietro a davanti, dovresti scurirsli di 1 o 2 gradazioni, non danno problemi di visibilita' e stan meglio.
non troppo scuri che poi la PS magari fa storie

Re: Tuning planning

Inviato: lunedì 15 giugno 2009, 14:37
da ML59
Ecco il link imageshack; le foto artisticamente fan schifo, ma avevo fretta............. :sorry:

http://img200.imageshack.us/gal.php?g=260h.jpg

Re: Tuning planning

Inviato: lunedì 15 giugno 2009, 15:35
da cerry83
bello l'alettone! Ma come colore dell'auto preferisco quello di FRA! :l

Re: Tuning planning

Inviato: lunedì 15 giugno 2009, 21:18
da SUPERFRA
Molto bello l'alettone !!! E dove sono le foto degli interni in pelle Hirsch ?

PS:E' normale che lo sbrinatore dei vetri laterali bagagliaio risalti così tanto con il vetro nero ? Non si può far niente per camuffarlo ?

Re: Tuning planning

Inviato: martedì 16 giugno 2009, 7:48
da carloc
SUPERFRA ha scritto:Molto bello l'alettone !!! E dove sono le foto degli interni in pelle Hirsch ?

PS:E' normale che lo sbrinatore dei vetri laterali bagagliaio risalti così tanto con il vetro nero ? Non si può far niente per camuffarlo ?

Quello non è lo sbrinatore ......è l'antenna per la radio.... :))

Re: Tuning planning

Inviato: martedì 16 giugno 2009, 10:04
da SUPERFRA
carloc ha scritto:
SUPERFRA ha scritto:Molto bello l'alettone !!! E dove sono le foto degli interni in pelle Hirsch ?

PS:E' normale che lo sbrinatore dei vetri laterali bagagliaio risalti così tanto con il vetro nero ? Non si può far niente per camuffarlo ?

Quello non è lo sbrinatore ......è l'antenna per la radio.... :))
L'antenna per la radio :) … e quella sul tetto che è ? Io son convinto che siano gli sbrinatori ( e ci sono su entrambi i lati ) :) Che senso ha fare un'antenna così e soprattutto in vista in mezzo ai vetri ?!?!?!

Re: Tuning planning

Inviato: martedì 16 giugno 2009, 10:18
da ML59
SUPERFRA ha scritto:Molto bello l'alettone !!! E dove sono le foto degli interni in pelle Hirsch ?

PS:E' normale che lo sbrinatore dei vetri laterali bagagliaio risalti così tanto con il vetro nero ? Non si può far niente per camuffarlo ?
E che furia! Arriveranno anche quelli, ci ho messo 6 mesi per gli esterni, cosa vuoi, che in 24 ore ti fotografi anche gli interni? :)

Re: Tuning planning

Inviato: martedì 16 giugno 2009, 10:32
da carloc
SUPERFRA ha scritto:L'antenna per la radio :) … e quella sul tetto che è ? Io son convinto che siano gli sbrinatori ( e ci sono su entrambi i lati ) :) Che senso ha fare un'antenna così e soprattutto in vista in mezzo ai vetri ?!?!?!

Quella sul tetto è l'antenna GPS per il navigatore che io sappia...sul libretto dice che la laterale è per la radio.

Re: Tuning planning

Inviato: martedì 16 giugno 2009, 12:07
da cerry83
carloc ha scritto:
SUPERFRA ha scritto:L'antenna per la radio :) … e quella sul tetto che è ? Io son convinto che siano gli sbrinatori ( e ci sono su entrambi i lati ) :) Che senso ha fare un'antenna così e soprattutto in vista in mezzo ai vetri ?!?!?!
Quella sul tetto è l'antenna GPS per il navigatore che io sappia...sul libretto dice che la laterale è per la radio.
esatto!! e se non hai il navigatore è un'antenna "fantoccio", cioé un pezzo di gomma vuoto....o al massimo l'antenna per il telefono.

Re: Tuning planning

Inviato: martedì 16 giugno 2009, 12:55
da SUPERFRA
carloc ha scritto:
SUPERFRA ha scritto:L'antenna per la radio :) … e quella sul tetto che è ? Io son convinto che siano gli sbrinatori ( e ci sono su entrambi i lati ) :) Che senso ha fare un'antenna così e soprattutto in vista in mezzo ai vetri ?!?!?!

Quella sul tetto è l'antenna GPS per il navigatore che io sappia...sul libretto dice che la laterale è per la radio.

Ok ... ma quelli sono gli sbrinatori però !!! L'antenna sarà nascosta ... non in mezzo ai vetri :)

Re: Tuning planning

Inviato: martedì 16 giugno 2009, 13:28
da carloc
SUPERFRA ha scritto:Ok ... ma quelli sono gli sbrinatori però !!! L'antenna sarà nascosta ... non in mezzo ai vetri :)

Se vuoi che ti dica che hai ragione....non ho problemi a farlo....rimane il fatto che quella è l'antenna per la radio.

Ciao, Carlo

Re: Tuning planning

Inviato: martedì 16 giugno 2009, 13:36
da ML59
SUPERFRA ha scritto:
carloc ha scritto:
SUPERFRA ha scritto:L'antenna per la radio :) … e quella sul tetto che è ? Io son convinto che siano gli sbrinatori ( e ci sono su entrambi i lati ) :) Che senso ha fare un'antenna così e soprattutto in vista in mezzo ai vetri ?!?!?!

Quella sul tetto è l'antenna GPS per il navigatore che io sappia...sul libretto dice che la laterale è per la radio.

Ok ... ma quelli sono gli sbrinatori però !!! L'antenna sarà nascosta ... non in mezzo ai vetri :)
Gli sbrinatori sono quasi annegati nel vetro, quella è l'antenna "diversity" per la radio. Se le guardi dal vero ti accorgi della differenza. E non c'è modo di nasconderle salvo che i vetri oscurati all'origine.

Re: Tuning planning

Inviato: martedì 16 giugno 2009, 14:28
da DoctorViggen
cerry83 ha scritto:
carloc ha scritto:
SUPERFRA ha scritto:L'antenna per la radio :) … e quella sul tetto che è ? Io son convinto che siano gli sbrinatori ( e ci sono su entrambi i lati ) :) Che senso ha fare un'antenna così e soprattutto in vista in mezzo ai vetri ?!?!?!
Quella sul tetto è l'antenna GPS per il navigatore che io sappia...sul libretto dice che la laterale è per la radio.
esatto!! e se non hai il navigatore è un'antenna "fantoccio", cioé un pezzo di gomma vuoto....o al massimo l'antenna per il telefono.
La pinna sul tetto senza navy e' un'antenna finta, lo so perche' ad un recupero ne ho smontata una, e' fatta come una vera ma non ha i cavi.. :(

Re: Tuning planning

Inviato: martedì 16 giugno 2009, 17:51
da SUPERFRA
carloc ha scritto:
SUPERFRA ha scritto:Ok ... ma quelli sono gli sbrinatori però !!! L'antenna sarà nascosta ... non in mezzo ai vetri :)

Se vuoi che ti dica che hai ragione....non ho problemi a farlo....rimane il fatto che quella è l'antenna per la radio.

Ciao, Carlo
Ok ok ti do ragione ... quello che non capisco è perchè l'abbiano messa x forza in centro a vetri ? Come mai ce ne sono due ? Una nel vetro dx e una nel sx ?

Re: Tuning planning

Inviato: martedì 16 giugno 2009, 18:39
da carloc
SUPERFRA ha scritto:Come mai ce ne sono due ? Una nel vetro dx e una nel sx ?
Perché un antenna diversity.....il che prevede almeno due antenne.

Di seguito una piccola spiegazione.
Antenna Diversity
L'antenna Diversity assicura un'ottima qualità della ricezione anche in condizioni di ricezione difficili. Le onde elettromagnetiche radiofoniche e televisive si rifrangono su grattacieli o montagne. L'antenna, quindi, non riceve solo un segnale, ma anche le parti riflesse dello stesso, che si abbattono su di essa in maniera ritardata e che possono comportare un peggioramento della qualità di ricezione. In tal caso, si parla di disturbi multipath. Nei sistemi Diversity, il segnale radio è ricevuto da più antenne (fino a quattro), cosicché il ricevitore riesce continuamente a filtrare i disturbi, collegando abilmente tra loro i segnali delle antenne.
Saluti,

Carlo

Re: Tuning planning

Inviato: martedì 16 giugno 2009, 20:44
da SUPERFRA
Grazie mille Carlo !!! Scopro sempre cose nuove :)