Pagina 4 di 6
Re: VIGGEN!!!!!!!......STANNO ARRIVANDO!!!!!
Inviato: sabato 6 giugno 2009, 15:30
da viggen
5.4KG DI VOLANO E MANCA LA RIFINITURA LUCIDATURA ED EQUILIBRATURA,COME C..O FA ABBOTT AD ARRIVA A 4.1KG ME LO DEVE PROPRIO SPIEGARE!!!!!CMQ ALLA FINE SI ARIVERà A 2.3/2.4KG IN MENO CHE NON DOVREBBERO ESSERE PER NIENTE MALE!!!!
Re: VIGGEN!!!!!!!......STANNO ARRIVANDO!!!!!
Inviato: sabato 6 giugno 2009, 15:36
da Pietro7
viggen ha scritto:5.4KG DI VOLANO E MANCA LA RIFINITURA LUCIDATURA ED EQUILIBRATURA,COME C..O FA ABBOTT AD ARRIVA A 4.1KG ME LO DEVE PROPRIO SPIEGARE!!!!!CMQ ALLA FINE SI ARIVERà A 2.3/2.4KG IN MENO CHE NON DOVREBBERO ESSERE PER NIENTE MALE!!!!
Quelli di abbott e taliaferro sono di alluminio. Oh, tra una settima c'è il raduno!!!

Re: VIGGEN!!!!!!!......STANNO ARRIVANDO!!!!!
Inviato: sabato 6 giugno 2009, 15:50
da viggen
Re: VIGGEN!!!!!!!......STANNO ARRIVANDO!!!!!
Inviato: sabato 6 giugno 2009, 15:57
da Lucantropo
Re: VIGGEN!!!!!!!......STANNO ARRIVANDO!!!!!
Inviato: sabato 6 giugno 2009, 16:01
da Pietro7
Hai capito, abbott. Ma a questo punto mi piace di più quello di taliaferro. D'alluminio, ma col riporto d'acciaio dove si attacca la frizione, pesa la metà ma ha le stesse dimensioni dell'originale e di sicuro smaltisce il calore molto meglio di quello di abbott. Lo vedo pure più affidabile, insomma.
Per il raduno, che te ne frega della macchina, la userai al prossimo! Pensa che io, a questo, sto andando in moto...
E poi Luca ha fatto un corso di romanesco apposta per l'occasione!! E daaaai!!! >:]
Re: VIGGEN!!!!!!!......STANNO ARRIVANDO!!!!!
Inviato: sabato 6 giugno 2009, 17:12
da viggen
Re: VIGGEN!!!!!!!......STANNO ARRIVANDO!!!!!
Inviato: sabato 6 giugno 2009, 17:49
da Lucantropo
potresti accordarti con qualche romano de roma e venire con lui.. almeno per presenziare!!
Se cambi idea sai come iscriverti.. >:]
Re: VIGGEN!!!!!!!......STANNO ARRIVANDO!!!!!
Inviato: sabato 6 giugno 2009, 18:06
da Pietro7
Ovviamente, se serve un passaggio, sono a felicissima disposizione! Sempre in moto, però.
Re: VIGGEN!!!!!!!......STANNO ARRIVANDO!!!!!
Inviato: sabato 6 giugno 2009, 18:22
da viggen
Re: VIGGEN!!!!!!!......STANNO ARRIVANDO!!!!!
Inviato: sabato 6 giugno 2009, 18:34
da Pietro7
Re: VIGGEN!!!!!!!......STANNO ARRIVANDO!!!!!
Inviato: sabato 6 giugno 2009, 18:48
da Lucantropo
Bene, PERO' CI DEVI AVVERTIRE e aderire come tutti gli altri se vuoi partecipare per le intere giornate... a meno che tu non voglia solo fare un saluto toccata e fuga...

Re: VIGGEN!!!!!!!......STANNO ARRIVANDO!!!!!
Inviato: sabato 6 giugno 2009, 19:03
da Pietro7
Lucantropo ha scritto:Bene, PERO' CI DEVI AVVERTIRE e aderire come tutti gli altri se vuoi partecipare per le intere giornate... a meno che tu non voglia solo fare un saluto toccata e fuga...

Guarda come te lo convinco! >:]
SABATO:
Menù
Antipasto misto di affettati con porchetta.
Rigatoni alla carbonara (o alla pajata).
Bucatini alla amatriciana.
Grigliata mista di carne (abbacchio, salcicce e braciole con cottura “a vista”)
Contorni (insalata, cicoria e patate arrosto)
Fragole, caffè, ammazzacaffè.
Acqua e Vino dei Castelli.
DOMENICA:
Menù
Antipasto misto di mare (Cozze gratè, polipetti alla Luciana, cannolicchi gratinati, insalata di mare, cozze alla marinara, calamaretti fritti, 1 ostrica).
Gnocchetti tartufo bianco e gamberi
Paccheri di Gragnano con ricciola e pachino.
Grigliata mista di pesce (scampi, mazzancolle, calamari, orata)
Contorni (insalata e patate fritte)
Sorbetto, caffè, ammazzacaffè.
Acqua e Falanghina.
Allora Vì?
Scusa l'OT, ma vuoi mettere l'abbacchio coi pistoni?!

Re: VIGGEN!!!!!!!......STANNO ARRIVANDO!!!!!
Inviato: venerdì 12 giugno 2009, 17:27
da viggen
Re: VIGGEN!!!!!!!......STANNO ARRIVANDO!!!!!
Inviato: venerdì 12 giugno 2009, 17:57
da SUPERFRA
Belli i fermacarte !
Non vedo l'ora di vederle finite queste Viggen

Re: VIGGEN!!!!!!!......STANNO ARRIVANDO!!!!!
Inviato: venerdì 12 giugno 2009, 18:58
da DoctorViggen
Sei un CLONE
Belli belli, sono bilanciatissimi e vanno mooooolto bene
Re: VIGGEN!!!!!!!......STANNO ARRIVANDO!!!!!
Inviato: mercoledì 1 luglio 2009, 23:41
da viggen
Re: VIGGEN!!!!!!!......STANNO ARRIVANDO!!!!!
Inviato: mercoledì 1 luglio 2009, 23:49
da AeroGT
Finalmente una buona notizia.....

Re: VIGGEN!!!!!!!......STANNO ARRIVANDO!!!!!
Inviato: giovedì 2 luglio 2009, 0:23
da Pietro7
La buona notizia è che è tornato pure il proprietario...
Quel volano... l'hai cambiato?! Poi complimenti anche per l'estetica: col condotto nuovo di abbott il cofano ha tutto un altro aspetto! Che IC hai montato, alla fine?
P.S. Scusa l'OT, ma altrimenti non ti becco più: tra un paio di settimane c'è il 3° miniraduno romano del saabway! Mi raccomando!!

Re: VIGGEN!!!!!!!......STANNO ARRIVANDO!!!!!
Inviato: giovedì 2 luglio 2009, 1:35
da " "
semplice curiosità:
questi gingilli che spesa comportano? Il loro vantaggo si traduce prevelentemente in una maggiore fluidità, elasticità del motore o portano semplicemente più cavalli e basta ('più cavalli e basta' per modo di dire)?
Re: VIGGEN!!!!!!!......STANNO ARRIVANDO!!!!!
Inviato: giovedì 2 luglio 2009, 7:28
da DoctorViggen
[quote="" ""]semplice curiosità:
questi gingilli che spesa comportano? Il loro vantaggo si traduce prevelentemente in una maggiore fluidità, elasticità del motore o portano semplicemente più cavalli e basta ('più cavalli e basta' per modo di dire)?[/quote]
Ti sei visto la mia Viggen?
QUesti gingilli comportano una spesa che supera l'acquisto di un'auto nuova, ovviamente dipende a che punto arriva l'upgrade.
A seconda dell'elaborazione puo' essere piu' fluida sebbene un incremento di cavalli considerevole sia il targhet sia piu' rabbiosa, dipende dai setup e da come/chi fa i lavori, dai componenti installati.
La mia (quella blu) con una spesa di 20ooo eurodi soli componenti, incluso motore completamente nuovo, nell'utilizzo pratico ha coppia piatta e accelerazione da ''elettrico'', in qualsiasi marcia a qualsiasi regime tira sempre, allo stesso tempo posso accelerare anche a 1300 giri in 4'a che coppia ne ho comunque senza strattoni o altro.
Viggen ha tolto anche i controalberi, quindi penso ad un risultato un po' piu' nervoso con qualche vibrazione in piu' ma sinceramente non sono mai montato sulla sua.
Di uguale abbiamo parte dei condotti ed i Pistoni/Bielle, non so lui cosa abbia fatto alla testata o se abbia modificato il turbo (td04hybrid o su cuscinetti ceramici).
Per fare le cose fatte bene ed avere grande affidabilita' non i lavori devono interessare tutta l'auto: MOTORE, PARTI INTERNE DELLO STESSO, FRIZIONE, CAMBIO, SOSPENSIONI ED ASSETTO, DIFFERENZIALE AUTOBLOCCANTE
L'unico tetto di spesa e' quello delle proprie possibilita' e della propria fantasia, non c'e' un MINIMO o MASSIMO.