Pagina 4 di 4

Re: Rimappare 1.9TiD 150cv e montaggio valvola Pop/Blow-Off

Inviato: mercoledì 17 giugno 2009, 12:06
da DoctorViggen
forletto ha scritto:Però i longheroni anteriori sono uguali a quelli della Fiat Tipo, questo la voce autorevole te l'avrà detto, immagino....! Cambiano solo per una piccola prolunga all'estremità!
eh ma in fiat devono risparmiare, altrimenti Marchionne come fa?? E Lapo come fa?
Basta vedere il pianale della panda lo usano per un ''degheio'' di auto, ultima la MITO che viene venduta ad un prezzo vergognoso (idem la 500, ''orgoglio italiano'' made in Polonia con prezzo da tedesca)

Re: Rimappare 1.9TiD 150cv e montaggio valvola Pop/Blow-Off

Inviato: mercoledì 17 giugno 2009, 13:04
da forletto
Eh effettivamente per loro deve essere avvilente dire "Abbiamo studiato una vettura bla bla bla...può montare un motore 3.2 V6 ecc .ecc.. ecc.. che ha i longheroni anteriori della Fiat TIpo 1.1 del 1988..." ! :D
Uno sente una cosa così e rimane un pò perplesso!

Dopo si spiegano i risultati poco convincenti al crash test frontale della 147.....

Re: Rimappare 1.9TiD 150cv e montaggio valvola Pop/Blow-Off

Inviato: mercoledì 17 giugno 2009, 13:56
da Pietro7
Cmq io la Tipo l'ho avuta! DGT, 1.4 a carburatori. Effettivamente, l'ho buttata dopo aver negato la precedentza a un'astra, a 20 km/h... se n'era caduto anche il motore. :(
Se trovo la foto la inserisco!

Re: Rimappare 1.9TiD 150cv e montaggio valvola Pop/Blow-Off

Inviato: mercoledì 17 giugno 2009, 23:04
da Sfinge
Pietro7 ha scritto:Cmq io la Tipo l'ho avuta! DGT, 1.4 a carburatori. Effettivamente, l'ho buttata dopo aver negato la precedentza a un'astra, a 20 km/h... se n'era caduto anche il motore. :(
Se trovo la foto la inserisco!
Mah, con la tipo sono stato tamponato da un Mercedes 200 in tangenziale (diceva di andare a 120, e la frenata misurava un metro scarso), e sono stato schiacciato contro un altro Mercedes 200 (insomma una tollina in sandwich tra due carrarmati).
Il portellone era disintegrato, uscivano i molloni delle sospensioni, il sedile posteriore era schiacciato contro il mio, il tetto sarà stato piegato di 30 gradi, e io sono dovuto uscire dal lato passeggero, però abbastanza sano, a parte un inevitabile colpo di frusta da 3,5 punti di invalidità permanente...

Re: Rimappare 1.9TiD 150cv e montaggio valvola Pop/Blow-Off

Inviato: giovedì 18 giugno 2009, 14:14
da 9.3fast
forletto ha scritto:Però i longheroni anteriori sono uguali a quelli della Fiat Tipo, questo la voce autorevole te l'avrà detto, immagino....! Cambiano solo per una piccola prolunga all'estremità!
I longheroni erano uguali solo sulle pre-serie (quelle con cui hanno fatto il test nell'urto frontale) difatti sui modelli di serie erano stati sostituiti proprio vista la scarsissima robustezza... Peccato che poi i test non siano stati ripetuti... :x

Re: Rimappare 1.9TiD 150cv e montaggio valvola Pop/Blow-Off

Inviato: giovedì 25 giugno 2009, 11:55
da forletto
Mi dispiace dovertelo dire, ma secondo me sono tutte bufale...... Io li ho visti e toccati con mano...e sono proprio quelli!