Pagina 5 di 6
Re: 9-3NG - 2.8Xwd Hirsch o 2.8 TurboX ? Questo è il dilemma
Inviato: venerdì 3 settembre 2010, 20:00
da Lucantropo
SUPERFRA ha scritto:Posteriori a confronto :
Secondo me vinche la Hirsch

ma neanche per sogno..

Re: 9-3NG - 2.8Xwd Hirsch o 2.8 TurboX ? Questo è il dilemma
Inviato: venerdì 3 settembre 2010, 20:04
da desertstorm
Secondo me invece il miglior compromesso sarebbe finali (scarichi) della turbo x e estrattore hirsch.
A confronto l'estrattore hirsch fa molta più figura, quelle tre pinne verticali mi piacciono moltissimo

Re: 9-3NG - 2.8Xwd Hirsch o 2.8 TurboX ? Questo è il dilemma
Inviato: venerdì 3 settembre 2010, 20:51
da SUPERFRA
mi..chele ha scritto:SUPERFRA ha scritto:
No no niente assetto ( quella di Elaborare non l'ha e sta benissimo ) !!! Già l'Aero è rigida e mi va bene così … e poi non voglio aver problemi di box … soprattutto il mio ( adesso ho 1 cm tra lo spoiler e lo scivolo ) .
le xwd sono più alte di 1,5 cm, le turboX hanno l'assetto...
sono perplesso su quella di "elaborare"
Boh anche a me sembra molto bassa ... però loro hanno scritto chiaro e tondo che non hanno modificato l'assetto

Re: 9-3NG - 2.8Xwd Hirsch o 2.8 TurboX ? Questo è il dilemma
Inviato: venerdì 3 settembre 2010, 20:52
da SUPERFRA
cerry83 ha scritto:anche a me piace di più la hirsch! L'estrattore da meno l'impressione di essere posticcio..
E' proprio quello che volevo far notare . Per ribadire che i particolari Hirsch sono migliori di quelli di serie

Re: 9-3NG - 2.8Xwd Hirsch o 2.8 TurboX ? Questo è il dilemma
Inviato: venerdì 3 settembre 2010, 22:44
da AeroGT
SUPERFRA ha scritto:Boh anche a me sembra molto bassa ... però loro hanno scritto chiaro e tondo che non hanno modificato l'assetto

Non ha assetto... vista dal vivo è alta, confermato da Biondani 2 gg fa. Il proprietario l'ha voluta senza assetto.
Re: 9-3NG - 2.8Xwd Hirsch o 2.8 TurboX ? Questo è il dilemma
Inviato: venerdì 3 settembre 2010, 22:52
da mi..chele
AeroGT ha scritto:SUPERFRA ha scritto:Boh anche a me sembra molto bassa ... però loro hanno scritto chiaro e tondo che non hanno modificato l'assetto

Non ha assetto... vista dal vivo è alta, confermato da Biondani 2 gg fa. Il proprietario l'ha voluta senza assetto.
quindi sarà merito dei cerchi da 19 e ........del fotografo

Re: 9-3NG - 2.8Xwd Hirsch o 2.8 TurboX ? Questo è il dilemma
Inviato: venerdì 3 settembre 2010, 23:02
da AeroGT
mi..chele ha scritto:quindi sarà merito dei cerchi da 19 e ........del fotografo

Penso il fotografo, io l'ho vista dal vivo e mi ero stupito di quanto fosse "alta"
Re: 9-3NG - 2.8Xwd Hirsch o 2.8 TurboX ? Questo è il dilemma
Inviato: sabato 4 settembre 2010, 13:16
da Lucantropo
Beh mi sembra normale che con l'assetto di serie, montando i cerchi da 19" l'auto si alzi parecchio.. parliamo di circa 2.54cm in più da terra rispetto ai cerchi da 17 e circa 1.27cm in più dei cerchi da 18" !! Sicuramentediminuice la luce fra ruota e passaruota, ma aumenta la distanza fra fondo vettura e strada... Se uno vuole mantenere la stessa altezza, deve montare delle molle più corte, non ci sono c***i... non a caso con la Turbo-X hanno fatto così..
Re: 9-3NG - 2.8Xwd Hirsch o 2.8 TurboX ? Questo è il dilemma
Inviato: sabato 4 settembre 2010, 14:45
da desertstorm
Luca cosi facendo in avvallamenti o scican strette, presi in velocità non c'è il rischio che la spalla esterna del pneumatico tocchi sotto il passaruota?
Re: 9-3NG - 2.8Xwd Hirsch o 2.8 TurboX ? Questo è il dilemma
Inviato: sabato 4 settembre 2010, 14:50
da Lucantropo
beh, le molle più corte sono (o comunque devono essere) anche più rigide quindi serve la stessa forza (stesso avvallamento) per arrivare a fine corsa....
Re: 9-3NG - 2.8Xwd Hirsch o 2.8 TurboX ? Questo è il dilemma
Inviato: sabato 4 settembre 2010, 18:17
da Sfinge
Lucantropo ha scritto:Beh mi sembra normale che con l'assetto di serie, montando i cerchi da 19" l'auto si alzi parecchio.. parliamo di circa 2.54cm in più da terra rispetto ai cerchi da 17 e circa 1.27cm in più dei cerchi da 18" !! Sicuramentediminuice la luce fra ruota e passaruota, ma aumenta la distanza fra fondo vettura e strada... Se uno vuole mantenere la stessa altezza, deve montare delle molle più corte, non ci sono c***i... non a caso con la Turbo-X hanno fatto così..
Strano...
Se non sbaglio da 17 a 18 i pneu perdono il 5% di spalla (da "/45" a "/40")
Non è che coi 19 si passi a "/35"?
Re: 9-3NG - 2.8Xwd Hirsch o 2.8 TurboX ? Questo è il dilemma
Inviato: domenica 5 settembre 2010, 10:43
da Lucantropo
si è vero che la spalla si riduce come valore, ma perdere 10mm sul totale della gomma (5mm per parte) contro 2.54cm (1") di diametro ruota guadagnato.. significa comunque aver aumentato il diametro totale della ruota.. le ruote non mantengono MAI lo stesso diametro.. infatti dopo la sostituzione bisogna riprogrammare il valore corretto nel tachimetro cn il tech2 altrimenti segna velocità sballate.
Mi ricordo ad esempio il Forlo quando è passato dai 17 ai 18.. l'auto si è vistosamene sollevata.. ok non sembra un carro armato, assolutamente ha sempre un look sportivo, anche perchè le ruote più grandi riempiono meglio i passaruota, però l'altezza del fondo dal terreno è aumentata.
Re: 9-3NG - 2.8Xwd Hirsch o 2.8 TurboX ? Questo è il dilemma
Inviato: domenica 5 settembre 2010, 11:31
da cerry83
i 17 sono 235 mentre 18 e 19 sono 225...quindi verosimilmente nel passaggio da 17 a 18 si perde più spalla di quanta non se ne perda nel passaggio da 18 a 19!
Re: 9-3NG - 2.8Xwd Hirsch o 2.8 TurboX ? Questo è il dilemma
Inviato: domenica 5 settembre 2010, 13:44
da SUPERFRA
Ho riguardato le foto . È quell inquadratura che inganna ... Nelle altre si vede che c'è un pò più di aria tra gomma e passaruota , ma non è eccessiva . Vi farò vedere altre foto . Cmq come altezza loro indicano 38 cm davanti e 37.5 cm dietro ... Dal centro ruota al passaruota . Michele e vins provate a misurare le vostre , io misurero la mia quando tornerà

Re: 9-3NG - 2.8Xwd Hirsch o 2.8 TurboX ? Questo è il dilemma
Inviato: domenica 5 settembre 2010, 14:26
da mi..chele
quindi teoricamente l'effetto "ribasso" e dato anche grazie all'ampiezza cerchione... misurero..
Re: 9-3NG - 2.8Xwd Hirsch o 2.8 TurboX ? Questo è il dilemma
Inviato: lunedì 20 settembre 2010, 19:50
da ricxwd
Re: 9-3NG - 2.8Xwd Hirsch o 2.8 TurboX ? Questo è il dilemma
Inviato: lunedì 20 settembre 2010, 22:26
da SUPERFRA
no ric sono convinto

e poi non sono da 9.5 !
Re: 9-3NG - 2.8Xwd Hirsch o 2.8 TurboX ? Questo è il dilemma
Inviato: lunedì 20 settembre 2010, 23:44
da desertstorm
Re: 9-3NG - 2.8Xwd Hirsch o 2.8 TurboX ? Questo è il dilemma
Inviato: martedì 21 settembre 2010, 9:30
da autoeconomo
Perché non sei tipo da 9-5?
Re: 9-3NG - 2.8Xwd Hirsch o 2.8 TurboX ? Questo è il dilemma
Inviato: martedì 21 settembre 2010, 9:57
da SUPERFRA
autoeconomo ha scritto:Perché non sei tipo da 9-5?
Perché la 9.3 la vedo molto più giovanile e sportiva !!! Ovviamente la 9.5NG è un discorso a parte , ma anche di prezzo e dimensioni … quindi non la considero nemmeno
