9-3NG 2.8v6 - Rimozione limitatore

Il posto ideale per parlare di personalizzazioni e modifiche alle nostre Saab

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3OG B207 - Info per rimappatura"
Esempi di titoli scorretti: "Rimappa", "Cosa fare?", "Consigli per rimappatura".
Messaggio
Autore
vinsempre
Presidente - Tesoriere

Re: 9-3NG 2.8v6 - Rimozione limitatore

#81 Messaggio da leggere da vinsempre »

FedeAero ha scritto: Che io sappia ci sono due limitazioni distinte sulle Saab: in particolare, la seconda, dipende dal tipo di pneumatici impostati (leggasi codice di velocità) dal Tech2.

Si senz'altro il limite è in relazione al codice di velocità dei pneumatici impostati, questo è certo; il fulcro del discorso, mi sembra di capire da informazioni raccolte, è che uno dei due limiti è modificabile (magari attraverso il tech2), l'altro invece non modificabile (o meglio difficilmente modificabile), come VTuner sostiene.

Comunque, i miei pneumatici (di fabbrica) sono Y = 300 km/h.....quindi il pneumatico è condizione necessaria ma non determinante per l'innalzamento di default.

Chiaramente specifico ancora che le informazioni che ho sono in relazione al V6, che monta il "32-bit Bosch Motronic ME9 ECU"; per le altre Saab non saprei se gli stessi (invalicabili, presunti tali) blocchi siano presenti.

ImmagineImmagine

MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero                                                                                   MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE

EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
NEGATIV-AERO
Utente

Re: 9-3NG 2.8v6 - Rimozione limitatore

#82 Messaggio da leggere da NEGATIV-AERO »

non sapevo dell'esistenza di questi limitatori... non saprei anche se tentar non nuoce...
9.3 SS TTID AERO 6M ex 180 @ XXX
FILTRO A CONO...
- OPTIONAL + SODDISFAZIONI!!!
RADIO:JVC 840-FR:3VIE HERTZ(WF HV165 XL,TW SPACE 1,MID HL 70,CROSS 3W10)-RR:6X9 AUDIOTOP 3VIE-SUB:AUDIOTOP NEMESIS 15.4D-3 AMPLI:PROTOS VR4400,PHASE LINEAR PB FOUR,STEG K203.
Rispondi