Pagina 5 di 6
Re: [FOTO] 900NG Cabrio SE 2.0T 1995 (Upgrade a 9-3OG)
Inviato: martedì 29 ottobre 2013, 13:36
da desertstorm
Ad esempio, qui ti vendono a 900 euri tutta la lamiera posteriore (cod. 4295655) che a questo punto sarebbe solo da verniciare.
http://www.partsforsaab.se/900Typ2.html
Il vetro ce l'ha Sandro66 a 100 euri e potrei saliterlo io il 10 novembre ....
http://www.tecnoservizisaab.com/catalogo.php?cat=222
Re: [FOTO] 900NG Cabrio SE 2.0T 1995 (Upgrade a 9-3OG)
Inviato: martedì 29 ottobre 2013, 13:46
da marcofinnista
Il problema sono i costi di mano d'opera, il lavoro relativo alla capote va fatto fare in Saab e solo smontaggio e rimontaggio e' una mazzata, poi sistemare i lamierati non è un lavoro da ridere, la vedo male.

Re: [FOTO] 900NG Cabrio SE 2.0T 1995 (Upgrade a 9-3OG)
Inviato: martedì 29 ottobre 2013, 13:51
da desertstorm
Bhe da come parli...... stai valutando di cambiarla........???
Re: [FOTO] 900NG Cabrio SE 2.0T 1995 (Upgrade a 9-3OG)
Inviato: martedì 29 ottobre 2013, 14:08
da marcofinnista
Mi sembra una scelta piu' ragionevole che ostinarmi a ripararla...purtroppo....
Re: [FOTO] 900NG Cabrio SE 2.0T 1995 (Upgrade a 9-3OG)
Inviato: martedì 29 ottobre 2013, 14:31
da vinsempre
Io ieri, per quel poco che l'ho potuta valutare al buio e in quella situazione, ho visto che l'auto non dovrebbe essere storta (come conferma Marco dal test alla guida); mi sono affacciato sotto con la luce del cellulare e la scocca non presentava a prima vista niente di strano, come anche la ruota posteriore che non sembrerebbe essere stata interessata dall'impatto.
Quindi in teoria non dovrebbe esserci il problema di metterla in DiMa, e questo sarebbe un problema in meno.
Il problema principale a mio avviso è la capote, mi spiego: non sembra essere stata interessata dall'impatto a prima vista, ma ovviamente le geometrie del movimento sono andate a donnine. Si dovrebbe quindi rimettere a posto al millimetro tutta la struttura di apertura/chiusura. Sappiamo bene come sulle cabrio anche solo una regolazione sballata del movimento comporta nel tempo una serie di problemi, che si potrebbero ripercuotere sul costoso sistema di movimento.
In definitiva, per come si è spostato il longherone, non mi sembra opportuno cercare di ripristinarlo; poi, per carità, un lavoro fatto a regola d'arte si può sempre fare...ma credo che sia un'impresa nella quale non vale la pena rischiare (se fosse stata una coupè nelle stesse condizioni, non avrei escluso il ripristino).
Per di più, il longherone ha sbattuto contro il sedile guidatore e l'ha storto.....quindi bisogna vedere se il pianale ha avuto danni nei punti d'attacco del sedile.
Purtroppo nella fortuna di come è andato l'incidente, è stata una dinamica d'impatto sfortunato per la Saab: da un lato avevamo un SUV bello pesante in accelerazione (vabbè che la velocità poteva essere 20 km/h tutt'al più, ma l'auto era in trazione con la prima marcia....) mentre dall'altro lato il punto d'impatto è stato quello peggiore che si possa avere su una cabrio, visto che l'assenza del tetto non ha aiutato quel longherone a dissipare l'energia dell'impatto.
Cambiala

Re: [FOTO] 900NG Cabrio SE 2.0T 1995 (Upgrade a 9-3OG)
Inviato: martedì 29 ottobre 2013, 14:51
da GheSo
Con rammarico credo anche io che la rottamazione sia la scelta più intelligente.
Mal che vada rivendi tutto quello che c'è ancora di buono e recuperi un po' di soldini.
Mi raccomando, resta con noi!!
Re: [FOTO] 900NG Cabrio SE 2.0T 1995 (Upgrade a 9-3OG)
Inviato: martedì 29 ottobre 2013, 15:03
da PILLO
gheso ha scritto:Con rammarico credo anche io che la rottamazione sia la scelta più intelligente.
Mal che vada rivendi tutto quello che c'è ancora di buono e recuperi un po' di soldini.
Mi raccomando, resta con noi!!
+1,purtroppo

Re: [FOTO] 900NG Cabrio SE 2.0T 1995 (Upgrade a 9-3OG)
Inviato: martedì 29 ottobre 2013, 15:39
da Lucantropo
La capote non mi sembra sia stata interessata dall'impatto, è montata su due punti fissi posteriore estremamente robusti che dalle foto non sembrano essersi mossi (si è mossa la parte davanti..).. ma anche tolta questa, il costo della riparazione è esagerato purtroppo..
Fatti liquidare dall'assicurazione e cercatene un'altra (se ti interessa mantenere lo stesso modello).. da questa ci smonti tutto quello che è sano e potrà farti comodo sulla nuova.. o per monetizzare qualcosa rivendendolo..
Re: [FOTO] 900NG Cabrio SE 2.0T 1995 (Upgrade a 9-3OG)
Inviato: martedì 29 ottobre 2013, 15:39
da SUPERFRA
Cavolo che botta !!! Mi dispiace tantissimo … ormai era perfetta .
PILLO ha scritto:gheso ha scritto:Con rammarico credo anche io che la rottamazione sia la scelta più intelligente.
Mal che vada rivendi tutto quello che c'è ancora di buono e recuperi un po' di soldini.
Mi raccomando, resta con noi!!
+1,purtroppo

+1 … io fossi in te comprerei ancora una 900NG/9-3OG Cabrio così avrai un sacco di ricambi . Sicuramente non cambierai marchio visto il portone nuovo

Re: [FOTO] 900NG Cabrio SE 2.0T 1995 (Upgrade a 9-3OG)
Inviato: martedì 29 ottobre 2013, 15:57
da PILLO
se magari vuole la mia....

Re: [FOTO] 900NG Cabrio SE 2.0T 1995 (Upgrade a 9-3OG)
Inviato: martedì 29 ottobre 2013, 16:55
da bananamobile
A..zo proprio un bel danno!
L'importante è che non vi siate fatti niente.
Vista l'entità del danno contatta il tuo assicuratore e/o avvocato (anche se avete fatto il CID) perché, per esperienza passata, ti dico che nel caso di riparazioni costose (e quindi un preventivo di riparazione da SAAB me lo farei fare comunque) farsi riconoscere tutta la cifra su auto datate è una dura lotta.
Ti consiglio di partire comunque all'attacco.
Re: [FOTO] 900NG Cabrio SE 2.0T 1995 (Upgrade a 9-3OG)
Inviato: martedì 29 ottobre 2013, 17:40
da gripen
Caspita che botta... meno male che siete ok voi!
Mi dispiace per la tua cabrio... era diventata una sorta di laboratorio per le tue idee... mi sembra ovvio che se non fosse conveniente ripararla resterai comunque da quelle parti!

E in effetti... mica puoi cambià pure il cancello!
Re: [FOTO] 900NG Cabrio SE 2.0T 1995 (Upgrade a 9-3OG)
Inviato: giovedì 31 ottobre 2013, 11:16
da mattomatte
Mi unisco al coro dei dispiaciuti

è un vero peccato sacrificare per un bellissimo esemplare di 900 come il tuo, ma a mente fredda è la cosa giusta da fare...
Prendere un'altra 900 e riciclare tutto quello che c'è sulla tua??
Lo spazio per tenerla come "donatrice" ce l'hai??
Mica vorrai farti davvero un nuovo cancello con 4 anelli!!

Re: [FOTO] 900NG Cabrio SE 2.0T 1995 (Upgrade a 9-3OG)
Inviato: giovedì 31 ottobre 2013, 11:49
da giuseppe122
Minchi@!!! non me ne ero accorto!!!
che sfortuna!!!!
per fortuna che non vi siete fatti nulla
questo perchè stavate sulla Salaria senza dire nulla agli amici!

Re: [FOTO] 900NG Cabrio SE 2.0T 1995 (Upgrade a 9-3OG)
Inviato: venerdì 1 novembre 2013, 9:43
da AeroGT
Visto adesso........ brutta storia.....
Non e' giusto che, per centrare Vins, uno debba sacrificare una bella Cabrio
Per la macchina mi sa che ti tocca un "copia/incolla"
Re: [FOTO] 900NG Cabrio SE 2.0T 1995 (Upgrade a 9-3OG)
Inviato: venerdì 1 novembre 2013, 10:36
da marcofinnista
In effetti....pero' doveva succedere proprio adesso che m'ero stufato di smontare robba

Re: [FOTO] 900NG Cabrio SE 2.0T 1995 (Upgrade a 9-3OG)
Inviato: venerdì 1 novembre 2013, 22:05
da drillo65
Coraggio.......morto un papa..... importante è che nessuno si sia ferito.
Trova una bella 9-3 cabrio e rimontagli tutto,a cominciare dal gancio sino ai vari upgrade.

Re: [FOTO] 900NG Cabrio SE 2.0T 1995 (Upgrade a 9-3OG)
Inviato: venerdì 1 novembre 2013, 22:15
da marcofinnista
Nein
No oil sludge
basta con le capote di tela e le macchine "flessibili"
mi sono bastati i motorini elettrici della mia di capote figuriamoci se ricomincio a tribola' con i pistoni idraulici
basta con le macchine taroccate, d'ora in poi solo robba originale, almeno in apparenza
sbagliare è umano perseverare è diabiolico
Di vento ne ho gia' preso abbastanza, la cervicale ad una certa eta' avanza, poi se non dovesse bastarmi il vento mi rimane sempre il catamarano, specie per la prossima stagione che dovrebbe arrivare quello nuovo con scafi controinclinati wavepiercing asimmetrici

Re: [FOTO] 900NG Cabrio SE 2.0T 1995 (Upgrade a 9-3OG)
Inviato: venerdì 1 novembre 2013, 22:33
da desertstorm
Bhe allora mettiti d'accordo con Vins e prenditi la sua X

Re: [FOTO] 900NG Cabrio SE 2.0T 1995 (Upgrade a 9-3OG)
Inviato: venerdì 1 novembre 2013, 22:34
da marcofinnista
Siamo gia' in trattativa con Vins ma è un osso duro