Pagina 5 di 10

Re: Audi A5 Coupè 3.0Tdi - All'avanguardia della tecnica

Inviato: mercoledì 4 maggio 2011, 16:59
da Lucantropo
Secondo me le ficchi qualcos'altro.. :Devil:

Re: Audi A5 Coupè 3.0Tdi - All'avanguardia della tecnica

Inviato: mercoledì 4 maggio 2011, 17:00
da francesco78
Chi fa il rappresentante (come me) capisce il motivo di girare con una grossa berlina diesel, una volta che ci si abitua a lunghe tirate autostradali fermarsi a fare il pieno diventa un fastidio supplementare specialmente se questo accade ogni 400/500km che in autostrada significa circa 4 ore, con un bel diesel ci fai anche 800/1000km senza soste non desiderate a livello fisico

Re: Audi A5 Coupè 3.0Tdi - All'avanguardia della tecnica

Inviato: mercoledì 4 maggio 2011, 17:01
da ZioTom
Lucantropo ha scritto:Secondo me le ficchi qualcos'altro.. :Devil:
no no, tutta tua :)

Re: Audi A5 Coupè 3.0Tdi - All'avanguardia della tecnica

Inviato: mercoledì 4 maggio 2011, 17:01
da ZioTom
francesco78 ha scritto:Chi fa il rappresentante (come me) capisce il motivo di girare con una grossa berlina diesel, una volta che ci si abitua a lunghe tirate autostradali fermarsi a fare il pieno diventa un fastidio supplementare specialmente se questo accade ogni 400/500km che in autostrada significa circa 4 ore, con un bel diesel ci fai anche 800/1000km senza soste non desiderate a livello fisico
anticipo le risposte dei miei polli: la compri a benzina e ci metti il gpl :D

Re: Audi A5 Coupè 3.0Tdi - All'avanguardia della tecnica

Inviato: mercoledì 4 maggio 2011, 17:03
da manu
ZioTom ha scritto:
Lucantropo ha scritto:Secondo me le ficchi qualcos'altro.. :Devil:
no no, tutta tua :)
dice cazzate e non è neppure da ficcare....? :vilain:

Re: Audi A5 Coupè 3.0Tdi - All'avanguardia della tecnica

Inviato: mercoledì 4 maggio 2011, 17:05
da AlexVE
ZioTom ha scritto:
francesco78 ha scritto:Chi fa il rappresentante (come me) capisce il motivo di girare con una grossa berlina diesel, una volta che ci si abitua a lunghe tirate autostradali fermarsi a fare il pieno diventa un fastidio supplementare specialmente se questo accade ogni 400/500km che in autostrada significa circa 4 ore, con un bel diesel ci fai anche 800/1000km senza soste non desiderate a livello fisico
anticipo le risposte dei miei polli: la compri a benzina e ci metti il gpl :D
con il GPL per fa 800 1000 km dietro te devi mette un siluro da U-boat
:D

Re: Audi A5 Coupè 3.0Tdi - All'avanguardia della tecnica

Inviato: mercoledì 4 maggio 2011, 17:06
da ZioTom
manu ha scritto:
ZioTom ha scritto:
Lucantropo ha scritto:Secondo me le ficchi qualcos'altro.. :Devil:
no no, tutta tua :)
dice cazzate e non è neppure da ficcare....? :vilain:
no, già dato (non lo volevo scrivere così) :D

p.s. ormai siamo nel PURO OFF TOPIC, speriamo che Fra sistemi presto se no il Michele ci ammazza tutti con la sua nuova A5 :))

@alex: uhuhuhuhuuh :D

Re: Audi A5 Coupè 3.0Tdi - All'avanguardia della tecnica

Inviato: mercoledì 4 maggio 2011, 17:06
da gripen
Le case "top" sono obbligate a fare 'sti diesel: devono rispettare un certo massimo di consumi ed emissioni per tutta la gamma, quindi l'ibrido ed il dieselone sono escamotage per abbassare questi valori e mantenere in produzione la GT2... >:]

Re: Audi A5 Coupè 3.0Tdi - All'avanguardia della tecnica

Inviato: mercoledì 4 maggio 2011, 17:08
da manu
ZioTom ha scritto:
manu ha scritto:
ZioTom ha scritto:
Lucantropo ha scritto:Secondo me le ficchi qualcos'altro.. :Devil:
no no, tutta tua :)
dice cazzate e non è neppure da ficcare....? :vilain:
no, già dato (non lo volevo scrivere così) :D

p.s. ormai siamo nel PURO OFF TOPIC, speriamo che Fra sistemi presto se no il Michele ci ammazza tutti con la sua nuova A5 :))

@alex: uhuhuhuhuuh :D
mi piace l'andamento da bar del topic...ora come argomento da maschietti dopo auto e donne manca solo il calcio...............fra lascia così! :D :D :D

Re: Audi A5 Coupè 3.0Tdi - All'avanguardia della tecnica

Inviato: mercoledì 4 maggio 2011, 17:08
da ZioTom
gripen ha scritto:Le case "top" sono obbligate a fare 'sti diesel: devono rispettare un certo massimo di consumi ed emissioni per tutta la gamma, quindi l'ibrido ed il dieselone sono escamotage per abbassare questi valori e mantenere in produzione la GT2... >:]
quindi, ben vengano :)
anche se effettivamente molti diesel negli ultimi anni si son venduti per "moda"..

evoluzione topic:
-A5 nuova
-bella la A5
-c***o l'hai presa diesel a fare?
-mercedes vs audi
-audi vs saab
-diesel vs benzina
-diesel vs benzina
-nuova ordinazione di aperitivi
-f**a
-gpl


direi che c'è quasi tutto

Re: Audi A5 Coupè 3.0Tdi - All'avanguardia della tecnica

Inviato: mercoledì 4 maggio 2011, 17:09
da Lucantropo
ZioTom ha scritto:
francesco78 ha scritto:Chi fa il rappresentante (come me) capisce il motivo di girare con una grossa berlina diesel, una volta che ci si abitua a lunghe tirate autostradali fermarsi a fare il pieno diventa un fastidio supplementare specialmente se questo accade ogni 400/500km che in autostrada significa circa 4 ore, con un bel diesel ci fai anche 800/1000km senza soste non desiderate a livello fisico
anticipo le risposte dei miei polli: la compri a benzina e ci metti il gpl :D
Non se il punto non è il costo ma l'autonomia, la verità è che con un benzina in autostrada non ci fai 450km, ma molti di più.. solo che c'è questa idea diffusa che col benzina, che sia un 1,2 o un 6,0 si faccia sempre e comunque 7-8 al litro.

Io ad esempio con la mia (Il serbatoio è di 58lt) ci faccio circa 750km in autostrada a velocità media di 130-140km\h. Certo, con un TTiD ne fai ancora di più, questo è verissimo, ci mancherebbe. Ma era solo per precisare e sfatare il mito. :)

Re: Audi A5 Coupè 3.0Tdi - All'avanguardia della tecnica

Inviato: mercoledì 4 maggio 2011, 17:09
da SUPERFRA
ZioTom ha scritto: p.s. ormai siamo nel PURO OFF TOPIC, speriamo che Fra sistemi presto se no il Michele ci ammazza tutti con la sua nuova A5 :))
:D
Mi sta venendo mal di testa solo al pensiero ... Questo Topic mi sa che è il record di OT !!!

Re: Audi A5 Coupè 3.0Tdi - All'avanguardia della tecnica

Inviato: mercoledì 4 maggio 2011, 17:11
da Lucantropo
Già.. :D :D e se vai a vedere chi l'ha iniziato sicuramente sarà stato qualcuno che diceva che il diesel ormai è meglio del benzina :D :D

Re: Audi A5 Coupè 3.0Tdi - All'avanguardia della tecnica

Inviato: mercoledì 4 maggio 2011, 17:11
da manu
SUPERFRA ha scritto:
ZioTom ha scritto: p.s. ormai siamo nel PURO OFF TOPIC, speriamo che Fra sistemi presto se no il Michele ci ammazza tutti con la sua nuova A5 :))
:D
Mi sta venendo mal di testa solo al pensiero ... Questo Topic mi sa che è il record di OT !!!
voluta la bici.. :D

Re: Audi A5 Coupè 3.0Tdi - All'avanguardia della tecnica

Inviato: mercoledì 4 maggio 2011, 17:12
da desertstorm
francesco78 ha scritto:Chi fa il rappresentante (come me) capisce il motivo di girare con una grossa berlina diesel, una volta che ci si abitua a lunghe tirate autostradali fermarsi a fare il pieno diventa un fastidio supplementare specialmente se questo accade ogni 400/500km che in autostrada significa circa 4 ore, con un bel diesel ci fai anche 800/1000km senza soste non desiderate a livello fisico
Non sono d'accordo, se parliamo di tratte in autostrada, si è obbligati a viaggiare a velocità moderate 120 di media.
A quelle velocità anche vetture da 2.8 litri (nel caso di Saab) si percorrono 6/700 km e con una 2 litri anche 800 km. E ogni 800 km io una sosta per fare pipi la devo fare, è proprio fisiologico.

(se poi si ha la prostata ingrossata ......... :D :D )

Per fare 4/500 devi avere un 3.5/4 litri e non mi sembra il caso.

Informiamoci bene perche molte persone credono che il sinonimo di "Benzina" sia "Consumo spropositato". E non è cosi!

Re: Audi A5 Coupè 3.0Tdi - All'avanguardia della tecnica

Inviato: mercoledì 4 maggio 2011, 17:12
da ZioTom
SUPERFRA ha scritto:
ZioTom ha scritto: p.s. ormai siamo nel PURO OFF TOPIC, speriamo che Fra sistemi presto se no il Michele ci ammazza tutti con la sua nuova A5 :))
:D
Mi sta venendo mal di testa solo al pensiero ... Questo Topic mi sa che è il record di OT !!!
Eddai, siamo amiconi, un argomento tira l'altro.. ora chiediamo scusa a Michele in attesa della sistemazione..
però non abbiamo litigato! :)


ora non so se tirare fuori la domanda sul come mai tutte le flotte aziendali allora usino auto diesel...
però innescherei una questione di costi..
e quindi tirerei in ballo il gpl..
e col gpl anche Cerry..


non lo so, ci penso :D

Re: Audi A5 Coupè 3.0Tdi - All'avanguardia della tecnica

Inviato: mercoledì 4 maggio 2011, 17:16
da francesco78
desertstorm ha scritto: Non sono d'accordo, se parliamo di tratte in autostrada, si è obbligati a viaggiare a velocità moderate 120 di media.
A quelle velocità anche vetture da 2.8 litri (nel caso di Saab) si percorrono 6/700 km e con una 2 litri anche 800 km. E ogni 800 km io una sosta per fare pipi la devo fare, è proprio fisiologico.

(se poi si ha la prostata ingrossata ......... :D :D )

Per fare 4/500 devi avere un 3.5/4 litri e non mi sembra il caso.

Informiamoci bene perche molte persone credono che il sinonimo di "Benzina" sia "Consumo spropositato". E non è cosi!
2 settimane fa ho attraversato l'europa da qui alla lituania guidando un 1.6 benzina, esito tragico per consumi purtroppo...si vede che sono abituato davvero male con i diesel :$

PS. voglio proprio vedere se in Germania con un 2.8 a benza ci fai 600km :D

Re: Audi A5 Coupè 3.0Tdi - All'avanguardia della tecnica

Inviato: mercoledì 4 maggio 2011, 17:16
da ZioTom
francesco78 ha scritto:
desertstorm ha scritto: Non sono d'accordo, se parliamo di tratte in autostrada, si è obbligati a viaggiare a velocità moderate 120 di media.
A quelle velocità anche vetture da 2.8 litri (nel caso di Saab) si percorrono 6/700 km e con una 2 litri anche 800 km. E ogni 800 km io una sosta per fare pipi la devo fare, è proprio fisiologico.

(se poi si ha la prostata ingrossata ......... :D :D )

Per fare 4/500 devi avere un 3.5/4 litri e non mi sembra il caso.

Informiamoci bene perche molte persone credono che il sinonimo di "Benzina" sia "Consumo spropositato". E non è cosi!
2 settimane fa ho attraversato l'europa da qui alla lituania guidando un 1.6 benzina, esito tragico per consumi purtroppo...si vede che sono abituato davvero male con i diesel :$
ecco, ora è davvero finita :evilgrin:

Re: Audi A5 Coupè 3.0Tdi - All'avanguardia della tecnica

Inviato: mercoledì 4 maggio 2011, 17:17
da Lucantropo
ZioTom ha scritto:ora non so se tirare fuori la domanda sul come mai tutte le flotte aziendali allora usino auto diesel...
Non credo che qui ci si possa pigliare a schiaffi.. va da se che sono più economiche da far marciare, visto che consumano meno e il prezzo del gasolio è più basso di quello della benzina.. e tanto le spese di manutenzione ordinaria o extraordinaria le pagano le società di noleggio e non le aziende che devono solo metterci il carburante. :)

Re: Audi A5 Coupè 3.0Tdi - All'avanguardia della tecnica

Inviato: mercoledì 4 maggio 2011, 17:17
da francesco78
ZioTom ha scritto:
francesco78 ha scritto:
desertstorm ha scritto: Non sono d'accordo, se parliamo di tratte in autostrada, si è obbligati a viaggiare a velocità moderate 120 di media.
A quelle velocità anche vetture da 2.8 litri (nel caso di Saab) si percorrono 6/700 km e con una 2 litri anche 800 km. E ogni 800 km io una sosta per fare pipi la devo fare, è proprio fisiologico.

(se poi si ha la prostata ingrossata ......... :D :D )

Per fare 4/500 devi avere un 3.5/4 litri e non mi sembra il caso.

Informiamoci bene perche molte persone credono che il sinonimo di "Benzina" sia "Consumo spropositato". E non è cosi!
2 settimane fa ho attraversato l'europa da qui alla lituania guidando un 1.6 benzina, esito tragico per consumi purtroppo...si vede che sono abituato davvero male con i diesel :$
ecco, ora è davvero finita :evilgrin:
:D :D :D :D