BLACK IS BACK > Benvenuta TurboX !!!
Moderatore: Consiglio Direttivo
- baaS
- Utente
- Messaggi: 193
- Iscritto il: mercoledì 10 marzo 2010, 14:55
- Località: Penne (PE)
Re: BLACK IS BACK > Benvenuta TurboX !!!
Mamma mia 3/4 giorni di assenza rientro e ritrovo una notizia del genere...complimenti FRA ci sei riuscito finalmente, ora GODITELA...

SAAB 9.3 TTid Aero SS MY09
- birboxxx
- Utente
- Messaggi: 171
- Iscritto il: sabato 30 dicembre 2006, 11:59
Re: BLACK IS BACK > Benvenuta TurboX !!!
complimentonii!!
gran bel mezzo!!

gran bel mezzo!!
[url=http://img684.imageshack.us/i/befunkyartworkb.jpg/]
Kiss
ex Saab 9.3 Sporthatch Artick 1.9 Tid 150 Cv Sentronic
Range Rover Sport 2.7 HSE TDV6

Kiss
ex Saab 9.3 Sporthatch Artick 1.9 Tid 150 Cv Sentronic
Range Rover Sport 2.7 HSE TDV6
- desertstorm
- Consigliere
- Messaggi: 19797
- Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
- Località: Napoli
- Contatta:
Re: BLACK IS BACK > Benvenuta TurboX !!!
Francè non ricordo se è di serie o offerto come optional sulle Turbo X, ma hai anche l'ELSD?SUPERFRA ha scritto:I! Che figata l'XWD ... sembra quasi che sia impossibile raggiungere il limite di "non ritorno" !!!
- Pietro7
- Utente
- Messaggi: 3237
- Iscritto il: mercoledì 25 ottobre 2006, 19:43
- Località: Roma
Re: BLACK IS BACK > Benvenuta TurboX !!!
Che storia, finalmente ci sei riuscito!
Ma almeno tu la rimappi?
...E l'indotto del forum continua a salire!
Ma almeno tu la rimappi?
...E l'indotto del forum continua a salire!

------------------------------
Saab ng900 SE 2.0 Turbo
------------------------------
- vinsempre
- Presidente - Tesoriere
- Messaggi: 15619
- Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13
Re: BLACK IS BACK > Benvenuta TurboX !!!
desertstorm ha scritto:Francè non ricordo se è di serie o offerto come optional sulle Turbo X, ma hai anche l'ELSD?SUPERFRA ha scritto:I! Che figata l'XWD ... sembra quasi che sia impossibile raggiungere il limite di "non ritorno" !!!
La TurboX è la macchina con l'eLSD!
Le altre ce l'hanno come optional, al massimo


EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
- vinsempre
- Presidente - Tesoriere
- Messaggi: 15619
- Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13
Re: BLACK IS BACK > Benvenuta TurboX !!!
Pietro7 ha scritto:almeno tu


EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
- Pietro7
- Utente
- Messaggi: 3237
- Iscritto il: mercoledì 25 ottobre 2006, 19:43
- Località: Roma
Re: BLACK IS BACK > Benvenuta TurboX !!!
Nooo oooooooooooooo!


------------------------------
Saab ng900 SE 2.0 Turbo
------------------------------
- vinsempre
- Presidente - Tesoriere
- Messaggi: 15619
- Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13
Re: BLACK IS BACK > Benvenuta TurboX !!!


EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
- SUPERFRA
- Art Designer
- Messaggi: 12123
- Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
- Località: Bergamo
Re: BLACK IS BACK > Benvenuta TurboX !!!
No no niente mappa … origggginale origggginale … tanto la MIA è ManualePietro7 ha scritto:Che storia, finalmente ci sei riuscito!![]()
Ma almeno tu la rimappi?![]()
![]()
...E l'indotto del forum continua a salire!
- vinsempre
- Presidente - Tesoriere
- Messaggi: 15619
- Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13
Re: BLACK IS BACK > Benvenuta TurboX !!!
Quindi ti accontenti di essere bastonato dal mio Sentronic, anche senza rimappa?



EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
-
saab4ever
- Utente
- Messaggi: 23
- Iscritto il: domenica 1 maggio 2011, 23:31
- Località: Modena
- Contatta:
Re: BLACK IS BACK > Benvenuta TurboX !!!
Penso si possa dire che non è che beve... è perennemente ubriacaSUPERFRA ha scritto:
Una sola cosa non mi è piaciuta … vedere la lancetta della benza abbassarsi repentinamente ... ero abituato troppo bene con il TTID ( lo potevo spremere e i consumi erano sempre uguali ) .
Complimenti Superfra, gran bell'acquisto, e sono ancora + contento di partecipare al raduno di domenica, cosi' ne potrò vedere una dal vivo, oltre ad associare qualche volto ai nickname
,
900NG Blu Cosmic e 9-3 SH 2.8 V6...atomica...
- SUPERFRA
- Art Designer
- Messaggi: 12123
- Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
- Località: Bergamo
Re: BLACK IS BACK > Benvenuta TurboX !!!
Beh perennemente ubriaca no … se la si usa con il piede leggero i consumi sono quasi accettabili … ho detto SE , è molto difficile però 
Ci si vede Domenica
Ci si vede Domenica
- manu
- Socio
- Messaggi: 4979
- Iscritto il: giovedì 5 febbraio 2009, 17:41
- Località: La Culla
Re: BLACK IS BACK > Benvenuta TurboX !!!
assolutamente fai bene a tenerla cosìvinsempre ha scritto:![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
sono la disgrazia di questo forum
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Saab 900 Turbo 5p 1996
Suzuki Swift Sport 1.4 Turbo 2019
Hyundai I10nline 2024
Suzuki Swift Sport 1.4 Turbo 2019
Hyundai I10nline 2024
- SUPERFRA
- Art Designer
- Messaggi: 12123
- Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
- Località: Bergamo
Re: BLACK IS BACK > Benvenuta TurboX !!!
Di ritorno dalla vacanza in Riviera Romagnola e nonostante le ore e ore di code interminabili non posso far altro che elogiare la Fantastica TurboX :
Temperatura > La lancetta della temperatura non è mai salita sopra alla metà nonostante i 30° , l'aria condizionata sempre accesa e le ore di coda in autostrada , nonostante le griglie chiusa (visto questo test non le aprirò) .
Comodità > Nonostante i cerchi da 18" e l'assetto ribassato la TurboX è 10volte più comoda della TTid che avevo , non so se è per via delle sospensioni autolivellanti o se perchè magari la SS è meno rigida della SH ... ma le asperità vengono assorbite notevolmente meglio . Beh i sedili non li menzione nemmeno perchè tutti noi conosciamo la loro comodità .
Bagagliaio > 2 valigie (una media e una gigante) , 1 beauty , 1 passeggino (pesante) , Secchielo e giochi spiaggia , borsone per Christian (con dentro cambi , pannolini , ecc... ) .... e in più mi era avanzato molto spazio che non sono riuscito a riempire anche se volevo bloccare bene bene le valigie per non farle spostare . Alla fine sono riuscito ad incastrarle perfettamente sotto la cappelliera . Il baule sembra fatto su misura x le nostre esigenze !
Appeal > Sia in autostrada che sul Lungomare non è mai passata inosservate o in sordina (visto il rumore è quasi impossibile) e devo dire che più di una persona si è girata a guardare e cercare di capire che cavolo di Saab fosse .
Pellicole oscuranti > Christian ringrazia perchè se non le avessi messe si sarebbe sciolto , invece ha viaggiato al fresco e riparato (non le toglierei/schiarirei x niente al mondo) !
Consumi > Ottimi nonostante le ben 8,5 ore per fare solo circa 400km (vedere topic apposito) ... da una 2.8v6 280cv mi sarei aspettato i 7-8km/l invece ....
Nota positiva > Dopo aver accellerato e mollato il pedale ... al minimo in coda in 1^ la macchina avanza regolarmente senza premere più il pedale dell'accelleratore e senza perdere colpi o spegnersi ... in coda è Oro colato ! (sulle altre Saab Benzina fin'ora possedute non lo riscontravo)
Temperatura > La lancetta della temperatura non è mai salita sopra alla metà nonostante i 30° , l'aria condizionata sempre accesa e le ore di coda in autostrada , nonostante le griglie chiusa (visto questo test non le aprirò) .
Comodità > Nonostante i cerchi da 18" e l'assetto ribassato la TurboX è 10volte più comoda della TTid che avevo , non so se è per via delle sospensioni autolivellanti o se perchè magari la SS è meno rigida della SH ... ma le asperità vengono assorbite notevolmente meglio . Beh i sedili non li menzione nemmeno perchè tutti noi conosciamo la loro comodità .
Bagagliaio > 2 valigie (una media e una gigante) , 1 beauty , 1 passeggino (pesante) , Secchielo e giochi spiaggia , borsone per Christian (con dentro cambi , pannolini , ecc... ) .... e in più mi era avanzato molto spazio che non sono riuscito a riempire anche se volevo bloccare bene bene le valigie per non farle spostare . Alla fine sono riuscito ad incastrarle perfettamente sotto la cappelliera . Il baule sembra fatto su misura x le nostre esigenze !
Appeal > Sia in autostrada che sul Lungomare non è mai passata inosservate o in sordina (visto il rumore è quasi impossibile) e devo dire che più di una persona si è girata a guardare e cercare di capire che cavolo di Saab fosse .
Pellicole oscuranti > Christian ringrazia perchè se non le avessi messe si sarebbe sciolto , invece ha viaggiato al fresco e riparato (non le toglierei/schiarirei x niente al mondo) !
Consumi > Ottimi nonostante le ben 8,5 ore per fare solo circa 400km (vedere topic apposito) ... da una 2.8v6 280cv mi sarei aspettato i 7-8km/l invece ....
Nota positiva > Dopo aver accellerato e mollato il pedale ... al minimo in coda in 1^ la macchina avanza regolarmente senza premere più il pedale dell'accelleratore e senza perdere colpi o spegnersi ... in coda è Oro colato ! (sulle altre Saab Benzina fin'ora possedute non lo riscontravo)
- marcofinnista
- Utente
- Messaggi: 14838
- Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
- Località: Roma
Re: BLACK IS BACK > Benvenuta TurboX !!!
Mi sa che una delle cose + fighe di quella macchina è passeggiare lentamente e gustarsi le facce di quelli che si girano sentendo il rombo del motore, gli si legge in viso "azz non è una Porche".... 
ATTUALI: - 9.5og 2.0T Wagon stage4, 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3, AUDI TT8N 1.8T, AUDI A3 8P 1.6TDI, JAGUAR S-TYPE 3.0V6
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
-
GheSo
- Moderatore
- Messaggi: 13809
- Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03
Re: BLACK IS BACK > Benvenuta TurboX !!!
Potenza della centralina elettronica!SUPERFRA ha scritto:Nota positiva > Dopo aver accellerato e mollato il pedale ... al minimo in coda in 1^ la macchina avanza regolarmente senza premere più il pedale dell'accelleratore e senza perdere colpi o spegnersi ... in coda è Oro colato ! (sulle altre Saab Benzina fin'ora possedute non lo riscontravo)
Ps: succede su tutte le auto odierne
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
- SUPERFRA
- Art Designer
- Messaggi: 12123
- Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
- Località: Bergamo
Re: BLACK IS BACK > Benvenuta TurboX !!!
Che tristezza 
- manu
- Socio
- Messaggi: 4979
- Iscritto il: giovedì 5 febbraio 2009, 17:41
- Località: La Culla
Re: BLACK IS BACK > Benvenuta TurboX !!!
cosa?
Saab 900 Turbo 5p 1996
Suzuki Swift Sport 1.4 Turbo 2019
Hyundai I10nline 2024
Suzuki Swift Sport 1.4 Turbo 2019
Hyundai I10nline 2024
- manu
- Socio
- Messaggi: 4979
- Iscritto il: giovedì 5 febbraio 2009, 17:41
- Località: La Culla
Re: BLACK IS BACK > Benvenuta TurboX !!!
ho capito 
Saab 900 Turbo 5p 1996
Suzuki Swift Sport 1.4 Turbo 2019
Hyundai I10nline 2024
Suzuki Swift Sport 1.4 Turbo 2019
Hyundai I10nline 2024
- throll
- Socio
- Messaggi: 2505
- Iscritto il: mercoledì 15 giugno 2005, 14:11
- Località: Prov. di Ferrara
Re: BLACK IS BACK > Benvenuta TurboX !!!
dai Fra non infierirti ancora di più...
Mai farti più vedere su questo topic!
Mai farti più vedere su questo topic!

Chi c’è in linea
Visitano il forum: Bing [Bot] e 2 ospiti




