Pagina 5 di 6
Re: BLACK IS BACK > Benvenuta TurboX !!!
Inviato: martedì 24 maggio 2011, 12:09
da baaS
Re: BLACK IS BACK > Benvenuta TurboX !!!
Inviato: martedì 24 maggio 2011, 12:16
da birboxxx
complimentonii!!
gran bel mezzo!!

Re: BLACK IS BACK > Benvenuta TurboX !!!
Inviato: martedì 24 maggio 2011, 15:12
da desertstorm
SUPERFRA ha scritto:I! Che figata l'XWD ... sembra quasi che sia impossibile raggiungere il limite di "non ritorno" !!!
Francè non ricordo se è di serie o offerto come optional sulle Turbo X, ma hai anche l'ELSD?
Re: BLACK IS BACK > Benvenuta TurboX !!!
Inviato: martedì 24 maggio 2011, 15:26
da Pietro7
Che storia, finalmente ci sei riuscito!
Ma
almeno tu la rimappi?
...E l'indotto del forum continua a salire!

Re: BLACK IS BACK > Benvenuta TurboX !!!
Inviato: martedì 24 maggio 2011, 15:40
da vinsempre
desertstorm ha scritto:SUPERFRA ha scritto:I! Che figata l'XWD ... sembra quasi che sia impossibile raggiungere il limite di "non ritorno" !!!
Francè non ricordo se è di serie o offerto come optional sulle Turbo X, ma hai anche l'ELSD?
La TurboX
è la macchina con l'eLSD!
Le altre ce l'hanno come optional, al massimo

Re: BLACK IS BACK > Benvenuta TurboX !!!
Inviato: martedì 24 maggio 2011, 15:41
da vinsempre
Re: BLACK IS BACK > Benvenuta TurboX !!!
Inviato: martedì 24 maggio 2011, 15:50
da Pietro7
Nooo oooooooooooooo!

Re: BLACK IS BACK > Benvenuta TurboX !!!
Inviato: martedì 24 maggio 2011, 15:54
da vinsempre
Re: BLACK IS BACK > Benvenuta TurboX !!!
Inviato: martedì 24 maggio 2011, 16:41
da SUPERFRA
Pietro7 ha scritto:Che storia, finalmente ci sei riuscito!
Ma
almeno tu la rimappi?
...E l'indotto del forum continua a salire!

No no niente mappa … origggginale origggginale … tanto la MIA è Manuale

Re: BLACK IS BACK > Benvenuta TurboX !!!
Inviato: martedì 24 maggio 2011, 19:30
da vinsempre
Re: BLACK IS BACK > Benvenuta TurboX !!!
Inviato: mercoledì 25 maggio 2011, 8:37
da saab4ever
SUPERFRA ha scritto:
Una sola cosa non mi è piaciuta … vedere la lancetta della benza abbassarsi repentinamente ... ero abituato troppo bene con il TTID ( lo potevo spremere e i consumi erano sempre uguali ) .
Penso si possa dire che non è che beve... è perennemente ubriaca

però ha il suo bel perchè!
Complimenti Superfra, gran bell'acquisto, e sono ancora + contento di partecipare al raduno di domenica, cosi' ne potrò vedere una dal vivo, oltre ad associare qualche volto ai nickname
Re: BLACK IS BACK > Benvenuta TurboX !!!
Inviato: mercoledì 25 maggio 2011, 8:50
da SUPERFRA
Beh perennemente ubriaca no … se la si usa con il piede leggero i consumi sono quasi accettabili … ho detto SE , è molto difficile però
Ci si vede Domenica

Re: BLACK IS BACK > Benvenuta TurboX !!!
Inviato: mercoledì 25 maggio 2011, 10:06
da manu
assolutamente fai bene a tenerla così

Re: BLACK IS BACK > Benvenuta TurboX !!!
Inviato: lunedì 6 giugno 2011, 17:14
da SUPERFRA
Di ritorno dalla vacanza in Riviera Romagnola e nonostante le ore e ore di code interminabili non posso far altro che elogiare la Fantastica TurboX :
Temperatura > La lancetta della temperatura non è mai salita sopra alla metà nonostante i 30° , l'aria condizionata sempre accesa e le ore di coda in autostrada , nonostante le griglie chiusa (visto questo test non le aprirò) .
Comodità > Nonostante i cerchi da 18" e l'assetto ribassato la TurboX è 10volte più comoda della TTid che avevo , non so se è per via delle sospensioni autolivellanti o se perchè magari la SS è meno rigida della SH ... ma le asperità vengono assorbite notevolmente meglio . Beh i sedili non li menzione nemmeno perchè tutti noi conosciamo la loro comodità .
Bagagliaio > 2 valigie (una media e una gigante) , 1 beauty , 1 passeggino (pesante) , Secchielo e giochi spiaggia , borsone per Christian (con dentro cambi , pannolini , ecc... ) .... e in più mi era avanzato molto spazio che non sono riuscito a riempire anche se volevo bloccare bene bene le valigie per non farle spostare . Alla fine sono riuscito ad incastrarle perfettamente sotto la cappelliera . Il baule sembra fatto su misura x le nostre esigenze !
Appeal > Sia in autostrada che sul Lungomare non è mai passata inosservate o in sordina (visto il rumore è quasi impossibile) e devo dire che più di una persona si è girata a guardare e cercare di capire che cavolo di Saab fosse .
Pellicole oscuranti > Christian ringrazia perchè se non le avessi messe si sarebbe sciolto , invece ha viaggiato al fresco e riparato (non le toglierei/schiarirei x niente al mondo) !
Consumi > Ottimi nonostante le ben 8,5 ore per fare solo circa 400km (vedere topic apposito) ... da una 2.8v6 280cv mi sarei aspettato i 7-8km/l invece ....
Nota positiva > Dopo aver accellerato e mollato il pedale ... al minimo in coda in 1^ la macchina avanza regolarmente senza premere più il pedale dell'accelleratore e senza perdere colpi o spegnersi ... in coda è Oro colato ! (sulle altre Saab Benzina fin'ora possedute non lo riscontravo)
Re: BLACK IS BACK > Benvenuta TurboX !!!
Inviato: lunedì 6 giugno 2011, 20:13
da marcofinnista
Mi sa che una delle cose + fighe di quella macchina è passeggiare lentamente e gustarsi le facce di quelli che si girano sentendo il rombo del motore, gli si legge in viso "azz non è una Porche"....

Re: BLACK IS BACK > Benvenuta TurboX !!!
Inviato: martedì 7 giugno 2011, 1:27
da GheSo
SUPERFRA ha scritto:Nota positiva > Dopo aver accellerato e mollato il pedale ... al minimo in coda in 1^ la macchina avanza regolarmente senza premere più il pedale dell'accelleratore e senza perdere colpi o spegnersi ... in coda è Oro colato ! (sulle altre Saab Benzina fin'ora possedute non lo riscontravo)
Potenza della centralina elettronica!
Ps: succede su tutte le auto odierne

Re: BLACK IS BACK > Benvenuta TurboX !!!
Inviato: giovedì 8 dicembre 2011, 13:44
da SUPERFRA
Che tristezza

Re: BLACK IS BACK > Benvenuta TurboX !!!
Inviato: venerdì 9 dicembre 2011, 10:00
da manu
cosa?
Re: BLACK IS BACK > Benvenuta TurboX !!!
Inviato: venerdì 9 dicembre 2011, 10:02
da manu
ho capito

Re: BLACK IS BACK > Benvenuta TurboX !!!
Inviato: mercoledì 14 dicembre 2011, 0:47
da throll
dai Fra non infierirti ancora di più...
Mai farti più vedere su questo topic!
