Pagina 5 di 16
Re: 9-3NG 2.8v6 TurboX - Consumo carburante SUPERFRA
Inviato: giovedì 14 luglio 2011, 10:10
da FedeAero
Lucantropo ha scritto:Ecco la mia !
Sono quasi uguali, la tua sarà più lunga di un 150 giri.. comunque meno differenza di quella che io continuo a sognare da una "marcia autostradale" ovvero di poter viaggiare a 140km\h a 2000 giri..
(non ditemi che per queste cose c'è il diesel perchè ve lo tiro dietro..

)
Guardate il consumo...

avevo resettato da alcuni km, 130 fisso col cruise.. e aria condizionata a palla (21°c impostato e fuori ne segnava 35!).

E' vero cacchio!!! Secondo me ci sono anche meno di 150 giri di differenza!!!!
Certo che è strana sta roba... Mi piacerebbe capire se la Aero a 5 marce ha la 5^ lunga come la mia 6^, perchè, se così fosse, il 6 marce non serve praticamente a nulla!!!

Re: 9-3NG 2.8v6 TurboX - Consumo carburante SUPERFRA
Inviato: giovedì 14 luglio 2011, 10:22
da Lucantropo
Secondo me ce l'ha praticamente uguale..
Diciamo che, come al solito, hanno pensato al 6 marce non come un cambio con "una marcia in più" ma come un cambio "sportivo" dal rapporti accorciati.. sicuramente hai prestazioni superiori, consolati almeno con quello..
Fra, anche la tua (6m sul 2,8) ha i rapporti uguali?
Re: 9-3NG 2.8v6 TurboX - Consumo carburante SUPERFRA
Inviato: giovedì 14 luglio 2011, 12:29
da vinsempre
Lucantropo ha scritto:Ecco la mia !
Sono quasi uguali, la tua sarà più lunga di un 150 giri..
Quelo credo che sia dovuto a cerchi e gomme

Re: 9-3NG 2.8v6 TurboX - Consumo carburante SUPERFRA
Inviato: giovedì 14 luglio 2011, 17:41
da Lucantropo
Ha anche lui i 17" /45.. inoltre io ho il canale da 7,5" e le gomme da 235 che dovrebbero avere una spalla leggermente più alta delle 225 che sicuramente monta lui avendo il canale da 7"... in teoria dovrei avere io il rapporto più lungo, ma in realtà le ruote sono grandi uguale nel concreto..
Non c'è altro da dire.. la 6^ marcia e la 5^ marcia dei cambi Saab, automatici o manuali, sono uguali.. per lo meno sul 2,0.
Re: 9-3NG 2.8v6 TurboX - Consumo carburante SUPERFRA
Inviato: giovedì 14 luglio 2011, 18:56
da marcofinnista
A Superfra ma non te piglia male quando vedi certi conti ? Io ricordo che quando diedi via la 9000 e tirai le somme delle schede carburante di 4 anni venne fuori una bella cifra perchè facevo una media di 30.000km anno

Forse se le guardi poco alla volta non fa lo stesso effetto

Re: 9-3NG 2.8v6 TurboX - Consumo carburante SUPERFRA
Inviato: giovedì 14 luglio 2011, 21:17
da autoeconomo
marcofinnista ha scritto:A Superfra ma non te piglia male quando vedi certi conti ? Io ricordo che quando diedi via la 9000 e tirai le somme delle schede carburante di 4 anni venne fuori una bella cifra perchè facevo una media di 30.000km anno
So cosa vuol dire

Re: 9-3NG 2.8v6 TurboX - Consumo carburante SUPERFRA
Inviato: giovedì 14 luglio 2011, 21:27
da desertstorm
marcofinnista ha scritto:A Superfra ma non te piglia male quando vedi certi conti
mmmm non credo, perche il senso di soddisfazione che poi ti rimane dentro è mooooooolto più forte

Re: 9-3NG 2.8v6 TurboX - Consumo carburante SUPERFRA
Inviato: giovedì 14 luglio 2011, 21:51
da Lucantropo
Bravo Desert!!! Anch'io faccio così.. quando metto un timbro nuovo sulla scheda... la prima cosa che faccio quando esco dal benzinaio, dopo aver messo il SID su Termometro(visto che azzero sempre prima di ripartire), è una bella tirata.. tanto per scacciare via i pensieri cattivi..

Re: 9-3NG 2.8v6 TurboX - Consumo carburante SUPERFRA
Inviato: giovedì 14 luglio 2011, 22:32
da marcofinnista
desertstorm ha scritto:marcofinnista ha scritto:A Superfra ma non te piglia male quando vedi certi conti
mmmm non credo, perche il senso di soddisfazione che poi ti rimane dentro è mooooooolto più forte

infatti passata la Tid non ho + fatto schede carburante

Re: 9-3NG 2.8v6 TurboX - Consumo carburante SUPERFRA
Inviato: venerdì 15 luglio 2011, 0:13
da SUPERFRA
desertstorm ha scritto:marcofinnista ha scritto:A Superfra ma non te piglia male quando vedi certi conti
mmmm non credo, perche il senso di soddisfazione che poi ti rimane dentro è mooooooolto più forte

Quoto ... l'avevo già detto altre volte ! Appena risali in macchina e l'accendi ti dimentichi subito di quanto hai speso ! Inoltre x l'utilizzo standard faccio 2 pieni al mese ... con il TTid ne facevo 1 al mese ! E' ancora accettabile come extra-costo ... visto che faccio pochi km

Re: 9-3NG 2.8v6 TurboX - Consumo carburante SUPERFRA
Inviato: venerdì 15 luglio 2011, 8:48
da AeroGT
SUPERFRA ha scritto: x l'utilizzo standard faccio 2 pieni al mese ... con il TTid ne facevo 1 al mese ! E' ancora accettabile come extra-costo ... visto che faccio pochi km

Con la TTid facevi un pieno ed una rigenerazione, un pieno ed un cambio olio, un pieno ed un motore nuovo...
Re: 9-3NG 2.8v6 TurboX - Consumo carburante SUPERFRA
Inviato: venerdì 15 luglio 2011, 9:08
da FedeAero
Lucantropo ha scritto:Ha anche lui i 17" /45.. inoltre io ho il canale da 7,5" e le gomme da 235 che dovrebbero avere una spalla leggermente più alta delle 225 che sicuramente monta lui avendo il canale da 7"... in teoria dovrei avere io il rapporto più lungo, ma in realtà le ruote sono grandi uguale nel concreto..
Non c'è altro da dire.. la 6^ marcia e la 5^ marcia dei cambi Saab, automatici o manuali, sono uguali.. per lo meno sul 2,0.
A conti fatti, le mie ruote hanno una circonferenza di ca. 1.99m, quelle di Luk di 2.02m.
A 130 Km/h, a parità di giri ruota, ciò si traduce in una differenza di circa 2km/h. Ovvero, se io avessi le stesse ruote di Luk, a pari regime di giri farei i 132 anziché i 130. Poca roba insomma...
Re: 9-3NG 2.8v6 TurboX - Consumo carburante SUPERFRA
Inviato: venerdì 15 luglio 2011, 9:49
da marcofinnista
Re: 9-3NG 2.8v6 TurboX - Consumo carburante SUPERFRA
Inviato: venerdì 15 luglio 2011, 11:00
da SUPERFRA
E' vero Stefano …. Come non darti ragione ! Ricordati la cena del raduno di Franciacorta ! E' anche per merito tuo che adesso ho una TurboX !
Marco l'ho scritto più volte … perché il biturbo e la coppia impressionante mi avevano conquistato ed inoltre volevo una Aero ( semestrale ) . Quelle a Benzina erano solo i 2.8 ed erano mosche bianche all'epoca , inoltre il 2.8 mi preoccupava per i consumi e il bollo ... per fortuna sono guarito

Re: 9-3NG 2.8v6 TurboX - Consumo carburante SUPERFRA
Inviato: venerdì 15 luglio 2011, 11:01
da SUPERFRA
FedeAero ha scritto:Lucantropo ha scritto:Ha anche lui i 17" /45.. inoltre io ho il canale da 7,5" e le gomme da 235 che dovrebbero avere una spalla leggermente più alta delle 225 che sicuramente monta lui avendo il canale da 7"... in teoria dovrei avere io il rapporto più lungo, ma in realtà le ruote sono grandi uguale nel concreto..
Non c'è altro da dire.. la 6^ marcia e la 5^ marcia dei cambi Saab, automatici o manuali, sono uguali.. per lo meno sul 2,0.
A conti fatti, le mie ruote hanno una circonferenza di ca. 1.99m, quelle di Luk di 2.02m.
A 130 Km/h, a parità di giri ruota, ciò si traduce in una differenza di circa 2km/h. Ovvero, se io avessi le stesse ruote di Luk, a pari regime di giri farei i 132 anziché i 130. Poca roba insomma...
Luca & Fede … ma non potete trovarvi al Bar a parlare dei vostri 2.0 ? Mi state Otizzando alla grande … non ho nemmeno il tempo per spostare il tutto … oggi devo partire . Luca sposta tu grazie

Re: 9-3NG 2.8v6 TurboX - Consumo carburante SUPERFRA
Inviato: venerdì 15 luglio 2011, 11:10
da Lucantropo
Non ricordo le pagine precedenti, ma credo che il tutto sia nato dai tuoi consumi...
Sposterò!
Re: 9-3NG 2.8v6 TurboX - Consumo carburante SUPERFRA
Inviato: venerdì 15 luglio 2011, 11:14
da SUPERFRA
Lucantropo ha scritto:Non ricordo le pagine precedenti, ma credo che il tutto sia nato dai tuoi consumi...
Sposterò!
Tutto è nato dalla mia TurboX che ha 130km/h sta a quasi 3.000giri e voi poi vi siete allargati

…
da sposta tu grazie

Re: 9-3NG 2.8v6 TurboX - Consumo carburante SUPERFRA
Inviato: domenica 24 luglio 2011, 1:17
da SUPERFRA
Lucantropo ha scritto:Non ricordo le pagine precedenti, ma credo che il tutto sia nato dai tuoi consumi...
Sposterò!
Grazie x aver spostato
Tabella Aggiornata
Re: 9-3NG 2.8v6 TurboX - Consumo carburante SUPERFRA
Inviato: lunedì 8 agosto 2011, 1:55
da SUPERFRA
Re: 9-3NG 2.8v6 TurboX - Consumo carburante SUPERFRA
Inviato: mercoledì 10 agosto 2011, 18:17
da andrea1976