Pagina 5 di 5
Re: Upgrade 308mm per 9-3OG e 900NG !!!
Inviato: domenica 14 agosto 2011, 20:33
da marcofinnista
Sotto i tuoi super aero ci vuole qualcosa di + hard

Re: Upgrade 308mm per 9-3OG e 900NG !!!
Inviato: domenica 14 agosto 2011, 20:37
da Lucantropo
Nei Superaero non ci entrano di sicuro.. la pinza è già a filo con la razza con i 288..

Re: Upgrade 308mm per 9-3OG e 900NG !!!
Inviato: domenica 14 agosto 2011, 20:41
da marcofinnista
Lucantropo ha scritto:Nei Superaero non ci entrano di sicuro.. la pinza è già a filo con la razza con i 288..

Va benissimo lo stesso coi 288 Turbogroove e le Red

Re: Upgrade 308mm per 9-3OG e 900NG !!!
Inviato: domenica 14 agosto 2011, 22:44
da Luspreck
Mi farebbe solo molto piacere

Comunque questa sera ho fatto una frenata da 150 a 50 ma molto molto delicata, assolutamente non ho forzato e andando scabriolato dopo qualche metro ho sentito i freni che puzzavano, spero sia normale
Re: Upgrade 308mm per 9-3OG e 900NG !!!
Inviato: lunedì 15 agosto 2011, 10:47
da Lucantropo
saranno quelle pastiglie li che si devono rodare.. immagino..

Re: Upgrade 308mm per 9-3OG e 900NG !!!
Inviato: lunedì 15 agosto 2011, 11:22
da marcofinnista
Re: Upgrade 308mm per 9-3OG e 900NG !!!
Inviato: martedì 13 marzo 2012, 11:23
da Lucantropo
MI stavo apprestando a valutare l'acquisto del kit staffe+dischi+pastiglie da 308mm..... ma sembrano scomparsi dalla circolazione..
Ne su MapTun, ne su NeoBros non sono più in negozio.. neanche su E-Bay..su PFS vendevano le staffe da sole (che al max abbinavo ai relativi dischi e pastiglie), ma sono scomparse anche quelle..
Qualcuno di voi ha visto in giro ultimamente..?
Gli unici che ci sono sono quelli di PFS, ma della Pagid o originali Saab che costano tipo 400 e passa €.. mentre il kit in vendita da MapTun/NeoBros era attorno ai 200€ con dischi e pastiglie di serie.. e per me andava benissimo.. visto che già sono più grandi di quelli che ho su adesso.. e siccome le prestazioni non mi hanno mai deluso nemmeno con i 288, semplicemente volevo fare un upgrade, già che sono in procinto di cambiare dischi e pastiglie..
Re: Upgrade 308mm per 9-3OG e 900NG !!!
Inviato: martedì 13 marzo 2012, 22:27
da marcofinnista
Se non hai fretta ti conviene aspettare la prossima offerta, altrimenti se non hai intenzione di andare oltre stage 1 pure i 288 con le pasticche red vanno da pura

Re: 900NG/9-3OG - Upgrade kit freni 308mm
Inviato: mercoledì 14 marzo 2012, 10:13
da Lucantropo
Obiettivamente visto che sulla Cabrio ho il GPL (che non può reggere 300cv..).. e visto che prima di arrivare al software voglio fare altri lavori meccanici.. come definirli.. "propedeutici".. perchè l'auto ha la sua età ed i suoi km, e siccome mi piace che sia perfetta preferisco sostituire altri componenti "strutturali".. prima di tirar fuori altra coppia ed altri cavalli.. che in ogni caso penso di fermeranno ai 230cv dello Stage1.. (e per la macchina diciamo che, visto poi il carattere del B204R, li trovo perfettamente equilibrati).
In effetti stavo pensando di rimettere i suoi freni.. le pastiglie Red però non mi convincono molto, visti i feedback di qualcuno che le ha montate di recente (fischio, etc..).. magari potrei provare le Green.. ma sinceramente a me sto rosso/verde che spunta dalla pinza non è che mi convinca molto.. se no metto le sue originali che su PFS fra dischi e pastiglie si spende 100€ e buona notte.... in fondo la frenata da originale della mia 9-3 non mi ha mai deluso.. e ci ho dato sotto parecchio in certi casi...
Mi tengo anche in tasca qualche soldino di più..

più che altro è che se non salta fuori il kit (che era più uno sfizio del tipo "già che ci sono..") entro la data in cui riattiverò la Cabrio (penso primi di Aprile).. mi sa che cambierò di nuovo con i suoi perchè ormai ho le pastiglie quasi al ferro (e sono uno di quelli secondo cui le pastiglie se non sono finite, non sono finite.. solo che quando l'ho fermata ormai c'eravamo, perchè se freno in curva la molletta tocca il disco e inizia a sentirsi il fischio).. e nel caso mi consolerò pensando che dischi meno grandi=meno massa= meno inerzia....

Re: 900NG/9-3OG - Upgrade kit freni 308mm
Inviato: mercoledì 14 marzo 2012, 19:04
da marcofinnista
Ebc turbogroove e Redstuff sono roba da "cuore sportivo" senza compromessi

se non li accetti meglio lasciare roba originale.
Re: 900NG/9-3OG - Upgrade kit freni 308mm
Inviato: mercoledì 14 marzo 2012, 20:13
da Lucantropo
Infatti penso che andrò sull'originale (l'idea era di fare l'upgrade a 308, ma con dischi e pastiglie standard... praticamente i freni della 9-5 Aero)... l'estetica dei dischi EBC mi fa davvero... bleah..

Re: 900NG/9-3OG - Upgrade kit freni 308mm
Inviato: giovedì 15 marzo 2012, 1:34
da GheSo
marcofinnista ha scritto:Ebc turbogroove e Redstuff sono roba da "cuore sportivo" senza compromessi
Non esagerare

Re: 900NG/9-3OG - Upgrade kit freni 308mm
Inviato: giovedì 15 marzo 2012, 4:44
da marcofinnista
Beh devi sapere che sono molto diversi dai freni normali, innanzitutto per un perfetto rendimento devi imparare a tenerli sempre caldi in marcia perchè a caldo rendono al meglio, poi fanno un fruscio costante, e sono un po fastidiosi in determinate condizioni, tipo quando cammini su strade con le barriere Jersey, specie se a finestrini aperti o scabriolati, oppure quando fai frenate lunghe ad andature belle allegre. In quest'ultimo caso generano un rombo abbastaza forte nell'abitacolo. Cose che se non ti piace avere un'auto sportiva e basta difficilmente puoi sopportare.
Re: 900NG/9-3OG - Upgrade kit freni 308mm
Inviato: giovedì 15 marzo 2012, 12:37
da Luspreck
Io ho il kit con i dischi da 308mm pagid e le pastiglie EBC Green, dopo 6 mesi posso dire che sono super soddisfatto!! La frenata è veramente impeccabile, inoltre avendo i dischi lisci non ho il problema dei rumori quando si viaggia scabriolati... e poi il disco più grande ci sta veramente bene dentro al cerchio 17"

Re: Upgrade 308mm per 9-3OG e 900NG !!!
Inviato: sabato 27 ottobre 2012, 17:34
da marcofinnista
Lucantropo ha scritto:MI stavo apprestando a valutare l'acquisto del kit staffe+dischi+pastiglie da 308mm..... ma sembrano scomparsi dalla circolazione..
Ne su MapTun, ne su NeoBros non sono più in negozio.. neanche su E-Bay..su PFS vendevano le staffe da sole (che al max abbinavo ai relativi dischi e pastiglie), ma sono scomparse anche quelle..
Qualcuno di voi ha visto in giro ultimamente..?
Gli unici che ci sono sono quelli di PFS, ma della Pagid o originali Saab che costano tipo 400 e passa €.. mentre il kit in vendita da MapTun/NeoBros era attorno ai 200€ con dischi e pastiglie di serie.. e per me andava benissimo.. visto che già sono più grandi di quelli che ho su adesso.. e siccome le prestazioni non mi hanno mai deluso nemmeno con i 288, semplicemente volevo fare un upgrade, già che sono in procinto di cambiare dischi e pastiglie..
Sono rispuntate fuori le staffe per montare le pinze 9.3 sui dischi da 308mm, accorrete gente, accorrete
http://www.ebay.it/itm/SAAB-900-9-3-9-5 ... 651wt_1397
Re: 900NG/9-3OG - Upgrade kit freni 308mm
Inviato: sabato 27 ottobre 2012, 17:42
da Lucantropo
Tipico...
va beh che tanto per uso stradale frena benissimo anche con i 288.. 130€ risparmiati, l'avrei fatto volentieri, ma pazienza, vediamo il lato positivo.
Re: 900NG/9-3OG - Upgrade kit freni 308mm
Inviato: venerdì 13 dicembre 2013, 21:58
da marcofinnista
Re: 900NG/9-3OG - Upgrade kit freni 308mm
Inviato: venerdì 13 dicembre 2013, 23:24
da GheSo
Verità!
Per quello son diventato scemo a cercare qualcosa ( e te ne sei la testimonianza)