hai ragione vins...però devi ammettere che farla diventare l'ammiraglia del club non sarebbe male...anche se come hai detto tu creerebbe sicuramente problemi di gestione.vinsempre ha scritto:manu ha scritto:quotonesaaBruno ha scritto:se il colore richiesto è quello, varrebbe la pena prenderla e alla fine con i soldi che danno per il noleggio sistemarla...
c900 a costo zero!
.....mmmmm......si ma alla fine, di chi è? Chi se la intesta? Chi la usa? Chi la campa? Chi la assicura? Chi paga il bollo?
Chiedo a scanso di equivoci, poichè la vedo come una cosa non proprio fattibile...... efficiente.
Di fatto c'è una componente che gioca un ruolo fondamentale: il tempo.
Mi chiedo: quanto volete che compaia nel film? Qualche fotogramma? O qualche minuto? Loro la vorranno bella, presentabile e FORSE marciante (SE devono fare scene dinamiche)....o solo per far parlare due protagonisti dal finestrino?.....
Insomma in sostanza dico che può essere un'opportunità di far valere il Club, ma se prendiamo un impegno lo dobbiamo portare in fondo secondo le loro richieste.....anche andando contro a quello che faremmo noi (salvarla in todo); ne varrebbe la stima del SaabWayClub sicuramente, in positivo e in negativo (se fallliamo).
Poi a nessuno vieta di accordarsi per comprarla alla fine del loro utilizzo (che ne sò ad un euro?) per chi vuole finirla di sistemare e tenersela.........e anche qui bisogna trovare un criterio per stabilire chi ha una priorità (perchè pinco sì e pallino no?).
Questo è il mio modesto punto di vista.
Casting per film: c900 Cercasi
Moderatore: Consiglio Direttivo
- manu
- Socio
- Messaggi: 4979
- Iscritto il: giovedì 5 febbraio 2009, 17:41
- Località: La Culla
Re: Casting per film: c900 Cercasi
Suzuki Swift Sport 1.4 Turbo 2019
Hyundai I10nline 2024
- saaBruno
- Moderatore
- Messaggi: 4827
- Iscritto il: venerdì 25 dicembre 2009, 10:39
- Località: Roma
Re: Casting per film: c900 Cercasi
Vins io intendevo che una persona fisica interessata approfitta della situazione e lui la prende prendendo accordi con la regia...vinsempre ha scritto:manu ha scritto:quotonesaaBruno ha scritto:se il colore richiesto è quello, varrebbe la pena prenderla e alla fine con i soldi che danno per il noleggio sistemarla...
c900 a costo zero!
.....mmmmm......si ma alla fine, di chi è? Chi se la intesta? Chi la usa? Chi la campa? Chi la assicura? Chi paga il bollo?
Chiedo a scanso di equivoci, poichè la vedo come una cosa non proprio fattibile......
insomma non a livello di club!
- saaBruno
- Moderatore
- Messaggi: 4827
- Iscritto il: venerdì 25 dicembre 2009, 10:39
- Località: Roma
Re: Casting per film: c900 Cercasi
solo che ora che ci penso credo sia impossibile, perchè sicuramente o è stata radiata oppure comunque è da reimmatricolare perche non credo che in tutti questi anni abbiano pagato fior fior di bolli... e la reimmatricolazione attraverso l'asi (per mantenere le targhe originali se ancora ci sono) credo non sia una cosa da pochi giorni... (solo per l'attestato di storicità ci vogliono mesi!)
- SUPERFRA
- Art Designer
- Messaggi: 12123
- Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
- Località: Bergamo
Re: Casting per film: c900 Cercasi
- autoeconomo
- Segretario
- Messaggi: 8401
- Iscritto il: lunedì 13 agosto 2007, 19:51
- Località: Trieste
- Contatta:
Re: Casting per film: c900 Cercasi
Serve immatricolata per il film?saaBruno ha scritto:come mi pare che superfra sia interessato a fare!!!!
solo che ora che ci penso credo sia impossibile, perchè sicuramente o è stata radiata oppure comunque è da reimmatricolare perche non credo che in tutti questi anni abbiano pagato fior fior di bolli... e la reimmatricolazione attraverso l'asi (per mantenere le targhe originali se ancora ci sono) credo non sia una cosa da pochi giorni... (solo per l'attestato di storicità ci vogliono mesi!)
- saaBruno
- Moderatore
- Messaggi: 4827
- Iscritto il: venerdì 25 dicembre 2009, 10:39
- Località: Roma
Re: Casting per film: c900 Cercasi
ma da quanto ho capito gli serve in diversi posti e bisognerebbe organizzare un altra auto col carrello... la vedo dura!
- saaBruno
- Moderatore
- Messaggi: 4827
- Iscritto il: venerdì 25 dicembre 2009, 10:39
- Località: Roma
Re: Casting per film: c900 Cercasi
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31589
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: Casting per film: c900 Cercasi
Beh, bisogna capire che cosa c'è da fare... in officina mi hanno detto che il problema è all'iniezione. Non hanno saputo dirmi se l'auto è stata fermata solo per quello. Magari è il classico caso di auto vecchia che vale niente, di ricambio che costa 1,000e e di proprietario che decide di non sistemarla; insomma non mi hanno parlato di auto col motore fuso!! (Secondo me Marcello che ne ha una identica potrebbe già avere un'idea di quale sia il problema di iniezione in oggetto).
In fondo l'auto deve semplicemente tornare marciante.. e credo che da qui a Trieste a Trento, possano anche organizzarsi con un carrello se non è perfettamente affidabile da poter fare centinaia e centinaia di km, mi sembra il problema minore quello.. insomma, come dice bene Vins, quello che conta sarebbe rimetterla su strada.. non c'è da farle un restauro completo ! Anche la carrozzeria non è certo nuova, ma neanche disastrata, magari le si da una lucidata e per le esigenze delle riprese va bene..
Prima comunque bisogna rintracciare il proprietario (l'officina non si ricordava il nome, abbiamo guardato nel registro clienti, ma non è saltato fuori, e nell'auto non ci sono i documenti). Superfra è all'opera e ho dato i contatti alla produzione così che possano sentirsi e vedere se si riesce a combinare qualcosa.
Tranquilli comunque che il Club la stima se la sta già guadagnando. Gli abbiamo trovato una macchina qui in Italia che altrimenti non avrebbero rintracciato, nemmeno in quello stato (visto che magari non ci sono nemmeno più, circolanti, di quel colore)... Abbiamo diffuso l'annuncio all'estero tramite SaabsUnited e RedJ ha contattato il venditore tedesco di Autoscout24 che è un po' titubante, ma si è reso disponibile a vedere se trova un accordo con la produzione e li ho messi in contatto.. è arrivata anche la disponibilità di un greco che ne ha una non dello stesso colore, più verso il bordeaux, ma chissà, se ci assomiglia magari in extremis è sempre meglio di un calcio nei denti... insomma, stiamo facendo tutto il possibile, velocemente e percorrendo ogni strada percorribile anche contemporaneamente per riuscire a soddisfare le aspettative della produzione, non ci si può rimproverare niente.

9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31589
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: Casting per film: c900 Cercasi
ma chi ha detto che c'è da rifare la testa?.. chiaro che se uno la compra nell'ottica di restaurarla il motore come minimo va aperto controllato e rifatto da capo a piedi, ma qui, per ora, nell'immediato, parliamo semplicemente di renderla marciante e quindi che si accenda, che resti accesa, che entrino le marce e che possa spostarsi da A a B il tempo e distanza di ogni ripresa.. non bisogna sistemarla per portarla all'IntSaab in Finlandia.SUPERFRA ha scritto:(testata,iniettori,pompa benzina,debimetro) non si riuscirebbe a dargliela entro 1 mese … ma entro minimo 3 mesi . Vi terrò informati .
L'unico dubbio è che possa essere necessario sostituire un componente da cui dipenda il funzionamento del motore (proprio che gli impedisca di girare, che poi mangi acqua o olio o il tubo non spinga non ha importanza per la poca strada che dovrà fare..) che magari non è nemmeno reperibile ! Questo è a mio avviso l'unico dubbio..
Sempre ammesso che si riesca a rintracciare il proprietario e che questo accetti di venderla..

9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
- saaBruno
- Moderatore
- Messaggi: 4827
- Iscritto il: venerdì 25 dicembre 2009, 10:39
- Località: Roma
Re: Casting per film: c900 Cercasi
cmq se avete numero di targa con visura o se non risulta dalla visura con uno storico dell'auto ci risalite al proprietario
- SUPERFRA
- Art Designer
- Messaggi: 12123
- Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
- Località: Bergamo
Re: Casting per film: c900 Cercasi
- saaBruno
- Moderatore
- Messaggi: 4827
- Iscritto il: venerdì 25 dicembre 2009, 10:39
- Località: Roma
Re: Casting per film: c900 Cercasi
azz 10 anni... sono troppi per poterla rimettere in sesto in poco tempo e con una spesa esigua, fosse solo per farle fare brevi tragittiSUPERFRA ha scritto:me l ha detto Ema visto che è ferma da circa 10 anni e le guarnizioni sarebbero da cambiare ... Mi fido di ciò che mi dice lo specialista
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31589
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: Casting per film: c900 Cercasi
Non dico che non ci sia da fidarsi dello specialista, è evidente a chiunque che se un'auto è rimasta ferma per chissà quanti anni il motore per renderlo affidabile sul lungo periodo debba essere rifatto almeno in tutte le guarnizioni, se non in altro.. dico solo che anche se la guarnizione della testa non tiene perfettamente e l'auto mangia un po' d'acqua, ma marcia.. almeno inizialmente.. si potrebbe evitare di sobbarcarsi in un lavoro del genere. Sicuramente, appena dopo l'ipotetica parte nel film, sarebbe la prima cosa da fare.SUPERFRA ha scritto:me l ha detto Ema visto che è ferma da circa 10 anni e le guarnizioni sarebbero da cambiare ... Mi fido di ciò che mi dice lo specialista

9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31589
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: Casting per film: c900 Cercasi
La targa c el'abbiamo ovviamente, solo che pare non risulti nulla... temo che sia successo quello che ipotizzi tu a causa dei bolli non pagati.saaBruno ha scritto:mi pare che qualche foto con la targa ci sia; so che dopo x (mi pare 5?) anni di bolli non pagati l'auto sia radiata d'ufficio; potreste sentire avvosaab e come ci si potrebbe comportare in questi casi... di fatto se sono anni che è abbandonata in officina, radiata d'ufficio, è come se fosse un pezzo di ferro e fate una cortesia all'officina a portargliela via!!
cmq se avete numero di targa con visura o se non risulta dalla visura con uno storico dell'auto ci risalite al proprietario
E in questo caso direi che è off limits... non me ne intendo particolarmente, ma ho sempre sentito dire che se un'auto è stata radiata la sua reimmatricolazione (specialmente se così vecchia e che non rispetta le varie normative attuali) non è cosa semplice, ne economica e di sicuro non rapida..

9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
- SUPERFRA
- Art Designer
- Messaggi: 12123
- Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
- Località: Bergamo
Re: Casting per film: c900 Cercasi
Bruno anche Avvosaab è già stato avvisato … è da stamattina che ci sta lavorando . Dovrei avere news entro oggi ! Cmq mi è stato detto da Ema che la Visura on-line non risulta perché on-line sono registrate solo le auto dal 1993 in poi … proverò a passare all'Aci .
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31589
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: Casting per film: c900 Cercasi
I contatti del produttore te li ho dati.. sentilo e chiedigli esattamente tutto.. inutile fasciarsi la testa prima di rompersela.. guarda un po' il gioco di parole..

9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
-
Draken
- Utente
- Messaggi: 407
- Iscritto il: lunedì 20 novembre 2006, 9:40
- Località: Lago di Garda (VR)
Re: Casting per film: c900 Cercasi
Premesso che bisognerebbe sapere prima com'è messa burocraticamente parlando (è radiata? ha i documenti? ha pagato i bolli? era intestata a una PF o una Azienda? ecc...) il problema (tipicissimo di tutte le c900 ante 87 che ho visto in vita mia) è sempre quello: "...ma non so non va in moto il motore gira mi sa che è un problema di iniezione....
Il fantomatico "problema all'iniezione" (chiamasi Bosch jetronic) è probabilmente sempre il solito: il fornelletto (chiamasi warm-up regulator).
E' un pezzo specifico del sistema Jetronic che per la c900 aveva un ulteriore specifica diversa da tutte le altre auto che al tempo lo montavano (golf gti, porsche 911, mercedes sec, ecc....).
Questo ricambio nuovo non viene più fornito dalla Bosch. Su internet si trova ma ATTENZIONE solo la versione che va bene per le c900 aspirate e che spessissimo viene indicato come compatibile anche con la turbo ma NON E' VERO.
Nel caso però questo componente funzionasse ancora o si riuscisse a trovarlo funzionante come ricambio da recupero (come nel mio caso recuperato usato in olanda tramite "conoscenze") rimane il fatto che il sistema Jetronic è molto complesso e delicato e quindi non garantisce un funzionamento "minimo sindacale" ovvero magari l'auto parte ma dopo mezzora si ferma.
La revisione totale del sistema iniettori e tutto ciò che è connesso è costosa e non all'altezza di tutti (serve un carburatorista pratico che conosce il tema).
Giusto per incoraggiarvi dico l'ultima: mi è capitato come caso personale di una c900 del 85 che "ma non so gira ma non va in moto". Ebbene, si trattava non tanto del iniezione (infatti era una FT e non montava più il Jetronic) bensì......dell'impianto elettrico totalmente marcio!!!
Esito: rottame!
Quindi in definitiva, consiglio mio: se volete acquistare una c900 "ferma" pretendete di sentirla anche per un attimo in moto, altrimenti lasciate perdere (io e Palla avevamo trovato 2 anni fa una bellissima c900 Aero a pochissimo, quando il proprietario però in un pomeriggio intero di tentativi non è riuscito a mettercela in moto.... gliel'abbiamo lasciata là!).
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31589
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: Casting per film: c900 Cercasi
Non ci sono componenti che possono impedirle l'avviamento senza per questo decretare lo stato di "rottame"..?

9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
-
Draken
- Utente
- Messaggi: 407
- Iscritto il: lunedì 20 novembre 2006, 9:40
- Località: Lago di Garda (VR)
Re: Casting per film: c900 Cercasi
Ribadisco coram populi: se "un meccanico" ti dice che non va in moto significa che "sa" che non ANDRA' MAI IN MOTOLucantropo ha scritto:L'auto mi è stato detto dal meccanico che ce l'ha li, che "non va in moto". Quindi secondo te non vale la pena provarci posto che è di conseguenza impossibile sentirla girare ?
Non ci sono componenti che possono impedirle l'avviamento senza per questo decretare lo stato di "rottame"..?![]()
![]()
-
Draken
- Utente
- Messaggi: 407
- Iscritto il: lunedì 20 novembre 2006, 9:40
- Località: Lago di Garda (VR)
Re: Casting per film: c900 Cercasi
dopo 10 anni di fermo tutti i componenti ti remano contro...Lucantropo ha scritto: Non ci sono componenti che possono impedirle l'avviamento senza per questo decretare lo stato di "rottame"..?![]()
![]()
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


