Pagina 5 di 5
Re: 3 settimane e già la prima delusione!
Inviato: martedì 28 giugno 2011, 11:44
da Lucantropo
Non vedo come possa essere una vettura rubata solo perchè il programma del PC non lo riconosce, il Tech2 lo riconosce, è il software del PC che non lo riconosce è sicuramente un bug....
E poi anche se fosse rubata il telaio è quello e se fosse stato cambiato con uno inventato non dovrebbe riconoscerlo nemmeno il tech2.
Re: 3 settimane e già la prima delusione!
Inviato: martedì 28 giugno 2011, 11:45
da desertstorm
No dpn, è molto più probabile che in svezia hanno "riportato"* un VIN errato (rispetto a quello punzonato sulla vettura) nei loro archivi e quindi quando lo vanno a richiamare gli risulta inesistente.
*non immagino come possa essere accaduto
Re: 3 settimane e già la prima delusione!
Inviato: martedì 28 giugno 2011, 12:27
da dpn
ME lo auguro per lui, se ne sentono di tutti i colori in giro, di auto con telai falsi, motori cambiati etc etc
scusate ancora se mi sono permesso una affermazione così pesante.
spero al proprietario gli vengano fornite indicazioni al più presto e si risolva tutto
Re: 3 settimane e già la prima delusione!
Inviato: martedì 28 giugno 2011, 13:38
da legio
Escludo a priori che sia rubata in quanto il nr telaio sul parabrezza, sulla scocca e sul montante dello sportello guidatore coincide con quello sul libretto e con quello memorizzato in centralina.
Si tratta di un bug del software Saab o di un errore nel database gestionale sui server svedesi perché il nr telaio visualizzato a video è esattamente quello mio. Non ci sono discrasie. È come se un navigatore satellitare non riconoscesse la città di Roma pur avendola nel database (mi è successo col navigatore dell'Alfa). Qualche informatico che se ne intende di dbms potrà sicuramente confermare che simili errori di query non sono poi così rari.
Mi auguro che trovino una soluzione..altrimenti eventuali problemi futuri potrebbero risultare impossibili da risolvere.
Re: 3 settimane e già la prima delusione!
Inviato: martedì 28 giugno 2011, 21:11
da AEROFAB
Ciao Alessio hai visto che i miei dubbi sulla possibilità che fosse il dpf erano fondati....Meglio così,ora goditi la tua bella macchina ed a presto ciao

Re: 3 settimane e già la prima delusione!
Inviato: martedì 28 giugno 2011, 21:45
da legio
AEROFAB ha scritto:Ciao Alessio hai visto che i miei dubbi sulla possibilità che fosse il dpf erano fondati....Meglio così,ora goditi la tua bella macchina ed a presto ciao

Ti ringrazio. In realtà era quello strano sensore. Il dpf invece era ok ma ne risentiva in via indiretta in quanto gli veniva comunicata una temperatura sbagliata.
Re: 3 settimane e già la prima delusione!
Inviato: mercoledì 29 giugno 2011, 8:30
da PILLO
AEROFAB ha scritto:.Meglio così,ora goditi la tua bella macchina ed a presto ciao

+1

Re: 3 settimane e già la prima delusione!
Inviato: mercoledì 20 luglio 2011, 14:30
da legio
dpn ha scritto:L'unico problemino è stato il mancato aggiornamento del software tramite Tech2. Infatti oltre ad avere il primato per il guasto di quel sensore "sconosciuto" ho anche il primato di avere un telaio che non viene riconosciuto dal Tech2. Ebbene si'. Il Tech2, al momento dell'accesso nell'area protetta, dice "Invalid VIN number" (o qualcosa di molto simile). A Natale è la prima volta che si presenta un problema simile. Lui e Angela hanno perso ore dietro a questa anomalia! Ora manderanno un'email in Svezia per capire come poter risolvere il problema... secondo me è dovuto al software installato sul portatile in quanto il Tech2, se collegato direttamente alla vettura, funziona tranquillamente. Quando invece lo si collega al pc, esce fuori quell'errore. Spero dalla Svezia rispondano il prima possibile. Non vorrei incorrere in problemi per il mancato aggiornamento software.
PROBLEMINO ????
Uhmmm io non sarei molto tranquillo se non viene riconoscito il telaio, puzza puzza, vettura rub....non voglio dirlo, scusami per la franchezza! Ciao e auguri......tienici informato
Aggiornamento: il problema del mancato riconoscimento del telaio è stato risolto grazie alla solita efficienza del sig. Natale e della sig.ra Angela ma anche della Saab che si è subito attivata, su impulso dell'Autoservice di Frosinone.
Devo dire che non mi aspettavo una tale iniziativa della casa svedese. La sig.ra Angela ha inviato una segnalazione alla casa madre, la quale, trovandosi in difficoltà in quanto unico caso, il mio, a livello mondiale, ha preso contatti con gli sviluppatori statunitensi del software. Nel giro di poche settimane il software sui server Saab è stato corretto e la mia centralina pure. Addirittura la dipendente Saab che si è occupata del caso ha chiesto notizie via email all'Autoservice per sapere se avevo portato la mia cabrio in officina. Per noi italiani è impensabile una tale serietà ad opera dei marchi nostrani. In un periodo storico così difficile è ancora più apprezzabile cotanta efficienza! Grande Autoservice e grande Saab.

Re: 3 settimane e già la prima delusione![RISOLTO]
Inviato: mercoledì 20 luglio 2011, 15:45
da desertstorm
Ottimo ottimo ottimo.
Questa è una bella notizia e motivo di orgoglio per tutti i Saabisti

Re: 3 settimane e già la prima delusione![RISOLTO]
Inviato: mercoledì 20 luglio 2011, 17:48
da manu
desertstorm ha scritto:Ottimo ottimo ottimo.
Questa è una bella notizia e motivo di orgoglio per tutti i Saabisti

QUOTONE

Re: 3 settimane e già la prima delusione![RISOLTO]
Inviato: mercoledì 20 luglio 2011, 18:45
da suonatore
.......Finalmente qualche bella notizia... Alleluia
Re: 3 settimane e già la prima delusione![RISOLTO]
Inviato: mercoledì 20 luglio 2011, 19:27
da vinsempre
Non cè niente da fare: Autoservice One è un mito, punto.
Re: 3 settimane e già la prima delusione![RISOLTO]
Inviato: mercoledì 20 luglio 2011, 23:37
da carloc
vinsempre ha scritto:Non cè niente da fare: Autoservice One è un mito, punto.
E te ne accorgi solo ora?...;)
Re: 3 settimane e già la prima delusione![RISOLTO]
Inviato: venerdì 22 luglio 2011, 2:15
da GheSo
Si chiamerà "One" per qualcosa!
Re: 3 settimane e già la prima delusione![RISOLTO]
Inviato: venerdì 22 luglio 2011, 13:13
da luka
questa è la prova provata che l'azienda non è morta anzi.
Re: 3 settimane e già la prima delusione![RISOLTO]
Inviato: venerdì 22 luglio 2011, 15:25
da legio
E questo dimostra anche che l'officina di via salaria non ha mai neanche tentato di risolvere il problema nei 3 anni in cui il precedente proprietario si serviva di loro.
Re: 3 settimane e già la prima delusione![RISOLTO]
Inviato: sabato 23 luglio 2011, 2:18
da marcofinnista
legio ha scritto:E questo dimostra anche che l'officina di via salaria non ha mai neanche tentato di risolvere il problema nei 3 anni in cui il precedente proprietario si serviva di loro.
Il problema non l'hanno risolto ma una bella cifra di soldi gliel'hanno sfilata di sicuro

Re: 3 settimane e già la prima delusione![RISOLTO]
Inviato: domenica 24 luglio 2011, 0:28
da SUPERFRA
Legio togli una delle 4 foto in firma oppure rimpiccioliscile ... falle stare tutte su un'unica riga
Re: 3 settimane e già la prima delusione![RISOLTO]
Inviato: domenica 24 luglio 2011, 14:08
da legio
SUPERFRA ha scritto:Legio togli una delle 4 foto in firma oppure rimpiccioliscile ... falle stare tutte su un'unica riga
Su imageshack avevo impostato per tutte e quattro le stesse dimensioni, ma evidentemente quelle.di partenza erano diverse. Ora ne lascio due, appena ho un pc sottomano cerco di renderle di uguali dimensioni