Pagina 5 di 6

Re: Jagclub

Inviato: martedì 8 maggio 2012, 10:35
da marcofinnista
Azz...che botto, pure fortunato pensa se trovava un'albero o un burrone :terryfyed: :terryfyed: :terryfyed: :terryfyed: :inpain: :inpain: :inpain: :inpain:

Re: Jagclub

Inviato: martedì 8 maggio 2012, 10:36
da autoeconomo
NickStick ha scritto:Dunque dicevamo, la trazione posteriore e' sicura e divertente...




:D :D :D

...avvo, si scherza eh!
Che pirla... Guardando il guard rail, non sembra nemmeno il primo...

Re: Jagclub

Inviato: martedì 8 maggio 2012, 11:29
da marcofinnista
Il piano stradale ha una pendenza balorda, si vede abbastanza chiaramente...na curva n'fame :D

Re: Jagclub

Inviato: martedì 8 maggio 2012, 11:35
da paperone75
Sapete dove si trova questo tratto di strada? Così uno ci arriva preparato... ;)

Re: Jagclub

Inviato: martedì 8 maggio 2012, 12:19
da manu
marcofinnista ha scritto:Il piano stradale ha una pendenza balorda, si vede abbastanza chiaramente...na curva n'fame :D
poi fondo viscido...

Re: Jagclub

Inviato: martedì 8 maggio 2012, 12:56
da marcofinnista
Poi con la S-TYPE ed il suo assetto turistico il botto è garantito :D :D :D

Re: Jagclub

Inviato: giovedì 10 maggio 2012, 16:39
da avvosaab
azz che botta, però, sì, più o meno è stata la reazione della mia, partita a destra, poi 360° a sinistra (penso che sia stato il binomio integrale\differenziale bloccato\ESP) e infine col baule contro il muretto.

Che pirla.....................

Re: Jagclub

Inviato: giovedì 10 maggio 2012, 22:12
da NickStick
avvosaab ha scritto: ...partita a destra, poi 360° a sinistra (penso che sia stato il binomio integrale\differenziale bloccato\ESP) ...
:O ...cioe' anche con la trazione integrale, lo stesso comportamento?

Re: Jagclub

Inviato: giovedì 10 maggio 2012, 22:38
da marcofinnista
Il comportamento descritto mi sembra quella della sua (ex) Aero :neutral:

Re: Jagclub

Inviato: sabato 12 maggio 2012, 10:02
da avvosaab
no, no proprio il comportamento dell'integrale.

Il guaio, quando perde aderenza, è che la perde sulle quattro ruote e non c'è verso di riprenderla, per di più, con il blocco del differenziale che ripartisce la copia sugli assi, questa aumenta lo scompenso dell'auto già in perdita di aderenza, perchè trasmette la trazione all'asse che sta sbandando, per via del ritardo del sistema meccanico che unito alla tempestività dell'ESP combina un disastro (quando il post. ha perso aderenza, l'ESP provvede a bloccare le singole ruote per ridare aderenza, ma l'auto ha già un assetto scomposto e l'intervento del differenziale ritrasmette trazione all'asse che nel frattempo ha perso direzionalità a discapito dell'asse che invece dovrebbe controllare lo sbandamento per via dell'avvenuto innesco del 360°, con conseguente assoluta incontrollabilità..........)

Re: Jagclub

Inviato: sabato 12 maggio 2012, 11:04
da NickStick
:O eestiqatsi!

Non mi sembra molto "educato"... anzi, mi pare proprio un disastro...

...ma... chi ha le xwd parli... non si comportano mica cosi' vero? :eyeroll:

Re: Jagclub

Inviato: sabato 12 maggio 2012, 12:29
da marcofinnista
:inpain: :inpain: :inpain: Mamma mia, non avrei mai immaginato una cosa del genere pensavo avesse una tenuta superba come l'Audi con trazione integrale Quattro :O

Re: Jagclub

Inviato: sabato 12 maggio 2012, 12:43
da desertstorm
NickStick ha scritto:
...ma... chi ha le xwd parli... non si comportano mica cosi' vero? :eyeroll:
Caro Nick ma le nostre XWD non sono mica le jaguar 8) 8) , :D :D :D :D :D (senza offesa :)) :)) :)) )

Ora vi illustro il funzionamento, e nessuno megli del Wis potrà indicarvi come funziona il nostro spettacolare sistema XWD!

Allora:

FUNZIONAMENTO DEL SISTEMA XWD (CON E SENZA FRENO DIFFERENZIALE)

[/b]

INTRODUZIONE

[/u][/i][/b]
Immagine.png

CASI DI GUIDA CON eLSD

[/u][/i][/b]
Immagine 5.png
Immagine 6.png
Immagine 7.png

FRENATA

[/u][/i][/b]
Immagine 4.png

CASI DI GUIDA TIPICI CON/SENZA eLSD

[/u][/i][/b]
Immagine 1.png
Immagine 2.png
Immagine x.png

:)) :)) :)) :))


Re: Jagclub

Inviato: sabato 12 maggio 2012, 12:55
da desertstorm
marcofinnista ha scritto::inpain: :inpain: :inpain: Mamma mia, non avrei mai immaginato una cosa del genere pensavo avesse una tenuta superba come l'Audi con trazione integrale Quattro :O

Abbello ma che fai vai contro la chiesa....... :D :D :D :D

Ahhhh vabbe forse volevi dire "....come le Saab XWD...." ?

.... vabbe forse ti sei sbagliato a digitare.... :D :D :D

Pe sta volta Io, Vincenzo, Francesco e Stefano ti lasciamo stare :D :D :D :D :D

Re: Jagclub

Inviato: sabato 12 maggio 2012, 13:51
da marcofinnista
:)) Parlo della Quattro perchè l'ho avuta e so come va, l'XWD non l'ho mai provato quindi mi astengo dal commentarlo :))

Re: Jagclub

Inviato: sabato 12 maggio 2012, 23:17
da SUPERFRA
desertstorm ha scritto:
marcofinnista ha scritto::inpain: :inpain: :inpain: Mamma mia, non avrei mai immaginato una cosa del genere pensavo avesse una tenuta superba come l'Audi con trazione integrale Quattro :O

Abbello ma che fai vai contro la chiesa....... :D :D :D :D

Ahhhh vabbe forse volevi dire "....come le Saab XWD...." ?

.... vabbe forse ti sei sbagliato a digitare.... :D :D :D

Pe sta volta Io, Vincenzo, Francesco e Stefano ti lasciamo stare :D :D :D :D :D
Bravo Ago !!! Per fortuna ci sei tu che ci difendi :pirate:

Re: Jagclub

Inviato: sabato 12 maggio 2012, 23:22
da NickStick
marcofinnista ha scritto::)) Parlo della Quattro perchè l'ho avuta e so come va, l'XWD non l'ho mai provato quindi mi astengo dal commentarlo :))

Non penso sia molto diversa visto che anche la Quattro monta la trazione Haldex... :=

Re: Jagclub

Inviato: sabato 12 maggio 2012, 23:43
da desertstorm
Si ma i comportamenti su strada delle due non credo siano paragonabili. Anche perchè molto di quello che è il comportamento vero è proprio è lasciato all'elettronica. La mente del sistema!

Ad esempio, la ripartizione elettronica sugli assali posteriori non credo sia una prerogativa della trazione 4 :))

Re: Jagclub

Inviato: domenica 13 maggio 2012, 3:49
da marcofinnista
:neutral: non so...di certo la trazione Quattro della mia ex A4 era fantastica :8

Re: Jagclub

Inviato: domenica 13 maggio 2012, 11:11
da drillo65
Concordo con lo skipper classe Finn, ho provato l'Audi ed è una roccia

non ho provato la Saab integrale :o(