Pagina 5 di 12
Re: La conversione sulla via di Damasco
Inviato: venerdì 8 luglio 2011, 19:04
da ML59
Luca69 ha scritto:Se non sbaglio quello é il prezzo per una km 0 e non di listino e ha anche dato in permuta il Gran Cherokee

Esatto!!
E a parte mi devo pagare:
-interno pelle nappa +2.500
-gancio traino +1.250
-hot spot wifi +???
A listino senza sconto superiamo di slancio i 70K
Re: La conversione sulla via di Damasco
Inviato: venerdì 8 luglio 2011, 23:15
da NickStick
Re: La conversione sulla via di Damasco
Inviato: sabato 9 luglio 2011, 12:47
da ZioTom
ML59 ha scritto:Luca69 ha scritto:Se non sbaglio quello é il prezzo per una km 0 e non di listino e ha anche dato in permuta il Gran Cherokee

Esatto!!
E a parte mi devo pagare:
-interno pelle nappa +2.500
-gancio traino +1.250
-hot spot wifi +???
A listino senza sconto superiamo di slancio i 70K
ecco perchè si è presa la S80, che a parte xenon, wifi e gancio, ha la stessa dotazione

Re: La conversione sulla via di Damasco
Inviato: sabato 9 luglio 2011, 13:05
da Lucantropo
gancio traino 1250..?? che ladri... anche a mio zio serve, sulla V70 che usa ora mia madre lo pagò 700€ (gancio a scomparsa+cablaggi).. e sulle auto che stiamo guardando ora pwr sostituire la sua di V70 vediamo che sono tutte più o meno sulla stessa cifra... per la MB sono 500€ in più..

Re: La conversione sulla via di Damasco
Inviato: sabato 9 luglio 2011, 14:10
da ML59
Se vuoi spendere poco, non compri MB.....

Re: La conversione sulla via di Damasco
Inviato: lunedì 11 luglio 2011, 14:23
da roadking
nemmeno saab per codesto!
Re: La conversione sulla via di Damasco
Inviato: lunedì 11 luglio 2011, 16:37
da ML59
diciamo che arrivati al livello Saab c'e' ancora da salire parecchio per arrivare al livello MB.
Re: La conversione sulla via di Damasco
Inviato: lunedì 11 luglio 2011, 17:08
da avvosaab
non sono d'accordo, diciamo che mb sa vendersi meglio
Re: La conversione sulla via di Damasco
Inviato: lunedì 11 luglio 2011, 18:46
da ML59
La mia non è una valutazione di merito, solo di forma. Partendo dai listini Saab, sia auto che, ancor di più, accessori o optional, c'è da salire ancora un buon 20% o più; che sia giustificato o meno, è un'altro discorso.
Re: La conversione sulla via di Damasco
Inviato: sabato 16 luglio 2011, 22:34
da ML59
Oggi sono andato a trattare i kit da installare in post vendita e ho avuto una piacevolissima sorpresa. Abbiamo concordato come segue:
-kit interni pelle pieno fiore euro 1.600
-kit gancio traino retraibile euro 865
-kit multimedia interface euro 480
Kit hotspot wifi al momento non disponibile, chiedono in Germania; rispetto ai prezzi che mi avevano dato in partenza, niente male.
Prossimo step kit Brabus D4: 235 cv, 560 nm!!
http://www.brabus.com/en/raster.php?pag ... ategorie=9
Re: La conversione sulla via di Damasco
Inviato: sabato 16 luglio 2011, 23:45
da AeroGT
ML59 ha scritto:Oggi sono andato a trattare i kit da installare in post vendita ......
-kit interni pelle pieno fiore euro 1.600
Ma come post-vendita?
I sedili in pelle non sono installati in fabbrica?
Re: La conversione sulla via di Damasco
Inviato: domenica 17 luglio 2011, 9:11
da Lucantropo
ML59 ha scritto:Se vuoi spendere poco, non compri MB.....

Anche se non vuoi farti rapinare se è per questo...
"poco" poi, adés..

Re: La conversione sulla via di Damasco
Inviato: domenica 17 luglio 2011, 9:50
da ML59
AeroGT ha scritto:ML59 ha scritto:Oggi sono andato a trattare i kit da installare in post vendita ......
-kit interni pelle pieno fiore euro 1.600
Ma come post-vendita?
I sedili in pelle non sono installati in fabbrica?
Si, ma di serie la Avantgarde ha pelle+tessuto, come la Saab 9-3 Aero my 2007. Io voglio full leather, quindi li cambio.
Re: La conversione sulla via di Damasco
Inviato: domenica 17 luglio 2011, 9:52
da Lucantropo
Penso che la domanda di AeroGT fosse.. i sedili full-leather non te li montano in fabbrica se li ordini? Come avviene per dire per i sedili in semianilina della 9-3..? Se la ordini con quelli ti arriva con quelli.
O parliamo di un esemplare già prodotto a cui hai chiesto di far aggiungere degli accessori in più?
Re: La conversione sulla via di Damasco
Inviato: domenica 17 luglio 2011, 11:01
da avvosaab
Ha detto sopra che era un esemplare già in conce (non ho capito se km zero aziendale o in pronta consegna)
PS
mercedes, di serie, non ti monta neppure più la vera pelle (mista a tessuto) ma l'mb tex (una sorta di skay più pregiato) e tessuto
Re: La conversione sulla via di Damasco
Inviato: domenica 17 luglio 2011, 12:06
da Lucantropo
ah come la 9-3 Linear.. che è ecopelle+tessuto.. la Vector invece è vera pelle+tessuto.. e poi c'è la Semianilina optional se vuoi..
Re: La conversione sulla via di Damasco
Inviato: domenica 17 luglio 2011, 12:10
da AeroGT
Si sapevo che era una km zero.... mi stupiva il fatto che la concessionaria facesse "scuoiare" i sedili da un rivestimento per metterne un altro (mi incuriosisce anche il discorso di eventuali problemi con la garanzia).
Re: La conversione sulla via di Damasco
Inviato: domenica 17 luglio 2011, 12:16
da Lucantropo
Ma.. non è che sostituiscono interamente i sedili? La sostituzione del rivestimento mi sembra una cosa un po' macchinosa..

Re: La conversione sulla via di Damasco
Inviato: domenica 17 luglio 2011, 12:25
da AeroGT
Lucantropo ha scritto:Ma.. non è che sostituiscono interamente i sedili? La sostituzione del rivestimento mi sembra una cosa un po' macchinosa..

Penso che sostituiscano solo il rivestimento....
Recentemente ho visto dei lavori fatti "a domicilio" da una ditta specializzata di Pavia.... arrivano con il furgone....smontano e montano....Risultati, sul momento, notevoli... non so la durata.
Re: La conversione sulla via di Damasco
Inviato: domenica 17 luglio 2011, 12:27
da ML59
Lucantropo ha scritto:Ma.. non è che sostituiscono interamente i sedili? La sostituzione del rivestimento mi sembra una cosa un po' macchinosa..

Non credo. Mi hanno detto che viene un tecnico di MB da Milano, smonta tutto e dopo due giorni torna indietro con sedili e pannelli porta nuovi; penso che abbiano dei kit belli e pronti, come i rivestimenti dei divani, tolgono il vecchio e montano il nuovo. E' un lavoro delicato soprattutto per la presenza di sensori e cablaggi vari, per questo lo fa MB; la parte propriamente di tappezzeria è tutto sommato banale, si è sempre fatto. Anche i principali tuner "di lusso" offrono lo stesso servizio, vedi Brabus, Carlsson, Hartge ecc. , con costi a volta iperbolici.
A proposito, cosa consigliate: pelle rosso cartier, marrone biscotto o bianco ghiaccio? I braccioli alle porte e quelli centrali li voglio lasciare neri.