Pagina 5 di 12

Re: La conversione sulla via di Damasco

Inviato: venerdì 8 luglio 2011, 19:04
da ML59
Luca69 ha scritto:Se non sbaglio quello é il prezzo per una km 0 e non di listino e ha anche dato in permuta il Gran Cherokee :$
Esatto!!
E a parte mi devo pagare:
-interno pelle nappa +2.500
-gancio traino +1.250
-hot spot wifi +???

A listino senza sconto superiamo di slancio i 70K

Re: La conversione sulla via di Damasco

Inviato: venerdì 8 luglio 2011, 23:15
da NickStick
ML59 ha scritto:L'hot spot wifi con collegamento simultaneo di quattro utenti; tiè :pissedoff:
ImmagineImmagineImmagineImmagine

"ML aspetta! Non te ne andare! Facci finire l'email!" :D :D :D

Re: La conversione sulla via di Damasco

Inviato: sabato 9 luglio 2011, 12:47
da ZioTom
ML59 ha scritto:
Luca69 ha scritto:Se non sbaglio quello é il prezzo per una km 0 e non di listino e ha anche dato in permuta il Gran Cherokee :$
Esatto!!
E a parte mi devo pagare:
-interno pelle nappa +2.500
-gancio traino +1.250
-hot spot wifi +???

A listino senza sconto superiamo di slancio i 70K

ecco perchè si è presa la S80, che a parte xenon, wifi e gancio, ha la stessa dotazione :))

Re: La conversione sulla via di Damasco

Inviato: sabato 9 luglio 2011, 13:05
da Lucantropo
gancio traino 1250..?? che ladri... anche a mio zio serve, sulla V70 che usa ora mia madre lo pagò 700€ (gancio a scomparsa+cablaggi).. e sulle auto che stiamo guardando ora pwr sostituire la sua di V70 vediamo che sono tutte più o meno sulla stessa cifra... per la MB sono 500€ in più.. :x

Re: La conversione sulla via di Damasco

Inviato: sabato 9 luglio 2011, 14:10
da ML59
Se vuoi spendere poco, non compri MB..... 8)

Re: La conversione sulla via di Damasco

Inviato: lunedì 11 luglio 2011, 14:23
da roadking
nemmeno saab per codesto!

Re: La conversione sulla via di Damasco

Inviato: lunedì 11 luglio 2011, 16:37
da ML59
diciamo che arrivati al livello Saab c'e' ancora da salire parecchio per arrivare al livello MB.

Re: La conversione sulla via di Damasco

Inviato: lunedì 11 luglio 2011, 17:08
da avvosaab
non sono d'accordo, diciamo che mb sa vendersi meglio

Re: La conversione sulla via di Damasco

Inviato: lunedì 11 luglio 2011, 18:46
da ML59
La mia non è una valutazione di merito, solo di forma. Partendo dai listini Saab, sia auto che, ancor di più, accessori o optional, c'è da salire ancora un buon 20% o più; che sia giustificato o meno, è un'altro discorso.

Re: La conversione sulla via di Damasco

Inviato: sabato 16 luglio 2011, 22:34
da ML59
Oggi sono andato a trattare i kit da installare in post vendita e ho avuto una piacevolissima sorpresa. Abbiamo concordato come segue:
-kit interni pelle pieno fiore euro 1.600
-kit gancio traino retraibile euro 865
-kit multimedia interface euro 480


Kit hotspot wifi al momento non disponibile, chiedono in Germania; rispetto ai prezzi che mi avevano dato in partenza, niente male.

Prossimo step kit Brabus D4: 235 cv, 560 nm!!
http://www.brabus.com/en/raster.php?pag ... ategorie=9

Re: La conversione sulla via di Damasco

Inviato: sabato 16 luglio 2011, 23:45
da AeroGT
ML59 ha scritto:Oggi sono andato a trattare i kit da installare in post vendita ......
-kit interni pelle pieno fiore euro 1.600
Ma come post-vendita? :O
I sedili in pelle non sono installati in fabbrica?

Re: La conversione sulla via di Damasco

Inviato: domenica 17 luglio 2011, 9:11
da Lucantropo
ML59 ha scritto:Se vuoi spendere poco, non compri MB..... 8)
Anche se non vuoi farti rapinare se è per questo... :D

"poco" poi, adés.. :eyeroll:

Re: La conversione sulla via di Damasco

Inviato: domenica 17 luglio 2011, 9:50
da ML59
AeroGT ha scritto:
ML59 ha scritto:Oggi sono andato a trattare i kit da installare in post vendita ......
-kit interni pelle pieno fiore euro 1.600
Ma come post-vendita? :O
I sedili in pelle non sono installati in fabbrica?
Si, ma di serie la Avantgarde ha pelle+tessuto, come la Saab 9-3 Aero my 2007. Io voglio full leather, quindi li cambio.

Re: La conversione sulla via di Damasco

Inviato: domenica 17 luglio 2011, 9:52
da Lucantropo
Penso che la domanda di AeroGT fosse.. i sedili full-leather non te li montano in fabbrica se li ordini? Come avviene per dire per i sedili in semianilina della 9-3..? Se la ordini con quelli ti arriva con quelli.

O parliamo di un esemplare già prodotto a cui hai chiesto di far aggiungere degli accessori in più?

Re: La conversione sulla via di Damasco

Inviato: domenica 17 luglio 2011, 11:01
da avvosaab
Ha detto sopra che era un esemplare già in conce (non ho capito se km zero aziendale o in pronta consegna)

PS
mercedes, di serie, non ti monta neppure più la vera pelle (mista a tessuto) ma l'mb tex (una sorta di skay più pregiato) e tessuto

Re: La conversione sulla via di Damasco

Inviato: domenica 17 luglio 2011, 12:06
da Lucantropo
ah come la 9-3 Linear.. che è ecopelle+tessuto.. la Vector invece è vera pelle+tessuto.. e poi c'è la Semianilina optional se vuoi..

Re: La conversione sulla via di Damasco

Inviato: domenica 17 luglio 2011, 12:10
da AeroGT
Si sapevo che era una km zero.... mi stupiva il fatto che la concessionaria facesse "scuoiare" i sedili da un rivestimento per metterne un altro (mi incuriosisce anche il discorso di eventuali problemi con la garanzia).

Re: La conversione sulla via di Damasco

Inviato: domenica 17 luglio 2011, 12:16
da Lucantropo
Ma.. non è che sostituiscono interamente i sedili? La sostituzione del rivestimento mi sembra una cosa un po' macchinosa.. :O

Re: La conversione sulla via di Damasco

Inviato: domenica 17 luglio 2011, 12:25
da AeroGT
Lucantropo ha scritto:Ma.. non è che sostituiscono interamente i sedili? La sostituzione del rivestimento mi sembra una cosa un po' macchinosa.. :O
Penso che sostituiscano solo il rivestimento....
Recentemente ho visto dei lavori fatti "a domicilio" da una ditta specializzata di Pavia.... arrivano con il furgone....smontano e montano....Risultati, sul momento, notevoli... non so la durata.

Re: La conversione sulla via di Damasco

Inviato: domenica 17 luglio 2011, 12:27
da ML59
Lucantropo ha scritto:Ma.. non è che sostituiscono interamente i sedili? La sostituzione del rivestimento mi sembra una cosa un po' macchinosa.. :O
Non credo. Mi hanno detto che viene un tecnico di MB da Milano, smonta tutto e dopo due giorni torna indietro con sedili e pannelli porta nuovi; penso che abbiano dei kit belli e pronti, come i rivestimenti dei divani, tolgono il vecchio e montano il nuovo. E' un lavoro delicato soprattutto per la presenza di sensori e cablaggi vari, per questo lo fa MB; la parte propriamente di tappezzeria è tutto sommato banale, si è sempre fatto. Anche i principali tuner "di lusso" offrono lo stesso servizio, vedi Brabus, Carlsson, Hartge ecc. , con costi a volta iperbolici.

A proposito, cosa consigliate: pelle rosso cartier, marrone biscotto o bianco ghiaccio? I braccioli alle porte e quelli centrali li voglio lasciare neri.