Pagina 5 di 5

Re: 900NG - Sedili "nuovi" con Gliptone

Inviato: mercoledì 9 aprile 2014, 20:42
da marcofinnista
Inoltre...quanto ne hai messa ? Considera che devi imbevere un pochino una spugna e devi passarlo sui sedili senza accumuli, un flacone dovrebbe surare almeno 1 anno di trattamenti... Ovvio che se ne metti parecchia fatichi ad asciugare :)
Per me e' portentoso, i sedili della mia c900 una settimana fa erano completamente da buttare, ora sono quasi normali come morbidezza :))

Re: 900NG - Sedili "nuovi" con Gliptone

Inviato: giovedì 10 aprile 2014, 0:46
da autoeconomo
Ho messo abbastanza crema, i sedili sono quelli della 9000 che ho preso per ricambi, sono inutilizzati dal 2010 e quando l'ho presa non erano perfetti, quindi era da anni che non ricevevano grosse cure.
Mentre in auto, sui pannelli porta e sui sedili posteriori ne ho messa molta di meno e ormai sono asciutti.
GheSo ha scritto:Dopo aver disteso la crema, hai passato un panno per togliere l'eccesso
No, ho solo passato la crema con la spugna ed ho lasciato il sedile ad asciugare.
Allora forse mi conviene passarli con un panno, perché dovrei montarli venerdì al massimo.

Re: 900NG - Sedili "nuovi" con Gliptone

Inviato: giovedì 10 aprile 2014, 2:06
da GheSo
Se si potesse, io aspetterei ancora un po' prima di montarli.
Giusto per dare il tempo di un'altra passata

Re: 900NG - Sedili "nuovi" con Gliptone

Inviato: giovedì 10 aprile 2014, 5:50
da marcofinnista
+1 cosi' te li ritrovi belli morbidi e profumati :)

Re: 900NG - Sedili "nuovi" con Gliptone

Inviato: giovedì 10 aprile 2014, 10:21
da autoeconomo
Tra quanto tempo dovrei dare la seconda passata? La prima l'ho fatta martedì.

Re: 900NG - Sedili "nuovi" con Gliptone

Inviato: giovedì 10 aprile 2014, 10:44
da marcofinnista
Dipende da quano assorbono, appena li senti completamente asciutti fai un'altra passata leggera e lascia che la pelle assorba tutto con calma :)

Re: 900NG - Sedili "nuovi" con Gliptone

Inviato: giovedì 10 aprile 2014, 10:52
da legio
Luca69 ha scritto:
autoeconomo ha scritto:Bisogna usare il cleaner della Gliptone per sgrassarli?
legio ha scritto:Proprio ieri ho chiesto ad Antonio, il titolare del sito lacuradellauto.it, il prodotto migliore per idratare e ricondizionare la pelle secca di vecchi sedili. Ecco la sua risposta:

Buonasera, 
per la cura della sua pelle sarebbe preferibile effettuare prima una profonda pulizia con un prodotto come LCDA AriaPura 500 ml e poi nutrirli con una crema rigenerante come Fenice Leather Revive 250 ml.


Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
:=
Pensi che mi sia stato dato un suggerimento sbagliato? :neutral:

Re: 900NG - Sedili "nuovi" con Gliptone

Inviato: giovedì 10 aprile 2014, 11:07
da marcofinnista
No sono semplicemente prodotti diversi, il Gliptone ha dalla sua oltre una tremenda efficacia anche un costo molto contenuto, 8,5 sterline circa per un flacone da 250ml :) gli altri generalmente risultano ben piu' costosi. Considera che i poggiatesta posteriori della mia c900 cabrio erano tipo corteccia d'albero, duri, rinsecchiti e con una superfice tremendamente ruvida, a suon di trattamenti con questo conditioner sono tornati morbidi e quasi completamente lisci, ancora un paio di passate e saranno come nuovi :sorry:

Re: 900NG - Sedili "nuovi" con Gliptone

Inviato: giovedì 10 aprile 2014, 14:01
da legio
Marco, hai mai avuto a che fare con il Fenice Leather Revive che mi ha suggerito Antonio?

Re: 900NG - Sedili "nuovi" con Gliptone

Inviato: giovedì 10 aprile 2014, 14:17
da marcofinnista
No ho sempre usato i prodotti Gliptone :)

Re: 900NG - Sedili "nuovi" con Gliptone

Inviato: giovedì 10 aprile 2014, 14:21
da Luca69
legio ha scritto:
Luca69 ha scritto:
autoeconomo ha scritto:Bisogna usare il cleaner della Gliptone per sgrassarli?
legio ha scritto:Proprio ieri ho chiesto ad Antonio, il titolare del sito lacuradellauto.it, il prodotto migliore per idratare e ricondizionare la pelle secca di vecchi sedili. Ecco la sua risposta:

Buonasera, 
per la cura della sua pelle sarebbe preferibile effettuare prima una profonda pulizia con un prodotto come LCDA AriaPura 500 ml e poi nutrirli con una crema rigenerante come Fenice Leather Revive 250 ml.


Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
:=
Pensi che mi sia stato dato un suggerimento sbagliato? :neutral:
Ho solo voluto sottolineate che la risposta alla domanda "Bisogna usare il cleaner della Gliptone per sgrassarli?" era già nel tuo post con la risposta di Antonio :)

Poi se uno ha già un prodotto non è obbligatorio prenderne un'altro.
Diciamo che prima di stendere una crema rigenerante, è bene (bisogna) fare una approfondita pulizia. Aria Pura, te lo può confermare anche il Nostro Presidente, è ottima in tal caso.

Re: 900NG - Sedili "nuovi" con Gliptone

Inviato: giovedì 10 aprile 2014, 14:33
da legio
Dalle parti mie si dice: "Okkappa ricevuto!" 8) :)) :))

Re: 900NG - Sedili "nuovi" con Gliptone

Inviato: giovedì 10 aprile 2014, 18:09
da chiccork
voglio condividere una mia piccola esperienza. sedili della mia 900 ng cabrio secchi e screpolati dopo 18 anni di non cura. una telefonata a Marco, che gentilissimo mi ha consigliato come fare con lucido per rinnovo volante per colorare, e i due prodotti Gliptone per pulire e ricondizionare. Dopo 4 o 5 passate del ricondizionatore i sedili sono diventati bellissimi e morbidi, non unti e non lucidi.