Pagina 5 di 6
Re: 9-3NG TTiD - Consumo carburante ECODRIVE
Inviato: martedì 6 marzo 2012, 0:20
da SUPERFRA
ecodrive ha scritto:Tabella aggiornata.
Con i prezzi attuali costa praticamente più del 2.8 gasato di Superfra

Rifletti

Re: 9-3NG TTiD - Consumo carburante ECODRIVE
Inviato: martedì 13 marzo 2012, 11:15
da PILLO
ecodrive ha scritto:Tabella aggiornata.
Con i prezzi attuali costa praticamente più del 2.8 gasato di Superfra

e quel che e' peggio e' che un NAFTONE !!! ,oltre il danno la beffa

Re: 9-3NG TTiD - Consumo carburante ECODRIVE
Inviato: venerdì 16 marzo 2012, 22:08
da ecodrive
Aggiornata.
Da lunedì l'aggiornamento sarà moooolto più raro

Re: 9-3NG TTiD - Consumo carburante ECODRIVE
Inviato: sabato 17 marzo 2012, 2:29
da GheSo
Ma ti par maniera di fare il "prezioso"??
Re: 9-3NG TTiD - Consumo carburante ECODRIVE
Inviato: sabato 17 marzo 2012, 9:04
da PILLO
si,appunto....e dai Gian facce sape' !!

Re: 9-3NG TTiD - Consumo carburante ECODRIVE
Inviato: sabato 17 marzo 2012, 11:30
da ecodrive
Per dirla alla Trap: No say the cat is in the sac when you have no the cat in the sac....
Lunedì vi aggiorno.

Re: 9-3NG TTiD - Consumo carburante ECODRIVE
Inviato: sabato 17 marzo 2012, 11:47
da PILLO
ma va da via i ciapp !!

.lo conosci questo proverbio ?

Re: 9-3NG TTiD - Consumo carburante ECODRIVE
Inviato: sabato 17 marzo 2012, 13:05
da Paolo Lugli
Ciao, sebbene non abbia il ttid ma il 2.0 t automatico, volevo dire che il cambio automatico saab, a convertitore di coppia, soprattutto in città, disperde veramente molta energia, facendo consumare sensibilmente più del cambio manuale. Inoltre ecodrive ha un cabrio che è ben più pesante delle altre versioni, quindi in accelerazione si sente, oltre alla minore aerodinamica in velocità dovuta alla tela.
Mia moglie ha una vw con cambio dsg (doppia frizione eletroattuato) e ha un consumo superiore ai manuali veramente modesto.
Detto questo, pur sostenendo il cambio automatico (è troppo comodo) quello a convertitore di coppia, oltre a pagarlo in termini di optional , si paga molto anche in termini di consumi!
Re: 9-3NG TTiD - Consumo carburante ECODRIVE
Inviato: sabato 17 marzo 2012, 13:47
da ecodrive
Vero, il convertitore è molto dispersivo di energia, però è anche più affidabile.
Re: 9-3NG TTiD - Consumo carburante ECODRIVE
Inviato: sabato 17 marzo 2012, 14:30
da ZioTom
ecodrive ha scritto:Vero, il convertitore è molto dispersivo di energia, però è anche più affidabile.
non mi interessa pagare in termini di consumi, perchè vengo ripagato in comodità di marcia
ad ogni modo, son più o meno gli stessi consumi della mia volvo... come avevamo potuto constatare andando su al passo

Re: 9-3NG TTiD - Consumo carburante ECODRIVE
Inviato: sabato 17 marzo 2012, 15:43
da Paolo Lugli
Da utilizzatore del dsg vi confermo che il convertitore è più confortevole, anche se spesso in rilascio va in folle e come sensazione di guida non è il massimo. Il dsg è sempre in marcia.
Il cambio perfetto non esiste!
Uno disperde molta energia ma è più confortevole, l'altro l'opposto.
Comunque mi sento di garantirvi che la dispersione è veramente parecchia! Questo a giustificazione dei differenti consumi tra vettura manuali e vetture a cambio automatico.
Re: 9-3NG TTiD - Consumo carburante ECODRIVE
Inviato: sabato 17 marzo 2012, 15:48
da ZioTom
Paolo Lugli ha scritto:Da utilizzatore del dsg vi confermo che il convertitore è più confortevole, anche se spesso in rilascio va in folle e come sensazione di guida non è il massimo. Il dsg è sempre in marcia.
Il cambio perfetto non esiste!
Uno disperde molta energia ma è più confortevole, l'altro l'opposto.
Comunque mi sento di garantirvi che la dispersione è veramente parecchia! Questo a giustificazione dei differenti consumi tra vettura manuali e vetture a cambio automatico.
beh poco ma sicuro.. io ho guidato una V70 205cv manuale, e rispetto alla mia S80 automatica è molto più rabbiosa...
ma ha anche un pedalone della frizione bello pesantuccio
cmq il cambio in rilascio non va in folle, a meno che tu non sia sotto i 1500rpm... mentre le vecchie versioni dei convertitori di coppia lo facevano...
Re: 9-3NG TTiD - Consumo carburante ECODRIVE
Inviato: sabato 17 marzo 2012, 18:58
da Lucantropo
Re: 9-3NG TTiD - Consumo carburante ECODRIVE
Inviato: sabato 17 marzo 2012, 20:37
da PILLO
Mizzega
Re: 9-3NG TTiD - Consumo carburante ECODRIVE
Inviato: domenica 18 marzo 2012, 8:56
da Lucantropo
Già.. pensa che figata fare gli svincoli in uscita dall'autostrada.. tanto per fare un esempio..

Re: 9-3NG TTiD - Consumo carburante ECODRIVE
Inviato: domenica 18 marzo 2012, 9:49
da PILLO
la cosa peggiore ....infatti in curva la macchina dovrebbe essere SEMPRE in ''presa''
Re: 9-3NG TTiD - Consumo carburante ECODRIVE
Inviato: domenica 18 marzo 2012, 20:36
da ZioTom
si vede che i settaggi saranno diversi... il mio quando arriva ad un numero di giri basso (che ne so, 1200), mi scala la marcia...
Re: 9-3NG TTiD - Consumo carburante ECODRIVE
Inviato: domenica 18 marzo 2012, 20:42
da Lucantropo
guidando in D ti scala la marcia..?? Così ha senso!
A me scala marcia solo guidando in M (scalda quandoa rriva a 1500).. altrimenti va in folle e quando riacceleri riattacca con la marcia del caso.. praticamente in D non scala mai, se non in caso di pressione dell'acceleratore tipo per riprendere/sorpassare.. ma in rilascio non scala, va in folle.. cambia marcia solo per salire..
Re: 9-3NG TTiD - Consumo carburante ECODRIVE
Inviato: lunedì 19 marzo 2012, 12:25
da ZioTom
Lucantropo ha scritto:guidando in D ti scala la marcia..?? Così ha senso!
A me scala marcia solo guidando in M (scalda quandoa rriva a 1500).. altrimenti va in folle e quando riacceleri riattacca con la marcia del caso.. praticamente in D non scala mai, se non in caso di pressione dell'acceleratore tipo per riprendere/sorpassare.. ma in rilascio non scala, va in folle.. cambia marcia solo per salire..
eh si!
cioè, se tu sei in sesta, o in quinta.. e deceleri... e arrivi al regime minimo per quella marcia, ti mette quella inferiore...
se no in 3 giorni finisci i freni
è scomodo quando sto guidando come un maiale, e a 4mila giri mollo.. lui mette il rapporto superiore e poi, se schiaccio, ripassa a quello inferiore.. ma per questi scopi esiste, appunto, il sequenziale
Re: 9-3NG TTiD - Consumo carburante ECODRIVE
Inviato: lunedì 19 marzo 2012, 14:47
da Lucantropo
ZioTom ha scritto:
se no in 3 giorni finisci i freni
Appunto!!!! Oltre a consumare più carburante, avere un comportamento relativamente meno sincero e più pericoloso.. ti ritrovi sempre col freno premuto.. io sono convinto che se questi 30,000km li avessi guidati in D non mi ritroverei con le pastiglie ancora seminuove...