Tv nuovo...ma quale?

Per parlare liberamente Off Topic

Moderatore: Consiglio Direttivo

Messaggio
Autore
Aeroswiss
Utente

Re: Tv nuovo...ma quale?

#81 Messaggio da leggere da Aeroswiss »

Panasonic tutta la vita 8)
ImmagineImmagine
desertstorm
Consigliere
Contatta:

#82 Messaggio da leggere da desertstorm »

Ti capisco, anche io sono più propenso per il panasonic perche nel complesso mi piace di più.
Però il sony dalla sa ha un pannello PVA garanzia di nero più profondi.
Il panasonic invece è un IPS, livello del nero leggerissimamente inferiore ma ha un grosso angolo di visuale, fino a quasi 180° e però non ha il DVB T2.

Oggi comunque (per me) sono i due migliori led che il mercato offre.

ImmagineImmagineImmagine

9.3 Erik Carlsson ... p h o t o ... => ? <= ... s t o r y ... my desertstorm

SABBONE
Utente

#83 Messaggio da leggere da SABBONE »

io mi son preso (dopo un vecchio panasonic) un philips led 47 pollici smart tv 3d wi fi ingeresso usb a circa 750 euro...

secondo me' e' un buon prodotto..la smart tv e' un po' inutile, ma si possono controllare email, vedere siti e mille altre cose, per vedere il 3d serve un sorgente 3d oppure una trasmissione 3d.... sinceramente non mi interessa proprio il 3d l 'ho preso giusto per far divertire i bambini con qualche film di animazione.

ujna comodita': e' comandabile tramite app da cellulare.... utile per schiodare i bambini dal tv .... spegnendo magari il tv quando sono in un altra stanza.

consumi molto bassi (30W circa!!) impostando in modalita' economia (sufficente se posizionato in ambienti non molto illuminati)

bella l'estetica con cornice minimal, infatti mi ci e' stato nel vano del mobile, dove mi ci entrava a malapena un panasonic plasma da 42" !! :D

PHILIPS 47PFL4307H
(Consumi)[/center]
" "
Utente
Località: •••---••• (Milano, dai!!! é facile, come fai a non leggerlo?)

#84 Messaggio da leggere da " " »

desertstorm ha scritto:
cerry83 ha scritto: Perché sony (a detta sua) ha un elettronica molto superiore.
Anche mia :dealer: . In particolare il processore video è uno dei migliori, un tempo di risposta eccezionale.

Voglio aggiornarvi anche in merito proprio alla frequenza del video:
Con la serie 9000 Philips ha raggiunto Sony, infatti il 1000Hz PMR (perfect motion rate) di Philips è paragonabile al motion 800Hz di Sony.

Visto sabato sempre con Final Fantasy :)

In merito al resto dell'elettronica di philips, ritengo che offra una componentistica invidiabile!
Salve ragazzi, una richiesta d'aiuto con un po' domandoni sul thread sempre utile e interessante:

Questo test con Final Fantasy consiste nel mettere alla massima risoluzione il video? o impostare alla massima frequenza?
Come faccio poi a distinguere l'utilizzo o meno di artifici come l'interpolazione? Che suppongo si faccia presto a leggere caratteristiche tecniche e risoluzioni mirabolanti, salvo poi scoprire che parte dell'immagine in realtà viene 'inventata' dalla tv...

La frequenza poi, che mi sembra di aver capito fosse il punto di forza dell' hx 900 Sony (che tra l'altro é fuori produzione ora?), a 400hz, ora é uno standard offerto anche da molti altri produttori, come anche Samsung, o sbaglio?

In ogni caso poi, tutta questa valanga di hertz sono davvero utilizzabili e sono un buon riferimento sulla qualità del prodotto? Cioé non é che ci sono tv che a 600hz rendono molto bene, ma a 100hz fanno più schifo di altri schermi che al massimo non superano i 200hz?

Questo oltretutto mi farebbe un po' pensare, se la frequenza di cui si parla é la stessa utilizzata nei monitor... infatti se ricordo bene, sugli schermi dei pc di default i settaggi sono circa sui 60hz, per non affaticare la vista... qualcuno conferma?

Altra cosa importante: se capito bene l'hx 900 sarebbe 'solo' un lcd, ma che viene sapientemente combinato con un'illuminazione laterale a zone tramite led, e quindi non proietterebbe immagini solo ed esclusivamentte tramite l'accensione di led RGB? é corretto?
Una tv completamente a led oggigiorno non dovrebbe essergli comunque superiore?

Qui poi http://www.sonyinsider.com/2010/06/08/t ... and-hx900/ viene confrontato http://www.sonyinsider.com/wp-content/u ... ny2_40.jpg l'xbr Sony (anch'esso ormai fuori produzione, ma si presumeva una bomba ripetto agli altri, superiore sulla carta anche all' hx900), full led, rgb (immagine a sinistra) con l'hx900 (immagine a destra) che però, se non c'é una questione di settaggi non ottimali dell'xbr - come qualcuno ha commentato nella pagina stessa - sembra fornire un'immagine migliore...

Chi riesce a fare un po' di chiarezza?
E sì che una volta a sapere solo cd/m2, contrasto e tempo di risposta, si poteva quasi stare tranquilli di scegliere bene...
:neutral:
Arguing with retards is like playing chess with a pigeon: no matter how good i am at chess, the pigeon is just going to knock over the pieces, crap on the board and strut around like it's victorious.

[CERCO] 9-5OG MY02-03-04-05 - sedili ventilati e riscaldati:
http://forum.saabwayclub.it/viewtopic.p ... 79#p378379
desertstorm
Consigliere
Contatta:

#85 Messaggio da leggere da desertstorm »

[quote="" ""]
Salve ragazzi, una richiesta d'aiuto con un po' domandoni sul thread sempre utile e interessante:

Questo test con Final Fantasy consiste nel mettere alla massima risoluzione il video? Non parliamo di risoluzione ma di tempo di risposta del pannello

o impostare alla massima frequenza? Esatto impostare il frame interpolation il cui nome varia da tv a tv, (sony= motion flow - panasonic=IFC - etc)

Come faccio poi a distinguere l'utilizzo o meno di artifici come l'interpolazione? Bhe questa è una cosa molto soggettiva, io col tempo ho imparato a distinguere queste imperfezione nei pannelli, ma ti dirò, avrei voluto non impararle a vedere, perche spesso quando si guarda un film ci si distrae sempre da quello che si vede perche si è sempre alla ricerca di eventuali difetti, non ti godi più la tv o il VPR. Io sto imparando a non farci più caso, anche perche ricorda, la tv o il VPR perfetto non l'hanno ancora inventato.
Che suppongo si faccia presto a leggere caratteristiche tecniche e risoluzioni mirabolanti, salvo poi scoprire che parte dell'immagine in realtà viene 'inventata' dalla tv... esatto, è quello che fanno praticamente tutte le tv attuali

La frequenza poi, che mi sembra di aver capito fosse il punto di forza dell' hx 900 Sony (che tra l'altro é fuori produzione ora? No, l'HX920 è ancora a listino ed è uno degli ultimi full Led esistenti), a 400hz,

ora é uno standard offerto anche da molti altri produttori, come anche Samsung, o sbaglio ? Si esatto, ma tutti ormai sono sugli 800 mhz e Panasonic con la serie WT50 che ho preso io è arrivata a 1600Hz

In ogni caso poi, tutta questa valanga di hertz sono davvero utilizzabili e sono un buon riferimento sulla qualità del prodotto? Certo che sono utilizzabili. Cioé non é che ci sono tv che a 600hz rendono molto bene, ma a 100hz fanno più schifo di altri schermi che al massimo non superano i 200hz Naaa?

Questo oltretutto mi farebbe un po' pensare, se la frequenza di cui si parla é la stessa utilizzata nei monitor... infatti se ricordo bene, sugli schermi dei pc di default i settaggi sono circa sui 60hz, per non affaticare la vista... qualcuno conferma? No, la frequenza delle tv è 50Hz , ma non fare confusione con la frequenza dell'interpolazione

Altra cosa importante: se capito bene l'hx 900 sarebbe 'solo' un lcd, ma che viene sapientemente combinato con un'illuminazione laterale a zone tramite led, e quindi non proietterebbe immagini solo ed esclusivamentte tramite l'accensione di led RGB? é corretto? Noooooooooooooooo il sony della serie HX900 è un full Led non un Edge led. Questo gli permette di avere uno dei migliori neri presenti sul mercato, quasi come quello dei plasma panasonic.

Una tv completamente a led oggigiorno non dovrebbe essergli comunque superiore? In fatto di neri, di bianchi e nel complesso tutte le sfumature cromatiche, solo gli oled gli potranno essere superiori!

Qui poi http://www.sonyinsider.com/2010/06/08/t ... and-hx900/ viene confrontato http://www.sonyinsider.com/wp-content/u ... ny2_40.jpg l'xbr Sony (anch'esso ormai fuori produzione, ma si presumeva una bomba ripetto agli altri, superiore sulla carta anche all' hx900), full led, rgb (immagine a sinistra) con l'hx900 (immagine a destra) che però, se non c'é una questione di settaggi non ottimali dell'xbr - come qualcuno ha commentato nella pagina stessa - sembra fornire un'immagine migliore...

Chi riesce a fare un po' di chiarezza? Bhe tu cosa ti aspetti da una tv? Io ero intenzionato a prendere il sony della serie HX855 avendo fatto dei confronti, specie con i panasonic che in passato mi avevano deluso un po. Poi prima di comprare inizia a vedere cosa la panasonic era riuscita a fare con la serie WT50. Ho fatto prove di ogni genere nei centri commerciali e alla fine lo stupore e le qualità del panasonic rispetto al sony mi hanno fatto optare per il primo, ed alla fine l'ho preso. Attualmente (tu dirai vabbe sei di parte) io lo considero uno dei migliori led 3d disponibili sul mercato Italiano. Provare per credere.
Se vuoi approfondire questa è la discussione ufficiale che ho aperto su AVM: http://www.avmagazine.it/forum/107-disc ... ot-55-quot

E sì che una volta a sapere solo cd/m2, contrasto e tempo di risposta, si poteva quasi stare tranquilli di scegliere bene...
:neutral:[/quote]
:))

ImmagineImmagineImmagine

" "
Utente

#86 Messaggio da leggere da " " »

ci sto studiando, eh
Arguing with retards is like playing chess with a pigeon: no matter how good i am at chess, the pigeon is just going to knock over the pieces, crap on the board and strut around like it's victorious.

cerry83
Utente

#87 Messaggio da leggere da cerry83 »

Ha già risposto a tutto desert....per quanto riguarda gli hertz, non comprare uno invece di un altro perché ha una frequenza maggiore...il mio va a 200 o 400 (non ricordo) ma lo uso a 50 o 100...non sono un fan dell'effetto telenovela!!
L'HX920 si trova ancora e anche a ottimi prezzi, ma è uscito dal listino sony.
So che esistono dei televisori nuovi con full led estremo, ovvero con più led e più piccoli...dovrebbero essere meglio dell'HX920 ma non so di che marca siano!
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89

Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
desertstorm
Consigliere
Contatta:

#88 Messaggio da leggere da desertstorm »

cerry83 ha scritto:ma non so di che marca siano!
Toshiba, Philips, lg......... quest'ultima ha fatto dei pannelli da 55" con circa 2500 led, sono i nano full led , ma costano un botto.

La tecnologia però non ha preso molto piede, anzi è in via di abbandono per l'avvento dell'oled. Una nuova tecnologia che abbinata all'arrivo del 4k sara come aprire una finestra nel salotto.

Gia, ci saranno delle immagini cosi "vere" che il televisore (che non supererà i 2 mm di spessore, più in la saranno addirittura flessibili e venduti a rotolo... come i poster.....) sembrerà una finestra

ImmagineImmagineImmagine

drillo65
Utente

#89 Messaggio da leggere da drillo65 »

9-3ss-'06-jetblack-z19dth-sentronic
E ricordate: Le SAAB non sono automobili,sono aerei che volano molto basso!
cerry83
Utente

#90 Messaggio da leggere da cerry83 »

Si ma si parla di quando? Forse fra 5-6 anni avranno un costo abbordabile per il ceto medio...
Per ora mi accontento del mio "vecchio" full led! :))
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89

GheSo
Moderatore

#91 Messaggio da leggere da GheSo »

Se va avanti così mi sa che qui non se le potrebbero permettere nessuno...
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
minimalista
Utente

#92 Messaggio da leggere da minimalista »

ciao ragazzi appassionati di tecnologia :)
io, per togliermi il pensiero, prima di sostituire il vecchio "tubo catodico" (avevo un ottimo ma obsoleto Panasonic da 32") ho consultato un po' di forum specializzati ...sapete com'è!!!! sui forum scrivono appassionati competenti e disinteressati...ne sapete qualcosa? :D
Una delle migliori TV prodotte è fuori produzione dal 2009: si tratta della Pioneer KURO PDP-LX5090H (50"). C'era anche la versione da 60". A vedere i listini di allora si può capire come mai non venne più prodotta: quando già era possibile comprare un buon plasma a 1.000 €, per la KURO ce ne volevano circa 4.000....
Ebbene...chi cerca trova (subito.it) ...l'ho trovata usata, ancora in garanzia (fino a fine 2013). Pioneer ha garantito la reperibilità dei pezzi di ricambio fino al 2019 (10 anni dall'uscita dell'ultima TV)...
Vi assicuro che è UNO SPETTACOLO!!!!! non vi descrivo le caratteristiche tecniche (si trovano in rete), vi dico soltanto che è ENTUSIASMANTE. Ho avuto l'occasione di fare un paragone (stessa sorgente e TV diverse) e KURO vince a mani basse.
Poi è ancora molto bella: tutta nera, come la mia 9.3OG cabrio "F.Edition" :D :D :D :D :D
I have a dream..
Immagine
ex 900c sedan MY88
ex 900c coupè aero MY90
ex 900ng coupè aero MY97
ex 9.5og SW vector MY04
ex 9.3og cabrio 205cv MY00
ex 9.3ng SH vector MY08
9.3og cabrio 185cv MY03...presente
desertstorm
Consigliere
Contatta:

#93 Messaggio da leggere da desertstorm »

Hai fatto un'ottima scelta. Oggi solo i plasma panasonic potevano competere con i Kuro.

Ti dico però (giusto per chiacchierare) che al ces 2013 è stato presentato proprio da panasonic il plasma definitivo. A detta dei recensori e dei migliori esperti (di AVMAGAZINE) questa nuova serie in vendita da maggio/giugno anche in Italia ha superato in termini di prestazioni i Kuro.

Oggi Panasonic plasma serie ZT è leader n°1 al mondo :))

ImmagineImmagineImmagine

minimalista
Utente

#94 Messaggio da leggere da minimalista »

sul fatto che solo Panasonic sia l'erede legittima di Pioneer non ci sono dubbi, avendone acquisito buona parte della tecnologia.
sul fatto che solo Panasonic supererà la qualità di Kuro è assolutamente credibile ...vedremo a che prezzi.
d'altronde si sà: la qualità altissima si paga cara!
la produzione di TV per così dire "standard" (di massa) comporta costi che non differiscono molto: ci si mette la qualità dei materiali, il software, i costi di della pubblicità...ma il range non è ampio. Quando un prodotto diventa d'elite il discorso cambia: quando si mettono da parte i compromessi i costi aumentano senza proporzione. Mi sa che Pioneer ha dovuto smettere con Kuro per mancanza di ritorno economico...troppo costoso!
I have a dream..
Immagine
ex 900c sedan MY88
ex 900c coupè aero MY90
ex 900ng coupè aero MY97
ex 9.5og SW vector MY04
ex 9.3ng SH vector MY08
GheSo
Moderatore

#95 Messaggio da leggere da GheSo »

Infatti il Kuro rimane il sogno di molti.
Fortunatissimo averne trovato uno ancora in garanzia, una rarità!
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
minimalista
Utente

#96 Messaggio da leggere da minimalista »

ciao Gheso...
e sapessi come lo tengo pulito!!!! :D :D :D
I have a dream..
Immagine
ex 900c sedan MY88
ex 900c coupè aero MY90
ex 900ng coupè aero MY97
ex 9.5og SW vector MY04
ex 9.3ng SH vector MY08
" "
Utente

#97 Messaggio da leggere da " " »

che mi dite di questo Philips 40PFL5007H/12?
http://www.philips.it/c/televisori/5000 ... pp101-drp1
sembra full led, ma su euronics é riportato come lcd edge led.... http://www.euronics.it/acquistaonline/v ... 04749.html :?

cerry83
Utente

#98 Messaggio da leggere da cerry83 »

Mah...se fosse full led lo specificherebbero! A me pare un edge led con un'elettronica evoluta rispetto ad altri (che comunque è importantissima)!
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89

" "
Utente

#99 Messaggio da leggere da " " »

mah... non escludo sia un errore sul sito euronics, ma a rileggere bene, ora non escludo nemmeno che mettano descrizioni dal possibile fraintendimento sul sito philips... a guardare dicono: "... full hd led..." che può essere una maniera furba per dire che é full hd e lcd ma con qualche lucina led (pertanto lecito a tenere solo la parolina magica led come unica a comparire, perché é quella che oggi fa figo) :vilain: ?

desertstorm
Consigliere
Contatta:

#100 Messaggio da leggere da desertstorm »

Il modello cha hai citato è un Lcd con retro illuminazione edge led e pannello full HD.

ImmagineImmagineImmagine

Rispondi