Pagina 5 di 6

Re: Nuova Volvo V40

Inviato: mercoledì 20 febbraio 2013, 0:10
da ZioTom
In Volvo non è difficile ottenere un 10/15% di sconto dal listino... peccato perchè uno si spaventa a vedere i listini "alti" tanto quanto le tedesche (perchè guai a far costare una macchina come le crucche).
Comunque tutti gli ultimi prodotti Volvo non sono niente male.. non saranno i migliori in assoluto, ma c'è poco da lamentarsi.

Questa V40 è uscita bene.. senza parlare di guida, motori o balle varie, sedetevi dietro. E poi sedetevi dietro su una Classe A...
poi, se non rimanete incastrati in quest'ultima, ne parliamo.
A volte si imbellettano i clienti con le prese per iphone e puttanate varie, e si perdono di vista fattori importanti come l'abitabilità, la qualità, etc etc...

Re: Nuova Volvo V40

Inviato: mercoledì 20 febbraio 2013, 1:23
da GheSo
ZioTom ha scritto:A volte si imbellettano i clienti con le prese per iphone e puttanate varie, e si perdono di vista fattori importanti come l'abitabilità, la qualità, etc etc...
Togliendo " a volte", quotone!!

Re: Nuova Volvo V40

Inviato: mercoledì 20 febbraio 2013, 10:32
da paperone75
+1 !!! :))

Re: Nuova Volvo V40

Inviato: mercoledì 20 febbraio 2013, 13:27
da ZioTom
Faccio un piccolo Off Topic:
in un concessionario che ho visitato di recente c'erano esposta una Kia Rio e una Renault Clio, entrambe nuove.

Salgo sulla Kia (un po' prevenuto), e trovo un abitacolo ben rifinito (a parte la plastica delle portiere), razionale, con tutti i comandi al posto giusto e alcuni pure ricercati (quelli del clima, fatti a bilanciere). Spazio abbondante davanti e soprattutto dietro (ricordo che sono alto 190cm abbondanti e che su molte auto fatico a star seduto dietro), oltre ad un bel baule.
Gli unici contro sono appunto le plastiche della parte bassa delle portiere, e il fatto che si vede na sega dietro..

Poi salgo sulla Clio: regà, ma come lavorano in Renault? 4metri di macchina e dietro la mia testa è incastrata nel padiglione..
comandi della plancia duri (alla faccia di quelli "gommati" e morbidi della coreana, vw-style), abbondanza di rivestimenti lucidi, cambio e comandi secondari a sinistra del volante identici a quelli del Master che guido spesso... però si, bello schermone touch inutile in plancia, con la possibilità di sentire il rumore della GTR dalle casse audio.
Fa niente se dietro ha i freni a tamburo (la kia ha i dischi)...

In sostanza, mi sembra che dietro a colori vivaci e finiture lucide, di scena, si celi una qualità un po' così... mentre la Kia, ordinaria, fatta bene e razionale, mi è sembrata molto più valida come "pacchetto vettura"..

Stesso discorso la Classe A.. c***o me ne frega della connettività dell'iphone, del mettere il Like quando sono in auto..
Io voglio l'airbag del pedone, il BLIS, l'impianto audio High-Performance e, soprattutto, una macchina che mi faccia sentire comodo, e non su un trespolo per canarini.

Re: Nuova Volvo V40

Inviato: mercoledì 20 febbraio 2013, 14:31
da GheSo
La Clio ha sempre dato problemi alla testa dei passeggeri posteriori.
Oltretutto, i tamburi dietro fino ai 190km/h lavorano meglio dei dischi :wink:
Soffrono solo il caldo nelle frenate frequenti

Re: Nuova Volvo V40

Inviato: venerdì 22 febbraio 2013, 12:30
da Pietro7
gheso ha scritto:Oltretutto, i tamburi dietro fino ai 190km/h lavorano meglio dei dischi :wink:
Oh mamma! E questa adesso da dove è uscita?

Re: Nuova Volvo V40

Inviato: venerdì 22 febbraio 2013, 14:14
da GheSo
Informati :wink:

Re: Nuova Volvo V40

Inviato: venerdì 22 febbraio 2013, 15:07
da Lucantropo
:neutral: E quale dovrebbe essere la ragione tecnica per cui lavorano "meglio"... se per "meglio" si intende che frenano in maniera più efficace..

Re: Nuova Volvo V40

Inviato: sabato 23 febbraio 2013, 15:04
da GheSo
Chiedo scusa ma al momento non riesco a postarvi link.
Però si potrebbe partire cominciando a pensare com'è fatto un tamburo e vedere che la superficie frenante è molto maggiore.
Il problema è lo smaltimento del calore

Re: Nuova Volvo V40

Inviato: lunedì 25 febbraio 2013, 11:05
da Pietro7
Come mai non riesci a postare il link?
Per caricare file pesanti puoi fare riferimento a questa guida:
http://forum.saabwayclub.it/viewtopic.php?f=3&t=19618 :)

Re: Nuova Volvo V40

Inviato: lunedì 25 febbraio 2013, 11:13
da cerry83
E cosa c'entrano i 190 km/h? E' una velocità detta tanto per dire? Perché oltre alla velocità immagino centri il peso, la distribuzione del peso, la dimensione degli pneumatici.. Dire solo "190 all'ora" mi pare un po' semplicistico!

Re: Nuova Volvo V40

Inviato: lunedì 25 febbraio 2013, 23:50
da GheSo
In effetti era un riferimento semplicistico :wink:

Comunque un po' di link che hio considerato interessanti ( da ignorante, te Cerry che hai fatto studi più specifici potresti contraddirli)

http://www.lista.it/atnet/casvirzi.htm

http://autoconfronti.forum-ativo.com/t6 ... ad-attrito

http://www.championtrailers.com/DrumVsD ... eArtcl.htm

Su questo alzo un pochino le mani

http://pmassio.altervista.org/meccanica/5.htm


Vorrei ricordare che questa non vuol essere "apologia al tamburo" ma bensì che questo non è ancora così obsoleto come generalmente si crede

Re: Nuova Volvo V40

Inviato: martedì 26 febbraio 2013, 0:09
da jpm
L'ultimo link non mi si apre, mentre gli altri parlano di carrelli ed autoarticolati.
Hai qualcosa che riguarda le auto?

Re: Nuova Volvo V40

Inviato: martedì 26 febbraio 2013, 0:31
da GheSo
L'ultimo link continua a funzionarmi.
E poi, parliamo di caratteristica generale, anche se parla di rimorchi, a maggior ragione visto che i pesi son maggiori

Re: Nuova Volvo V40

Inviato: martedì 26 febbraio 2013, 0:50
da jpm
Sì, ma vanno molto meno dei 190 :naive:

Re: Nuova Volvo V40

Inviato: martedì 26 febbraio 2013, 8:50
da cerry83
gheso ha scritto:te Cerry che hai fatto studi più specifici potresti contraddirli
Si beh...più specifici di un'altra materia però!! :D
Sono elettronico io!!

Re: Nuova Volvo V40

Inviato: venerdì 1 marzo 2013, 10:53
da Pietro7
Fatta luce quasi su tutto, mi rimane da capire la cosa più intrigante: da dove sono usciti fuori i 190 km/h??? :))

Re: Nuova Volvo V40

Inviato: venerdì 1 marzo 2013, 11:07
da saaBruno
Certo sono piu efficaci, ecco perche tutte le auto li montano ancora oggi :D :D

Re: R: Nuova Volvo V40

Inviato: sabato 2 marzo 2013, 6:09
da Luca69
Ho letto solo l'ultimo articolo e dice che i tamburi sono meglio come freni di stazionamento!
Oppure se non si può usare un servofreno come nel caso dei carrelli
Mi sa che hai fatto un po' di confusione

Inviato dal mio MT27i con Tapatalk 2

Re: Nuova Volvo V40

Inviato: domenica 3 marzo 2013, 1:35
da paperone75
Ah rega', e bastaaaa.....ma non si può tagliare tutta questa parte di topic e metterla nella sezione tecnica???? Io qui mi aspetto di leggere solo cose inerenti la Volvo V40 !!! :unpleased: