Povera Fiat.........

Parlare liberamente di qualunque altra marca

Moderatore: Consiglio Direttivo

Messaggio
Autore
AeroGT
Moderatore
Messaggi: 4737
Iscritto il: lunedì 11 luglio 2005, 23:01
Località: Liguria

Re: Povera Fiat.........

#81 Messaggio da leggere da AeroGT »

Delle scarpe di DellaValle almeno, come contribuenti, non paghiamo un euro a suola .... cose che nel tempo con Fiat non è stata.
Che poi DellaValle sia incacchiato con Fiat/Agnelli/Elkann perchè l'hanno messo fuori dal patto di sindacato di RCS è un altro discorso
Avatar utente
PILLO
Utente
Messaggi: 4508
Iscritto il: martedì 12 giugno 2007, 10:54
Località: Monza...

Re: Povera Fiat.........

#82 Messaggio da leggere da PILLO »

Saab cabrio 2.0T 185cv MY 1998
Fa più rumore un albero che cade di una foresta che cresce.
-----------------------------------
Immagine
AeroGT
Moderatore
Messaggi: 4737
Iscritto il: lunedì 11 luglio 2005, 23:01
Località: Liguria

Re: Povera Fiat.........

#83 Messaggio da leggere da AeroGT »

Altra questione..... Almeno anticipa qualcosa... che poi gli ritornino con (tanti) interessi amen! Se è tanto interessante potevano fare un'offerta anche altri...
Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31589
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: Povera Fiat.........

#84 Messaggio da leggere da Lucantropo »

infatti..

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h

velvet
Utente
Messaggi: 3146
Iscritto il: lunedì 17 ottobre 2005, 11:45

Re: Povera Fiat.........

#85 Messaggio da leggere da velvet »

Ragazzi è ufficiale:

quest'uomo è completamente fuori di melone.


"Tra aprile 2010 e ottobre 2011 fiat ha ricevuto una raffica di richieste dalla Consob, 19 lettere in cui si chiedevano i dettagli finanziari e tecnici su fabbrica italia, un vasto piano strategico, nuovo, coraggioso, di lungo periodo che aveva l'obiettivo di aiutare il paese, cambiando l'approccio e una serie di relazioni storiche che aveva ingessato lo sviluppo del nostro gruppo". "Giunti all'esasperazione, abbiamo emesso un comunicato, era l'ottobre scorso, ritirando Fabbrica Italia e indicando chiaramente che non avremmo mai più usato quella dicitura né fornito informazioni sull'entità degli investimenti o sui tempi. La ragione è semplice. Fabbrica Italia era nata con una prospettiva diversa. Era un progetto disegnato per contribuire alla soluzione dei problemi industriali dell'italia e al suo futuro sviluppo".

Poverino, la Consob voleva vederci chiaro ma lui ha deciso di rompere il giocattolo perchè è suo e ci fa quello che vuole.

E qui siamo al delirio di onnipotenza ai limiti del tragico, più che del comico:

Ho pensato di dirvelo in piemontese per rendere efficace il senso di quello che intendo. 'Monsu' Piech, lassa perde, va cantè 'nt n'autra cort'" (Signor Piech, lascia perdere, vai a cantare in un'altra corte, ndr). "Per raccontarvi tutta la storia - ha detto ancora Marchionne - sembra che Piech abbia detto che non hanno fretta e che per ora Fiat non è ancora abbastanza malconcia. Quando lo sarà, allora lui si prenderà l'Alfa. "Le spacconate dei tedeschi - ha poi aggiunto - non mi sorprendono. Quello che trovo stupefacente è che noi, in questo Paese, abbiamo perso ogni barlume di orgoglio nazionale". "Se vogliono veramente concorrere vengano in un circuito di Formula 1 e poi ce la vediamo lì". "L'Alfa non gliela do - ha ribadito -, che vadano a risolvere i loro problemi altrove".

Problemi? E che problemi avrebbe VW? Mi pare che i problemi li abbia tutti Fiat, anzi ha la rogna non i "problemi"

http://www.repubblica.it/economia/2012/ ... ef=HREC1-2

Qualche lustro fa per molto meno gli avrebbero puntato contro una P38. Fortunatamente quei tempi sono passati (e meno male), ma se fossi un suo operaio un paio di ceffoni in faccia io glieli darei volentieri.
AeroGT
Moderatore
Messaggi: 4737
Iscritto il: lunedì 11 luglio 2005, 23:01
Località: Liguria

Re: Povera Fiat.........

#86 Messaggio da leggere da AeroGT »

velvet ha scritto:.....Quello che trovo stupefacente è che noi, in questo Paese, abbiamo perso ogni barlume di orgoglio nazionale". "Se vogliono veramente concorrere vengano in un circuito di Formula 1 e poi ce la vediamo lì".......
Detto da uno che tenta di vendere Chrysler spacciandole per Lancia, delle 500 prodotte in Polonia, dei furgoncini fatti in Turchia ..... Mi rivien da piangere :sorry:
velvet
Utente
Messaggi: 3146
Iscritto il: lunedì 17 ottobre 2005, 11:45

Re: Povera Fiat.........

#87 Messaggio da leggere da velvet »

Credo che anche uno psichiatra d'accatto potrebbe rilevare nella personalità di quest'uomo dei seri sintomi da delirio di onnipotenza.
velvet
Utente
Messaggi: 3146
Iscritto il: lunedì 17 ottobre 2005, 11:45

Re: Povera Fiat.........

#88 Messaggio da leggere da velvet »

P.S. suggerisco un'altro tema, oltre al minkionne: la pochezza dei "residuati Agnelli".

Gente senza manico, che non ha un minimo scatto d'orgoglio, che dimostra ampiamente di non essere classe imprenditrice ma semplicemente una manica di finanzieri da 4 soldi preoccupati solo di avere un dividendo. Un Vincenzo Lancia, ma credo anche un "Agnelli vero" avrebbero preso a sberle Marchionne subito dopo la presentazione della Lancia Flavia by chrysler o della Thema invisibile.

Perchè la faccia di un'imprenditore è costituita dal prodotto che vende. Voglio 10/100/1000 Della Valle che fanno cose (in Cina, Vietnam o dove vogliono) che tutto il mondo compra e tutto il mondo imita. Gente che si sbatte per la propria azienda, e non che ci si siede sopra come se fosse un water.

Delle 'monnezze prodotte dai fratelli Elkann al mondo non frega nulla. E non resterà nessuna memoria di esse.
GheSo
Moderatore
Messaggi: 13809
Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03

Re: Povera Fiat.........

#89 Messaggio da leggere da GheSo »

Scatto d'orgoglio?
Gli Elkann sono italiani di razzo o d'adozione?

Questo non per razzismo, ma per insinuare che di spirito italiano han solo il "prendi e porta a casa"!
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
palla
Socio
Messaggi: 3
Iscritto il: venerdì 6 settembre 2019, 10:28

Re: Povera Fiat.........

#90 Messaggio da leggere da palla »

gheso ha scritto:Scatto d'orgoglio?
Gli Elkann sono italiani di razzo o d'adozione?

Questo non per razzismo, ma per insinuare che di spirito italiano han solo il "prendi e porta a casa"!
D'adozione e anche Marchionne vive all'estero da quando ha 13 anni (prima Canada e poi Svizzera). Sai che gliene frega a questi dell'Italia.

http://it.wikipedia.org/wiki/Alain_Elkann
Avatar utente
marcofinnista
Utente
Messaggi: 14838
Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
Località: Roma

Re: Povera Fiat.........

#91 Messaggio da leggere da marcofinnista »

Pure la 500L di 500 non ha che il nome perchè è una macchina completamente diversa fatta su un'altra piattaforma...come il Brunello di Montalcino fatto in Inghilterra con i sacchetti magici concentrati (vedi striscia la notizia di stasera ) ....non ci resta che piangere :terryfyed:
Comunque a chi le compra ste ciofeche glie darei 10 anni di carcere :[[
ATTUALI: - 9.5og 2.0T Wagon stage4, 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3, AUDI TT8N 1.8T, AUDI A3 8P 1.6TDI, JAGUAR S-TYPE 3.0V6
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
Avatar utente
autoeconomo
Segretario
Messaggi: 8401
Iscritto il: lunedì 13 agosto 2007, 19:51
Località: Trieste
Contatta:

Re: Povera Fiat.........

#92 Messaggio da leggere da autoeconomo »

marcofinnista ha scritto:Pure la 500L di 500 non ha che il nome perchè è una macchina completamente diversa fatta su un'altra piattaforma...come il Brunello di Montalcino fatto in Inghilterra con i sacchetti magici concentrati (vedi striscia la notizia di stasera ) ....non ci resta che piangere :terryfyed:
Comunque a chi le compra ste ciofeche glie darei 10 anni di carcere :[[
Secondo me la 500 è riuscita bene ed anche la 500L non è male. Le segmento A e B Fiat, sono le uniche utilitarie che prenderei.
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero, Saab 9-3NG Vector MY03
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.

Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
velvet
Utente
Messaggi: 3146
Iscritto il: lunedì 17 ottobre 2005, 11:45

Re: Povera Fiat.........

#93 Messaggio da leggere da velvet »

Concordo, la 500 è riuscita bene (d'altronde è un progetto del 2002/2003, Minkionne non ci ha messo mano per fortuna) anche se ormai sarebbe tempo di rinnovarla profondamente, la L non so, devo ancora vederla "live".

Ma ora come ora l'unica utilitaria che comprerei, per una simpatia immediata è la Up. Poi magari è un bidet, non so... Però mi sta simpatica con quel tappone nero al posto del portellone.
GheSo
Moderatore
Messaggi: 13809
Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03

Re: Povera Fiat.........

#94 Messaggio da leggere da GheSo »

palla ha scritto:D'adozione e anche Marchionne vive all'estero da quando ha 13 anni (prima Canada e poi Svizzera). Sai che gliene frega a questi dell'Italia.
Mi hai capito
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
Avatar utente
manu
Socio
Messaggi: 4979
Iscritto il: giovedì 5 febbraio 2009, 17:41
Località: La Culla

Re: Povera Fiat.........

#95 Messaggio da leggere da manu »

A me piace anche la nuova Panda...l'ho vista 4X4 e fa la sua figura.
Saab 900 Turbo 5p 1996
Suzuki Swift Sport 1.4 Turbo 2019
Hyundai I10nline 2024
GheSo
Moderatore
Messaggi: 13809
Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03

Re: Povera Fiat.........

#96 Messaggio da leggere da GheSo »

Ti dò pienamente ragione!

Infatti è il rimpicciolimento di questa

Immagine
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31589
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: Povera Fiat.........

#97 Messaggio da leggere da Lucantropo »

Per me di utilitaria, nel vero senso della parola, ne esiste solo una. :)) Sono sicuro che a breve la faranno ibrida anche lei... :))

Immagine

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h

Avatar utente
Maurolive
Utente
Messaggi: 1853
Iscritto il: venerdì 3 dicembre 2010, 11:26
Località: Torino ovest
Contatta:

Re: Povera Fiat.........

#98 Messaggio da leggere da Maurolive »

l'unica utilitaria che comprerei con il cuore è la 93... gli altri sono bidet per definizione... una vale l'altra.

forse del gruppo VW sono un po' più rifinite.
Maglionne dice che è colpa dei prezzi dei tedeschi... ma a me non sembrano regalate.

o forse quelli sono alti ma prezzi veri... quando invece arrivi dal conce Fiat che hai visto l'offertona ti cava un sacco di storie che l'offerta non è applicabile...

qualcuno ha esperienza diretta di tentativo di acquisto dai vari marchi?
9-3NG Cabrio Vector (2007)
9-3NG SportHatch Vector Plus 2.0T (2006) ex
900NG Coupè 3p SE 2.0T (1997) ex

Altre:
Chevrolet Orlando 1.8bifuel (2013)
Kawasaki ER-6n (2007)
Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31589
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: Povera Fiat.........

#99 Messaggio da leggere da Lucantropo »

93.. 9-3 ?? Un'utilitaria ?

L'utilitaria è un particolare tipo di autovettura, caratterizzata da dimensioni e dotazioni essenziali, progettato per assolvere le più correnti funzioni pratiche del trasporto promiscuo o alternato di persone e cose.

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h

velvet
Utente
Messaggi: 3146
Iscritto il: lunedì 17 ottobre 2005, 11:45

Re: Povera Fiat.........

#100 Messaggio da leggere da velvet »

Maurolive ha scritto:
o forse quelli sono alti ma prezzi veri... quando invece arrivi dal conce Fiat che hai visto l'offertona ti cava un sacco di storie che l'offerta non è applicabile...

qualcuno ha esperienza diretta di tentativo di acquisto dai vari marchi?
Oggi su un quotidiano locale c'era il paginone di un grosso concessionario del gruppo Fiat con le offerte del mese.

Praticamente dispongono di tutti i modelli della gamma, in versione superaccessoriata a KM 0. Sconti dal 25 al 35% sul nuovo.

Il massimo sconto lo si ha (ma guarda un po') per Thema e Flavia: 35% sul listino.

Tempi bigi per chi vende auto...
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite