Pagina 5 di 7

Re: Povera Fiat.........

Inviato: lunedì 24 settembre 2012, 16:40
da AeroGT
Delle scarpe di DellaValle almeno, come contribuenti, non paghiamo un euro a suola .... cose che nel tempo con Fiat non è stata.
Che poi DellaValle sia incacchiato con Fiat/Agnelli/Elkann perchè l'hanno messo fuori dal patto di sindacato di RCS è un altro discorso

Re: Povera Fiat.........

Inviato: lunedì 24 settembre 2012, 16:49
da PILLO

Re: Povera Fiat.........

Inviato: lunedì 24 settembre 2012, 17:33
da AeroGT
Altra questione..... Almeno anticipa qualcosa... che poi gli ritornino con (tanti) interessi amen! Se è tanto interessante potevano fare un'offerta anche altri...

Re: Povera Fiat.........

Inviato: lunedì 24 settembre 2012, 17:34
da Lucantropo
infatti..

Re: Povera Fiat.........

Inviato: lunedì 24 settembre 2012, 18:46
da velvet
Ragazzi è ufficiale:

quest'uomo è completamente fuori di melone.


"Tra aprile 2010 e ottobre 2011 fiat ha ricevuto una raffica di richieste dalla Consob, 19 lettere in cui si chiedevano i dettagli finanziari e tecnici su fabbrica italia, un vasto piano strategico, nuovo, coraggioso, di lungo periodo che aveva l'obiettivo di aiutare il paese, cambiando l'approccio e una serie di relazioni storiche che aveva ingessato lo sviluppo del nostro gruppo". "Giunti all'esasperazione, abbiamo emesso un comunicato, era l'ottobre scorso, ritirando Fabbrica Italia e indicando chiaramente che non avremmo mai più usato quella dicitura né fornito informazioni sull'entità degli investimenti o sui tempi. La ragione è semplice. Fabbrica Italia era nata con una prospettiva diversa. Era un progetto disegnato per contribuire alla soluzione dei problemi industriali dell'italia e al suo futuro sviluppo".

Poverino, la Consob voleva vederci chiaro ma lui ha deciso di rompere il giocattolo perchè è suo e ci fa quello che vuole.

E qui siamo al delirio di onnipotenza ai limiti del tragico, più che del comico:

Ho pensato di dirvelo in piemontese per rendere efficace il senso di quello che intendo. 'Monsu' Piech, lassa perde, va cantè 'nt n'autra cort'" (Signor Piech, lascia perdere, vai a cantare in un'altra corte, ndr). "Per raccontarvi tutta la storia - ha detto ancora Marchionne - sembra che Piech abbia detto che non hanno fretta e che per ora Fiat non è ancora abbastanza malconcia. Quando lo sarà, allora lui si prenderà l'Alfa. "Le spacconate dei tedeschi - ha poi aggiunto - non mi sorprendono. Quello che trovo stupefacente è che noi, in questo Paese, abbiamo perso ogni barlume di orgoglio nazionale". "Se vogliono veramente concorrere vengano in un circuito di Formula 1 e poi ce la vediamo lì". "L'Alfa non gliela do - ha ribadito -, che vadano a risolvere i loro problemi altrove".

Problemi? E che problemi avrebbe VW? Mi pare che i problemi li abbia tutti Fiat, anzi ha la rogna non i "problemi"

http://www.repubblica.it/economia/2012/ ... ef=HREC1-2

Qualche lustro fa per molto meno gli avrebbero puntato contro una P38. Fortunatamente quei tempi sono passati (e meno male), ma se fossi un suo operaio un paio di ceffoni in faccia io glieli darei volentieri.

Re: Povera Fiat.........

Inviato: lunedì 24 settembre 2012, 19:40
da AeroGT
velvet ha scritto:.....Quello che trovo stupefacente è che noi, in questo Paese, abbiamo perso ogni barlume di orgoglio nazionale". "Se vogliono veramente concorrere vengano in un circuito di Formula 1 e poi ce la vediamo lì".......
Detto da uno che tenta di vendere Chrysler spacciandole per Lancia, delle 500 prodotte in Polonia, dei furgoncini fatti in Turchia ..... Mi rivien da piangere :sorry:

Re: Povera Fiat.........

Inviato: lunedì 24 settembre 2012, 19:58
da velvet
Credo che anche uno psichiatra d'accatto potrebbe rilevare nella personalità di quest'uomo dei seri sintomi da delirio di onnipotenza.

Re: Povera Fiat.........

Inviato: lunedì 24 settembre 2012, 20:06
da velvet
P.S. suggerisco un'altro tema, oltre al minkionne: la pochezza dei "residuati Agnelli".

Gente senza manico, che non ha un minimo scatto d'orgoglio, che dimostra ampiamente di non essere classe imprenditrice ma semplicemente una manica di finanzieri da 4 soldi preoccupati solo di avere un dividendo. Un Vincenzo Lancia, ma credo anche un "Agnelli vero" avrebbero preso a sberle Marchionne subito dopo la presentazione della Lancia Flavia by chrysler o della Thema invisibile.

Perchè la faccia di un'imprenditore è costituita dal prodotto che vende. Voglio 10/100/1000 Della Valle che fanno cose (in Cina, Vietnam o dove vogliono) che tutto il mondo compra e tutto il mondo imita. Gente che si sbatte per la propria azienda, e non che ci si siede sopra come se fosse un water.

Delle 'monnezze prodotte dai fratelli Elkann al mondo non frega nulla. E non resterà nessuna memoria di esse.

Re: Povera Fiat.........

Inviato: lunedì 24 settembre 2012, 20:45
da GheSo
Scatto d'orgoglio?
Gli Elkann sono italiani di razzo o d'adozione?

Questo non per razzismo, ma per insinuare che di spirito italiano han solo il "prendi e porta a casa"!

Re: Povera Fiat.........

Inviato: lunedì 24 settembre 2012, 22:54
da palla
gheso ha scritto:Scatto d'orgoglio?
Gli Elkann sono italiani di razzo o d'adozione?

Questo non per razzismo, ma per insinuare che di spirito italiano han solo il "prendi e porta a casa"!
D'adozione e anche Marchionne vive all'estero da quando ha 13 anni (prima Canada e poi Svizzera). Sai che gliene frega a questi dell'Italia.

http://it.wikipedia.org/wiki/Alain_Elkann

Re: Povera Fiat.........

Inviato: lunedì 24 settembre 2012, 23:20
da marcofinnista
Pure la 500L di 500 non ha che il nome perchè è una macchina completamente diversa fatta su un'altra piattaforma...come il Brunello di Montalcino fatto in Inghilterra con i sacchetti magici concentrati (vedi striscia la notizia di stasera ) ....non ci resta che piangere :terryfyed:
Comunque a chi le compra ste ciofeche glie darei 10 anni di carcere :[[

Re: Povera Fiat.........

Inviato: lunedì 24 settembre 2012, 23:31
da autoeconomo
marcofinnista ha scritto:Pure la 500L di 500 non ha che il nome perchè è una macchina completamente diversa fatta su un'altra piattaforma...come il Brunello di Montalcino fatto in Inghilterra con i sacchetti magici concentrati (vedi striscia la notizia di stasera ) ....non ci resta che piangere :terryfyed:
Comunque a chi le compra ste ciofeche glie darei 10 anni di carcere :[[
Secondo me la 500 è riuscita bene ed anche la 500L non è male. Le segmento A e B Fiat, sono le uniche utilitarie che prenderei.

Re: Povera Fiat.........

Inviato: martedì 25 settembre 2012, 0:00
da velvet
Concordo, la 500 è riuscita bene (d'altronde è un progetto del 2002/2003, Minkionne non ci ha messo mano per fortuna) anche se ormai sarebbe tempo di rinnovarla profondamente, la L non so, devo ancora vederla "live".

Ma ora come ora l'unica utilitaria che comprerei, per una simpatia immediata è la Up. Poi magari è un bidet, non so... Però mi sta simpatica con quel tappone nero al posto del portellone.

Re: Povera Fiat.........

Inviato: martedì 25 settembre 2012, 2:09
da GheSo
palla ha scritto:D'adozione e anche Marchionne vive all'estero da quando ha 13 anni (prima Canada e poi Svizzera). Sai che gliene frega a questi dell'Italia.
Mi hai capito

Re: Povera Fiat.........

Inviato: martedì 25 settembre 2012, 11:07
da manu
A me piace anche la nuova Panda...l'ho vista 4X4 e fa la sua figura.

Re: Povera Fiat.........

Inviato: martedì 25 settembre 2012, 14:19
da GheSo
Ti dò pienamente ragione!

Infatti è il rimpicciolimento di questa

Immagine

Re: Povera Fiat.........

Inviato: martedì 25 settembre 2012, 15:08
da Lucantropo
Per me di utilitaria, nel vero senso della parola, ne esiste solo una. :)) Sono sicuro che a breve la faranno ibrida anche lei... :))

Immagine

Re: Povera Fiat.........

Inviato: martedì 25 settembre 2012, 16:10
da Maurolive
l'unica utilitaria che comprerei con il cuore è la 93... gli altri sono bidet per definizione... una vale l'altra.

forse del gruppo VW sono un po' più rifinite.
Maglionne dice che è colpa dei prezzi dei tedeschi... ma a me non sembrano regalate.

o forse quelli sono alti ma prezzi veri... quando invece arrivi dal conce Fiat che hai visto l'offertona ti cava un sacco di storie che l'offerta non è applicabile...

qualcuno ha esperienza diretta di tentativo di acquisto dai vari marchi?

Re: Povera Fiat.........

Inviato: martedì 25 settembre 2012, 16:22
da Lucantropo
93.. 9-3 ?? Un'utilitaria ?

L'utilitaria è un particolare tipo di autovettura, caratterizzata da dimensioni e dotazioni essenziali, progettato per assolvere le più correnti funzioni pratiche del trasporto promiscuo o alternato di persone e cose.

Re: Povera Fiat.........

Inviato: martedì 25 settembre 2012, 16:35
da velvet
Maurolive ha scritto:
o forse quelli sono alti ma prezzi veri... quando invece arrivi dal conce Fiat che hai visto l'offertona ti cava un sacco di storie che l'offerta non è applicabile...

qualcuno ha esperienza diretta di tentativo di acquisto dai vari marchi?
Oggi su un quotidiano locale c'era il paginone di un grosso concessionario del gruppo Fiat con le offerte del mese.

Praticamente dispongono di tutti i modelli della gamma, in versione superaccessoriata a KM 0. Sconti dal 25 al 35% sul nuovo.

Il massimo sconto lo si ha (ma guarda un po') per Thema e Flavia: 35% sul listino.

Tempi bigi per chi vende auto...