La Golf è sempre la Golf

Parlare liberamente di qualunque altra marca

Moderatore: Consiglio Direttivo

Messaggio
Autore
Avatar utente
ZioTom
Socio
Messaggi: 5147
Iscritto il: giovedì 25 maggio 2006, 18:51
Località: Cornate d'Adda (MB)

Re: La Golf è sempre la Golf

#81 Messaggio da leggere da ZioTom »

manu ha scritto:
Paolo Lugli ha scritto:
manu ha scritto:Solo 10750 :? Te lo chiedo perché alla mia ragazza è arrivata una lettera in cui offrivano una Seat Mii (uguale alla Up), a 5200 euro supervalutando la sua 5000 euro. E questa Mii era dotata di radio, clima e Esp. Per avere un po' più di roba, bisognava prendere lo step successivo che con c***i e mazzi arrivava a 11700.
Non conosco la bene la seat, ma di solito, rispetto a vw, ha motori meno recenti ed allestimenti un po' più spartani. In questo caso, visto il prezzo, saranno uguali!
Sì sono praticamente uguali...anche la citigo Skoda fa parte della famiglia.
La up! costa mediamente più delle sue concorrenti (aygo, agila, pixo, c1, 107, spark), praticamente come la panda..
ma rispetto a queste due, le altre sembrano scatole di sardine. basta solo salirci per capire la differenza...
la mia ragazza aveva configurato una up! 75cv con city safety (quello che frena l'auto da sola, unica nel segmento ad averlo), cruise, navi e tetto apribile (che da solo costa 785€): 15000€ secchi di listino, sconto 1500€ per permuta usato che vale zero e un centinaio di euro ancora dal concessionario: 13400€ (con però un sacco di optional magari inutili)..

hanno investito molto: non sarà bellissima, ma in 3 metri e mezzo hai 4 posti veri, un baule da 250litri (quindi non minuscolo) con doppio fondo, finiture interne che capisci lontano un km che sei su una vw, motori recenti e parsimoniosi.. insomma, un progetto ben riuscito. Qui in Italia, patria delle piccole Fiat, stenta un po' (anche se non va male).. ma se guardate i dati di vendita europei, vende parecchio bene..
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 
Lexus Ux250h 4wd Luxury - 2020
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022
 
Avatar utente
manu
Socio
Messaggi: 4979
Iscritto il: giovedì 5 febbraio 2009, 17:41
Località: La Culla

Re: La Golf è sempre la Golf

#82 Messaggio da leggere da manu »

La Agila non è poi così piccola :wink:, le altre in effetti sì. La Up non l'ho vista, ma ho visto la Mii e devo dire che è ben finita e molto spaziosa. L'unica cosa mi è sembrata un po' leggerina di portiere...della serie la Panda, o la mia Suzuki, piuttosto che una brutta Micra mi sembrano più solide. Poi per quel che costa le mancano alcune cazzatine: vetri posteriori a compasso, per aprire il vetro elettrico anteriore destro ti devi stendere...ecc...la base poi: no contagiri, no cassetto porta-oggetti, no centralizzata, no vetri elettrici.
Saab 900 Turbo 5p 1996
Suzuki Swift Sport 1.4 Turbo 2019
Hyundai I10nline 2024
Avatar utente
Paolo Lugli
Utente
Messaggi: 1152
Iscritto il: giovedì 6 ottobre 2011, 22:55
Località: Carpi

Re: La Golf è sempre la Golf

#83 Messaggio da leggere da Paolo Lugli »

[quote="ZioTom"]la mia ragazza aveva configurato una up! 75cv con city safety (quello che frena l'auto da sola, unica nel segmento ad averlo), cruise, navi e tetto apribile (che da solo costa 785€): 15000€ secchi di listino, sconto 1500€ per permuta usato che vale zero e un centinaio di euro ancora dal concessionario: 13400€ (con però un sacco di optional magari inutili)..

[quote]

Anche io l'ho configurata così, mi piacciono le macchine accessoriate! Beh, qui c'è pochino, ma è il concetto di aggiungere rispetto alla versione base!
Saab 900 ep Cabrio my '92
Ex Saab 900 Turbo S Coupè MY 86 - EX Saab 9-3NG cabrio my 2008 2.0 t Vector aut.
velvet
Utente
Messaggi: 3146
Iscritto il: lunedì 17 ottobre 2005, 11:45

Re: La Golf è sempre la Golf

#84 Messaggio da leggere da velvet »

Sono l'unico a cui la Up! piace anche esteticamente? Con quel tappo nero al posto del portellone mi ricorda tanto l'Y10 prima serie, forse la migliore utilitaria uscita dal gruppo Fiat negli ultimi 30 anni, e sicuramente la più originale....

Oggi come oggi è l'unica macchina del gruppo VW che comprerei...E se mi dite che è anche fatta bene, a maggior ragione...
Avatar utente
manu
Socio
Messaggi: 4979
Iscritto il: giovedì 5 febbraio 2009, 17:41
Località: La Culla

Re: La Golf è sempre la Golf

#85 Messaggio da leggere da manu »

Per il fatta bene non c'è dubbio.
Saab 900 Turbo 5p 1996
Suzuki Swift Sport 1.4 Turbo 2019
Hyundai I10nline 2024
Avatar utente
ZioTom
Socio
Messaggi: 5147
Iscritto il: giovedì 25 maggio 2006, 18:51
Località: Cornate d'Adda (MB)

Re: La Golf è sempre la Golf

#86 Messaggio da leggere da ZioTom »

Paolo Lugli ha scritto:
ZioTom ha scritto:la mia ragazza aveva configurato una up! 75cv con city safety (quello che frena l'auto da sola, unica nel segmento ad averlo), cruise, navi e tetto apribile (che da solo costa 785€): 15000€ secchi di listino, sconto 1500€ per permuta usato che vale zero e un centinaio di euro ancora dal concessionario: 13400€ (con però un sacco di optional magari inutili)..

Anche io l'ho configurata così, mi piacciono le macchine accessoriate! Beh, qui c'è pochino, ma è il concetto di aggiungere rispetto alla versione base!
Beh ha comunque accessori degni di categoria superiore (il city safety ce l'hanno ancora in pochi)...

Per il fatta bene è vero, si capisce subito.. ovviamente qualche pecca ce l'ha, e su internet è stata molto enfatizzata (o inventata):
-mancanza bocchette centrali a/c: sarebbe bastato andare a vederla per capire che ci sono, nascoste dietro una griglia.. io ho provato una black up nera parcheggiata sotto il sole da tutto il giorno, e tempo 5minuti l'abitacolo era bello fresco con la ventola a velocità 2..

-mancanza bottone finestrino laterale su lato guida: vero, qui han fatto la cagata... ma di sicuro non sarà questo particolare a farmi desistere dall'acquisto dell'auto..

che poi le bocchette dell'aria centrali la aygo, ad esempio, non le abbia davvero, e che sia fatta decisamente peggio.. di questo non si è mai lamentato nessuno, ma qui si tratta di vw, quelli più forti: bisogna attaccare in ogni caso :)

spero piuttosto che il cambio robotizzato asg sia più affidabile del doppia frizione dsg, visto che questo, pur essendo una cannonata, non ha mai brillato sotto questo punto di vista..
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 
Lexus Ux250h 4wd Luxury - 2020
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022
 
Avatar utente
Paolo Lugli
Utente
Messaggi: 1152
Iscritto il: giovedì 6 ottobre 2011, 22:55
Località: Carpi

Re: La Golf è sempre la Golf

#87 Messaggio da leggere da Paolo Lugli »

Come dicevo per me la UP! è bella, ma la city car più bella della vw era la Lupo!
Saab 900 ep Cabrio my '92
Ex Saab 900 Turbo S Coupè MY 86 - EX Saab 9-3NG cabrio my 2008 2.0 t Vector aut.
Avatar utente
ZioTom
Socio
Messaggi: 5147
Iscritto il: giovedì 25 maggio 2006, 18:51
Località: Cornate d'Adda (MB)

Re: La Golf è sempre la Golf

#88 Messaggio da leggere da ZioTom »

Paolo Lugli ha scritto:Come dicevo per me la UP! è bella, ma la city car più bella della vw era la Lupo!
La Lupo ce l'ha un mio amico, verdone.. siamo andati in sardegna con quella e la mia Multipla: praticamente io avevo tutti i suoi bagagli per evitare di farlo viaggiare stracarico.. ah che bei ricordi le vacanze con le macchine vecchie, da non starci attenti a non rovinarle :))
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 
Lexus Ux250h 4wd Luxury - 2020
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022
 
GheSo
Moderatore
Messaggi: 13809
Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03

Re: La Golf è sempre la Golf

#89 Messaggio da leggere da GheSo »

Ma te l'auto vecchia ce l'hai, è in firma!





















Immagine
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
Avatar utente
ZioTom
Socio
Messaggi: 5147
Iscritto il: giovedì 25 maggio 2006, 18:51
Località: Cornate d'Adda (MB)

Re: La Golf è sempre la Golf

#90 Messaggio da leggere da ZioTom »

gheso ha scritto:Ma te l'auto vecchia ce l'hai, è in firma!



Immagine
Ne ho ben due di auto vecchie.. una di giugno e una di luglio 1999 :)
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 
Lexus Ux250h 4wd Luxury - 2020
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022
 
GheSo
Moderatore
Messaggi: 13809
Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03

Re: La Golf è sempre la Golf

#91 Messaggio da leggere da GheSo »

Quindi le puoi guidare senza paturnie!




:))
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
Avatar utente
ZioTom
Socio
Messaggi: 5147
Iscritto il: giovedì 25 maggio 2006, 18:51
Località: Cornate d'Adda (MB)

Re: La Golf è sempre la Golf

#92 Messaggio da leggere da ZioTom »

gheso ha scritto:Quindi le puoi guidare senza paturnie!




:))
Tks.. si vede che sei proprio un buzzurro da vectra diesel :D
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 
Lexus Ux250h 4wd Luxury - 2020
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022
 
GheSo
Moderatore
Messaggi: 13809
Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03

Re: La Golf è sempre la Golf

#93 Messaggio da leggere da GheSo »

Fiero di non farti più veder il mondo a ogni accelerata!!













:D :D
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
Avatar utente
cerry83
Utente
Messaggi: 10549
Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
Località: Ferrara

Re: La Golf è sempre la Golf

#94 Messaggio da leggere da cerry83 »

throll ha scritto:
Paolo Lugli ha scritto:Io ho sentito dire di sconti sulla golf Vi. Sabato quando sono andato a vedere la VII mi hanno detto che la Vi è fuori produzione e quindi si compra quello che è rimasto, ma non ho chiesto di avere preventivi.
scusate l'abbaglio :o( :sorry: non avevo capito che parlavate di golf 6, ho perso una stanghetta...bè si, la 6 te la tirano dietro con la fionda..ma per la 7 è un'altra storia.Chi avesse notizie CERTE di conce che fanno sconti oltre il 7/8 % sulla golf 7 lo può scrivere qui o mandarmi un MP, sarebbe molto gentile :) :$
Sei andato alla cavour di ferrara? Mai farlo...ti trattano come una m***a!
Vai a Rovigo piuttosto, il 30-40% delle VW che girano per la provincia di ferrara sono state acquistate a rovigo!
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89

Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
Avatar utente
Paolo Lugli
Utente
Messaggi: 1152
Iscritto il: giovedì 6 ottobre 2011, 22:55
Località: Carpi

Re: La Golf è sempre la Golf

#95 Messaggio da leggere da Paolo Lugli »

cerry83 ha scritto:
throll ha scritto:
Paolo Lugli ha scritto:Io ho sentito dire di sconti sulla golf Vi. Sabato quando sono andato a vedere la VII mi hanno detto che la Vi è fuori produzione e quindi si compra quello che è rimasto, ma non ho chiesto di avere preventivi.
scusate l'abbaglio :o( :sorry: non avevo capito che parlavate di golf 6, ho perso una stanghetta...bè si, la 6 te la tirano dietro con la fionda..ma per la 7 è un'altra storia.Chi avesse notizie CERTE di conce che fanno sconti oltre il 7/8 % sulla golf 7 lo può scrivere qui o mandarmi un MP, sarebbe molto gentile :) :$
Sei andato alla cavour di ferrara? Mai farlo...ti trattano come una m***a!
Vai a Rovigo piuttosto, il 30-40% delle VW che girano per la provincia di ferrara sono state acquistate a rovigo!
No, sono stato a Modena, ma giusto per vedere anche perchè tempo addietro ho capito che auto nuove per me non ne vale la pena, faccio 10.000 km all'anno sì e no! Quindi anche se prendo una auto con 100.000 km mi dura anni!
A Modena avevano un paio di up! con colorazioni maculate mimetiche, molto belle, mi sembravano auto di cortesia!
Saab 900 ep Cabrio my '92
Ex Saab 900 Turbo S Coupè MY 86 - EX Saab 9-3NG cabrio my 2008 2.0 t Vector aut.
Avatar utente
cerry83
Utente
Messaggi: 10549
Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
Località: Ferrara

Re: La Golf è sempre la Golf

#96 Messaggio da leggere da cerry83 »

No scusa...chiedevo a Throll! Immagino che tu non sia stato a ferrara! :))
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89

Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
Avatar utente
ZioTom
Socio
Messaggi: 5147
Iscritto il: giovedì 25 maggio 2006, 18:51
Località: Cornate d'Adda (MB)

Re: La Golf è sempre la Golf

#97 Messaggio da leggere da ZioTom »

Oddio ma questa invece da dove l'han cagata fuori???? http://www.facebook.com/AutoTecnicaMaga ... 641&type=1
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 
Lexus Ux250h 4wd Luxury - 2020
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022
 
Avatar utente
Paolo Lugli
Utente
Messaggi: 1152
Iscritto il: giovedì 6 ottobre 2011, 22:55
Località: Carpi

Re: La Golf è sempre la Golf

#98 Messaggio da leggere da Paolo Lugli »

ZioTom ha scritto:Oddio ma questa invece da dove l'han cagata fuori???? http://www.live2drive.net/forum/viewtop ... 733#492733
Non capisco, cosa c'è in questo forum?
Saab 900 ep Cabrio my '92
Ex Saab 900 Turbo S Coupè MY 86 - EX Saab 9-3NG cabrio my 2008 2.0 t Vector aut.
Avatar utente
manu
Socio
Messaggi: 4979
Iscritto il: giovedì 5 febbraio 2009, 17:41
Località: La Culla

Re: La Golf è sempre la Golf

#99 Messaggio da leggere da manu »

Da quel che ho capito la nuova Toledo, ma io non riesco a vederla.
Saab 900 Turbo 5p 1996
Suzuki Swift Sport 1.4 Turbo 2019
Hyundai I10nline 2024
Avatar utente
ZioTom
Socio
Messaggi: 5147
Iscritto il: giovedì 25 maggio 2006, 18:51
Località: Cornate d'Adda (MB)

Re: La Golf è sempre la Golf

#100 Messaggio da leggere da ZioTom »

Scusate ho sbagliato link, correggo.. comunque è la nuova LEON
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 
Lexus Ux250h 4wd Luxury - 2020
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022
 
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite