Pagina 5 di 11
Re: La Golf è sempre la Golf
Inviato: lunedì 19 novembre 2012, 17:18
da ZioTom
manu ha scritto:Paolo Lugli ha scritto:manu ha scritto:Solo 10750

Te lo chiedo perché alla mia ragazza è arrivata una lettera in cui offrivano una Seat Mii (uguale alla Up), a 5200 euro supervalutando la sua 5000 euro. E questa Mii era dotata di radio, clima e Esp. Per avere un po' più di roba, bisognava prendere lo step successivo che con c***i e mazzi arrivava a 11700.
Non conosco la bene la seat, ma di solito, rispetto a vw, ha motori meno recenti ed allestimenti un po' più spartani. In questo caso, visto il prezzo, saranno uguali!
Sì sono praticamente uguali...anche la citigo Skoda fa parte della famiglia.
La up! costa mediamente più delle sue concorrenti (aygo, agila, pixo, c1, 107, spark), praticamente come la panda..
ma rispetto a queste due, le altre sembrano scatole di sardine. basta solo salirci per capire la differenza...
la mia ragazza aveva configurato una up! 75cv con city safety (quello che frena l'auto da sola, unica nel segmento ad averlo), cruise, navi e tetto apribile (che da solo costa 785€): 15000€ secchi di listino, sconto 1500€ per permuta usato che vale zero e un centinaio di euro ancora dal concessionario: 13400€ (con però un sacco di optional magari inutili)..
hanno investito molto: non sarà bellissima, ma in 3 metri e mezzo hai 4 posti veri, un baule da 250litri (quindi non minuscolo) con doppio fondo, finiture interne che capisci lontano un km che sei su una vw, motori recenti e parsimoniosi.. insomma, un progetto ben riuscito. Qui in Italia, patria delle piccole Fiat, stenta un po' (anche se non va male).. ma se guardate i dati di vendita europei, vende parecchio bene..
Re: La Golf è sempre la Golf
Inviato: lunedì 19 novembre 2012, 17:26
da manu
La Agila non è poi così piccola

, le altre in effetti sì. La Up non l'ho vista, ma ho visto la Mii e devo dire che è ben finita e molto spaziosa. L'unica cosa mi è sembrata un po' leggerina di portiere...della serie la Panda, o la mia Suzuki, piuttosto che una brutta Micra mi sembrano più solide. Poi per quel che costa le mancano alcune cazzatine: vetri posteriori a compasso, per aprire il vetro elettrico anteriore destro ti devi stendere...ecc...la base poi: no contagiri, no cassetto porta-oggetti, no centralizzata, no vetri elettrici.
Re: La Golf è sempre la Golf
Inviato: lunedì 19 novembre 2012, 17:57
da Paolo Lugli
[quote="ZioTom"]la mia ragazza aveva configurato una up! 75cv con city safety (quello che frena l'auto da sola, unica nel segmento ad averlo), cruise, navi e tetto apribile (che da solo costa 785€): 15000€ secchi di listino, sconto 1500€ per permuta usato che vale zero e un centinaio di euro ancora dal concessionario: 13400€ (con però un sacco di optional magari inutili)..
[quote]
Anche io l'ho configurata così, mi piacciono le macchine accessoriate! Beh, qui c'è pochino, ma è il concetto di aggiungere rispetto alla versione base!
Re: La Golf è sempre la Golf
Inviato: martedì 20 novembre 2012, 10:53
da velvet
Sono l'unico a cui la Up! piace anche esteticamente? Con quel tappo nero al posto del portellone mi ricorda tanto l'Y10 prima serie, forse la migliore utilitaria uscita dal gruppo Fiat negli ultimi 30 anni, e sicuramente la più originale....
Oggi come oggi è l'unica macchina del gruppo VW che comprerei...E se mi dite che è anche fatta bene, a maggior ragione...
Re: La Golf è sempre la Golf
Inviato: martedì 20 novembre 2012, 10:56
da manu
Per il fatta bene non c'è dubbio.
Re: La Golf è sempre la Golf
Inviato: martedì 20 novembre 2012, 13:03
da ZioTom
Paolo Lugli ha scritto:ZioTom ha scritto:la mia ragazza aveva configurato una up! 75cv con city safety (quello che frena l'auto da sola, unica nel segmento ad averlo), cruise, navi e tetto apribile (che da solo costa 785€): 15000€ secchi di listino, sconto 1500€ per permuta usato che vale zero e un centinaio di euro ancora dal concessionario: 13400€ (con però un sacco di optional magari inutili)..
Anche io l'ho configurata così, mi piacciono le macchine accessoriate! Beh, qui c'è pochino, ma è il concetto di aggiungere rispetto alla versione base!
Beh ha comunque accessori degni di categoria superiore (il city safety ce l'hanno ancora in pochi)...
Per il fatta bene è vero, si capisce subito.. ovviamente qualche pecca ce l'ha, e su internet è stata molto enfatizzata (o inventata):
-mancanza bocchette centrali a/c: sarebbe bastato andare a vederla per capire che ci sono, nascoste dietro una griglia.. io ho provato una black up nera parcheggiata sotto il sole da tutto il giorno, e tempo 5minuti l'abitacolo era bello fresco con la ventola a velocità 2..
-mancanza bottone finestrino laterale su lato guida: vero, qui han fatto la cagata... ma di sicuro non sarà questo particolare a farmi desistere dall'acquisto dell'auto..
che poi le bocchette dell'aria centrali la aygo, ad esempio, non le abbia davvero, e che sia fatta decisamente peggio.. di questo non si è mai lamentato nessuno, ma qui si tratta di vw, quelli più forti: bisogna attaccare in ogni caso
spero piuttosto che il cambio robotizzato asg sia più affidabile del doppia frizione dsg, visto che questo, pur essendo una cannonata, non ha mai brillato sotto questo punto di vista..
Re: La Golf è sempre la Golf
Inviato: martedì 20 novembre 2012, 14:45
da Paolo Lugli
Come dicevo per me la UP! è bella, ma la city car più bella della vw era la Lupo!
Re: La Golf è sempre la Golf
Inviato: martedì 20 novembre 2012, 16:59
da ZioTom
Paolo Lugli ha scritto:Come dicevo per me la UP! è bella, ma la city car più bella della vw era la Lupo!
La Lupo ce l'ha un mio amico, verdone.. siamo andati in sardegna con quella e la mia Multipla: praticamente io avevo tutti i suoi bagagli per evitare di farlo viaggiare stracarico.. ah che bei ricordi le vacanze con le macchine vecchie, da non starci attenti a non rovinarle

Re: La Golf è sempre la Golf
Inviato: martedì 20 novembre 2012, 19:27
da GheSo
Ma te l'auto vecchia ce l'hai, è in firma!

Re: La Golf è sempre la Golf
Inviato: martedì 20 novembre 2012, 19:55
da ZioTom
gheso ha scritto:Ma te l'auto vecchia ce l'hai, è in firma!

Ne ho ben due di auto vecchie.. una di giugno e una di luglio 1999

Re: La Golf è sempre la Golf
Inviato: martedì 20 novembre 2012, 23:39
da GheSo
Quindi le puoi guidare senza paturnie!

Re: La Golf è sempre la Golf
Inviato: mercoledì 21 novembre 2012, 8:06
da ZioTom
gheso ha scritto:Quindi le puoi guidare senza paturnie!

Tks.. si vede che sei proprio un buzzurro da vectra diesel

Re: La Golf è sempre la Golf
Inviato: giovedì 22 novembre 2012, 2:24
da GheSo
Fiero di non farti più veder il mondo a ogni accelerata!!

Re: La Golf è sempre la Golf
Inviato: giovedì 22 novembre 2012, 9:22
da cerry83
throll ha scritto:Paolo Lugli ha scritto:Io ho sentito dire di sconti sulla golf Vi. Sabato quando sono andato a vedere la VII mi hanno detto che la Vi è fuori produzione e quindi si compra quello che è rimasto, ma non ho chiesto di avere preventivi.
scusate l'abbaglio

non avevo capito che parlavate di golf 6, ho perso una stanghetta...bè si, la 6 te la tirano dietro con la fionda..ma per la 7 è un'altra storia.Chi avesse notizie CERTE di conce che fanno sconti oltre il 7/8 % sulla golf 7 lo può scrivere qui o mandarmi un MP, sarebbe molto gentile

Sei andato alla cavour di ferrara? Mai farlo...ti trattano come una m***a!
Vai a Rovigo piuttosto, il 30-40% delle VW che girano per la provincia di ferrara sono state acquistate a rovigo!
Re: La Golf è sempre la Golf
Inviato: giovedì 22 novembre 2012, 10:35
da Paolo Lugli
cerry83 ha scritto:throll ha scritto:Paolo Lugli ha scritto:Io ho sentito dire di sconti sulla golf Vi. Sabato quando sono andato a vedere la VII mi hanno detto che la Vi è fuori produzione e quindi si compra quello che è rimasto, ma non ho chiesto di avere preventivi.
scusate l'abbaglio

non avevo capito che parlavate di golf 6, ho perso una stanghetta...bè si, la 6 te la tirano dietro con la fionda..ma per la 7 è un'altra storia.Chi avesse notizie CERTE di conce che fanno sconti oltre il 7/8 % sulla golf 7 lo può scrivere qui o mandarmi un MP, sarebbe molto gentile

Sei andato alla cavour di ferrara? Mai farlo...ti trattano come una m***a!
Vai a Rovigo piuttosto, il 30-40% delle VW che girano per la provincia di ferrara sono state acquistate a rovigo!
No, sono stato a Modena, ma giusto per vedere anche perchè tempo addietro ho capito che auto nuove per me non ne vale la pena, faccio 10.000 km all'anno sì e no! Quindi anche se prendo una auto con 100.000 km mi dura anni!
A Modena avevano un paio di up! con colorazioni maculate mimetiche, molto belle, mi sembravano auto di cortesia!
Re: La Golf è sempre la Golf
Inviato: giovedì 22 novembre 2012, 11:02
da cerry83
No scusa...chiedevo a Throll! Immagino che tu non sia stato a ferrara!

Re: La Golf è sempre la Golf
Inviato: giovedì 22 novembre 2012, 15:13
da ZioTom
Oddio ma questa invece da dove l'han cagata fuori????
http://www.facebook.com/AutoTecnicaMaga ... 641&type=1
Re: La Golf è sempre la Golf
Inviato: giovedì 22 novembre 2012, 16:53
da Paolo Lugli
Non capisco, cosa c'è in questo forum?
Re: La Golf è sempre la Golf
Inviato: giovedì 22 novembre 2012, 17:13
da manu
Da quel che ho capito la nuova Toledo, ma io non riesco a vederla.
Re: La Golf è sempre la Golf
Inviato: giovedì 22 novembre 2012, 23:24
da ZioTom
Scusate ho sbagliato link, correggo.. comunque è la nuova LEON