11/11/12 - Stresa - Raduno del cioccolato tra dolce e salato

Dove poter trovare o proporre occasioni di incontro con gli altri utenti

Moderatore: Consiglio Direttivo

Messaggio
Autore
Draken
Utente

Re: 11/11/12 - Stresa - Raduno del cioccolato tra dolce e sa

#81 Messaggio da leggere da Draken »

Per amor di verità, vorrei punutalizzare alcuni elementi indiscutibili:
1) la location era interessante
2) la compagnia divertente
3) il tempo aimè inclemente
4) l'organizzazione logistica della corsa puntuale (vigili, controlli, tratti chiusi, parcheggi, ecc...)

Quello che ho trovato invece decisamente scandalosa e ingiustificatamente dilettantistica è stata la gestione dell'accoglienza:

1) All'arrivo ci hanno dirottato (50 equipaggi, quindi un centinaio di persone a turno) in un bar li vicino a prendere un caffè: null'altro era compreso, neanche un pavesino o un bicchiere d'acqua....

2) All'aperitvo di metà mattina, al nostro arrivo, abbiamo trovato solo piatti di plastica semivuoti con briciole di salatini e noccioli di olive e da bere un gingerino a testa, elargito a fronte della presentazione del "buono" consegnato all'iscrizione

3) Arrivato il pranzo (con 2 ore di ritardo sulla tabella di marcia) ci hanno elargito, sempre dietro presentazione tassativa del relativo "buono" di quanto segue:
- 5 gnocchi semifreddi di farina di castagne in salsa di brasato (nel mio caso senza in quanto era già finita)
- 1/2 bicchiere di plastica (stile festa delle elementari) di vino "cannonau" (ma un vino sardo a stresa??!?)
- 2 fette di salame felino del diametro di cm 3
- 2 fette di salame cacciatorino del diametro di cm 5

Il pane era finito.. è riapparso dopo 45 minuti magicamente e me lo sono dovuto andare a prendere, insieme al formaggio che c'era ma era da tagliare e evidentemente l'addetto non ne aveva tanta voglia visto che gliel'ho chiesto e mi ha detto "te lo porto io dopo"... dopo...quando? boh, so solo che me l'ha portato dopo uno dello SCI club...

L'acqua? Ah si per l'acqua ho dovuto girare per i tavoli vuoti e raccogliere quella rimasta in fondo alle bottiglie degli altri partecipanti che se n'erano già andati....

Tutto nell'assoluta indifferenza degli organizzatori e nella loro evidente incapacità di gestire la cosa....

Finisco col dire che, per carità non è che ste cose si devono sempre misurare dal punto di vista culinario, perp PERO' se si intitola l'evento come RADUNO DEL CIOCCOLATO TRA DOLCE E SALATO... è chiaro che qualche aspettativa sul mangiare si fa, altrimenti la chiamavano "giro di stresa" e morta lì....

Beh dal mio punto di vista di SALATO C'è STATO SOLO IL PREZZO: tutto questo ben di dio comprese le 4 fette di salamino a testa e il mezzo bicchiere di cannonau := per 40 € a testa, beh insomma... me fa' un po' incazzà! :[[

o no?

ah mi sono perso il cioccoltao perchè me ne sono andato... beh mi pare di capire che non mi sono perso niente... vabbè dai la prossima volta io corro per un sorriso... a casa! :sorry:
Immagine
palla
Socio

#82 Messaggio da leggere da palla »

Paolo Lugli ha scritto:
Lucantropo ha scritto:Come ho cercato di spiegare, forse non chiaramente..... noi altri (Forlo, Tu, Tom) non siamo stati chiamati a ritirare il premio.

All'uscita Davide ed altri del SCI hanno sollevato la questione con gli organizzatori, ma onestamente ci importava poco, per cui mi pare che Tom e il Forlo comunque si siano ritrovati con il proprio trofeo in mano (io ero ormai già praticamente uscito), come "premio per la partecipazione diciamo"... ci scuserai se non siamo andati a reclamare il tuo, nessuno ci ha pensato anche perchè era l'ultima delle priorità al fine della giornata.. :o(
Scusa, ho letto velocemente, sono al lavoro, e non avevo fatto caso al NON, visto che mi sembrava impossibile non avere avuto un premio (anche dell'ultimo) avendo fatto tutte le prove ed avendo visto decine di coppette sul tavolo della premiazione.
Certo che allora è strano che abbiamo premiato Palla e Draken che praticamente si sono ritirati!
Strana premiazione, ma va bene così, io misono divertito lo stesso, mi sarebbe piaciuta una coppatta, ma giusto per ricordo, per vederla tra qualche anno e ricordare l'evento!
Paolo, ti do' la mia pero' ti sei classificato 50° :D
palla
Socio

#83 Messaggio da leggere da palla »

gheso ha scritto:Purtroppo solo l'esperienza porta a render gestibile un tal evento.
Si faranno le ossa su!
Ma va la'. L'organizzatore e' uno noto per organizzare da anni gare di regolarita' e raduni come questi. Altroche' prime esperienze :terryfyed:
Lucantropo
Socio

#84 Messaggio da leggere da Lucantropo »

A me dispiace molto leggervi così amareggiati... :( per carità, le cose che lamentate sono sacrosante e tutte verissime... però leggendovi mi sembra che a fronte di questi disagi non abbiate trovato altre ragioni che ve li facessero dimenticare e mi dispiace molto perchè invece io e ho trovate.. eppure sono pronto a scommettere che quello più scettico di tutti in partenza ero io (AeroGT mi è testimone, quando mi segnalò l'evento). :notalking:

Personalmente al mattino prima della partenza non m'aspettavo nulla di più di un caffè (io ho preso un cappuccino) sinceramente.. diciamo che la colazione davo per scontato che fosse da fare a casa :))

Il "pranzo" (che in realtà era formalmente un altro assaggio) è stato la delusione maggiore anche per me, :inpain: infatti siamo arrivati molto ravvicinati e anch'io sono rimasto deluso dall'offerta.. però poi gli assaggini di torta/caffè dopo, la degustazione di cioccolato (che era veramente squisito e pure abbondante e mi spiace che chi è arrivato dopo non abbia trovato più nulla anche nelle successive tappe.. la prima degustazione di salato, andata deserta alla mattina invece l'abbiamo vissuta insieme) diciamo che ci hanno fatto passare la delusione e comunque siamo arrivati all'aperitivo serale con le pance non poi così vuote vuote...

Abbiamo invece saltato l'assaggio del Salato, che doveva essere per ultimo prima dell'aperitivo.. credo che per via del ritardo accumulato durante la giornata sia saltato.. o forse era esaurito ancor prima che arrivassimo noi e quindi ci hanno mandati direttamente all'Hotel per l'aperitivo (li non mi è sembrato che il cibo con cui riempire i piatti mancasse, se non altro). Posso dire che l'aperitivo comunque è rimasto "chiuso" appositamente "finchè non fosse arrivato il gruppo Saab" che era partito per ultimo... proprio in quanto erano consapevoli dei disagi subiti durante le altre tappe di assaggio e volevano evitare che si ripetesse anche alla premiazione. :naive:

Forse ad "aiutarmi" io ero già partito sapendo in cuor mio che non ci sarebbe stato un vero pranzo (d'altronde nel programma si menzionavano solo vari assaggi, non un pranzo vero e proprio o un menù) e non me lo aspettavo per cui ad aspettativa inferiore disattesa è corrisposta sicuramente una delusione inferiore... sicuramente per tutti noi, abituati a vedere nel pranzo il momento centrale della giornata, un contenuto sacrosanto a cui si è sempre voluto dare grande importanza (ed a cui sempre la si darà) non è stato un aspetto piacevole, anzi.. però se qualcuno si aspettava un pranzo vero e proprio credo che abbia decisamente frainteso il programma.. a me, leggendolo sembrava chiaro che avremmo riempito la pancia "ad intermittenza" :o( la sfiga è stata che dei piccoli assaggi, alcuni, chi più chi meno, ci siamo visti doverli saltare

Io credo che ciò che ha permesso a me ed al Forlo di far passare in secondo piano le carenze culinarie sia stato l'atteggiamento nel quale ci siamo naturalmente ritrovati.. ovvero abbiamo finito per interpretare l'intero raduno come una sorta di "caccia al tesoro" (e questo ci ha anche dato un'idea per un nostro prossimo evento) all'inseguimento dei vari assaggini e dei luoghi delle varie prove.. ci siamo veramente divertiti negli spostamenti.. è stata questa la parte che ci ha permesso evidentemente di compensare con le lacune.. :)

Di conseguenza per noi l'esperienza se sicuramente in termini di "cibo" o altro ritorno concreto e tangibile sia stato inferiore alle aspettative, ciò che però è valso il prezzo del biglietto è stato il divertimento generale che le varie situazioni offerte dalla giornata ci hanno provocato.. probabilmente siamo stati più fortunati e di conseguenza ci siamo ritrovati più gratificati in questo senso.

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h

Lucantropo
Socio

#85 Messaggio da leggere da Lucantropo »

palla ha scritto:
gheso ha scritto:Purtroppo solo l'esperienza porta a render gestibile un tal evento.
Si faranno le ossa su!
Ma va la'. L'organizzatore e' uno noto per organizzare da anni gare di regolarita' e raduni come questi. Altroche' prime esperienze :terryfyed:
Ma non è stato concretamente organizzato dall'Associazione quindi? Io mi riferivo ad essa quando parlavo di "2° raduno".. in teoria poi potenzialmente il raduno mi sembrava organizzato adeguatamente, o comunque secondo le aspettative che avremmo dovuto avere leggendone il programma.. secondo me, davvero, il cataclisma è stato provocato dalle iscrizioni dell'ultimo minuto.. che sono finite tutte davanti al nostro gruppo come posizione di partenza... ed hanno esaurito anticipatamente le risorse che altrimenti sarebbero state sufficienti per tutti..

Credo che in questo senso l'errore sia stato quello di farci (o volere) partire per ultimi.. non so di chi sia la paternità di questa scelta, ma ormai poco importa. Fossimo partiti in testa a tutto il gruppo sono convinto che bene o male saremmo qui tutti a sorridere e parlare dei piacevoli aneddoti che hanno colorato la giornata e invece purtroppo non è andata così..

Immagine
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h

Lucantropo
Socio

#86 Messaggio da leggere da Lucantropo »

palla ha scritto:Strana premiazione, ma va bene così, io misono divertito lo stesso, mi sarebbe piaciuta una coppatta, ma giusto per ricordo, per vederla tra qualche anno e ricordare l'evento!
Paolo, ti do' la mia pero' ti sei classificato 50° :D[/quote]

No, tu sei arrivato 49°!!! Marcello 50°!! :)) :)) :))

Ancora sicuro di volerla cedere ??? :)) :)) :))

Immagine
+ Lexus CT200h

palla
Socio

#87 Messaggio da leggere da palla »

Lucantropo ha scritto:
palla ha scritto:
Si faranno le ossa su!
Ma non è stato concretamente organizzato dall'Associazione quindi? Io mi riferivo ad essa quando parlavo di "2° raduno".. in teoria poi potenzialmente il raduno mi sembrava organizzato adeguatamente, o comunque secondo le aspettative che avremmo dovuto avere leggendone il programma.. secondo me, davvero, il cataclisma è stato provocato dalle iscrizioni dell'ultimo minuto.. che sono finite tutte davanti al nostro gruppo come posizione di partenza... ed hanno esaurito anticipatamente le risorse che altrimenti sarebbero state sufficienti per tutti..

Credo che in questo senso l'errore sia stato quello di farci (o volere) partire per ultimi.. non so di chi sia la paternità di questa scelta, ma ormai poco importa. Fossimo partiti in testa a tutto il gruppo sono convinto che bene o male saremmo qui tutti a sorridere e parlare dei piacevoli aneddoti che hanno colorato la giornata e invece purtroppo non è andata così..
L'associazione ha messo il nome ma l'organizzatore era il signore che ci ha spiegato il road book all'inizio ed e' tutto meno che un neofita dell'ambiente.
palla
Socio

#88 Messaggio da leggere da palla »

Lucantropo ha scritto:
palla ha scritto:Strana premiazione, ma va bene così, io misono divertito lo stesso, mi sarebbe piaciuta una coppatta, ma giusto per ricordo, per vederla tra qualche anno e ricordare l'evento!
Paolo, ti do' la mia pero' ti sei classificato 50° :D
No, tu sei arrivato 49°!!! Marcello 50°!! :)) :)) :))

Ancora sicuro di volerla cedere ??? :)) :)) :))[/quote]

Assolutamente si. Paolo ti sei classificato 49° :D
Lucantropo
Socio

#89 Messaggio da leggere da Lucantropo »

Ohhh, anche Paolo avrà la sua coppa alla fine! Al prossimo incontro te la porto ! :))

Immagine
+ Lexus CT200h

Paolo Lugli
Utente

#90 Messaggio da leggere da Paolo Lugli »

Ecco alcune foto, dopo recupero quelle dal cel di mia moglie.
Purtroppo anche alle 13:00 era buio!
Allegati
11112012433.jpg
11112012436.jpg
11112012444.jpg
11112012435.jpg
11112012435.jpg (127.64 KiB) Visto 4822 volte
11112012440.jpg
11112012440.jpg (92.71 KiB) Visto 4822 volte
11112012446.jpg
11112012445.jpg
Saab 900 ep Cabrio my '92
Ex Saab 900 Turbo S Coupè MY 86 - EX Saab 9-3NG cabrio my 2008 2.0 t Vector aut.
Paolo Lugli
Utente

#91 Messaggio da leggere da Paolo Lugli »

La classifica non mi interessa, ma mi sorprende essere arrivato ultimo. Io ho cronometrato della gente che è arrivata 10 secondi prima, che si è fermata prima del passaggio. Io di sicuro non sono stato preciso, avevo anche problemi con il cronometrista, ma neanche ho sbagliato di 10 secondi! Non avete anche i tempi dei passaggi? Oppure le note che avevo io riguardante i tempi da fare sul percorso erano sbagliati! Oppure mi dovete spiegare quale ere il regolamento. Io avevo capito di dovere fare il percorso in 30 secondi (ad esempio)
Ex Saab 900 Turbo S Coupè MY 86 - EX Saab 9-3NG cabrio my 2008 2.0 t Vector aut.
ZioTom
Socio

#92 Messaggio da leggere da ZioTom »

Paolo se hai modo di accedere a facebook ho caricato li le mie :)
Grazie della compagnia tenutaci per la maggior parte del raduno, è meglio essere in due Saab quando non si sa la strada e il meteo gioca contro :)
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 
Lexus Ux250h 4wd Luxury - 2020
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022

Paolo Lugli
Utente

#93 Messaggio da leggere da Paolo Lugli »

ZioTom ha scritto:Paolo se hai modo di accedere a facebook ho caricato li le mie :)
Grazie della compagnia tenutaci per la maggior parte del raduno, è meglio essere in due Saab quando non si sa la strada e il meteo gioca contro :)
Io non ho profilo, lo ha mia moglie, il tuo come si chiama? Metti qualche cosa anche qui. Stanotte metto i video!
ZioTom
Socio

#94 Messaggio da leggere da ZioTom »

Paolo Lugli ha scritto:
ZioTom ha scritto:Paolo se hai modo di accedere a facebook ho caricato li le mie :)
Io non ho profilo, lo ha mia moglie, il tuo come si chiama? Metti qualche cosa anche qui. Stanotte metto i video!
Eh sono una 30ina, ci metto una vita :) E non ho dimistichezza con mega upload..
Comunque Tommaso Passoni :)
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 
Lexus Ux250h 4wd Luxury - 2020
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022

Paolo Lugli
Utente

#95 Messaggio da leggere da Paolo Lugli »

ZioTom ha scritto:
Paolo Lugli ha scritto:
Eh sono una 30ina, ci metto una vita :) E non ho dimistichezza con mega upload..
Comunque Tommaso Passoni :)
Non vedo nulla di queste foto, ti devo essere amico?
Lucantropo
Socio

#96 Messaggio da leggere da Lucantropo »

Tom, linka il "link pubblico" dell'album se si può ancora fare... così semplifichi le cose.. -)

Immagine
+ Lexus CT200h

Paolo Lugli
Utente

#97 Messaggio da leggere da Paolo Lugli »

Ecco la sfida, secondo voi chi è il migliore?
http://www.youtube.com/watch?v=Ihwplx_x ... ture=g-upl
Paolo Lugli
Utente

#98 Messaggio da leggere da Paolo Lugli »

o io?
Lucantropo
Socio

#99 Messaggio da leggere da Lucantropo »

Eh beh lui è stato molto più preciso.. Gli ho cronometrato proprio 30 secondi contro 37 circa tuoi..:)

Immagine
+ Lexus CT200h

Paolo Lugli
Utente

#100 Messaggio da leggere da Paolo Lugli »

Lucantropo ha scritto:Eh beh lui è stato molto più preciso.. Gli ho cronometrato proprio 30 secondi contro 37 circa tuoi..:)
In effetti in questa prova mia moglie non è riuscita a fare partire il cronometro, quindi abbiamo fatto a mente, figurati che precisione. Le altre invece bene o male il cronometro andava e secondo me più di 2 secndi non abbiamo sbagliato! Mi avrà fregato questa prova allora. Ma mi sa che non hanno penalizzato quelli che si fermavano prima dell'arrivo! Locatelli del SCI, che fa gare di regolarità, diceva che il fermo ruota vale 3 secondi di penalità e che se stai fermo molto potresti anche essere squalificato. Io ne ho visto un bel po' che si fermavano a 50 cm dall'arrivo, è per questo che non pensavo di essere così indietro, non perchè ero convito di avere fatto bene!
Rispondi