Pagina 5 di 6
Re: SHELL: V-POWER benzina
Inviato: martedì 7 maggio 2013, 14:54
da desertstorm
Sarà, ma io ho trovato una enorme differenza con il blu super, (quando presi l'auto l'importatore uso la benzina normale quando la scese dalla Germania e ci feci oltre 100km cosi) ed una lieve differenza con la v-power rispetto alla blu super.
Quindi qualcosa dentro che la fa andare meglio ci deve essere, non credo sia solo marketing

.
Re: SHELL: V-POWER benzina
Inviato: martedì 7 maggio 2013, 15:35
da salamifever
Anch'io sento vantaggi del v-power...ma mai come a gpl:-)
100-150 in 4a vince gpl:-)
Re: SHELL: V-POWER benzina
Inviato: martedì 7 maggio 2013, 16:00
da Lucantropo
Io ho sempre notato una differenza a favore del GPL nella prontezza di risposta...

ne abbiamo parlato ampiamente, sono convinto che il vantaggio stia nello stato gassoso.. visto che ogni singola molecola di carburante è subito a contatto con una molecola d'ossigeno nell'istante dell'accensione.. (non a caso con gli iniettori si cerca di nebulizzare più possibile benzina o gasolio proprio per aumentare la superficie di contatto con l'ossigeno).
Però con la V-Power onestamente.. di differenze apprezzabili non ne ho avvertite.. di certo non differenze da poco meno di 30€cent\lt rispetto alla WR100..
P.s.: oggi sono passato ancora davanti al benzinaio Shell.. carburanti scesi di un altro centesimo.. V-Power sempre ferma a 2,079.
Re: SHELL: V-POWER benzina
Inviato: martedì 7 maggio 2013, 16:23
da salamifever
Il mio gas viene iniettato allo stato liquido però...
Re: SHELL: V-POWER benzina
Inviato: martedì 7 maggio 2013, 16:29
da Pupillo74
desertstorm ha scritto:Sarà, ma io ho trovato una enorme differenza con il blu super, (quando presi l'auto l'importatore uso la benzina normale quando la scese dalla Germania e ci feci oltre 100km cosi) ed una lieve differenza con la v-power rispetto alla blu super.
Quindi qualcosa dentro che la fa andare meglio ci deve essere, non credo sia solo marketing

.
Forse mi sono spiegato male,non dico che non vi siano differenze ,infatti Shell dichiara di aver introdotto oltre ai soliti detergenti una sostanza antiattrito che sicuramente darà i suoi vantaggi,ma 40 centesimi di differenza da quella normale mi sembra un'esagerazione.
Comunque anche io a volte la uso sulla moto a due tempi oltre ad usare anche le altre 98 roz,perchè essendo un motore del 1987 la verde normale non sa proprio che cosa sia,stenta a prendere i 10000 g/min e a volte scoppietta,mi ciuccia la candela,insomma non la digerisce proprio,invece con la v-power va che è una bomba,tanto visto che il serbatoio tiene 12 litri non è che ci sia sta gossa differenza,se faccio la 95 mi tocca aggiungere dell'octane booster mi verrebbe quasi a costare di più.
Re: SHELL: V-POWER benzina
Inviato: martedì 20 agosto 2013, 12:07
da desertstorm
Vi informo di una cosa molto curiosa.
Ormai lo sapete, sono mesi che uso la V-power.
Ebbene, ogni qualvolta facevo un nuovo pieno di Blusuper mi mettevo a lucidare lo scarico dentro e fuori, infatti tutto il bordo esterno cromato, anneriva completamente e ovviamente anche dentro.
E quindi lo pulivo ad ogni nuovo pieno.
Con l'utilizzo del v-power ho avuto la bella sorpresa che lo scarico annerisce moooolto meno.
Per portavi un paragono, in sei mesi (e svariati pieni) l'ho pulito una sola volta ed era nero solo nella parte interna.
Credo sia una cosa molto positiva, che ne pensate??
Re: SHELL: V-POWER benzina
Inviato: martedì 20 agosto 2013, 13:46
da vinsempre
Ottima informazione, questo dà la misura della qualità del prodotto.
A proposito......nella Ducati che alimento a Blu Super (a meno che in viaggio non riesca a trovarne), mi è capitato di effettuare un rabbocco di mezzo serbatoio di V-Power, e ho subito avuto la sensazione che la moto andasse molto meglio!!
Appena ne ho l'opportunità, provo un pieno non contaminato......

Re: SHELL: V-POWER benzina
Inviato: martedì 20 agosto 2013, 14:28
da desertstorm
Però provalo nella X

Re: SHELL: V-POWER benzina
Inviato: martedì 20 agosto 2013, 15:54
da saaBruno
ago ma pulisci anche il battistrada ogni volta che rienti a casa

??
Re: SHELL: V-POWER benzina
Inviato: martedì 20 agosto 2013, 16:42
da desertstorm
No, quella è l'unica cosa che lascio sporca......
.....ma la voglia di metterci il perl sopra è tanta.....

Re: SHELL: V-POWER benzina
Inviato: lunedì 1 settembre 2014, 10:23
da desertstorm
Ma lo sapevate??

- Cattura.JPG (83.64 KiB) Visto 10191 volte
Si sono comprati un'altra bella fetta delle nostre imprese.
E tra qualche anno non vedremo nemmeno più simbolo della conchiglia..........
Re: SHELL: V-POWER benzina
Inviato: lunedì 1 settembre 2014, 11:40
da Furano
Un certo sig. Riccardo Ruggeri,sconosciuto a molti ma che ha lasciato il segno nella storia italiana,nel suo libro Oscene Parole,definisce una certa categoria "Baby boomer generation" che definisce come peggiore della peste...
Nell'ultimo mese se n'è andata dall'Italia la proprietà di Indesit,Merloni e pure la pasta Garofalo comprata da società spagnola.
Vi è stata una generazione che con il nulla in mano ha costruito la Lancia Aprilia,poi sono venuti i figli che con gia tutto pronto han costruito la Fiat Duna in Brasile lasciando pure i debiti
Fate le vostre considerazioni
Per la cronaca la V-Power in Polonia costa circa 1,53 euro,15cent in più della normale 95RON,curioso sarebbe sapere perchè da noi ne costa quasi 40cent in più
Re: SHELL: V-POWER benzina
Inviato: lunedì 1 settembre 2014, 11:43
da vinsempre
Furano ha scritto:
Per la cronaca la V-Power in Polonia costa circa 1,53 euro,15cent in più della normale 95RON,curioso sarebbe sapere perchè da noi ne costa quasi 40cent in più
.....imposizione fiscale......

Re: SHELL: V-POWER benzina
Inviato: lunedì 1 settembre 2014, 13:53
da Furano
.....imposizione fiscale......

[/quote]
Sicuramente pure questo ma le proporzioni non tornano tra il costo benzina nei due paesi e la differenza
Re: SHELL: V-POWER benzina
Inviato: lunedì 1 settembre 2014, 14:26
da Luca69
[OT]
... e pure la pasta Garofalo comprata da società spagnola ...
NOOOOOOO .... pure la Garofalo

questo non lo sapevo
[/OT]
Almeno la Shell non è Italiana

Re: SHELL: V-POWER benzina
Inviato: lunedì 1 settembre 2014, 15:37
da GheSo
Se ne parlava da un annetto ormai...
Re: SHELL: V-POWER benzina
Inviato: martedì 2 settembre 2014, 9:08
da marcofinnista
Luca69 ha scritto:[OT]
... e pure la pasta Garofalo comprata da società spagnola ...
NOOOOOOO .... pure la Garofalo

questo non lo sapevo
[/OT]
Almeno la Shell non è Italiana

A proposito di pastifici italini ceduti a societa' estere va incluso nella lista pure il pastificio "Del Verde" .
Re: SHELL: V-POWER benzina
Inviato: martedì 2 settembre 2014, 9:54
da Lucantropo
Bene, l'ultima compagnia sopravvissuta alla convenzione con il Telepass Premium (sconto di 1,5cent al litro e 4cent al litro in autostrada) andrà a farsi benedire anche lei..

Re: SHELL: V-POWER benzina
Inviato: martedì 2 settembre 2014, 11:59
da desertstorm
Già.......
Re: SHELL: V-POWER benzina
Inviato: martedì 2 settembre 2014, 13:26
da Furano
A proposito di pastifici italini ceduti a societa' estere va incluso nella lista pure il pastificio "Del Verde" .[/quote]
Pure questa?? Alcune potrebbero essere solo giochi finanziari tipo quella che fu fatta anni fa con Barilla