Pagina 5 di 6
Re: 9-3NG 2.8v6 - Sostituzione dischi freno anteriori
Inviato: lunedì 15 agosto 2016, 20:40
da GheSo
Poi facci una recensione, ricordati
Grazie
Re: 9-3NG 2.8v6 - Sostituzione dischi freno anteriori
Inviato: lunedì 15 agosto 2016, 21:57
da Tex
SABBONE ha scritto:Ok ho preso gli mtec forati e baffati Black edition + pastiglie ebc yellowstuff
I dischi ebc esteticamente mi facevano troppo cacare. ..
Speriamo solo che durino più dei 30k km che è durato il
Ricambio originale saab
Totale 256 euro.
Il prezzo è ottimo e sono esteticamente anche belli... li hai trovati sulla baia?
Re: 9-3NG 2.8v6 - Sostituzione dischi freno anteriori
Inviato: lunedì 15 agosto 2016, 22:32
da SABBONE
No, direttamente dal sito del produttore
http://www.mtecbrakes.com/
si sceglie il disco
La lavorazione
La finitura
E le eventuali pastiglie
Sconto del 10%
Re: 9-3NG 2.8v6 - Sostituzione dischi freno anteriori
Inviato: martedì 16 agosto 2016, 15:54
da Tex
ottimo...

...
ho letto tuttavia qualche recensione su questi dischi , molti ne parlano bene altri dicono che forse la manifattura è troppo economica, altri
dicono di aver provato i baffati e sono molto rumorosi.... certo che se bisogna dar retta a tutto ciò che si legge, ogni marchio ha
ii suo neo... stessa cosa per le pastiglie, troppo dure, troppo morbide,alcune fischiano troppo, alcune si consumano presto, altre non frenano bene, altre sporcano troppo....mah!
Re: 9-3NG 2.8v6 - Sostituzione dischi freno anteriori
Inviato: martedì 16 agosto 2016, 16:29
da SABBONE
Vedremo.... A m'è piace frenare e del rumore e dello sporco non me ne importa nulla.
Se si criccano o si consumano troppo alla svelta non li prenderò più
Re: 9-3NG 2.8v6 - Sostituzione dischi freno anteriori
Inviato: martedì 16 agosto 2016, 19:03
da GheSo
Le baffature creano rumore in frenata; se dà fastidio non si prendono così.
Lamentandosene si fan solo brutte figure
Re: 9-3NG 2.8v6 - Sostituzione dischi freno anteriori
Inviato: martedì 16 agosto 2016, 21:36
da Tex
perché brutte figure? personalmente se acquisto una cosa che pensavo fosse valida ma poi all'atto pratico la reputo una schifezza lo dichiaro senza problemi. Penso che questo rientri nello scopo di un forum..

...io non li ho mai avuti i baffati, per cui ,per rumore, si intende quel fischio fastidioso in frenata?
Re: 9-3NG 2.8v6 - Sostituzione dischi freno anteriori
Inviato: martedì 16 agosto 2016, 21:44
da desertstorm
Non proprio.
Sia le baffature ma molto di più i fori, generano un rumore simile a quello che si ode quando finiscono le pasticche e si frena quasi ferro su ferro
Re: 9-3NG 2.8v6 - Sostituzione dischi freno anteriori
Inviato: martedì 16 agosto 2016, 22:02
da Tex
addirittura!

....sia a caldo che a freddo?
Re: 9-3NG 2.8v6 - Sostituzione dischi freno anteriori
Inviato: martedì 16 agosto 2016, 23:05
da desertstorm
Bhe più che altro diciamo nelle frenate lunghe e/o vigorose.
Nella frenata da guida urbana è difficile avvertire rumori.
Re: 9-3NG 2.8v6 - Sostituzione dischi freno anteriori
Inviato: mercoledì 24 agosto 2016, 13:11
da SABBONE
Oggi hanno affidato il materiale al corriere.
Re: 9-3NG 2.8v6 - Sostituzione dischi freno anteriori
Inviato: lunedì 29 agosto 2016, 17:59
da SABBONE
Domani il corriere dovrebbe consegnare. .. finalmente.. sto frenando ferro su ferro...
Seguniranno foto
Re: 9-3NG 2.8v6 - Sostituzione dischi freno anteriori
Inviato: lunedì 29 agosto 2016, 18:05
da desertstorm
Bravo, 7+

Re: 9-3NG 2.8v6 - Sostituzione dischi freno anteriori
Inviato: martedì 30 agosto 2016, 12:18
da SABBONE
Foto
Re: 9-3NG 2.8v6 - Sostituzione dischi freno anteriori
Inviato: martedì 30 agosto 2016, 12:42
da vinsempre
>:] >:] Montali in fretta e facci un resoconto >:] >:]
Re: 9-3NG 2.8v6 - Sostituzione dischi freno anteriori
Inviato: martedì 30 agosto 2016, 19:08
da SABBONE
Oggi ci ho provato ma non viene giù il portapinza. .. domani la metto sul ponte e dovrei riuscirci.
Re: 9-3NG 2.8v6 - Sostituzione dischi freno anteriori
Inviato: mercoledì 31 agosto 2016, 16:06
da SABBONE
Uffa tutto montato...
tra 500 km prima recensione a presto. ..
Re: 9-3NG 2.8v6 - Sostituzione dischi freno anteriori
Inviato: mercoledì 31 agosto 2016, 18:21
da SABBONE
Zio boia se frena....
E ho appena tolto la vernice....
Re: 9-3NG 2.8v6 - Sostituzione dischi freno anteriori
Inviato: giovedì 1 settembre 2016, 3:37
da AmuroV6
Complimenti.
Facci sapere ulteriori impressioni... a caldo
Ciao
Re: 9-3NG 2.8v6 - Sostituzione dischi freno anteriori
Inviato: giovedì 1 settembre 2016, 10:01
da Luca69
Io ho montato lo scorso anno i Zimmermann sia anteriori che posteriori.
Sono moto soddisfatto della frenata: ora vediamo se resistono alla corrosione dovuta al sale che mi ha letteralmente mangiato quelli di serie
