Pagina 5 di 7
Re: 9-3OG 2.0T - Costi impianto gpl ?
Inviato: mercoledì 2 ottobre 2013, 11:19
da Adrian
Non lo so...magari si, nel mio caso hai ragione!
Il mio tono era solo scherzoso

, non volevo dire che hai sbagliato, anzi, ottima scelta visto che hai trovato un bravo installatore !
Il mio è cosi :
http://img703.imageshack.us/img703/4018/0tnd.jpg
...mi riferisco alla posizione del tubo, non a quanto sporco è rispetto al tuo

!
Re: 9-3OG 2.0T - Costi impianto gpl ?
Inviato: mercoledì 2 ottobre 2013, 13:17
da marcofinnista
Tranquillo, avevo capito, comunque non badare al mio vano motore pulito perchè fino a qualche mese fa era molto peggio del tuo

Re: R: 9-3OG 2.0T - Costi impianto gpl ?
Inviato: mercoledì 2 ottobre 2013, 13:26
da marcofinnista
mars86 ha scritto:Meno male che esistete!!:!:
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Chi ? .... noi saabisti o gli installatori di gpl

Re: R: 9-3OG 2.0T - Costi impianto gpl ?
Inviato: mercoledì 2 ottobre 2013, 13:47
da mars86
marcofinnista ha scritto:mars86 ha scritto:Meno male che esistete!!:!:
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Chi ? .... noi saabisti o gli installatori di gpl

Marco lo sai benissimo chi
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Re: 9-3OG 2.0T - Costi impianto gpl ?
Inviato: lunedì 7 ottobre 2013, 22:08
da marcofinnista
Comunque il GPL ha indubbi vantaggi mai valutati oltre al risparmio economico ed all'attenzione per l'ambiente...quel serbatoio toroidale messo la' sotto al posto della ruota di scorta con un baricentro collocato molto in basso, e proprio dietro all'assale posteriore con la sua massa aiuta molto a ristabilire il bilanciamento dei pesi delle 900 e 9.3. Sul misto guidando allegramente la differenza nell'handling si sente forte e chiara se accompagnata dal pieno di benza e qualche bagaglio al seguito

Re: 9-3OG 2.0T - Costi impianto gpl ?
Inviato: venerdì 29 novembre 2013, 21:40
da marcofinnista
Adrian ha scritto:Adrian ha scritto:
Il mio Landi monta i MED come iniettori, non si possono rigenerare......
La mia e un turbo 150cv ma monto i med con cappellino bianco :
Tipo Iniettore Colore Cappellino Potenza Vettura
25-22 Small Verde fino a 75kw
25-65 Medium Nero da 75 a 110kw
25-80 Large Bianco da 110 a 160kw
quindi 160KW = 217 cv (in teoria....in pratica gli installatori dicono che regge tranquillamente fino a 230 cv.....)
.
Una curiosita' riguardo questi cavolo di iniettori...mi sembra di capire che i bianchi siano i piu' performanti, essendo adatti a gestire 160Kw, ma per potenze superiori ? C'è qualcosa di alternativo per potenze maggiori o bisogna rassegnarsi al fatto che 160Kw circa rappresentano il limite fisoco per gli iniettori di un motore 4 cilindri come il B204L ?
Re: 9-3OG 2.0T - Costi impianto gpl ?
Inviato: venerdì 29 novembre 2013, 21:46
da GheSo
Ma le potenze sono per iniettore o in totale?
Re: 9-3OG 2.0T - Costi impianto gpl ?
Inviato: venerdì 29 novembre 2013, 21:50
da marcofinnista
Re: 9-3OG 2.0T - Costi impianto gpl ?
Inviato: venerdì 29 novembre 2013, 21:59
da GheSo
I valori che hai riportato si riferiscono a ogni singolo iniettore o è la potenza massima dell'impianto?
Re: 9-3OG 2.0T - Costi impianto gpl ?
Inviato: sabato 30 novembre 2013, 0:02
da marcofinnista
Boh

non è specificato da nessuna parte...
Re: 9-3OG 2.0T - Costi impianto gpl ?
Inviato: sabato 30 novembre 2013, 0:40
da GheSo
Perché a leggerli così pare per iniettore singolo...
Re: 9-3OG 2.0T - Costi impianto gpl ?
Inviato: sabato 30 novembre 2013, 10:33
da Adrian
Ciao, di quello che ho letto(chiamato per informazioni...) la potenza si riferisce al rail di 4 iniettori :
"quindi 160KW = 217 cv (in teoria....in pratica gli installatori dicono che regge tranquillamente fino a 230 cv.....)"
Questo riferito ad un impianto "normale"....nei forum stranieri, sopra i 230 cv ho visto che si parla di diametro diverso per i tubi del gas bombola-riduttore, riduttore super maggiorato e altre cose....ma i vecchi iniettori Landi, i più potenti, sempre quelli sono : BIANCHI !
I nuovi iniettori Landi ho visto che hanno colore diverso, ma non sono riuscito ha capire di che potenze si tratta!
.......................................................
Tante informazioni, per chi ha voglia di perdere tanto tempo per capire come funziona un impianto GPL o Landi, li trovate qui :
http://lpg-forum.pl/landi-renzo-omegas.html
invece qui :
http://www.elektroda.pl/rtvforum/topic1415689-210.html
o trovato questa :
http://obrazki.elektroda.pl/4456407200_1356732758.jpg
Re: 9-3OG 2.0T - Costi impianto gpl ?
Inviato: sabato 30 novembre 2013, 12:40
da GheSo
Peccato la lingua...
Re: 9-3OG 2.0T - Costi impianto gpl ?
Inviato: giovedì 5 dicembre 2013, 21:34
da Adrian
...e l'avventura continua....!
http://imageshack.com/a/img23/6076/f09y.jpg
Dopo 20.000 km la membrana inferiore del nuovo riduttore Landi IG1 Turbo si è bucata.
Penso che mi avvicino alla fine con questa macchina, non riesco mettere in ordine una cosa che salta fuori qualcos'altro!
Re: 9-3OG 2.0T - Costi impianto gpl ?
Inviato: venerdì 6 dicembre 2013, 10:47
da Lucantropo
Adrian ha scritto:Dopo 20.000 km la membrana inferiore del nuovo riduttore Landi IG1 Turbo si è bucata.
mi spiace..
Re: 9-3OG 2.0T - Costi impianto gpl ?
Inviato: giovedì 30 gennaio 2014, 12:23
da Adrian
Adrian ha scritto:...e l'avventura continua....!
Dopo 20.000 km la membrana inferiore del nuovo riduttore Landi IG1 Turbo si è bucata.
Sono OT...però magari a qualcuno può interessare.
Guardate come si riduce la gomma nella membrana centrare nel IG1 dopo 20.000 km....per arrivare dopo 100.000 km come nelle mie foto, pagine dietro.
A parte l'ostruzione del passaggio del acqua per riscaldare il GPL.....tutti i pezzi della gomma sbriciolata e altro che girano nel impianto liquido raffreddamento...

!
E' viva Landi e l'onesta dei installatori GPL che ti dicono queste cose! (come metafora ovviamente !

)
Re: 9-3OG 2.0T - Costi impianto gpl ?
Inviato: giovedì 30 gennaio 2014, 13:03
da Lucantropo
Re: 9-3OG 2.0T - Costi impianto gpl ?
Inviato: giovedì 30 gennaio 2014, 21:21
da marcofinnista
Brutta cosa...molto brutta...
Io dopo in quel pochissimo lasso di tempo in cui ho utilizzato la cabrio gasta dopo una soddisfazione iniziale ed un problema di singhiozzo spalancando il gas a manetta imputato in prima battuta dall'installatore ad una imperfetta calibrazione dell'impianto fatta il giorno prima dell'incidente che non ha sortito la sperata risoluzione del problema smantellando l'auto ho notato una serie di particolari che mi hanno lasciato un po perplesso, e mi sono dovuto ricredere sia sulla bonta' di questo impianto GPL che sul servizio dell'installatore cui mi sono rivolto che mi ha profondamente deluso, molto deluso...specie nel post vendita. Ho contattato la Landi che ha sollecitato l'intervento del responsabile di zona per il centro Italia ci siamo confrontati sulle problematiche che ho riscontrato devo dire che di tutte le persone intervenute nessuno ha saputo essere chiaro preciso e coinciso tranne il responsabile di zona che mi garantisce di risolvere il problema e di accontentarmi appieno, la settimana prossima portero' la Talladega da un altro installatore a montare l'impianto che era sulla cabrio, in quella sede mi si e' garantito che l'installazione verra' curata in maniera diversa e la mappa verra' fatta con l'intervento diretto di un esperto tecnico Landi quindi ad operazione conclusa vi sapro' dire come andra' a finire sta storia ma ad oggi vedo molte ombre che non mi piacciono affatto dopo aver comprato un prodotto ed un servizio profumatamente pagato.
Re: R: 9-3OG 2.0T - Costi impianto gpl ?
Inviato: giovedì 30 gennaio 2014, 21:29
da Mouze69
Tocchiamo ferro ma io ho Landi sul 150cv da ormai 70.000 km senza nessun problema.
Avevo Landi sulla astra 1.6 (120k km) e Landi anche sulla astra 1.8 (130k km).
Landi per me é il top, anche se ora é in voga Brc (installato dalla casa sulla mia kia sportage )
Re: 9-3OG 2.0T - Costi impianto gpl ?
Inviato: giovedì 30 gennaio 2014, 22:00
da GheSo
Leggendo in giro la loro qualità è molto scaduta negli ultimi anni