Pagina 5 di 5
Re: EVVIVA IL DSG
Inviato: sabato 1 agosto 2015, 17:38
da desertstorm
Un po come succede per i differenziali XWD....... ma purtroppo con Saab sei scoperto........

Re: EVVIVA IL DSG
Inviato: sabato 1 agosto 2015, 19:51
da RickGrifone
Si ma non credere che con le altre tu sia meno scoperto. Bmw ha lasciati scoperti un fracco di clienti di serie1 e serie3 che rompevano il motore a causa del difetto alla catena, oltre al fatto che se il cl. Avvertiva il forte sferragliamento che quasi sempre preannunciava la rottura, non passavano neanche una parte del contributo per la sostituzione (che dovendo scendere il motore perché la catena nel N47 è dietro, era costosa di tempo e di soldi).
Subaru, ad esempio, i cui boxer diesel nelle annate 2008-2009 erano fonti di rotture motore in circa 1 esemplare su 3, non passavano la sostituzione motore se non avevi fatto i tagliandi sempre a loro. E considera che il difetto era cronico riguardando una molto probabile mancanza di lubrificazione della bronzina del quarto cilindro, e che stranamente non si è più ripresentato dal 2010, ha comunque presentato conti ai clienti dell'ordine dei 12000 euro (parliamo comunque di un motore quasi sperimentale, perche un motore quadrato come alesaggio e corsa, a ciclo diesel, con un dpf lontanissimo dal collettore, è una sfida alle leggi di meccanica).
Ho trascorso un po' di tempo ad informarmi sui motori ciclo diesel recenti, che considero realizzazioni eccellenti in molti casi, ed ho capito che i problemi che possono affliggere il nostro mjt sono cosine leggere leggere, a confronto.
Re: EVVIVA IL DSG
Inviato: sabato 1 agosto 2015, 22:11
da GheSo
Non le conoscevo queste informazioni...
Infinitamente grazie!
Re: EVVIVA IL DSG
Inviato: domenica 2 agosto 2015, 0:51
da RickGrifone

grazie di cosa...figurati, qui ognuno cerca giustamente di condividere con gli altri, ad esempio io di 9.3 ero ignorante su alcune cose ed ho chiesto
Comunque se vai a guardare ogni casa ha avuto più o meno casini sui propri motori diesel.chi grossi, chi piccoli.è il prezzo per avere motori diesel con specifiche pari se non superiori a quelle dei motori a benzina.
Re: EVVIVA IL DSG
Inviato: domenica 2 agosto 2015, 5:44
da france92
io sono un fan dal D5 Volvo...derivazione T5, tutto in alluminio, 20v, turbina raffreddata ad acqua...e fraccate di KM come se niente fosse...peccato che, come nel mio caso, sia accoppiato ad uno schifoso cambio Aisin...potessi tornare indietro la cercherei manuale...oppure direttamente una bella 2.5 T5 e swappare tutta la meccanica della S60/V70 R

Re: EVVIVA IL DSG
Inviato: mercoledì 5 agosto 2015, 10:38
da velvet
12K km? W la qualità tedesca!

Se succede ad una Fiat o ad una Saab trovi i titoloni sui giornali, se succede ad una VW è colpa del guidatore che cambia troppo
Re: EVVIVA IL DSG
Inviato: mercoledì 5 agosto 2015, 10:39
da velvet
france92 ha scritto:io sono un fan dal D5 Volvo...derivazione T5, tutto in alluminio, 20v, turbina raffreddata ad acqua...e fraccate di KM come se niente fosse...peccato che, come nel mio caso, sia accoppiato ad uno schifoso cambio Aisin...potessi tornare indietro la cercherei manuale...oppure direttamente una bella 2.5 T5 e swappare tutta la meccanica della S60/V70 R

Presente, V70D5...rigorosamente manuale 6m (e l'ho voluta così di proposito, conscio delle rogne insite in quel cambio che ho avuto anche su 9.5)