Pagina 5 di 5

Re: ASCIUGATURA: Hydraflexy

Inviato: mercoledì 27 novembre 2013, 17:19
da GheSo
Quoto, più son spessi e più carrozzeria asciughi.

Son curioso di usare il mammut: usato per altro ma mi ha dato un bel feedback

Re: ASCIUGATURA: Hydraflexy

Inviato: mercoledì 27 novembre 2013, 19:17
da desertstorm
Bhe Luca allora dimmi qual'è cosi lo prendo!!!

P.s.: però poi non mi venite a dire che usate la tecnica del "panno d'acqua" ...... :))

Re: ASCIUGATURA: Hydraflexy

Inviato: mercoledì 27 novembre 2013, 19:47
da GheSo
Provata, ma per me è troppo incasinata...

Re: ASCIUGATURA: Hydraflexy

Inviato: mercoledì 27 novembre 2013, 19:51
da desertstorm
Spiega "incasinata" :)) :)) :))

Re: ASCIUGATURA: Hydraflexy

Inviato: mercoledì 27 novembre 2013, 20:37
da Luca69
desertstorm ha scritto:Bhe Luca allora dimmi qual'è cosi lo prendo!!!

P.s.: però poi non mi venite a dire che usate la tecnica del "panno d'acqua" ...... :))
Puoi vedere sul "solito" sito.
Io ho il "Cobra Gold Plush" che uso per i vetri e il "LCDA 1A Ultra-microfiber Highspeed" per il resto dell'auto che però non c'è più a catalogo.
Se cerchi nel negozio ci sono valide alternative e ti assicuro che con 2 panni serve strizzarli!

Re: ASCIUGATURA: Hydraflexy

Inviato: mercoledì 27 novembre 2013, 20:50
da desertstorm
Luca io l'anno scorso ho preso questo:

Cobra Super Plush Deluxe 600 Microfiber Towel 16x24

e questo

Cobra Miracle Towel (provato per l'asciugatura dopo la delusione di quelli sopra, ma tant'è......)

Ma nessuno dei due ha mai mantenuto quello che promettevano.

Li ho sempre strizzati almeno 3/4 volte durante l'asciugatura.

Re: ASCIUGATURA: Hydraflexy

Inviato: giovedì 28 novembre 2013, 16:53
da Luca69
Mi pare che siano un po' piccolini e per nulla adatti all'asciugatura come grammatura!

Il Miracle Towel (40x60) per certo non basta per asciugare tutta l'auto! Io lo uso per stendere i protettivi e con i Fast Cleaner.

Il Gold Plush XL è 60 x 91 (più del doppio del Miracle Towel) per non parlare poi del peso ben maggiore!

Io ti consiglio di passare a qualcosa di specifico per l'asciugatura.
Per esempio questo:
LCDA Ultra-Microfiber Mago Drying Towel 64x90 cm
http://www.lacuradellauto.it/microfibra ... mit=30&p=1

Oppure
http://www.lacuradellauto.it/microfibra ... dryer.html
Chemical Guys Mammouth Microfiber Dryer

Se preferisci qualcosa di più piccolo, puoi prendere il set da tre:
http://www.lacuradellauto.it/microfibra ... -3-pz.html
Cobra Gold Plush Microfiber 16' x 24' 3 pz

Ma non sono proprio nati per l'asciugatura.

Purtroppo il LCDA 1A Ultra-microfiber Highspeed non lo fanno più! è piccolo (solo 50x40) ma molto denso (750 g/m2) e va benissimo per passare l'auto senza il rischio di sporcarlo toccando a terra.

PS: tieni presente che il Mammouth ha una densità di 880 gr/m2 :O che è più del doppio di quelli che hai tu, senza parlare delle dimensioni. In un panno è come avere quattro di quelli che hai! Per forza che non serve strizzarlo!

Re: ASCIUGATURA: Hydraflexy

Inviato: giovedì 28 novembre 2013, 18:22
da desertstorm
Capisco.
Immagino, allora, la parte finale dell'asciugatura...... questo panno diverrà un quintale!!

Un pò come il guanto per il lavaggio che ho appena preso. (Il cobra guanto chenille giallo)
Che delusione...... alla prima "inzuppata" diventa molto pesante e scomodo per il proseguo del lavaggio

Re: ASCIUGATURA: Hydraflexy

Inviato: giovedì 28 novembre 2013, 18:53
da GheSo
Più acqua assorbe, meno corri il rischio di rigare :wink:

Re: ASCIUGATURA: Hydraflexy

Inviato: venerdì 29 novembre 2013, 12:38
da saaBruno
io ho il Cobra Gold Plush XL e col cacchio che ci asciughi tutta la macchina senza strizzarlo...

Re: ASCIUGATURA: Hydraflexy

Inviato: venerdì 29 novembre 2013, 13:52
da Luca69
saaBruno ha scritto:io ho il Cobra Gold Plush XL e col cacchio che ci asciughi tutta la macchina senza strizzarlo...
Infatti non è un panno specifico per l'asciugatura: pesa 380 g/m2 mentre panni dedicati SOLO all'asciugatura hanno un peso almeno doppio!!!

Re: ASCIUGATURA: Hydraflexy

Inviato: venerdì 29 novembre 2013, 14:51
da vinsempre
Beh, ma un buon compromesso è usare la Hydraflexy per togliere velocemente e bene il grosso dell'acqua, e il Gold Plush per la rifinitura :wink:

Re: ASCIUGATURA: Hydraflexy

Inviato: venerdì 29 novembre 2013, 14:57
da desertstorm
In effetti è per questo che l'ho presa ed è per questo che la uso :))

Re: ASCIUGATURA: Hydraflexy

Inviato: venerdì 29 novembre 2013, 14:58
da vinsempre
:wink:

Re: ASCIUGATURA: Hydraflexy

Inviato: venerdì 29 novembre 2013, 20:11
da Luca69
desertstorm ha scritto:In effetti è per questo che l'ho presa ed è per questo che la uso :))
Ma se l'auto non è perfettamente pulita, non c'é il rischio di graffiarla?
Il nero è tremendo !!!!!!!!!!!!!

Re: ASCIUGATURA: Hydraflexy

Inviato: venerdì 29 novembre 2013, 20:15
da desertstorm

Re: ASCIUGATURA: Hydraflexy

Inviato: sabato 30 novembre 2013, 8:33
da Luca69
desertstorm ha scritto:
Anche dopo averla lavata accuratamente a me capita di vedere qualche segno di sporco sul panno dopo l'asciugatura soprattutto quando passo le guarnizioni e le parti più basse :(

Inviato dal mio GT-P3100 con Tapatalk 4

Re: ASCIUGATURA: Hydraflexy

Inviato: sabato 30 novembre 2013, 12:41
da GheSo
Per le guarnizioni non basta un passaggio di apc per renderle pulite :wink: