Pagina 5 di 5

Re: Nuovo acquisto

Inviato: sabato 30 novembre 2013, 14:29
da Luca69
Oltre al fatto che quelli in lega non diventano ruggini, ho visto proprio oggi da ATU i cerchi in lega per le invernali ... a partire da 49 euro!
Non saranno uno spettacolo, ma meglio di quelli di latta sicuro!
Certo che se chiedi i prezzi in concessionario :$ :$

Re: Nuovo acquisto

Inviato: sabato 30 novembre 2013, 15:13
da ZioTom
Dal concessionario ti pelano, ma gli aftermarket del gommista mi fanno cagare, piuttosto e anzicheno.
Meglio un set di cerchi "lisci" e funzionali piuttosto che pastrugnare l'auto. Che tra l'altro si intonano BENISSIMO col mio tetto nero :D

Senza contare che un set di michelin di questa misura mi costa 300€ (contro le 800 di quelle da 17 o le 550 di quelle da 16).

Per la Volvo infatti avevo preso un set di cerchi originali, pagati nemmeno molto..

Re: Nuovo acquisto

Inviato: sabato 30 novembre 2013, 16:49
da manu
Sig Babbo Natale si metta una mano sul cuore...

Re: Nuovo acquisto

Inviato: sabato 30 novembre 2013, 17:03
da manu
Luca69 ha scritto:Oltre al fatto che quelli in lega non diventano ruggini, ho visto proprio oggi da ATU i cerchi in lega per le invernali ... a partire da 49 euro!
Non saranno uno spettacolo, ma meglio di quelli di latta sicuro!
Certo che se chiedi i prezzi in concessionario :$ :$
Il prezzo l'ho chiesto anche al concessionario per farmi un idea...comunque anche su gommadiretto hanno un prezzo folle. Ho dato un'occhiata ad Atu tempo che l'ho interpretato ed è di nuovo estate.

Re: Nuovo acquisto

Inviato: sabato 30 novembre 2013, 23:41
da autoeconomo
manu ha scritto:Io non prendo in giro nessuno i cerchi della turbo - x mi piacciono un sacco. E onestamente avevo pensato ad un secondo treno di cerchi in lega visto che su quelli di serie non è possibile montare gomme termiche in quanto non esistono di quella misura. Però personalmente mi rifiuto di spendere 1000-1200 euro per poter girare di inverno. Oh per un misero cerchio in lega da 16'' si parte da circa 120 euro, moltiplicato per quattro più il costo delle gomme...in Suzuki mi hanno sparato più di 300 euro per gomma più cerchio. :x. E comunque è una sega tutta italiana quella del cerchio in lega, come passi il confine macchine blasonate (molto più delle nostre piccole) piazzate su cerchi in ferro e via...senza coppe né niente.
Quelli in ferro li hai presi da 15"?

Puoi anche non prenderli in Suzuki, io sono dell'idea dei cerchi in lega sempre, magari usati, per le invernali. Ma capisco il fattore economico (anche mia mamma sulla 900NG usa quelli in ferro con le invernali). Ovvio che i 16" in lega costano più dei 15" in latta.
Per 4 mesi poi non è un dramma e sembra più da battaglia :) però se capita di trovare dei cerchi usati da 15", secondo me per invernali sono la soluzione migliore.

Se oltre al confine usano i cerchi in ferro restano comunque brutti, io in questo condivido il senso estetico italiano. :) :)

Re: Nuovo acquisto

Inviato: domenica 1 dicembre 2013, 0:13
da manu
Niente 15 ma 16 pollici. Io ho solo due misure a libretto 195-45 r17 con cui esce dalla casa e di cui non esistono versioni invernali e 195-50 r16. Io quindi mi sono trovato di fronte a tre scelte: ragno, gomme termiche e cerchi in ferro o gomme termiche e cerchi in lega. Io avrei optato per l'ultima scelta ma tutte le campane interpellate erano troppo care o non soddisfacenti: Suzuki e gommista mi hanno sparato cifre esagerate per le mie tasche, gommadiretto è comunque troppo caro, altri siti non mi convincevano per niente e di usato si trovano solo quelli della Clio. Quindi ho ordinato gomme e ''lattine'' dal gommista...così l'occhio è triste ma il portafoglio meno.
E comunque intendiamoci l'avrei preferita con i cerchi in lega, possibilmente con qualcosa di original Suzuki.

Re: Nuovo acquisto

Inviato: martedì 21 ottobre 2014, 19:41
da ZioTom
Come va la Suzukina? :))

Re: Nuovo acquisto

Inviato: mercoledì 22 ottobre 2014, 10:15
da manu
Bene dai. Viaggia forte e diverte un sacco. Ha qualche rumorino che mi urta ma che un altro soggetto non sentirebbe nemmeno...vedi: ticchettio all'accensione e tra 2000 e 3000 giri (leggero) a gas non completamente aperto che i meccanici (tra cui uno Suzuki e preparatore) imputano al normale funzionamento degli iniettori e io mi sono accorto che è più evidente con il tempo umido (e che nemmeno la benzina super e il pulitore iniettori attenuano)...e poi un cigolio dalla portiera del passeggero che nonostante sia stata unta e bisunta non passa e uno ridicolo dal piantone. Inoltre rarissimamente alla prima scannata della mattinata c'è un lieve odore di bruciato(che sembra venga dal catalizzatore). Detta così sembra un casino però sono cose veramente da maniaco fissato. Della serie se hai un passeggero che ti parla non ti accorgi di niente. Poi non è che la risparmi eh...ti farei vedere le gomme.

Re: Nuovo acquisto

Inviato: mercoledì 22 ottobre 2014, 10:32
da Lucantropo
Tranquillo.. anche sulla mia Sedan:

- tlonk della molla del bagagliaio ogni volta che lo apro/chiudo
- triktriktrik imperterrito di bassissima intensità (non lo avverte nessuno tranne il sottoscritto al quale ormai martella nella testa) proveniente dalla plafoniera
- trikitriki analogo proveniente anche dal pannello porta lato guida..

- vibrazione celeberrima irrisolta...

Onestamente non credo che sia questione di "maniaci fissati", saremmo davvero in troppi.. è questione di "qualità moderna" degli assemblaggi/componenti, non possiamo che uscirne sconfitti.. :fuck: :notalking:

Per cui, date per "normali" queste problematiche.. diciamo che hai un'auto che va perfettamente :))

Re: Nuovo acquisto

Inviato: mercoledì 22 ottobre 2014, 10:53
da manu
Luca ti voglio bene e ti abbraccio virtualmente... uno dei pochi che mi capisce :)) :)) :))

per chi non la conoscesse qualche foto

Re: Nuovo acquisto

Inviato: mercoledì 22 ottobre 2014, 14:14
da ZioTom
Quanti km hai ora?
Io sulla Punto ho raggiunto i 26mila.. ho avuto ieri una prima noia, mi si è spaccato un pezzo di plastica di 3cm di lunghezza nella zona tetto apribile, me lo cambiano lunedì in garanzia. Il resto è andato tutto liscio finora..
Per il resto la usano mio padre e mio fratello.. unito al fatto che ogni tanto a mia madre danno la macchina quando va in trasferta, ho l'esclusivasulle due svedesi ahah :)

Re: Nuovo acquisto

Inviato: mercoledì 22 ottobre 2014, 14:31
da vinsempre
Bella bombetta :)) :)) :)) :))


Complimenti manu :)

Re: Nuovo acquisto

Inviato: mercoledì 22 ottobre 2014, 16:40
da manu
Grazie Vins. :)) @Tom la mia ha quasi 24000 km e di noie vere e proprie come dicevo sopra non né ha avute...ah ecco sì in primavera quando ho rimesso le estive (girandole) ho avuto un lieve problema di convergenza (volante un paio di gradi a sinistra per andar dritto) che nonostante le mani di più persone è migliorato solo in parte. Ma questo secondo me non è imputabile all'auto ma alle "fantastiche" Continental di primo equipaggiamento...sono quasi sicuro che appena metterò su le termiche il problema passerà.

Re: Nuovo acquisto

Inviato: mercoledì 22 ottobre 2014, 17:24
da ZioTom
manu ha scritto:Grazie Vins. :)) @Tom la mia ha quasi 24000 km e di noie vere e proprie come dicevo sopra non né ha avute...ah ecco sì in primavera quando ho rimesso le estive (girandole) ho avuto un lieve problema di convergenza (volante un paio di gradi a sinistra per andar dritto) che nonostante le mani di più persone è migliorato solo in parte. Ma questo secondo me non è imputabile all'auto ma alle "fantastiche" Continental di primo equipaggiamento...sono quasi sicuro che appena metterò su le termiche il problema passerà.
Visto che sono simili, comprate nello stesso periodo, etc etc, sarebbe bello confrontarsi a determinati traguardi (es. 25mila, 50mila, 100mila km..) :)
Anche se è risaputo che le Fiat dopo qualche anno si smontano :D

Re: Nuovo acquisto

Inviato: mercoledì 22 ottobre 2014, 17:28
da manu
Nevvero. Io sapevo che si strappa la vernice dalle fiancate in caso di passaggio veloce di un tir :D :wink:.

Re: Nuovo acquisto

Inviato: mercoledì 22 ottobre 2014, 17:32
da ZioTom
manu ha scritto:Nevvero. Io sapevo che si strappa la vernice dalle fiancate in caso di passaggio veloce di un tir :D :wink:.
No la mia è rossa, tra qualche anno sarà rosa opaco :D

Re: Nuovo acquisto

Inviato: mercoledì 22 ottobre 2014, 17:43
da manu
:D

Re: Nuovo acquisto

Inviato: giovedì 23 ottobre 2014, 1:47
da autoeconomo
ZioTom ha scritto:
manu ha scritto:Nevvero. Io sapevo che si strappa la vernice dalle fiancate in caso di passaggio veloce di un tir :D :wink:.
No la mia è rossa, tra qualche anno sarà rosa opaco :D
Il difetto delle auto rosse, ma sono bellissime.