Pagina 5 di 9
Re: Nuovo acquisto II la vendetta
Inviato: venerdì 19 luglio 2013, 11:55
da Lucantropo
ZioTom ha scritto:Il cruise è montabile con 150€ (centralina e devioluci supplementare)..
A garanzia scaduta farò montare il cruise, i sensori dietro (che sono gli unici optional che mancano) e magari pure davanti (ho un tasto libero in plancia).. oltre ad uno scarico doppio (non sdoppiato) che risalti il sound da fermo

Comunque, ce ne sono alcune che girano col GPL (e a me l'avevano proposto al prezzo di 1800€)...
Perchè a garanzia scaduta? Tanto sono accessori originali no?
Scarico Doppio??? Su una Punto 1,4???

Re: Nuovo acquisto II la vendetta
Inviato: venerdì 19 luglio 2013, 12:57
da ZioTom
Si, sono accessori originali, ma si sa mai... e lo scarico doppio ci sta benissimo
Cmq vero Manu.. c'è di che divertirsi, e ieri avevo 1/4 di serbatoio e con 50€ ho fatto il pieno (da non credere eheh).
Un ottimo compromesso per la guida di tutti i giorni

Re: Nuovo acquisto II la vendetta
Inviato: venerdì 19 luglio 2013, 14:50
da Lucantropo
ZioTom ha scritto:Si, sono accessori originali, ma si sa mai...
Ma come, che c'è da sapere... se installi un accessorio originale e lo fai installare in concessionario autorizzato la garanzia mica decade dai ! non è possibile !
Se hai dubbi vai al conce FIAT e chiedi... o preferisci restare per due anni senza cruise control e senza sensori di parcheggio rischiando magari di graffiarla da qualche parte perchè il momento di distrazione capita a chiunque..?

Re: Nuovo acquisto II la vendetta
Inviato: venerdì 19 luglio 2013, 16:11
da manu
ZioTom ha scritto:Si, sono accessori originali, ma si sa mai... e lo scarico doppio ci sta benissimo
Cmq vero Manu.. c'è di che divertirsi, e ieri avevo 1/4 di serbatoio e con 50€ ho fatto il pieno (da non credere eheh).
Un ottimo compromesso per la guida di tutti i giorni

Lo scarico doppio ce l'ho già gnè, gnè, gnè
a parte di scherzi bello consumare così poco con questo divertimento vero?

Re: Nuovo acquisto II la vendetta
Inviato: venerdì 19 luglio 2013, 23:00
da ecodrive
ZioTom ha scritto:Più che altro, perchè a livello di motore le legno tranquillamente con la mia 9-3

Sì, forse sullo sparone al semaforo o da casello a casello, ma che divertimento c'è?

vuoi mettere la differenza di guida nel misto delle piccole bombe e delle nostre (pur ottime) berline???
Se ti vuoi prendere una piccola bomba come MINIMO devi prendere qualcosa da 200cv in su come quella che abbiamo provato a Franciacorta l'ultima volta..
eh, lo so, ma costa quasi il doppio....
Il vOlvOne ha già 12 anni, non so quanto lo terrò ancora.....
Re: Nuovo acquisto II la vendetta
Inviato: sabato 20 luglio 2013, 0:32
da ZioTom
Si, diciamo che fare 15 al litro e avere prestazioni più che sufficienti (anzi, brillanti) con un turbo a benzina, non è affatto male...
Vabbè Gian, te la farò provare un pochino
Comunque si, sul dritto tra la punto e la 9.3 non c'è storia, ma tra le curve se la mangia di traverso.. com'è giusto che sia
Re: Nuovo acquisto II la vendetta
Inviato: sabato 20 luglio 2013, 13:58
da Lucantropo
ecodrive ha scritto:eh, lo so, ma costa quasi il doppio....
Si, ma aveva anche 200 e rotti cavalli, non 135.. non penso che ci sia da aspettarsi prestazioni davvero divertenti per scatenarsi secondo la filosofia delle "piccole bombe"... sicuramente sarà brillante, come l'ha definita Tom.. è comunque leggera, ha comunque il turbo e una discreta manciata di cv per l'auto che è..
Sarò sicuramente curioso di provarla.. ma già non posso fare a meno di immaginarmi la "frenata FIAT"... mentre la 308GTI aveva dei freni fenomenali.. VOTO 10.
Se vai alla ricerca di una piccola bomba secondo me o prendi davvero una BOMBA altrimenti il resto è un compromesso che ti porta ad avere semplicemente un'utilitaria con delle buone prestazioni motoristiche..
Re: Nuovo acquisto II la vendetta
Inviato: sabato 20 luglio 2013, 17:30
da ZioTom
Si la frenata Fiat c'è tutta, appena premi il pedale inchioda

Abituato alla frenata Saab, che appena premi il pedale non succede nulla..
Comunque vabbè, per uno che vuole contenere i costi, ha comunque un'auto brillante senza svenarsi dal benzinaio/assicuratore/tasse varie...
Io per ora mi ci sto divertendo parecchio

Sento che quando si va su di giri la spinta della Saab è un'altra cosa (e vorrei ben vedere), però questa ne ha più che a sufficienza per muoversi sulle strade di tutti i giorni.. e, volendo, in un attimo sei comunque a 180 all'ora..
Re: Nuovo acquisto II la vendetta
Inviato: sabato 20 luglio 2013, 21:05
da AeroGT
ZioTom ha scritto:Per il resto, fino a 2/3mila km non la voglio stressare..

ZioTom ha scritto:.. e, volendo, in un attimo sei comunque a 180 all'ora..
Ribadisco....
TI PICCHIEREI!!!!!!

Re: Nuovo acquisto II la vendetta
Inviato: domenica 21 luglio 2013, 15:54
da manu
Re: Nuovo acquisto II la vendetta
Inviato: domenica 21 luglio 2013, 22:26
da ZioTom
AeroGT ha scritto:ZioTom ha scritto:Per il resto, fino a 2/3mila km non la voglio stressare..

ZioTom ha scritto:.. e, volendo, in un attimo sei comunque a 180 all'ora..
Ribadisco....
TI PICCHIEREI!!!!!!

non ho detto che li ho raggiunti.. ho detto volendo

Re: Nuovo acquisto II la vendetta
Inviato: lunedì 12 agosto 2013, 22:38
da ZioTom
2mila km percorsi ad oggi.
Media consumi, con utilizzo medio in brianza: 15.2 km/l... ooooh si
@AeroGT: sfilare le Golf a 210 all'ora con la Punto non ha prezzo

Re: Nuovo acquisto II la vendetta
Inviato: lunedì 12 agosto 2013, 23:42
da AeroGT
ZioTom ha scritto:
@AeroGT: sfilare le Golf a 210 all'ora con la Punto non ha prezzo

Solo punti sulla patente ..... pure doppi se neopatentato

Re: Nuovo acquisto II la vendetta
Inviato: martedì 13 agosto 2013, 10:10
da ZioTom
AeroGT ha scritto:ZioTom ha scritto:
@AeroGT: sfilare le Golf a 210 all'ora con la Punto non ha prezzo

Solo punti sulla patente ..... pure doppi se neopatentato

Uè uè, ormai ho la patente da 6 anni.. basta neopatentato

Re: Nuovo acquisto II la vendetta
Inviato: martedì 13 agosto 2013, 11:31
da Luca69
Se continui così ti dura ancora poco!
Re: Nuovo acquisto II la vendetta
Inviato: martedì 13 agosto 2013, 12:21
da ZioTom
Luca69 ha scritto:Se continui così ti dura ancora poco!
Sulle Autobahn non è mica da ritiro

Re: Nuovo acquisto II la vendetta
Inviato: martedì 13 agosto 2013, 15:12
da GheSo
Intendeva l'auto...

Re: Nuovo acquisto II la vendetta
Inviato: martedì 13 agosto 2013, 21:32
da palla
E il canotto l'e' sciupa' (Cochi e Renato)

Ma vai piano che sei in rodaggio, te la darei io l'autobahn

Re: Nuovo acquisto II la vendetta
Inviato: martedì 13 agosto 2013, 21:51
da ZioTom
Ma dopo 2mila km qualche tirata si può anche dare no?
Posto che non passo il tempo a limitatore, penso che ormai sia ben rodata.. per lo meno, con le altre auto nuove che ho avuto, aziendali e non, ho sempre fatto così e non mi sono deflagrate.. anzi, di solito passano i 200mila

Re: Nuovo acquisto II la vendetta
Inviato: giovedì 22 agosto 2013, 11:53
da manu
Dovrei fare un saltino anch'io su in Germania >:]